|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
(ogni fatto e riferimento ad un Macbook è puramente casuale)
![]() |
![]() |
#582 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
|
beh, in standby non è spento, quindi anche se i dischi sono fermi, io non lo porterei...la modalità sospensione è comoda proprio in questi casi secondo me, se lo devi trasportare in borsa, ti fa poca differenza aspettare dai 5 secondi dello standby a meno di 15 (stima a occhio...non ho cronometrato...) della sospensione, però sei più sicuro, e non consumi batteria...
il rischio è anche quello di perdere i dati, perchè se sei in standby è tutto salvato su ram, quindi in caso di batteria scarica, potresti perdere tutto quello che avevi quando hai avviato lo standby
![]() |
#583 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao, ieri sera mi son messo a smanettare seriamente sotto linux (kubuntu 32bit) e ho installato e configurato quello che mi serviva...però volevo sapere se esiste un programma per monitorare le temperature di scheda video e cpu!
grazie a tutti! p.s. un buon client per messenger vari??? (tipo yahoo msn...) Ultima modifica di the grinch : 12-12-2006 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
se lo vuoi con tante cose inutili, amsn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Member
|
grinch, nn ti so rispondere, però visto che pure io ero interessato ad installare kubuntu 6.10 i386 edgy eft, mi potresti dire se hai trovato problemi nell'installazione? io non sono molto pratico, e non ho mai installato un os che non fosse win, quindi sono un po' titubante...
e poi, per usare messengers vari, è necessario un ulteriore client? o stai solo chiedendo quale può essere un buon messenger, in generale?
![]() |
#586 | |
Member
|
Quote:
http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_E...a_repositories ora sto cercando di installare i driver proprietari nvidia, gli ultimi stabili! per messenger pure io pensavo al gaim...ok, userò quello...per voice ho messo su skype ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema LAN
Ciao a tutti, anch'io ho il mostro da ieri...
Ma ho un problema con il Modem via LAN in quando mi dice che il cavo di rete è scollegato. Il modem è un Atlantis A02-RA111 e premetto che sia il modem che il cavo sono funzionati, in quanto usati fino ad ieri. Cosa può essere? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Member
|
Aggiornamento a Vista
Ieri ho mandato una email alla società che gestisce l'aggiornamento a Vista per chiedere delle informazioni ed oggi mi ha così risposto:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Member
|
Quote:
p.s. per chi volesse abilitare il bluetooh sotto kubuntu (Distro STRACONSIGLIATA perchè ti becca tutto: anche la wireless con knetworkmanager ti becca anche la wpa...)può digitare da shell il comando: sudo /etc/init.d/bluetooth start appena provato con 6630 e funzia alla grande!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Junior Member
|
Quote:
Già fatto...ma nulla... Qualche altra idea?? Qualcun altro ha avuto problemi con la scheda lan?? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
Raga, ma nessuno di voi ha provato Ubuntu e Kubuntu a 64bit assieme? Vorrei sapere se anche in Ubu il wifi vi ha funzionato senza problemi come in Kubu. Ho capito, metto a scaricare Kubuntu va... devo assolutamente togliermi un dubbio... ![]()
Blog: GeekMarketing.net Ultima modifica di Plax : 12-12-2006 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Ragazzi sto aspettando l'f3ja-ap061h...e nn vedo l'ora di metterci le mani...
naturalmente cercherò di dare una mano per far crescere questo thread.... e poi sono contentissimo che finalmente ho la conferma da un posto in questa discussione che il tpm nn c'è......evviva.... A presto con gli aggiornamenti appena posso tra esami universitari e lavoro.... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Member
|
x la lan, molto probabilmente dico una cosa stupida, ma hai verificato che tra le periferiche di rete, la lan non sia disabilitata?
altro consiglio, ho sentito che qualcuno consigliava, tra le proprietà della scheda, di disabilitare quando non supportata la modalità a 1000megabit, cioè lasciarla come 10 100...non so di preciso dove si setti, penso nelle impostaz hw della scheda, ma qualche problema si risolveva così... x plax: che tempestività! grazie, senza fretta, io attendo la tua guida! grazie anche a grinch per la dritta, è bello sapere che ci sono altri con kubu, così se faccio danni.... ![]() io evitavo la vers a 64bit perchè volevo la massima compatibilità, chi le ha provate entrambe ha notato differenze di rilievo?
![]() |
#596 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
ragazzi vi riporto un quesito fatto in un altro th non troppo cagato magari a voi viene qualche brillante idea:
premessa ho fastweb adsl 6mbit vi spiego com'è il tutto ora Hag --> uscita n° 1 pc diretto con cavo di rete --> uscita n° 2 switch tramite cavo di rete allo switch fino a 1 sett fa c'erano collegati un pc con cavo di rete, e videostation con cavo di rete, e andava tutto ora il secondo pc è stato sostituito da un access point wireless, bene, finchè non accendo la Vs tutto ok, la connessione wireless va correttamente, ma non appena la accendo, la connessione wireless mi viene rilevata dal portatile, ma qualsiasi tipo di navigazione -msn, internet, mail, dc++ - mi è preclusa!!! qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? ho la casa spiritata??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Junior Member
|
[quote=diegopablo]x la lan, molto probabilmente dico una cosa stupida, ma hai verificato che tra le periferiche di rete, la lan non sia disabilitata?
altro consiglio, ho sentito che qualcuno consigliava, tra le proprietà della scheda, di disabilitare quando non supportata la modalità a 1000megabit, cioè lasciarla come 10 100...non so di preciso dove si setti, penso nelle impostaz hw della scheda, ma qualche problema si risolveva così... Ciao....nelle proprietà di rete nn dice disabilitata ma 'Cavo di rete non connesso'...per il discorso della 'modalità a 1000megabit' qualcuno sà dove disabilitarla?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
|
Quote:
![]() [ot]sisi manda pm quando vuoi ^_^[/ot] allora proverò second skin e cambio vano...salut! Ultima modifica di nooB : 12-12-2006 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Member
|
Help
Help
![]() Per non so quale motivo praticamente quando utilizzo la corrente,power4gear non funziona più...mi spiego meglio:anche se lo setto su super performance le impostazioni rimangono come se fosse su quiet office,nonostante esca il quadratino "super performance".Quando invece passo all'utilizzo con la batteria funziona correttamente. Ho già provveduto a disinstallarlo e reinstallarlo ma non cambia niente ![]() Praticamente ho uno schermo buio ![]() ![]() help |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Member
|
Quote:
clicca configura di fianco al nome della scheda di rete in avanzate, vai su link speed/duplex mode, seleziona 100mb full duplex al posto di autonegotiation, al max prova pure a 10mb... non garantisco, ma puoi provare... per power4gear, io non lo uso più, cmq prova a guardare se nei vari profili sia tutto settato bene...io uso rmclock, è più leggero ma fa anche di più di power4gear...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.