Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 19:38   #381
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da playmake
per legge bastano meno pixel bianchi che pixe neri per farsi sostituire il monitor

la differenza è che bene o male un pixel nero non lo si nota, il bianco invece ouò essere molto fastidioso su sfondi scuri!!
beh comunque se è dentro la settimana può cambiare il prodotto
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 19:47   #382
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Quote:
Originariamente inviato da ciccioweb
Ma è il sistema operativo completo ???
Ormai dai primi di Novembre Vista è giunto alla fase finale, visto che è stata rilasciata la versione RTM, ovvero Release To Manufacturer.
Per questo motivo è anche terminata la fase in cui venivano distribuite le versioni Beta gratuitamente, quindi gli unici modi per avere Windows Vista al momento sono questi:
  • Essere un beta-tester che ha inviato almeno un bug (in questo caso spetta una copia gratuita)
  • Essere sottoscrittore di un abbonamento MSDN (a pagamento).
  • Fare parte di un'azienda che abbia già delle licenze di Vista (la versione per le aziende è già uscita il 30 novembre).
Se avete il codice seriale di una versione beta avete diritto ad usarlo fino alla versione RC2, che è molto simile alla versione finale (hanno risolto qualche bug e inserito le nuove icone, suoni e wallpaper) tuttavia la MS non permette più il download delle versioni Beta, e procurarsela per altre vie è come sapete illegale, anche se avendo il codice seriale avreste il diritto di utilizzarla.
Old 06-12-2006, 19:49   #383
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da webrider
Ormai dai primi di Novembre Vista è giunto alla fase finale, visto che è stata rilasciata la versione RTM, ovvero Release To Manufacturer.
Per questo motivo è anche terminata la fase in cui venivano distribuite le versioni Beta gratuitamente, quindi gli unici modi per avere Windows Vista al momento sono questi:
  • Essere un beta-tester che ha inviato almeno un bug (in questo caso spetta una copia gratuita)
  • Essere sottoscrittore di un abbonamento MSDN (a pagamento).
  • Fare parte di un'azienda che abbia già delle licenze di Vista (la versione per le aziende è già uscita il 30 novembre).
Se avete il codice seriale di una versione beta avete diritto ad usarlo fino alla versione RC2, che è molto simile alla versione finale (hanno risolto qualche bug e inserito le nuove icone, suoni e wallpaper) tuttavia la MS non permette più il download delle versioni Beta, e procurarsela per altre vie è come sapete illegale, anche se avendo il codice seriale avreste il diritto di utilizzarla.
come sempre impeccabile!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 19:54   #384
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
X Webrider: ottima la parte che ha aggiunto nella pagina inziale, solo un richiesta: dove specifichi i programmi che si possono attivare/disattivare all'avvio, riusciresti ad associare alle sigle il riferimento al programma relativo? Perchè per alcuni è immediato, ma certe altre sigle sono davvero criptiche, per cui se volessimo customizzare l'avivo, potremmo farlo con più cognizione di causa.

Ad ogni modo, grazie per il lavoro svolto (e penso che tu abbia gradito la mia parte sull'audio, visto che l'ho trovata postata già oggi! )
Old 06-12-2006, 20:02   #385
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giorai
a proposito... ho scritto una email ad asus italia per avere dei chiarimenti in merito all'aggiornamento di win vista... vi posterò tutto quando mi rispondono
Speriamo che ti diano informazioni chiare e complete, perchè secondo me anche loro hanno le idee confuse.
Dovete cmq considerare il fatto che prima del 30 Gennaio non saranno in commercio le versioni Retail e forse neppure le versioni OEM, quindi IMHO non c'è premura...anche se si potesse completare la procedura di richiesta dell'aggiornamento ora, non ci spedirebbero il DVD prima di febbraio...

Ultima modifica di webrider : 06-12-2006 alle 20:05.
webrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 20:35   #386
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ferravb
Oggi mi è arrivato il notebook però c'è una cosa strana... Qualcuno di voi ha idea di come mai continui a saltarmi la connessione wifi? Non è un problema di linea perchè ho provato con altri due computer collegati sempre in wifi e non me lo fa... Cosa potrebbe essere secondo voi??
Può darsi che sia la scheda di rete? Ho provato a reinstallare i driver ma continua a farlo... Funziona per un po' poi non va più allora mi disconnetto dalla rete wifi e mi riconnetto e allora funziona ancora poi smette e così via... Ho provato a usare sia la wireless console installata di default sia quella di windows ma non cambia niente...
Questa cosa mi puzza.. Lo fa anche il mio asus che ho in firma.. Che fra un pò fa due anni. La scheda di rete è diversa.. Eppure abbiamo lo stesso problema. Io non l'ho mai risolto. Cmq me lo fa solo con il mio modem router zyxel (ke con altri pc funziona alla grande), mentre non me lo fa ad esempio quando mi collego alla rete dell'uni... L'unica differenza visibile è che la mia rete è protetta wpa, mentre l'altra no... Non vorrei ke dopo un tot tempo scade il permesso dato dal router e nn riesce a rinnovarlo..

Ps: la mia scheda è solo 802.11b
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64

Ultima modifica di virtualj : 06-12-2006 alle 20:39.
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 21:08   #387
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da maxl_81
Io non ho parole! Realizzatori di questo Official Thread siete fantastici!!! MONSTER & CO.
A volte non faccio in tempo nemmeno a pormi dei problemi che voi gli avete già risolti!!!! Incredibile! MI COMPLIMENTO VIVAMENTE CON TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO A REALIZZARLO!!! GRAZIE, credo di poter parlare a nome di tutti!
A nome di tutti coloro che hanno contribuito al thread ufficiale, grazie!
Old 06-12-2006, 21:09   #388
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
Ad ogni modo, grazie per il lavoro svolto (e penso che tu abbia gradito la mia parte sull'audio, visto che l'ho trovata postata già oggi! )
Ah è tua Diegopablo? Bravo!

Complimenti anche a Webrider per le ultime novità!
Old 06-12-2006, 21:53   #389
StewieBS
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccioweb
Il portatile mi è stato consegnato oggi, ma mi sono accorto che forse ho dei problemi:

- Ho un pixel un pò strano, nel senso ke ho controllato col programmino Dead Pixel Locator ma il pixel nn è bruciati, cioè nero, piuttosto ha una colorazione vicina al bianco... cosa può essere...???

Vale la pena kiedere la sostituzione a MW? anke perche entro 7 giorni posso esercitare il diritto di recesso... Vi prego HELP !!!
avevo il tuo stesso problema,un pixel verde,domani vado a cambiare il pc,sono stato circa una settimana fa da MW e mi hanno detto che me lo avrebbero sostituito senza problemi,ho dovuto aspettare una settimana solo perchè non ne avevano più disponibili e se lo sono fatti arrivare da Milano.Ti consiglio di fartelo cambiare,è un pc nuovo,perchè dovresti tenerti il difetto?inoltre me lo hanno lasciato fino al cambio..e usando un programma di disegno nn ti dico quante volte quel dannato pixel lo confondevo per un punto da cancellare...vabbè
StewieBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 22:00   #390
alfredoqu
Senior Member

L'Avatar di alfredoqu

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfredoqu
Una domanda a tutti voi...
Qualcuno ha provato a collegarlo tramite Bluetooth ad un 6630?
Per la connessione ad internet intendo.
Volevo appunto sapere se il Bluetooth dà qualche problema..
per me è molto importante,grazie.

up
alfredoqu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 22:09   #391
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
up

per usarlo come modem no, ma per interfacciarlo con nokiapc suite io ho collegato un 6680 senza problemi tutto ok! (riconosce cmq tutti i driver modem incluso quindi suppongo che vada!)
Old 06-12-2006, 22:15   #392
webrider
Senior Member

Quote:
up
L'ho usato per trasferire dati con un Nokia 6630 e funzionava perfettamente. Non vedo alcun motivo per cui non possa andare anche come modem, quindi vai tranquillo....
Old 06-12-2006, 22:44   #393
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
per tutti coloro che evessero problemi di fruscii vari con la skeda audio consiglio (se non lo avete già fatto) di disattivare il volume di riproduzione del cd...spesso e volentieri il problema è quello

Notte!!!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 22:57   #394
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
X Grinch: ho provato, ma il mio quasi impercettibile fruscio rimane, sembrerebbe proprio un'interferenza tra l'aggiornamento dello schermo e l'uscita audio...cmq niente di fastidioso...

X Plax: sì, la parte audio era mia: perchè, non si riconosceva il tratto dell'artista?!? Cmq grazie...

X tutti: potete postare le vostre temperature in idle e sotto pieno carico, così vediamo se i risultati sono conformi? Io sto usando il nb configurando i vcore con RMclock, e non ha dato nessun problema con 0,85V @1GHz e 0,95V @2GHz (e a scalare quelli intermedi...), e resto sui 42°-44° in idle, mentre sotto carico arrivo a circa 56°...a voi come va?
Old 07-12-2006, 00:01   #395
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Lo so web...ma non capisco questo errore dell'asus a non mettere il tagliando, visto che in molti posso prenotare la copia già da adesso!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 00:35   #396
ferravb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
il problema lo dava anche a pc "pulito" ???

le impostazion irelative alla tua connessione sono ok? (protezione &/o protocolli di rete vari???)
Eh a pc "pulito" non lo so perchè la prima cosa che ho fatto è stata disinstallare norton e mettere kaspersky però se non riesco a risolvere domani provo a fare un ripristino e a farlo andare da pulito comunque dopo che ho installato kaspersky già lo faceva...

Quote:
Originariamente inviato da giorai
per curiosità ti stai connettendo a una rete di tipo a, b o g? i default è impostato su b/g
Non ho toccato niente per quanto riguarda il tipo di rete quindi dovrebbe essere quella di default b/g... Dici che potrebbe cambiare se cambiassi il tipo di rete? (non so che differenza ci sia fra una e l'altra...)

Quote:
Originariamente inviato da virtualj
Questa cosa mi puzza.. Lo fa anche il mio asus che ho in firma.. Che fra un pò fa due anni. La scheda di rete è diversa.. Eppure abbiamo lo stesso problema. Io non l'ho mai risolto. Cmq me lo fa solo con il mio modem router zyxel (ke con altri pc funziona alla grande), mentre non me lo fa ad esempio quando mi collego alla rete dell'uni... L'unica differenza visibile è che la mia rete è protetta wpa, mentre l'altra no... Non vorrei ke dopo un tot tempo scade il permesso dato dal router e nn riesce a rinnovarlo..
Anche la mia connessione è protetta wpa però il modem non è zyxel ma è quello di alice (che è un telsey) quindi domani proverò a cambiare modem per vedere se lo fa anche con quello (che però e proprio zyxel!!)

Grazie a tutti per il supporto siete grandi!!!!!!
ferravb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 06:36   #397
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da StewieBS
avevo il tuo stesso problema,un pixel verde,domani vado a cambiare il pc,sono stato circa una settimana fa da MW e mi hanno detto che me lo avrebbero sostituito senza problemi,ho dovuto aspettare una settimana solo perchè non ne avevano più disponibili e se lo sono fatti arrivare da Milano.Ti consiglio di fartelo cambiare,è un pc nuovo,perchè dovresti tenerti il difetto?inoltre me lo hanno lasciato fino al cambio..e usando un programma di disegno nn ti dico quante volte quel dannato pixel lo confondevo per un punto da cancellare...vabbè
Veramente a me il pixel nn si nota quasi per niente... il mio problema è ke l'ho presa da MW online, quindi per cambiarlo dovrei rispedirlo ed attendere poi he loro ne rispediscano un'altro... Oppure è meglio esercitare il diritto di recesso prima di 7 giorni ed ordinare un nuovo portatile??? ma ho appena visto sul sito di MW che sono esauriti...

Il fatto ke a te lo hanno lasciato fino al cambio è una cosa buona, almeno hai potuto continuare a lavorarci , ma penso che sia stato perkè l'hai preso proprio al negozio, nn so se per MW online funziona così, anke perckè chi lo ritirerebbe... i corriere che ti porta quello nuovo??? Io ho nella mia città un punto MW, potrei provare a kiedere magari di spedirlo lì, e di lasciarmi usare intanto quello col pixel bianco...

Cmq oggi chiamo la MW e chiedo a loro...
Old 07-12-2006, 06:45   #398
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
se il pixel è bianco i casi son due, o è un peluccho di polvere, oppure è un pixel sempre acceso!!!

se ti posson far la cortesia di cambiarlo, meglio!!!
Qui tutti consigliano di cercare di farmi sostituire il potatile, ma visto ke l'ho preso da MW online credo che avrò dei tempi un pò lunghi...
Per ciò che riguarda il pixel bianco, ho cercato un pò su internet e pare che ci siano dei modi per riattivarlo, tipo massaggiare lo schermo o dare dei colpettini sul pixel stesso... ma mi sembrano molto rudimentali... volevo sapere se effettivamente è così??? Nel senso che, pare che un pixel bianco nn sia proprio bruciato come quelli neri, ma bloccato su un colore, quindi si potrebbe riattivarlo con una semplice pressione o un colpetto... sarà vero, o sono leggende di internet???
Old 07-12-2006, 06:51   #399
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
X Grinch: ho provato, ma il mio quasi impercettibile fruscio rimane, sembrerebbe proprio un'interferenza tra l'aggiornamento dello schermo e l'uscita audio...cmq niente di fastidioso...

X Plax: sì, la parte audio era mia: perchè, non si riconosceva il tratto dell'artista?!? Cmq grazie...

X tutti: potete postare le vostre temperature in idle e sotto pieno carico, così vediamo se i risultati sono conformi? Io sto usando il nb configurando i vcore con RMclock, e non ha dato nessun problema con 0,85V @1GHz e 0,95V @2GHz (e a scalare quelli intermedi...), e resto sui 42°-44° in idle, mentre sotto carico arrivo a circa 56°...a voi come va?
i miei valori son del tutto simili, in idle @ 0,95 sono sui 44° in full sui 56° pure io!!! T ambiente circa 23-25°
Old 07-12-2006, 06:56   #400
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ferravb
Anche la mia connessione è protetta wpa però il modem non è zyxel ma è quello di alice (che è un telsey) quindi domani proverò a cambiare modem per vedere se lo fa anche con quello (che però e proprio zyxel!!)
Prova a disattivare la criptazione wpa nella tua rete e vedi se ti si sconnette ancora... Cmq lo fa d+ quando la rete è inutilizzata (io la mattina quando mi sveglio lo trovo SEMPRE disconnesso).
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian