|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Riesumiamo questa discussione
![]() Premettendo che non capisco cosa intendiate per v1, v2, v3 vi dico che io ho un router netgear dg834g con firmware V4.01.04....ho quindi un v4 ? Quello che interesserebbe a me più che il wol (cosa che comunque mi piacerebbe avere) è la possibilità di impostare sul router giorno e ora di accensione del pc per fargielo fare in automatico. Ho una Asus m2npv-vm con scheda di rete integrata, ho provato ad abilitare l'opzione power on by rtc alarm nel bios, ma il PC non si accende all'ora prefissata. Come OS ho Mandriva 2008.0 (dubito che c'entri qualcosa) Scusate l'ignoranza e grazie molte a tutti. Ciaaaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
col router non si può
allo stato attuale non ci sono firmware mod che lo permettono leggi bene le istruzioni perchè dal bios è possible farlo siucuramente ah il tuo è un V3 non V4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ti ringrazio per la repentina risposta.
Sto provando varie impostazioni ma nada....inoltre non mi sembra così complesso da configurare: abilito l'opzione, imposto ora, minuti, secondi e tutti i giorni e spengo il PC. Ma all'ora prefissata il pc non si accende! |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
perdite di sincronizzazione...
Quote:
(Nota: Le vere cadute di connessione rilevate anche in remoto dal provider sono quelle che sul registro del router risultano come LCP down/up, che corrispondono a lampeggiamenti del led dell'ADSL). Poiché (PURTROPPO) l'interfaccia del router NON prevede l'impostazione manuale della modulazione (come permette, ad es, il DLink), bisogna fare una procedura piuttosto articolata per riuscire ad impostare quella desiderata (ufficialmente ed inspiegabilmente la Netgear dice che non si può fare). I passaggi da seguire sono indicati qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038 Unico inconveniente (almeno per quanto ne sappia io) è che l'impostazione si perde quando si spegne o si riavvia il router, quindi bisogna rifare la procedura ogni volta. Cmq una volta impostata la modulazione indicata dal provider la connessione è assolutamente STABILE. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
diciamocela tutta , l'exovii è morto , non ha + nessun senso flasharlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
E' esattamente il caso mio, infatti tutte le sere alle 20.00 inizia a lampeggiare il led della portante con continue cadute con intervalli di 1 o 2 minuti.
Pensavo dipendesse dal provider Libero, ma forse questa volta non c'entra. Ieri sera non sono proprio riuscito a navigare. Ho provato a vedere il link per la soluzione, ho cercato per circa un'oretta (sono 250 pagine) ma non ho trovato niente. Potresti spiegarmi come fare? Grazie mille Quote:
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Anche io ho problemi sincronizzazione cda circa 15/20 giorni con il dg834g v2 con firmware 3.01.31.
Non ci sono soluzioni !?
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
le opzioni sono due:
fai sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Modugno (BA)
|
Quote:
Impostare la modulazione e impostare il margine di rumore (come ho visto che si può fare su alcuni modelli) sono due cose prettamente diverse? Questo tipo di impostazione ha efficacia solo nel caso di pure perdite di sincronizzazione o anche nel caso di vere e proprie disconnessioni (LCP down)? Sul v2 (che è il mio modello) mi pare non si possano fare queste cose, giusto? Almeno con l'exovii non ho trovato info al riguardo. Mentre col dgteam si potrebbe o è applicabile solo al v3? Tra l'altro mi pare che il sito del dgteam sia chiuso. Generalmente l'snr in down sta sugli 11, ma improvvisamente ha dei cali e a volte si assesta fra 5 e 8. Stamattina è proprio schifoso. -.- Codice:
ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 7996 kbps 11 kbps Line Attenuation 32 db 8.5 db Noise Margin 4 db 26 db EDIT: preso il dgn2200 (approfittando della domenica promozionale alla c00p), sto facendo le prove con questo. Ultima modifica di ArtificialBoy : 01-11-2010 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Cazzo ho cambiato la lingua e non riesco più ad accedere al pannello di controllo.... Ci sono altri sistemi per resettare senza il tasto posteriore??? Grazie... Da remoto intendo....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.