|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
per fare foto in auto, mi consigliate questa o la f70? o eventualmente altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
F200EXR menu solo in inglese
Salve ho appena acquistato la macchina in oggetto in un negozio di Roma ed ho scoperto all'atto della prima accensione che potevo scegliere solamente giapponese ed inglese, chiaramente ho messo inglese ma sapete dirmi se il menù è anche in italiano?
Nel caso c'è modo di installarlo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Regolare Tempo Esposizione in Night Mode
Domanda:
Nella modalità Notturna (con cavalletto), come si regola il tempo di esposizione? Con la F31 andavo nella modalità notturna ed era regolabile..possibile che con la F200EXR non si possa fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
L'ho ordinata stamattina.
€ 186 inclusa spedizione, fra 5 o 6 giorni lavorativi. Speriamo bene.
![]() |
#407 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Azz...l'hai pagata pochissimo!
Io 250€ meno di 2 mesi fa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Benevento
|
Salve ragazzi. Ho deciso anche io di comprare questa fantastica fotocamera.
Acquistata online per 170 euro inclusa spedizione e arrivata oggi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Member
|
E' arrivata stamattina con 1 giorno di anticipo sul previsto. E' molto più piccola di quanto mi aspettassi.
Nel weekend uscirò a fare un po' di foto e poi pubblicherò. Una cosa: se la si vuol utilizzare in modo full auto, meglio settare la posizione automatica (quella con la macchinetta fotografica) o la EXR? Da quanto ho cpaito la full auto setta i parametri automaticamente, mentre la EXR sceglie le vaie ambientazioni automaticamente, come per esempio la spiaggia piuttosto che i visi, la neve, ambienti chiusi etc.
![]() |
#411 | |
Member
|
Quote:
è normale che in modalità EXR faccia un rumorino continuo tipo ticchettio? Billy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Member
|
L'ho notato anch'io, sembra un movimento meccanico.
![]() |
#413 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 | |
Member
|
Quote:
Sai dove trovare il manuale in italiano? Nella confezione c'erano in francese e spagnolo.
![]() |
![]() |
#415 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Il consiglio è di evitare la modalità AUTO, e al suo porto utilizzare la modalità P limitando il valore massimo di ISO ed impostare la gamma dinamica su 400%. Io per gusto personale, abbasso anche la risoluzione portandola a M(4:3).
La modalità EXR-AUTO è abbastanza buona, anche se prosciuga rapidamente la batteria. Il continuo lavoro di riconoscimento delle scene e di AutoFocus (quel tichettio di cui parlate) è davvero troppo esoso in termini di risorse. ![]() PS: se dopo i primi scatti non siete soddisfatti al 100% non preoccupatevi, è normalissimo. Queste Fuji serie F sono fatte per essere "capite" e vedrete che dopo qualche giorno di esperienza sarete sempre più soddisfatti. ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Rimetto piede qua dopo un pò di latitanza in cui appunto alla fine l'ho presa, ormai al prezzo assurdo di lancio
![]() Confermo, come già ampiamente detto in altri posts, che il rumorino meccanico è dovuto all'autofocus della modalità EXR, la quale modalità consuma quindi molta batteria...infatti mi prenderò una batteria di scorta perchè tutta una giornata non dura, indipendemente dalla modalità...l'ho messa in prova al Lucca Comics ![]() Per quel che riguarda AUTO o EXR sono entrambe automatiche ma la prima non sfrutta le potenzialità del sensore (EXR appunto). Anche la mia è settata sempre a M di risoluzione (6Mpx) ed ovviamente F(fine), questo perchè sfrutto principalmente la modalità P ...vedi posts precedenti. BYE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
" ....ISO800 ...io preferisco tenermi sotto (AUTO 400ISO) e se ci fosse una AUTO 200ISO l'avrei gradita, poichè come nitidezza non è il massimo e inoltre più alti sono gli ISO più rumore c'è...comunque è contenuto, per essere una compatta....poi mi sono accorto che la resa della foto dipende molto da foto a foto, nel senso ad esempio che la pelle a valori alti di ISO non mi piace come viene resa, mentre magari neon e luci flash sono ottime lo stesso. Su EXR o P (a 6 MPx-Fine, però) come modalità, il dibattito è aperto e nemmeno la Fuji dà notizie!! :-o e ti assicuro che mi sono letto un sacco di forum e notizie in rete! comunque io ti dirò che uso sempre la P , è più personalizzabile. Per gli HotPixels (negli scatti notturni con lunghe esposizioni) la mia soluzione, da varie prove personali e informazioni di scatto tratte sempre in rete è : - Tenermi a 100ISO (limita il rumore), usare un DR del 100% (anche se ho "letto" che il DR nel notturno migliora le luci, a me sembra aumenti gli hotpixels) e posare la macchina su una superficie o un cavalletto....lo stabilizzatore è un pò uno spianto :-( ..... " ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Quote:
Uno eseguito usando la tecnica del Pro Low Light, l'altro poggiando la fotocamera e scattando in manuale a ISO100 con un tempo di 2". Visti i risultati, quando è possibile, conviene sempre utilizzare un muretto o, se si possiede, un cavalletto e andare in manuale. In alternativa, il Pro Low Light o l'e EXR-DR (più che EXR-SN) forniscono delle valide alternative. Le prime tre foto al duomo scattate a Natale che si trovano sull'album sono scattate con tre tecniche diverse. Quella che più mi piace perchè più vera è proprio quella scattata in piedi e senza appoggio con la funzione EXR-DR ad ISO800. Questo proprio ad avvalorare la tesi che DR è una buona soluzione per le notturne punta e scatta ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Member
|
Sto smanettando un po', visto che oggi ho tempo. Non capisco perché in modalità EXR non sia disponibile il flash automatico, ma sia necessario impostare il sempre on o sempre off.
Che soluzione apparentemente senza senso è?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.