Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 19:29   #2441
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Spoiler:
quando sono arrivato nella base finale della Legione,quei cretini del mio gruppo di assalto non mi hanno seguito come avrebbero dovuto e sono rimasti chiusi nella stanza deposito della seconda parte della diga di Hoover.quindi adesso sono completamente da solo contro tutto l'accampamento finale della Legione! Ho provato a combattere ma mi spaccano ogni volta insieme al capo con lo spadone.Ho provato a parlare col capo usando l'abilita' della parola ma ci vuole 77 o 78 e continua a farti altre domande.Come posso fare senza dover abbassare il livello di difficolta'?

A qualcuno e' capitata una cosa simile?

Ultima modifica di Sandro'75 : 09-02-2011 alle 12:39.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 12:44   #2442
Sandro'75
Senior Member

Finito il gioco.Voto totale ,tra l'8 e il 9.Gioco molto curato e profondo come non se ne vedevano da parecchio.
177 ore totali(non ho usato il viaggio istantaneo) ,livello 23 con mod che rallenta il level up almeno del 50%. 90% delle quest fatte.
Ho tenuto un salvataggio per fare la parte finale stando con altre fazioni.
Old 09-02-2011, 14:01   #2443
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Niente viaggio istantaneo? Pazzo

Oddio, anche io ne potrei fare a meno (quando ho giocato a schifOblivion non l'usavo mai), ma non ho davvero tempo, e per le varie quest ho già fatto avanti ed indietro per la mappa così tante volte che sarebbe un suicidio senza.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:36   #2444
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Niente viaggio istantaneo? Pazzo

Oddio, anche io ne potrei fare a meno (quando ho giocato a schifOblivion non l'usavo mai), ma non ho davvero tempo, e per le varie quest ho già fatto avanti ed indietro per la mappa così tante volte che sarebbe un suicidio senza.
Beh in new vegas non c'e' la vastita' di Oblivion,si puo' fare.Con l'armatura leggera in pochi minuti si fa un bel tratto.Comunque il cavallo ci sarebbe stato benissimo.Non ho piu' guardato i mods ma ci scommetterei che l'hanno gia' fatto.Se ci sono le mucche perche' non dovrebbero esserci i cavalli? Personalmente il fatto di teletrasportarmi istantaneamente da un posto all'altro mi rovina il senso di esplorazione ,di sopravvivenza.

Ultima modifica di Sandro'75 : 09-02-2011 alle 18:54.
Old 09-02-2011, 18:42   #2445
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Spoiler:
quando sono arrivato nella base finale della Legione,quei cretini del mio gruppo di assalto non mi hanno seguito come avrebbero dovuto e sono rimasti chiusi nella stanza deposito della seconda parte della diga di Hoover.quindi adesso sono completamente da solo contro tutto l'accampamento finale della Legione! Ho provato a combattere ma mi spaccano ogni volta insieme al capo con lo spadone.Ho provato a parlare col capo usando l'abilita' della parola ma ci vuole 77 o 78 e continua a farti altre domande.Come posso fare senza dover abbassare il livello di difficolta'?

A qualcuno e' capitata una cosa simile?
pensa che io i miei alleati li lasciavo indietro apposta perchè mi davano fastidio

Spoiler:
dopo che hai attraversato la diga, e arrivi quindi al campo finale, sfoltiscili col fucile da cecchino, o meglio con il fucile di precisione calibro .50 .
Per il capo con lo spadone è una cacchiata, dopo aver ammazzato quelli prima, arrivi li di nascosto, da lontano col fucile di precisione gli tiri alla testa. Lui comincia a parlare ma intanto gli rimane pochissima vita e quando ha finito di dialogare,lo uccidi come nulla
Old 09-02-2011, 18:45   #2446
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
pensa che io i miei alleati li lasciavo indietro apposta perchè mi davano fastidio

Spoiler:
dopo che hai attraversato la diga, e arrivi quindi al campo finale, sfoltiscili col fucile da cecchino, o meglio con il fucile di precisione calibro .50 .
Per il capo con lo spadone è una cacchiata, dopo aver ammazzato quelli prima, arrivi li di nascosto, da lontano col fucile di precisione gli tiri alla testa. Lui comincia a parlare ma intanto gli rimane pochissima vita e quando ha finito di dialogare,lo uccidi come nulla
Ho fatto una cosa simile anche perche' ti arrivano addosso in 20 piu' lui e ti disintegrano in pochi secondi.
Old 10-02-2011, 00:50   #2447
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
ragazzi ho un problema con i miei compagni di viaggio
Spoiler:
una volta nella strip ho fatto varie missioni per le famiglie ma ad un certo punto i due compagni di viaggio che avevo in quel momento sono SPARITI nel nulla, solitamente vengono lasciati fuori entrando nell'edificio 38 ma sono tornato li dentro e non li trovo da nessuna parte... né li ne negli altri edifici della strip... è una bug? Oppure dove li posso trovare?

edit: risolto, erano nel Lucky 38 a piano terra sulla sinistra... non gli ho detto io di aspettarmi li... ho guardato più volte e alla fine li ho ritrovati li per caso... ho sentito la voce di Cass

Ultima modifica di qwerty83 : 10-02-2011 alle 01:06.
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 11:55   #2448
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con i miei compagni di viaggio
Spoiler:
una volta nella strip ho fatto varie missioni per le famiglie ma ad un certo punto i due compagni di viaggio che avevo in quel momento sono SPARITI nel nulla, solitamente vengono lasciati fuori entrando nell'edificio 38 ma sono tornato li dentro e non li trovo da nessuna parte... né li ne negli altri edifici della strip... è una bug? Oppure dove li posso trovare?

edit: risolto, erano nel Lucky 38 a piano terra sulla sinistra... non gli ho detto io di aspettarmi li... ho guardato più volte e alla fine li ho ritrovati li per caso... ho sentito la voce di Cass
A volte ritornano dal luogo di provenienza.A me succedeva a volte con REX.
Old 10-02-2011, 12:25   #2449
Sandro'75
Senior Member

Nel corso dei prossimi mesi arriveranno tre nuovi pacchetti di DLC per Fallout: New Vegas. Lo ha annunciato Bethesda, specificando come questi saranno disponibili per le versioni del gioco su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Non sono stati diffusi dettagli più specifici a riguardo, ma la software house li rilascerà presto. Ad ogni modo, l'annuncio di questi tre nuovi pack via DLC non giunge per nulla inaspettato, infatti erano trapelati in passato anche i possibili titoli che andrebbero a definirli, ovvero Honest Hearts, Lonesome Road e Old World Blues.

Nel frattempo, Bethesda ha reso noto attraverso un comunicato giunto in redazione che il primo pack di add-on per Fallout: New Vegas, chiamato Dead Money, arriverà su PC e PS3 martedì 22 febbraio. La distribuzione su PC avverrà tramite Steam e Direct 2 Drive, mentre sulla piattaforma Sony tramite PlayStation Network. Su Xbox 360, il DLC è già disponibile da dicembre.
Old 10-02-2011, 14:40   #2450
B35T1A
Member

L'Avatar di B35T1A

Iscritto dal: Jul 2010
raga come dite che gira su un athlon64 3800 1.5gb ram e radeon xnon so cosa 256 ?

la scheda video me la segna radeon x300/x500 series
B35T1A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 14:55   #2451
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Odio dover chiedere consiglio su cosa fare, ma ho tempi troppo stretti.

Spoiler:
Ho problemi con 2 quest (non mi chiedete i nomi delle quest ). La prima riguarda quella di scoprire chi è l'infiltrato alla base di McQuarran, o come cavolo si scrive (l'aeroporto affianco a New Vegas, per intenderci), in cui arrivo al punto di dover perlustrare la torre di comunicazione per trovare indizi. Vado li dentro ed a parte una radio amatoriale ed un comunicatore radio (che non fa nulla ogni volta che provo a parlarci) non trovo nulla. Uso il terminale all'ingresso della torre e leggo che ci son stati parecchi "ingressi notturni". Provo ad andare alla torre di notte per vedere se trovo qualcuno, ma nulla. Non c'è una fava li, eppure quel maledetto GPS mi dice sempre di recarmi in quel punto.

La seconda riguara la chain di Veronica. Per far uscire dal bunker la confraternita (dove ci sono diverse piste da seguire) decido di seguire la sua idea, che prevede il portare qualche particolare scoperta all'Anziano McManara. Ho 3 strade da seguire; una quella di andare ad Helios ONE, ma quella me la sono bruciata avendo già completato le quest in quella zona ed in maniera "opposta" a quella necessaria. La seconda quella di andare in una base dell'RNC per trovare una pistola laser sperimentale, e questa preferisco scartarla perchè sto aiutando la RNC e non vorrei fargli dei torti. La terza è quella di raccogliere dati nel Vault 22, quello delle piante. Io li c'ero già stato (tant'è che avevo già riportato le mie scoperte allo scienziato di McQuarran per un'altra quest), ma pare che all'ultimo livello del Vault si trovano altre informazioni, che sono quelle necessarie per la quest. Non trovando altre vie, son costretto a passare di livello (fatto mentre facevo altre cose, cioè senza farlo attivamente) per mettere poi abbastanza punti in Riparazione, per riparare l'ascensore ed arrivare al quinto livello. Anche qui, arrivo al terminale della quest segnalato dal GPS ma, a parte accenderlo e leggere le 2 cose messe in croce che ci stanno, non trovo nulla di rilevante (tra l'altro poi ho scoperto che c'era un modo alternativo per arrivare al quinto livello del Vault, ma quel posto è un mezzo labirinto e mi ci ero quasi perso la prima volta )!
Qualche aiuto?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 10-02-2011, 15:50   #2452
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da B35T1A Guarda i messaggi
raga come dite che gira su un athlon64 3800 1.5gb ram e radeon xnon so cosa 256 ?

la scheda video me la segna radeon x300/x500 series
Non credo, mi pare di ricordare che la prima serie x di ATi (quindi dalla x300 alal x800) non supporti gli shader 3.0, che sono richiesti per far girare Fallout 3 e New Vegas.
Mi spiace
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:16   #2453
fedescap
Member

Iscritto dal: Jan 2009
alla fine il problema l'ho risolto installando windows 7 funziona....vista di merda!
fedescap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:18   #2454
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Odio dover chiedere consiglio su cosa fare, ma ho tempi troppo stretti.

Spoiler:
Ho problemi con 2 quest (non mi chiedete i nomi delle quest ). La prima riguarda quella di scoprire chi è l'infiltrato alla base di McQuarran, o come cavolo si scrive (l'aeroporto affianco a New Vegas, per intenderci), in cui arrivo al punto di dover perlustrare la torre di comunicazione per trovare indizi. Vado li dentro ed a parte una radio amatoriale ed un comunicatore radio (che non fa nulla ogni volta che provo a parlarci) non trovo nulla. Uso il terminale all'ingresso della torre e leggo che ci son stati parecchi "ingressi notturni". Provo ad andare alla torre di notte per vedere se trovo qualcuno, ma nulla. Non c'è una fava li, eppure quel maledetto GPS mi dice sempre di recarmi in quel punto.

La seconda riguara la chain di Veronica. Per far uscire dal bunker la confraternita (dove ci sono diverse piste da seguire) decido di seguire la sua idea, che prevede il portare qualche particolare scoperta all'Anziano McManara. Ho 3 strade da seguire; una quella di andare ad Helios ONE, ma quella me la sono bruciata avendo già completato le quest in quella zona ed in maniera "opposta" a quella necessaria. La seconda quella di andare in una base dell'RNC per trovare una pistola laser sperimentale, e questa preferisco scartarla perchè sto aiutando la RNC e non vorrei fargli dei torti. La terza è quella di raccogliere dati nel Vault 22, quello delle piante. Io li c'ero già stato (tant'è che avevo già riportato le mie scoperte allo scienziato di McQuarran per un'altra quest), ma pare che all'ultimo livello del Vault si trovano altre informazioni, che sono quelle necessarie per la quest. Non trovando altre vie, son costretto a passare di livello (fatto mentre facevo altre cose, cioè senza farlo attivamente) per mettere poi abbastanza punti in Riparazione, per riparare l'ascensore ed arrivare al quinto livello. Anche qui, arrivo al terminale della quest segnalato dal GPS ma, a parte accenderlo e leggere le 2 cose messe in croce che ci stanno, non trovo nulla di rilevante (tra l'altro poi ho scoperto che c'era un modo alternativo per arrivare al quinto livello del Vault, ma quel posto è un mezzo labirinto e mi ci ero quasi perso la prima volta )!
Qualche aiuto?
per la prima
Spoiler:
devi aspettare vicino all'entrata della torre in un'orario tra la mezzanotte e le 2. Arriverà un tizio che entrerà nella torre. Entra anche tu e ascolta di nascosto.
Ocio a non farti beccare mentre sei fuori, altrimenti parlerà con te e non entrerà nella torre.

Per la seconda io ho scelto la seconda opzione tra quelle che hai elencato, quindi non so come aiutarti .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 21:55   #2455
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Grazie, la prima risolta

Per la seconda, ho deciso alla fine di puntare alla terza opzione. Che poi ho fatto bene (non ho trovato l'RNC dove sono andato, mi sa che lessi male la quest quando la presi).
Old 17-02-2011, 10:27   #2456
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

rega mi serve un aiutino... premetto che sarà la quinta-sesta volta che rigioco NW (personaggi con impostazioni differenti, compagni differenti, fazioni differenti) ma in quest'ultima volta ogni tanto mi compare uo strano messaggio (avete presente quelli con tanto di faccina dove ti dice hai raccolto, hai perso, ecc) solo che ha 3 punti di sospensione con una faccina che sembra sorpresa, il tutto coronato da una musichetta nello stile della prima parte del theme dei ghost busters (fino a sec 10 per intenderci) ... qualcuno sa di cosa si tratta?

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 10:45   #2457
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
prova a fare un'immagine e linkarla qui nella discussione, qualcuno ti aiuterà...
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:13   #2458
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
3 punti di sospensione con una faccina che sembra sorpresa, il tutto coronato da una musichetta ... qualcuno sa di cosa si tratta?
la faccina è li per avvisarti che ora ti trovi... ai confini della realtà! No, sul serio, è la perk Wild Wasteland che ti avverte di guardarti intorno per un easter egg o per segnalare un evento particolare.

Ultima modifica di Imp : 17-02-2011 alle 13:17.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:29   #2459
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
qualcuno sa nulla di quel cavolo di dlc?
Old 17-02-2011, 14:31   #2460
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
la faccina è li per avvisarti che ora ti trovi... ai confini della realtà! No, sul serio, è la perk Wild Wasteland che ti avverte di guardarti intorno per un easter egg o per segnalare un evento particolare.
si in effetti questa volta ho scelto proprio quella perk!
Spoiler:
anche se ci rosico a morte dopo aver scoperto che non mi permettere di prendere il gauss YCS/186.. ARGH

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian