Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 12:15   #61
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
emm gente avete letto i miei psot precedenti... avevo gl istessi problemi!!!!

se mancava la luce o resettavo il router poi nn rietravo + nell'interfaccia http!

[quote]Ragazzi ho risolto tutto!
Basta impostare l'indirizzo Ip del Router su 192.168.1.1 (invece che su 198.168.0.1 coem di defoult dopo il reset) !!! E tutto funziona alla perfezione!! Provare per credere.... inoltre questo firmware sembra molto + stabile dell'ultimo rilasciato da netgear..... (il router non ha perso la portate e la connessione da + di 5 giorni ormai!!) ottimo dire affiancato alle mille utility in aggiunta che da questo firmware!
Old 08-04-2006, 12:26   #62
poirot
Member

Iscritto dal: Jun 2004
[quote=AlanSY]emm gente avete letto i miei psot precedenti... avevo gl istessi problemi!!!!

se mancava la luce o resettavo il router poi nn rietravo + nell'interfaccia http!

Quote:
Ragazzi ho risolto tutto!
Basta impostare l'indirizzo Ip del Router su 192.168.1.1 (invece che su 198.168.0.1 coem di defoult dopo il reset) !!! E tutto funziona alla perfezione!! Provare per credere.... inoltre questo firmware sembra molto + stabile dell'ultimo rilasciato da netgear..... (il router non ha perso la portate e la connessione da + di 5 giorni ormai!!) ottimo dire affiancato alle mille utility in aggiunta che da questo firmware!
Old 08-04-2006, 17:53   #63
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
[quote=poirot]
Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
emm gente avete letto i miei psot precedenti... avevo gl istessi problemi!!!!

Il mio era impostato sul 192.168.1.1 e si è piantato lo stesso
strano che versione hai del router ?? la 1 o la 2 ??
Old 08-04-2006, 18:27   #64
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Il mio si impiantava anche se impostavo l'IP in 1.1 .
Versione V2

Ciao!
Old 08-04-2006, 18:35   #65
poirot
Member

Iscritto dal: Jun 2004
[quote=AlanSY]
Quote:
Originariamente inviato da poirot

strano che versione hai del router ?? la 1 o la 2 ??
Ho la versione 2
Ho fatto delle prove a ricaricare il backup delle impostazioni salvate ma mi sembra che non funzioni. Dopo aver ricaricato, aspettato che il led smetta di lampeggiare non riesco ancora ad entrare nell'interfaccia

Possibile che non ci sia verso di far funzionare questi benedetti exovii?

Aiuto!!!!
poirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 23:27   #66
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
io non riesco neanche col recovery a flashare se prima non resetto il router...

ps: ho un DG834Gv1
Ed io non riesco neanche col recovery a flashare neanche se prima resetto il router...

ps:ho un ps: ho un DG834v2
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 08:17   #67
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gionnico
Ed io non riesco neanche col recovery a flashare neanche se prima resetto il router...

ps:ho un ps: ho un DG834v2
ci sono due tipi di reset...io parlo di reset completo!

devi tenere premuto il tastino reset fino a che il led a v non si accende (circa 8-10"), poi rilascialo.
Old 10-04-2006, 14:29   #68
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
ci sono due tipi di reset...io parlo di reset completo!

devi tenere premuto il tastino reset fino a che il led a v non si accende (circa 8-10"), poi rilascialo.
Quello avevo fatto...

Ma mentre installava il firmware si è bloccato (oltre 1 minuto con la clessidra), così ho spento il router, ma il recovery non mi è venuto in aiuto!!
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:54   #69
deepblu
Member

Iscritto dal: Oct 2005
e' successo anche a me...

834G (mi pare v2)
ho messo exovii 3.01.25
passato a indirizzi 1.1
finche' non ho dovuto spengere il router perche' non navigavo piu' entravo nel setup ad ogni tentativo, poi dalle madonne che ho tirato per rientrarci sono tornato al .29 originale.

Non resta che aspettare,
vorrei provare una versione 2 ma mi sembra dall'history del sito che il problema c'era anche prima...
avrei trovato un altro firmware che in addon fa solo wake on lan (che e' quello che cerco) semmai mi decido vi dico.
deepblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:53   #70
yule
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
ciao!
ecco il mio primo post...

allora... si, il file di configurazione non è compatibile: basta ridargli tutte le impostazioni e tutto funziona alla perfezione!

Il mio problema è il seguente: ho abilitato l'SNMP... ma non fa!
Quote:
snmpwalk -Os -c public -v 1 192.168.0.1
Timeout: No Response from 192.168.0.1
anche con la versione 1 non funzia...

Funzionalità testate:
- ssh
- wakeonlan
- ntp
yule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 13:16   #71
yule
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da yule
ciao!
ecco il mio primo post...

allora... si, il file di configurazione non è compatibile: basta ridargli tutte le impostazioni e tutto funziona alla perfezione!

Il mio problema è il seguente: ho abilitato l'SNMP... ma non fa!

anche con la versione 1 non funzia...

Funzionalità testate:
- ssh
- wakeonlan
- ntp
bastava riavviare il router (quindi il servizio) funziona anche l'snmp!
yule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:51   #72
deepblu
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho provato l'altro firmware...

E' basato sulla versione originale 2.10.17.
E' stabile e non c'e' bisogno di nessun magheggio: la stessa sera in cui ho postato l'ho messo e non ho ancora avuto da ridire nulla.

C'e' solo il Wake on lan in piu' (a me per ora basta quello) e funziona.

L'ho trovato qui http://dg834wol.altervista.org/
deepblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 21:51   #73
voxer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io ho avuto qualche problema nell'upgrade del firmware e ora il netgear è inutilizzabile.
Praticamente ora non riesco neanche a resettarlo, tengo premuto per anche un minuto ma non fa niente e rimane accesa solo la luce dell'alimentazione.
Ovviamente non riesco neanche ad entrarci dentro via http. e purtroppo non riesco a trovare neanke il firmware recovery.
Spero che qualcuno riesca a darmi un mano. Grazie.
voxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 10:56   #74
rpanizza
Junior Member

L'Avatar di rpanizza

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da deepblu
E' basato sulla versione originale 2.10.17.
E' stabile e non c'e' bisogno di nessun magheggio: la stessa sera in cui ho postato l'ho messo e non ho ancora avuto da ridire nulla.

C'e' solo il Wake on lan in piu' (a me per ora basta quello) e funziona.

L'ho trovato qui http://dg834wol.altervista.org/
nessun'altro l'ha provato? per installarlo, visto che ho la versione ufficiale aggiornata ieri dal sito netgear, c'è bisogno di qualche accorgimento particolare visto che si tratta di un "downgrade"?
Old 27-06-2006, 14:40   #75
alemaz
Junior Member

L'Avatar di alemaz

Iscritto dal: Mar 2002
Ragà anch'io ho gli stessi problemi co sto maledetto firmware...Ho deciso di mettere quello originale la 3_01_29....come va? non dà nessun problema visto che sul sito della netgear nn è segnalato? Grazie
alemaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 19:12   #76
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho installato il firmware in questione per via di autoreboot e snmp sul Dg834v2 aquistato 20 giorni fa poiche' ho avuto un blocco, dopo averlo settato parzialmente ho cambiato l'ip a 10.1.1.1 e mi son trovato chiuso fuori, navigavo ma non potevo mappare le porte in ingresso;
dopo alcuni tentativi ho proceduto al reset da pulsante come indivato su questo thread, pingavo nuvamente a 192.168.0.1 ma di pagina web non se ne parlava;
il tool per recuperare il firmware non voleva sapere di vedere il router, non appariva il dispositivo sulla lista e mentre tentavo e' apparsa la pagina web sull'indirizzo di default, erano passati 5-10 minuti.
Ho settato tutto al meglio e backuppato la configurazione su dg834.cfg, ho anche ritoccato qualche valore;
ho editato una copia del suddetto file e rimpiazzato tutti gli entry 19.168.0. con 10.1.1. e ho uploadato i settaggi, tanto so che per rifare tutto basta resettare da pulsante e attendere i fatidici 10 minuti.
Dopo il reboot a sorpresa la pagina web funzionava immediatamente, l'snmp funziona, dyndns funziona e pure sstelnet; le porte aperte funzionano tutte come previsto e upnp e' disattivato su mia scelta tuttavia il servizio per l'autoreboot e' fermo e vuoto;
controllo sul file di configurazione e non vedo voci a riguardo; devo vanno a finire questi settaggi? se riavvio il router sara' di nuovo accessibile? autoreboot si ferma di nuovo?
fra l'altro non riesco a introdurre valori superiori al 10 o al 9 con il risultato che il tempo massimo settabile all'autoreboot e' di 90 secondi+ i tempi di attesa del ping piu' i 20 secondi iniziali; qualcosa ne sa di piu' a riguardo?
Adesso rebooto e vedo che succede poi riporto i risultati.
------------------
ho rebootato, l'accesso web funziona immediatamente ma il servizio di autoreboot e' di nuovo fermo.
L'ho avviato ma dopo un secondo reboot appare ancora fermo, possibile che non vada o e' la verifica che non funziona?
I parametri vengono conservati: host da pingare www.mix.it pausa 10s (massimo impostabile) e 9 tentativi (massimo impostabile).
Dato che le limitazioni vengono imposte dal sorgente html , esiste un browser che permetta di editare onfly il documento html ed usarlo modificato senza ricaricarlo?
--------------------
ho telnettato usando putty, l'autoreboot effettivamente non riparte quando il modem riavvia ma solo quando lo avvio a mano.
Inoltre pur essendo disattivato ci sono due sessioni di ntpd (il demone che gestisce l'orario).
Il prossimo passo sara' probabilmente di accedere all'immagine del firmware usando il loopback device e modificare queste due cose manualmente; sono convinto che come qualsiasi altro sistema operativo meno servizi girano e' piu' il sistema sia stabile; eventualmente vi faccio sapere, ma e' gia' buono che la pagina web sia sempre funzionante.
Se qualcuno puo' trovarlo utile posso allegare il contenuto del file di configurazione.
---------------------
Snmpd non funziona, monitora correttamente il traffico della lan ma indica zero con il traffico adsl.
Dato che ne' l'autoreboot funziona ne' snmpd funziona sono venute a mancare le due cose per cui avevo deciso di provare questo firmware;
intendo ritornare a quello originale e modificarlo da me dato che ho trovato le istruzioni sul come estrarlo e ricomporlo.
vi faro' sapere.
---------------------
ulteriore aggiornamento, non sono riuscito a far funzionare snmpd anche con il firmware originale, poi ho scoperto che funziona solo in pppoe/llc, mentre con pppoa non misura nulla; ho riprovato nuovamente il firmware exovii ed effettivamente funziona con l'errore che bisogna impostare per misurare il traffico LAN per avere il traffico adsl e viceversa, forse un errore dell'html come testimonia la lista dei procesi sul router da telnet; inoltre non si puo' cambiare la porta del telnet ssh dal default 22 e ricaricando la configurazione precedente alcuni servizi sono rimasti disattivati o non configurati.
A questo punto dipende tutto dalla stabilita', poi decido cosa fare.

EDIT: 11 mesi dopo!!!
Il firmware e' lo stesso di cui su questo post, a distanza di tutto questo tempo la conclusione e' che piu' di 2 settimane il firmware non regge e ogni domenica lo resetto dal menu' di diagnostica;
ho infine modificato gli script di avvio disattivando alcuno demoni e recuperare memoria ram e cpu a allo scopo di aumentare le connessioni contemporanee.

Ultima modifica di fk0 : 13-07-2007 alle 16:47. Motivo: agiunta info
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 00:40   #77
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Per ora non ha fatto una piega;
Prima del Netgear avevo un Draytek con funzionamento molto simile (ma andava in crisi con alcuni programmi p2p aggressivi), era sotto ups e ha funzionato dei mesi senza essere mai riavviato.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 09:15   #78
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ma con questo firmware moddato vi risulta sia possibile il Wake on Wan?

con quelli originali nisba
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 18:11   #79
i_fiorentino
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Salve a tutti,
il firmware 4.01.04 ufficiale (DG834G) contiene o no il WOL?
Alla fine della soria e' consigliabile installare il firmware moddato o no?
Grazie,
Old 09-09-2006, 18:15   #80
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se parli di versione 4 immagino tu abbia un V3 , quindi exovii è fuori portata
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian