Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 18:22   #421
Pitti83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
E' arrivato anche a me!!!sto pomeriggio!
come prima cosa ho levato norton perchè nn lo sopporto..ragazzi non mi fà disinstallare il live update di norton..norton lo ha disinstallato correttamente ma il live no..dice che nn ho gli attributi necessari..
e cmq son amministratore..mah..ci riprovo appena rientro a casa..cmq davvero una bella bestiolina!
non vedo l'ora di testarlo con autocad 2007 e tutti i software che uso per il rendering ecose varie..
Pitti83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:11   #422
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Quote:
Originariamente inviato da supersteno
evviva!!!
ieri sera mi è arrivato il MOSTRO!!
si mi hanno chiamato nel pomeriggio quelli di mediaworld x dirmi ke era arrivato e così mia sorella è andata a recuperarmelo..

l'ho usato pochissimo xk tra calcio,università non ho veramente tempo..(settimana prox ho 4esami )
ho controllato per prima cosa ke non ci fossero pixel bruciati e x fortuna sembra non ce ne siano(si insomma io non ne ho visti)..

purtroppo sono uno dei pochi casi penso con la tastiera ke flette un pochina nell'angolo alto a destra xò è cosa di poco conto,nel senso ke non penso sia un difetto enorme e cmq i tasti funzionano..

ho notato un particolare però nella parte inferiore del nb,esattamente sull'etichetta di Windows Media Center Edition..tra la parte rosa e la scritta microsoft manca(sembra quasi strappato) una parte dell'etichetta e si notano due "striscie" una argentata e una nera..avete presente se mettete dello scotch adesivo su un foglio di carta e poi provate a toglierlo ke la carta si stacca in parte?bene sembra una cosa del genere..non riesco a capire se è normale o se per caso è un caso unico il mio..
non mi interessa xk cmq non ha valore quell'etichetta xò era a titolo informativo..

la cosa ke mi interessava sapere piu di tutto xò era se qlk può dirmi quali sono i test da fare x verificare ke tutto o x lo meno quasi funzioni al meglio..entro i 7giorni insomma di tempo x riportarlo..
cm ho detto ho fatto il test dei pixel e ora sto scaricando 3dmark2006 x controllare la scheda video cosa mi dice xò se ci sono altri test importanti vi sarei grato se mi consigliaste qlk..

grazie a tutti e ancora complimenti x il thread!!
Il buco posto nell'etichetta COA (il Certificato di Autenticità di Windows) è una misura anticontraffazione.
Per ulteriori informazioni potete dare un'occhiata quà: http://209.167.114.38/support/TechSu...-TSB001362.htm

Ultima modifica di webrider : 07-12-2006 alle 19:54.
webrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:55   #423
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
anche a me infatti sembrava strappata ma poi ho guardando su un forum dove parlavano delle licenze, ho constatato che molte erano in quel modo!

Ho provato la borsa e ci va a pennello!!!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 20:04   #424
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svengenglar
che gioco sarebbe?
Si tratta di Splinter Cell - Double Agent.
Quote:
Originariamente inviato da svengenglar
e che programma è super pi e a cosa serve? non mi farebbe male ottimizzarlo anche a me..
Il Super PI è un programma utilizzato per il controllo della stabilità del PC. Calcola il pigreco dando la possibilità di scegliere l'approssimazione desiderata e al termine restituisce il tempo impiegato. Ovviamente migliore è la cpu è meno tempo impiegherà nel calcolo.
Old 07-12-2006, 20:08   #425
Pitti83
Member

ragazzi sono alle prese con le installazioni..
quali driver mi consigliate di aggiornare?
ho appena installato autocad 2007 e lo sto testando con un 3d abbastanza complesso...liscio come l'olio...
Old 07-12-2006, 20:24   #426
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Webraider..hai msn???? fammi sapere! Thanks!

Raga su sito della targus, la borsa sta uguale a 15.50!! ma senza spese di consegna!!!

io ho preso questa ->

CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 22:05   #427
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
grazie webrider per aver accolto le mie richieste di specificare il significato delle sigle dei programmi in avvio nella guida al primo utilizzo, davvero molto chiaro...visto che sono un newbie di linux, non aspetto altro che la tua guida, penso mi sarà molto utile! . Parentesi, per webrider: che differenze ci sono tra i driver video che hai linkato in prima pagina? io usavo quelli di laptopvideo2go, gli altri hanno qualche cosa di diverso, meglio o peggio? grazie ancora, abbi pazienza...

X playmake: cosa hai fatto in particolare per arrivare a quel risultato di superpi? in cosa consiste la tua ottimizzazione? Cmq, ho notato che a 2GHz la alimenti a 1,125V, non la tenevi a 0,95V?

un ultima domanda, visto che si è parlato di macchine virtuali nell'altro post: ho letto che anche vmware supporta VT in hardware giusto? visto che in questo lungo weekend dovrei provarlo, e qui sento solo parlare di virtual machine di microsoft, chiedevo se ci fosse qualcuno che usasse vmware, così da avere qualche anima pia in soccorso in caso di danni...

EDIT: non sarebbe male che in prima pagina fosse indicata anche una fonte di download per la patch che risolve il problema di consumo eccessivo di batteria nei core duo legata all'utilizzo dell'USB. E' un aggiornamento abbastanza critico, penso sia giusto dargli rilievo. In qualche pagina del thread era stata segnalata, ma ovviamente è dispersa nelle migliaia di post che si sono susseguiti...cosa ne dite?

Ultima modifica di diegopablo : 07-12-2006 alle 22:18.
diegopablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 22:43   #428
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
grazie webrider per aver accolto le mie richieste di specificare il significato delle sigle dei programmi in avvio nella guida al primo utilizzo, davvero molto chiaro...visto che sono un newbie di linux, non aspetto altro che la tua guida, penso mi sarà molto utile! . Parentesi, per webrider: che differenze ci sono tra i driver video che hai linkato in prima pagina? io usavo quelli di laptopvideo2go, gli altri hanno qualche cosa di diverso, meglio o peggio? grazie ancora, abbi pazienza...

X playmake: cosa hai fatto in particolare per arrivare a quel risultato di superpi? in cosa consiste la tua ottimizzazione? Cmq, ho notato che a 2GHz la alimenti a 1,125V, non la tenevi a 0,95V?

un ultima domanda, visto che si è parlato di macchine virtuali nell'altro post: ho letto che anche vmware supporta VT in hardware giusto? visto che in questo lungo weekend dovrei provarlo, e qui sento solo parlare di virtual machine di microsoft, chiedevo se ci fosse qualcuno che usasse vmware, così da avere qualche anima pia in soccorso in caso di danni...

EDIT: non sarebbe male che in prima pagina fosse indicata anche una fonte di download per la patch che risolve il problema di consumo eccessivo di batteria nei core duo legata all'utilizzo dell'USB. E' un aggiornamento abbastanza critico, penso sia giusto dargli rilievo. In qualche pagina del thread era stata segnalata, ma ovviamente è dispersa nelle migliaia di post che si sono susseguiti...cosa ne dite?
Per quanto riguarda la guida x linux non dovrai attendere molto...
Per i drivers video le differenze principali è che i drivers dei 2 siti hanno il file inf già modificato e qualche ottimizzazione.
Per quanto riguarda le macchine virtuali quell'utente chieedeva info riguardo Virtual PC, e io gli ho consigliato la beta della versione 2007. Ma io ho cmq usato VMWare, che supporta pure le VT in hw, e a differenza di Virtual PC permette di usare come guest OS un sistema operativo a 64 bit. Infatti ho usato proprio VMWare per testare la prima volta Kubuntu per AMD64.
Old 07-12-2006, 22:53   #429
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

ottimo, allora sarò uno dei primi fruitori della guida!

Per i driver, tu personalmente cosa consigli? Perchè non vorrei che per 2 fps in più si perda in stabilità...grazie in anticipo...

per vmware, ottimo, cmq io volevo installare la kubuntu che ho scaricato, la 6.10 i386 32bit. I 64 bit non sono sicuro che digeriscano certi software che dovrò far girare per l'università...

non c'è niente da fare, non c'è messaggio per te che non contenga almeno un paio di "grazie"...ma sono dovuti!
Old 07-12-2006, 22:59   #430
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:

EDIT: non sarebbe male che in prima pagina fosse indicata anche una fonte di download per la patch che risolve il problema di consumo eccessivo di batteria nei core duo legata all'utilizzo dell'USB.

risposta n° 1: niente di che, ho solo chiuso qualsiasi cosa dal task manager, dopo aver disinstallato per bene norton!

risposta n° 2: ho appena ripristinato tutto non ho ancora risettato Rmclock!!

risposta n° 3: lascia stare la patch l'ho installata e non cambia nulla, e ho ben 2 periferiche usb installate!!
Old 07-12-2006, 23:02   #431
webrider
Senior Member

Quote:
ottimo, allora sarò uno dei primi fruitori della guida!

Per i driver, tu personalmente cosa consigli? Perchè non vorrei che per 2 fps in più si perda in stabilità...grazie in anticipo...

per vmware, ottimo, cmq io volevo installare la kubuntu che ho scaricato, la 6.10 i386 32bit. I 64 bit non sono sicuro che digeriscano certi software che dovrò far girare per l'università...

non c'è niente da fare, non c'è messaggio per te che non contenga almeno un paio di "grazie"...ma sono dovuti!
Ritornado alla guida di linux avevo già + o - pronti i contenuti (nella mia testa...se non ho già dimenticato tutte le procedure che ho fatto per configurarlo ), ma visto che ormai anche Plax ha il "Mostro", e si è offerto volontario la farà lui, o al limite la prepariamo insieme. Dategli un po' di tempo perchè lui ha il mostro solo da oggi....
Edit: ho aggiunto in prima pagina il link alla patch...la trovi dopo i link x il download dei drivers.

Ultima modifica di webrider : 07-12-2006 alle 23:04.
Old 07-12-2006, 23:03   #432
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da webrider
Poco dopo averlo comprato ci avevo giocato pure io a SC DA per + di 1 ora, con tutti i dettagli al massimo, e non era successo niente. Mi ha stupito anche ame il fatto che non scattava con tutti i dettagli al massimo, visto che me lo avevano consigliato come il gioco + pesante da provare.
ma che driver avevi???io o quelli ufficiali di luglio!!!

p.s. per la kubuntu 7.04 alpha ci ho rinunciato in fase di installazione per via di vistosi bug grafici!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 23:04   #433
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

ok, allora ottimizzazione casereccia!

allora attendo i tuoi risultati con RMclock, cmq io resto stabile tra 0,95 e 0,85V...

la patch non è ininfluente, e ti dico anche perchè: un mio prof con Acer Travelmate con core duo ha sempre fatto lezione col nb senza alimentatore, ed ha sempre terminato le 2 ore senza problemi, proiettando a schermo. L'unica volta che ha fatto proiettare ai suoi assistenti, che avevano il loro materiale sulla chiavetta usb che è rimasta connessa, dopo meno di un'ora e mezza, puf, portatile spento. E se giri sui forum, te ne accorgi. Se però tu hai il so preinstallato, o hai ripristinato, sappi che era già installata, quindi non hai cambiato nulla reinstallandola...

cmq grazie della risposta celere!
Old 07-12-2006, 23:10   #434
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the grinch
ma che driver avevi???io o quelli ufficiali di luglio!!!

p.s. per la kubuntu 7.04 alpha ci ho rinunciato in fase di installazione per via di vistosi bug grafici!
Avevo gli XTreme-G MobileForce 93.81 G3. Quelli forniti col portatile li avrò tenuti per mezz'ora...
Quote:
Secondo me è ancora troppo prematura...meglio la 6.10 per ora...
Old 07-12-2006, 23:14   #435
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da webrider
Avevo gli XTreme-G MobileForce 93.81 G3. Quelli forniti col portatile li avrò tenuti per mezz'ora...

Secondo me è ancora troppo prematura...meglio la 6.10 per ora...
infatti, conviene aspettare marzo con la beta 1....volevo chiedervi una cosa...io ho la kubu 32bit ma non riesco ad installare java che ho scaricato tramite adept...come posso fare...

per i driver nvidia invece settato tutto di default o con modifiche...io con le nvidia non c'ho mai avuto a che fare...per me è tutto un mistero sto notebook...io vengo dall'accoppiata amd+ati (il mio fisso (di 2 anni fa) m'ha preso 4 con vista x64)

Ultima modifica di the grinch : 07-12-2006 alle 23:17.
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 23:18   #436
supersteno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
qualcuno potrebbe dirmi gentilmente alcuni test da fare x controllare ke sia tutto a posto?
ke se c'è qlk ke n va lo porto indietro..grazie..
io ho gia fatto test dei dead pixel e sto scaricando 3dmark06..

notte a tutti torno qui domani..
Old 07-12-2006, 23:28   #437
Pitti83
Member

allora ragazzi ditemi un pò quali driver secondo voi è meglio aggiornare..scheda grafica?
Old 07-12-2006, 23:30   #438
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

ok grazie per la dritta sui driver, domani ci metterò mano e se tutto è ok, alla sera avrò il mio xp prof pulito, e magari pure linux...ma su questo non ci giurerei...

supersteno:

puoi far girare superpi: lo metti a 32M e vedi se sotto stress qualcosa cede.
oppure, ed è più gratificante, ti installi un gioco, o anche solo una demo, pesante, tipo nfs carbon, o qualcosa che ti piaccia, che non sia solitario o campo minato...e vedi se dopo un'oretta non da problemi....

del resto, prova a occhio: accendi la webcam, prova a connettere modem e lan per vedere se rileva tutto, se hai la wireless tenta di connetterti...se hai il cell bluetooth testa la connessione...insomma, tool preconfezionati non ce n'è granchè, quindi prova ad andare a sentimento! Al max, ci sono stress test per hard disk e memoria/cpu, fai una googlata per questo, ma i test che ti ho citato prima dovrebbero darti molte risposte...
dimenticavo, per verificare le temperatura ci sono molti tool:rmclock, nhc, ecc...devi solo vedere che la temp non salga troppo, a me in genere sta tra i 42° in idle a 56 circa sotto pieno carico...vedi un po' tu...
Old 07-12-2006, 23:44   #439
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pitti83
allora ragazzi ditemi un pò quali driver secondo voi è meglio aggiornare..scheda grafica?
Ti consiglio x ora di lasciare tutto com'è, i driver video che ci sono ora sono un po' vecchi ma + perforamnti dei nuovi, se vedi che hai problemi con qualche gioco al limite metti quelli nuovi. Il link lo trovi in prima pagina.

Ultima modifica di webrider : 07-12-2006 alle 23:47.
Old 07-12-2006, 23:52   #440
webrider
Senior Member

Quote:
infatti, conviene aspettare marzo con la beta 1....volevo chiedervi una cosa...io ho la kubu 32bit ma non riesco ad installare java che ho scaricato tramite adept...come posso fare...

per i driver nvidia invece settato tutto di default o con modifiche...io con le nvidia non c'ho mai avuto a che fare...per me è tutto un mistero sto notebook...io vengo dall'accoppiata amd+ati (il mio fisso (di 2 anni fa) m'ha preso 4 con vista x64)
Strano che ti dia problemi l'installazione di java...prova ad installare automatix2 ed usalo x installare la JVM della Sun, ti sarà utile x installare anche altri programmi...
Per la scheda video tutto settato di default, così è la singola appicazione a scegliere le impostazioni migliori.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian