Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 09:38   #581
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
in conclusione, non è pratico e veloce come lo standby, inoltre occupe 2gb di spazio su disco. però è molto comodo nel caso in cui si debba sospendere il lavoro temporaneamente, magari per spostarsi fisicamente (ed è scondigliabile farlo a nb acceso...), senza dover chiudere le applicazioni per poi riaprirle...in quello è davvero forte, del resto, meglio spegnerlo e riaccenderlo, ogni tanto un riavvio non fa male...
Secondo te/voi è sconsigliabile portare in giro il notebook in Standby nel second skin a sua volta infilato nella borsa?

(ogni fatto e riferimento ad un Macbook è puramente casuale)
Old 12-12-2006, 10:54   #582
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
beh, in standby non è spento, quindi anche se i dischi sono fermi, io non lo porterei...la modalità sospensione è comoda proprio in questi casi secondo me, se lo devi trasportare in borsa, ti fa poca differenza aspettare dai 5 secondi dello standby a meno di 15 (stima a occhio...non ho cronometrato...) della sospensione, però sei più sicuro, e non consumi batteria...

il rischio è anche quello di perdere i dati, perchè se sei in standby è tutto salvato su ram, quindi in caso di batteria scarica, potresti perdere tutto quello che avevi quando hai avviato lo standby
Old 12-12-2006, 10:59   #583
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao, ieri sera mi son messo a smanettare seriamente sotto linux (kubuntu 32bit) e ho installato e configurato quello che mi serviva...però volevo sapere se esiste un programma per monitorare le temperature di scheda video e cpu!
grazie a tutti!

p.s. un buon client per messenger vari??? (tipo yahoo msn...)

Ultima modifica di the grinch : 12-12-2006 alle 11:01.
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 11:24   #584
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da the grinch
ciao, ieri sera mi son messo a smanettare seriamente sotto linux (kubuntu 32bit) e ho installato e configurato quello che mi serviva...però volevo sapere se esiste un programma per monitorare le temperature di scheda video e cpu!
grazie a tutti!

p.s. un buon client per messenger vari??? (tipo yahoo msn...)
se lo cerchi buono sul serio, gaim
se lo vuoi con tante cose inutili, amsn
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 11:24   #585
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

grinch, nn ti so rispondere, però visto che pure io ero interessato ad installare kubuntu 6.10 i386 edgy eft, mi potresti dire se hai trovato problemi nell'installazione? io non sono molto pratico, e non ho mai installato un os che non fosse win, quindi sono un po' titubante...

e poi, per usare messengers vari, è necessario un ulteriore client? o stai solo chiedendo quale può essere un buon messenger, in generale?
Old 12-12-2006, 11:28   #586
the grinch
Member

Quote:
grinch, nn ti so rispondere, però visto che pure io ero interessato ad installare kubuntu 6.10 i386 edgy eft, mi potresti dire se hai trovato problemi nell'installazione? io non sono molto pratico, e non ho mai installato un os che non fosse win, quindi sono un po' titubante...

e poi, per usare messengers vari, è necessario un ulteriore client? o stai solo chiedendo quale può essere un buon messenger, in generale?
pure io sono nuovo di linux, ma seguendo tutte le guide sul forum ufficiale devo dire che tutto si installa alla grande...e devo dire che da questa pagina ho praticamente ricavato tutto quello che mi serviva...io non ho trovato molte difficoltà...cmq secondo me è ancora preferibile la versione a 32bit per una maggiore compatibilità...
http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_E...a_repositories

ora sto cercando di installare i driver proprietari nvidia, gli ultimi stabili!

per messenger pure io pensavo al gaim...ok, userò quello...per voice ho messo su skype
Old 12-12-2006, 11:32   #587
Alessio1973
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problema LAN

Ciao a tutti, anch'io ho il mostro da ieri...

Ma ho un problema con il Modem via LAN in quando mi dice che il cavo di rete è scollegato. Il modem è un Atlantis A02-RA111 e premetto che sia il modem che il cavo sono funzionati, in quanto usati fino ad ieri.

Cosa può essere?

Grazie...
Alessio1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 11:36   #588
ansfa
Member

Aggiornamento a Vista

Ieri ho mandato una email alla società che gestisce l'aggiornamento a Vista per chiedere delle informazioni ed oggi mi ha così risposto:

Quote:
Spett.le Sig. Ansfa,

La ringraziamo per aver contattato l'Upgrade Redemption Support Center.

Sfortunatamente Asus non ha ancora iniziato a partecipare e non siamo in grado di darle una data d'inizio.

La invitiamo a tornare a visitare il nostro sito nei prossimi giorni:
selezionando che non possiede il modulo per il rimborso serializzato, potrà accedere all'elenco dei produttori partecipanti e proseguire con l'ordine o conoscere eventuali costi, non appena troverà Asus in questo elenco.

Cordialmente,
Upgrade Redemption Support Center

Toll-Free phone :
Germany : 00800 666 44 666
United Kingdom : 00800 666 44 666
France : 00800 666 44 666
Italy : 00800 666 44 666
Netherlands : 00800 666 44 666
Spain : 900 973154

Toll paid Phone :
Phone : +31 880016102
Fax : +31 555433946

Address :
Technical Upgrade Program Vista
P.O. Box 252
7300 AG Apeldoorn
The Netherlands

Web site : http://upgradeweb.moduslink.com/vista/
E-Mail : Europe : MSTUPVISTAEMEA@moduslink.com
Bisiognerà aspettare i comodi di Asus o altrimenti iniziare a tempestarla di email.
ansfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 11:37   #589
the grinch
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio1973
Ciao a tutti, anch'io ho il mostro da ieri...

Ma ho un problema con il Modem via LAN in quando mi dice che il cavo di rete è scollegato. Il modem è un Atlantis A02-RA111 e premetto che sia il modem che il cavo sono funzionati, in quanto usati fino ad ieri.

Cosa può essere?

Grazie...
non saprei...prova a settare l'ip manualmente...ù

p.s. per chi volesse abilitare il bluetooh sotto kubuntu (Distro STRACONSIGLIATA perchè ti becca tutto: anche la wireless con knetworkmanager ti becca anche la wpa...)può digitare da shell il comando:

sudo /etc/init.d/bluetooth start

appena provato con 6630 e funzia alla grande!!!
Old 12-12-2006, 11:40   #590
Alessio1973
Junior Member

Quote:
non saprei...prova a settare l'ip manualmente...ù

p.s. per chi volesse abilitare il bluetooh sotto kubuntu (Distro STRACONSIGLIATA perchè ti becca tutto: anche la wireless con knetworkmanager ti becca anche la wpa...)può digitare da shell il comando:

sudo /etc/init.d/bluetooth start

appena provato con 6630 e funzia alla grande!!!

Già fatto...ma nulla...

Qualche altra idea?? Qualcun altro ha avuto problemi con la scheda lan??
Grazie
Old 12-12-2006, 11:55   #591
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
Originariamente inviato da ansfa
Ieri ho mandato una email alla società che gestisce l'aggiornamento a Vista per chiedere delle informazioni ed oggi mi ha così risposto:

Bisiognerà aspettare i comodi di Asus o altrimenti iniziare a tempestarla di email.
accidenti... io avevo mandato una mail ad asus la settimana scorsa e ancora nn m'aveva risposto! speriamo che compaia in quell'elenco prima o poi allora...
Old 12-12-2006, 11:55   #592
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
per messenger pure io pensavo al gaim...ok, userò quello...per voice ho messo su skype
ottime scelte!
Old 12-12-2006, 12:14   #593
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Se hai un attimo di pazienza stasera vorrei pubblicare la prima parte della guida a Ubuntu, con tutti i passaggi per un'installazione sicura. L'ho scritta, devo solo mettere le foto e poi la pubblichiamo.

Raga, ma nessuno di voi ha provato Ubuntu e Kubuntu a 64bit assieme? Vorrei sapere se anche in Ubu il wifi vi ha funzionato senza problemi come in Kubu. Ho capito, metto a scaricare Kubuntu va... devo assolutamente togliermi un dubbio...

Ultima modifica di Plax : 12-12-2006 alle 12:18.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 12:53   #594
bagigio86
Member

L'Avatar di bagigio86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Ragazzi sto aspettando l'f3ja-ap061h...e nn vedo l'ora di metterci le mani...
naturalmente cercherò di dare una mano per far crescere questo thread....
e poi sono contentissimo che finalmente ho la conferma da un posto in questa discussione che il tpm nn c'è......evviva....

A presto con gli aggiornamenti appena posso tra esami universitari e lavoro....

bye
bagigio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 12:54   #595
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

x la lan, molto probabilmente dico una cosa stupida, ma hai verificato che tra le periferiche di rete, la lan non sia disabilitata?
altro consiglio, ho sentito che qualcuno consigliava, tra le proprietà della scheda, di disabilitare quando non supportata la modalità a 1000megabit, cioè lasciarla come 10 100...non so di preciso dove si setti, penso nelle impostaz hw della scheda, ma qualche problema si risolveva così...

x plax: che tempestività! grazie, senza fretta, io attendo la tua guida!
grazie anche a grinch per la dritta, è bello sapere che ci sono altri con kubu, così se faccio danni....

io evitavo la vers a 64bit perchè volevo la massima compatibilità, chi le ha provate entrambe ha notato differenze di rilievo?
Old 12-12-2006, 13:07   #596
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
ragazzi vi riporto un quesito fatto in un altro th non troppo cagato magari a voi viene qualche brillante idea:

premessa ho fastweb adsl 6mbit

vi spiego com'è il tutto ora

Hag
--> uscita n° 1 pc diretto con cavo di rete
--> uscita n° 2 switch tramite cavo di rete

allo switch fino a 1 sett fa c'erano collegati un pc con cavo di rete, e videostation con cavo di rete, e andava tutto

ora il secondo pc è stato sostituito da un access point wireless, bene, finchè non accendo la Vs tutto ok, la connessione wireless va correttamente, ma non appena la accendo, la connessione wireless mi viene rilevata dal portatile, ma qualsiasi tipo di navigazione -msn, internet, mail, dc++ - mi è preclusa!!!

qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

ho la casa spiritata???
Old 12-12-2006, 13:13   #597
Alessio1973
Junior Member

[quote=diegopablo]x la lan, molto probabilmente dico una cosa stupida, ma hai verificato che tra le periferiche di rete, la lan non sia disabilitata?
altro consiglio, ho sentito che qualcuno consigliava, tra le proprietà della scheda, di disabilitare quando non supportata la modalità a 1000megabit, cioè lasciarla come 10 100...non so di preciso dove si setti, penso nelle impostaz hw della scheda, ma qualche problema si risolveva così...

Ciao....nelle proprietà di rete nn dice disabilitata ma 'Cavo di rete non connesso'...per il discorso della 'modalità a 1000megabit' qualcuno sà dove disabilitarla??

Grazie
Old 12-12-2006, 13:22   #598
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
x noob: hai detto che gli extreme ti danno più fps: ma rispetto a quali driver? quelli asus? e poi, un po' ot, cs:s sarebbe counter strike source? se sì, mi sa che riceverai un pm a breve, ho bisogno di qualche dritta...

del resto, qualcuno usa borse per nb con un capiente spazio per libri e raccoglitori? vorrei prenderne una, ma non solo per nb, perchè altrimenti all'univ, tra zaino e borsa nb, sembro un ambulante...però visto che i raccoglitori sono voluminosi, mi serve spazio...se riesco poi vi posto una foto di qualcosa come la intendo io...(perchè mi sono spiegato un po' da analfabeta...)
edit:rispetto agli asus forniti...però c'è da dire ho provato soloi G3...forse dovrei provare la serie 8x.xx...mah...

[ot]sisi manda pm quando vuoi ^_^[/ot]

allora proverò second skin e cambio vano...salut!

Ultima modifica di nooB : 12-12-2006 alle 13:26.
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 14:28   #599
StewieBS
Member

Help

Help ...
Per non so quale motivo praticamente quando utilizzo la corrente,power4gear non funziona più...mi spiego meglio:anche se lo setto su super performance le impostazioni rimangono come se fosse su quiet office,nonostante esca il quadratino "super performance".Quando invece passo all'utilizzo con la batteria funziona correttamente.
Ho già provveduto a disinstallarlo e reinstallarlo ma non cambia niente
Praticamente ho uno schermo buio .
help
StewieBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 14:48   #600
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Quote:
Originariamente inviato da Alessio1973
Ciao....nelle proprietà di rete nn dice disabilitata ma 'Cavo di rete non connesso'...per il discorso della 'modalità a 1000megabit' qualcuno sà dove disabilitarla??

Grazie
vai nelle connessioni di rete, clicca col destro sulla lan, proprietà.
clicca configura di fianco al nome della scheda di rete
in avanzate, vai su link speed/duplex mode, seleziona 100mb full duplex al posto di autonegotiation, al max prova pure a 10mb...
non garantisco, ma puoi provare...

per power4gear, io non lo uso più, cmq prova a guardare se nei vari profili sia tutto settato bene...io uso rmclock, è più leggero ma fa anche di più di power4gear...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP