Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 21:20   #161
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Riesumiamo questa discussione

Premettendo che non capisco cosa intendiate per v1, v2, v3 vi dico che io ho un router netgear dg834g con firmware V4.01.04....ho quindi un v4 ?

Quello che interesserebbe a me più che il wol (cosa che comunque mi piacerebbe avere) è la possibilità di impostare sul router giorno e ora di accensione del pc per fargielo fare in automatico.

Ho una Asus m2npv-vm con scheda di rete integrata, ho provato ad abilitare l'opzione power on by rtc alarm nel bios, ma il PC non si accende all'ora prefissata.

Come OS ho Mandriva 2008.0 (dubito che c'entri qualcosa)

Scusate l'ignoranza e grazie molte a tutti.

Ciaaaooo
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:25   #162
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
col router non si può
allo stato attuale non ci sono firmware mod che lo permettono

leggi bene le istruzioni perchè dal bios è possible farlo siucuramente

ah il tuo è un V3 non V4
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:52   #163
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ti ringrazio per la repentina risposta.

Sto provando varie impostazioni ma nada....inoltre non mi sembra così complesso da configurare: abilito l'opzione, imposto ora, minuti, secondi e tutti i giorni e spengo il PC. Ma all'ora prefissata il pc non si accende!
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:27   #164
Nad
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2000
perdite di sincronizzazione...

Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Quasi certamente è un problema loro..anche perchè queste perdite di sincronizzazione sono discontinue nel mio caso quando avvengono durano per un bel po' con una frequenza di una ogni minuto....
Fortunatamente per il momento da diverse ore non ne rilevo, allego il registro:

Wed, 2007-07-11 19:52:32 - LCP down.
Wed, 2007-07-11 19:52:35 - Initialize LCP.
Wed, 2007-07-11 19:53:01 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2007-07-11 19:53:02 - PAP authentication success
Wed, 2007-07-11 20:06:12 - LCP down.
Wed, 2007-07-11 20:06:15 - Initialize LCP.
Wed, 2007-07-11 20:07:12 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2007-07-11 20:07:13 - PAP authentication success
Wed, 2007-07-11 20:12:27 - LCP down.
Wed, 2007-07-11 20:12:30 - Initialize LCP.
Wed, 2007-07-11 20:13:04 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2007-07-11 20:13:04 - PAP authentication success
Wed, 2007-07-11 20:24:32 - LCP down.
Wed, 2007-07-11 20:24:35 - Initialize LCP.
Wed, 2007-07-11 20:25:32 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2007-07-11 20:25:32 - PAP authentication success
Wed, 2007-07-11 20:36:50 - LCP down.
Wed, 2007-07-11 20:36:53 - Initialize LCP.
Wed, 2007-07-11 20:37:51 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2007-07-11 20:37:51 - PAP authentication success
Wed, 2007-07-11 20:43:02 - LCP down.
Wed, 2007-07-11 20:43:05 - Initialize LCP.
Wed, 2007-07-11 20:43:07 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2007-07-11 20:43:08 - PAP authentication success
Wed, 2007-07-11 20:49:04 - LCP down.
Wed, 2007-07-11 20:49:07 - Initialize LCP.
Wed, 2007-07-11 20:50:24 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2007-07-11 20:50:25 - PAP authentication success
Wed, 2007-07-11 21:20:01 - Administrator login successful

...poi all'improvviso iniziano ( e nel mio caso anche con cadenza di pochi minuti ). Allego il log di un registro vecchio di una ventina di giorni e che salvai:

Sat, 2007-06-16 13:40:54 - Router start up
Sat, 2007-06-16 14:29:12 - Loss of synchronization :1
Sat, 2007-06-16 14:37:42 - Loss of synchronization :2
Sat, 2007-06-16 14:53:12 - Loss of synchronization :3
Sat, 2007-06-16 14:57:04 - Administrator login successful
Sat, 2007-06-16 15:01:12 - Loss of synchronization :4
Sat, 2007-06-16 15:05:57 - Administrator login successful

Il discorso è che il mio DG834G è molto sensibile a ciò infatti quando ci sono cadute di portante si disconnette..inizia a lampeggiare la i in arancione e poi nel giro di una ventina di secondi si riallinea...e fa questo continuamente.

Il fatto strano è che ho provato sulla mia linea un modem (alice gigaset) e un router (alice business gate 2 plus ) e il problema non viene rilevato i led dell'adsl rimangono sempre in verde e non ci sono cadute di portante...forse saranno meno sensibili, addirittura ieri un tecnico telecom è venuto a casa mia e ha provato con un modem alice gate.....stabilissimo naturalmente ha chiamato in centrale per effettuare controlli incrociati e l'upgrade da 640 a 2 mega, cosa che è avvenuta all'istante, tutto perfetto qualità dell'adsl ecc... ecc...

Un consiglio che posso dare è quello di provare ad utilizzare il firmware 3.01.32 anche se ha un driver adsl meno recente del 3.01.31, mi ha spiegato un tecnico del supporto netgear che quella è la versione da utilizzare in Italia, se naturalmente si vuole utilizzare l'ultima.
Inizialmente anche con il 3.01.32 ho avuto problemi...ma poi dalle 16.00 di oggi non ho avuto più perdite di sincronizzazione.
Lo testo ancora per qualche giorno....in caso non vada ho gia dato il numero RMA alla ANOVO la quale mi ha dato i riferimenti per contattare La UPS per il ritiro del router e la sostituzione in garanzia.

L'importante è chiamare (per tutti quelli che hanno problemi) il supporto netgear per evidenziare il problema...solo in tal modo saranno costretti a rilasciare qualche nuova versione magari anche beta...che meglio si adatta a questa pazza adsl di alice.
Saluti
Le perdite di sincronizzazione NON sono cadute di connessione, tant'è che non vengono rilevate dal provider. Queste avvengono NEL router DG834G per colpa della modulazione errata impostata in automatico ed i problemi iniziano quando la velocità della connessione sale, avvicinandosi agli 8Mega. Io ho avuto gli stessi problemi quando Libero mi ha attivato la 12Mega, e biosgnava forzare la modulazione al tipo G.DMT per poter funzionare correttamente. Tra l'altro, per quella che è la mia esperienza, le perdite di sincronizzazione non avvengono sempre ma in particolari fasce orarie, probabilmente (presumo io) dovute all'incremento degli utenti o del rumore nella linea.
(Nota: Le vere cadute di connessione rilevate anche in remoto dal provider sono quelle che sul registro del router risultano come LCP down/up, che corrispondono a lampeggiamenti del led dell'ADSL).
Poiché (PURTROPPO) l'interfaccia del router NON prevede l'impostazione manuale della modulazione (come permette, ad es, il DLink), bisogna fare una procedura piuttosto articolata per riuscire ad impostare quella desiderata (ufficialmente ed inspiegabilmente la Netgear dice che non si può fare).
I passaggi da seguire sono indicati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038
Unico inconveniente (almeno per quanto ne sappia io) è che l'impostazione si perde quando si spegne o si riavvia il router, quindi bisogna rifare la procedura ogni volta. Cmq una volta impostata la modulazione indicata dal provider la connessione è assolutamente STABILE.

Nad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 16:55   #165
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Nad Guarda i messaggi
Poiché (PURTROPPO) l'interfaccia del router NON prevede l'impostazione manuale della modulazione (come permette, ad es, il DLink), bisogna fare una procedura piuttosto articolata per riuscire ad impostare quella desiderata (ufficialmente ed inspiegabilmente la Netgear dice che non si può fare).
Unico inconveniente (almeno per quanto ne sappia io) è che l'impostazione si perde quando si spegne o si riavvia il router, quindi bisogna rifare la procedura ogni volta. Cmq una volta impostata la modulazione indicata dal provider la connessione è assolutamente STABILE.[/color]
con il DGteam hai le modulazioni in manager

diciamocela tutta , l'exovii è morto , non ha + nessun senso flasharlo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:55   #166
Nad
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
con il DGteam hai le modulazioni in manager

diciamocela tutta , l'exovii è morto , non ha + nessun senso flasharlo
ma mi pare che non ci sia per il DG834Gv2, se c'è me lo fate sapere??
Grazzzzie!
Nad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 10:07   #167
lobelis
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
E' esattamente il caso mio, infatti tutte le sere alle 20.00 inizia a lampeggiare il led della portante con continue cadute con intervalli di 1 o 2 minuti.
Pensavo dipendesse dal provider Libero, ma forse questa volta non c'entra.
Ieri sera non sono proprio riuscito a navigare.
Ho provato a vedere il link per la soluzione, ho cercato per circa un'oretta (sono 250 pagine) ma non ho trovato niente.
Potresti spiegarmi come fare?
Grazie mille

Quote:
Le perdite di sincronizzazione NON sono cadute di connessione, tant'è che non vengono rilevate dal provider. Queste avvengono NEL router DG834G per colpa della modulazione errata impostata in automatico ed i problemi iniziano quando la velocità della connessione sale, avvicinandosi agli 8Mega. Io ho avuto gli stessi problemi quando Libero mi ha attivato la 12Mega, e biosgnava forzare la modulazione al tipo G.DMT per poter funzionare correttamente. Tra l'altro, per quella che è la mia esperienza, le perdite di sincronizzazione non avvengono sempre ma in particolari fasce orarie, probabilmente (presumo io) dovute all'incremento degli utenti o del rumore nella linea.
(Nota: Le vere cadute di connessione rilevate anche in remoto dal provider sono quelle che sul registro del router risultano come LCP down/up, che corrispondono a lampeggiamenti del led dell'ADSL).
Unico inconveniente (almeno per quanto ne sappia io) è che l'impostazione si perde quando si spegne o si riavvia il router, quindi bisogna rifare la procedura ogni volta. Cmq una volta impostata la modulazione indicata dal provider la connessione è assolutamente STABILE.

Old 18-11-2008, 10:34   #168
furia.cieca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Anche io ho problemi sincronizzazione cda circa 15/20 giorni con il dg834g v2 con firmware 3.01.31.

Non ci sono soluzioni !?

Mercatino - Venduto: danielone80, alexbands, TremaRoma, Holy_knight, Puma88 Acquistato: f.loiacono, niazzi, slide
furia.cieca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:12   #169
ellusu
Senior Member

L'Avatar di ellusu

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lobelis Guarda i messaggi
E' esattamente il caso mio, infatti tutte le sere alle 20.00 inizia a lampeggiare il led della portante con continue cadute con intervalli di 1 o 2 minuti.
Pensavo dipendesse dal provider Libero, ma forse questa volta non c'entra.
Ieri sera non sono proprio riuscito a navigare.
Ho provato a vedere il link per la soluzione, ho cercato per circa un'oretta (sono 250 pagine) ma non ho trovato niente.
Potresti spiegarmi come fare?
Grazie mille

le opzioni sono due:
  1. Il rtr va in loop e prende la portante, ip e riperde la portante....e via di seguito - in tal caso serve un riavvio - e potresti settare lo stesso router affinchè si riavvii automaticamente ad un'ora stabilita
  2. Hai una linea che soffre di degrado - e in tal caso devi chiamare la tua assistenza tecnica e chiedere una verifica della linea

fai sapere
ellusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 08:59   #170
ArtificialBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Modugno (BA)
Quote:

Perdonate se riprendo il topic dopo così tanto tempo di inattività. Spero ci sia ancora qualcuno che possa rispondere.

Impostare la modulazione e impostare il margine di rumore (come ho visto che si può fare su alcuni modelli) sono due cose prettamente diverse?

Questo tipo di impostazione ha efficacia solo nel caso di pure perdite di sincronizzazione o anche nel caso di vere e proprie disconnessioni (LCP down)?

Sul v2 (che è il mio modello) mi pare non si possano fare queste cose, giusto? Almeno con l'exovii non ho trovato info al riguardo.
Mentre col dgteam si potrebbe o è applicabile solo al v3? Tra l'altro mi pare che il sito del dgteam sia chiuso.

Generalmente l'snr in down sta sugli 11, ma improvvisamente ha dei cali e a volte si assesta fra 5 e 8. Stamattina è proprio schifoso. -.-
Codice:
ADSL Link		Downstream	Upstream
Connection Speed	7996 kbps	11 kbps
Line Attenuation	32 db		8.5 db
Noise Margin		4 db		26 db
Le domande comunque nascono dal fatto che vorrei prendere il più recente dgn2200, sperando che la possibilità di agire sull'snr possa servire a stabilizzare un po'.

EDIT: preso il dgn2200 (approfittando della domenica promozionale alla c00p), sto facendo le prove con questo.

Ultima modifica di ArtificialBoy : 01-11-2010 alle 13:54.
ArtificialBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 17:24   #171
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Cazzo ho cambiato la lingua e non riesco più ad accedere al pannello di controllo.... Ci sono altri sistemi per resettare senza il tasto posteriore??? Grazie... Da remoto intendo....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP