Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 19:49   #1381
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
ciao a tutti, vi voglio avvisare di una cosa.

FATE ATTENZIONE alle batterie Varta LongLife, quelle col cilindro giallo per intenderci: non è scritto da nessuna parte che siano alcaline, e infatti sono delle Zinco-Carbone! (anche se nemmeno questo è scritto)

La loro energia non è sufficiente neanche a far aprire l'obbiettivo di una macchina fotografica digitale, ve lo dico perchè io non sapendolo ne ho preso un pacco da 50*4 batterie e adesso ho 200 zinco carbone perfettamente inutili che posso usare solo per gli orologi e i telecomandi sul groppone
Grazie dell'informazione, peccato per l'errore, cmq per telecomandi e svegliette possono ancora andare, ti sei messo a posto per tutta la vita (e oltre...)
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 19:54   #1382
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
grazie x la risposta così veloce.
tra quelle nella tua lista, secondo te quali sono quelle con un rapporto qualità/prezzo migliori?
sai inoltre se nelle grandi catene + diffuse, vendono queste pile assieme ai caricabatterie?
grazie
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:08   #1383
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
grazie x la risposta così veloce.
tra quelle nella tua lista, secondo te quali sono quelle con un rapporto qualità/prezzo migliori?
sai inoltre se nelle grandi catene + diffuse, vendono queste pile assieme ai caricabatterie?
grazie
Di niente, anzi mi son dimenticato di risponderti sul caricatore, se puoi acquistare online su ebay prendi assolutissimamente il la crosse 900 segnalato qualche post fa a 29 euro (normalmente sta a 50) + spedizione che è il miglior caricatore che si trova in Italia.

Per la marca di ibride, costano un po di più delle nimh normali ma li valgono tutti e qualitativamente dovrebbero essere identiche, ma le meno costose sono sempre state le uniross hybrio, tipo 9-10€ 4 pile aa, ma si trovano anche altre marche a prezzi simili, dipende dai negozi, altrimenti arrivano a costare anche 12-14 euro...tanto per vedere cerca il nome della pila ibrida ('hybrio' 'eneloop') su www.trovaprezzi.it
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 30-11-2008 alle 20:17.
Old 01-12-2008, 18:47   #1384
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
ciao sul sito del mediamondo ho trovato le uniross hybrio.
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1606

come puoi vedere dal link, le vendono col caricabatterie, ad un buon prezzo (almeno x quello che mi permettono le mie tasche).
volevo sapere se questo caricabatterie è accettabile oppure rischia di bruciarmi le batterie (ovviamente senza lasciarle giorni interi collegate).

p.s. non per fare pubblicità ma sul sito di un altro centro commerciale, ho trovato altri prodotti della uniross a prezzi più bassi
http://www.tronyfondi.it/home.aspx?F...ID=920&MAID=-1
quale mi consigliereste?
grazie

Ultima modifica di TheDonzo : 01-12-2008 alle 18:54.
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 19:09   #1385
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Ma insomma vi è arrivato il La Crosse ?
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 20:04   #1386
Allworthy
Member

L'Avatar di Allworthy

Iscritto dal: Nov 2008
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da sensitive Guarda i messaggi
Ma insomma vi è arrivato il La Crosse ?

Ciao Sensitive!
questa mattina sono andato a ritirarlo di persona nel negozio a Milano!
Ho aperto la confezione 20 minuti fa, la versione è la 32esima, quindi ottima direi.
Ho già letto tutte le istruzioni (rapide e sintetiche) e non mi resta che provarlo.
Ho messo in carica 4 AA duracell 2650 mah nuove di pacca, ovviamente si stanno caricando a 200mah..... le lascio tutta la notte
Domani pomeriggio vi dirò le mie impressioni. Una cosa è certa: con 29 euro tondi tondi ho acquistato una buona "casuccia" per le mie pile!!!
Old 01-12-2008, 20:28   #1387
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
ciao sul sito del mediamondo ho trovato le uniross hybrio.
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1606

come puoi vedere dal link, le vendono col caricabatterie, ad un buon prezzo (almeno x quello che mi permettono le mie tasche).
volevo sapere se questo caricabatterie è accettabile oppure rischia di bruciarmi le batterie (ovviamente senza lasciarle giorni interi collegate).

p.s. non per fare pubblicità ma sul sito di un altro centro commerciale, ho trovato altri prodotti della uniross a prezzi più bassi
http://www.tronyfondi.it/home.aspx?F...ID=920&MAID=-1
quale mi consigliereste?
grazie
Se ti servono solo 2 o 4 stilo da caricare a coppie può andare, sappi solo che quel caricatore è molto lento, circa 16 ore, meglio sarebbe l'uniross xpress 300 venduto con 4AA che impiega 9 ore circa, sempre a coppie. Comunque per l'uso che ne fai si sopporta anche a ricaricarle molto lentamente, dato che ti dureranno molto nel controller. Questi kit uniross hybrio li trovi da euronics, trony e presso molti altri negozi.

In alternativa sul sito trony c'è quell'ansmann basic 5 plus che ha il controllo di carica individuale delle pile e dovrebbe essere meglio.
Old 01-12-2008, 20:37   #1388
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
più in la prenderò il maha dall'australia e farò i confronti...
Per chi cerca il meglio date un'occhiata all'ansmann xc3000...
(purtroppo non è per tempi di crisi)
Old 01-12-2008, 20:42   #1389
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Segnalo che a causa di furti o frodi oltremanica (secondo altri venditori proprio dall'Italia) ci siamo giocati quality discounts, che ormai spedisce solo a tariffa fissa di 17£, 20€ circa.
Old 01-12-2008, 22:07   #1390
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Per chi cerca il meglio date un'occhiata all'ansmann xc3000...
(purtroppo non è per tempi di crisi)
dove si trova?e a ke prezzo?
Quote:
Segnalo che a causa di furti o frodi oltremanica (secondo altri venditori proprio dall'Italia) ci siamo giocati quality discounts, che ormai spedisce solo a tariffa fissa di 17£, 20€ circa.
ha bella roba...

Ultima modifica di nicola1985 : 01-12-2008 alle 22:11.
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 22:29   #1391
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
dove si trova?e a ke prezzo?
E' nuovo e carica di tutto, in Germania si trova tra 150 e 300€, non proprio per comuni mortali. C'è pure un video in tedesco e il manuale multilingua è anche in italiano:
http://www.ansmann.de/cms/consumroot...y-xc-3000.html

Ultima modifica di CarloR1t : 01-12-2008 alle 22:42.
Old 01-12-2008, 22:42   #1392
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
E' nuovo e carica di tutto, in Germania si trova tra 150 e 300€, non proprio per comuni mortali...c'è pure un video in tedesco:

Old 01-12-2008, 23:09   #1393
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
E' nuovo e carica di tutto, in Germania si trova tra 150 e 300€, non proprio per comuni mortali. C'è pure un video in tedesco e il manuale multilingua è anche in italiano:
non male... peccato che mancano le alte tensioni, i pacchi batteria a 30-40 volts come li carico? poi le correnti di carica sono appena 2... 1 e 2A... una D da 11Ah quanto ci mette... per le li-ion addirittura una sola corrente

fa giusto comodo per avere gli slot con le molle già belli che fatti
Old 02-12-2008, 14:54   #1394
nicola1985
Senior Member

lacrosse rs900 arrivato...ora lo provo!!
Old 02-12-2008, 14:58   #1395
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Quote:
lacrosse rs900 arrivato...ora lo provo!!
Stupendo!!
Anche io lo aspetto da un giorno all'altro.
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:28   #1396
nicola1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sensitive Guarda i messaggi
Stupendo!!
Anche io lo aspetto da un giorno all'altro.
ho messo 2 pile in ricarica,una in test e un'altra in scaricamento/test...
me lo devo studiare ancora 1 pò ma come prima volta va + che bene...
hai il tracking del pacco?vedi dove sta no?
Old 02-12-2008, 20:51   #1397
Allworthy
Member

L'Avatar di Allworthy

Quote:
ho messo 2 pile in ricarica,una in test e un'altra in scaricamento/test...
me lo devo studiare ancora 1 pò ma come prima volta va + che bene...
hai il tracking del pacco?vedi dove sta no?
Ho utilizzato il LaCrosse RS900 proprio questa notte, ho caricato 4 pile Duracell 2650mah appena aperte dalla confezione.
Il problema è che una su quattro si è fermata a 1160 mah (la carica si è fermata dopo appena 4 ore, considerando che le caricavo a 200mah), mentre le altre tre hanno raggiunto i 3000 mah di carica in circa 13 ore.
Dite che la prima pila ha qualche problema? mi consigliereste di fare un test o addirittura un refresh?
Mi ha stupito il fatto che appena aperta la confezione le pile fossero a 0,90 volt, leggendo la guida di Marchigiano mi sembra di capire che sia il minimo sotto cui non si deve assolutamente andare.
Grazie!
Old 02-12-2008, 20:55   #1398
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
A me è arrivato oggi, fantastico...stò caricando 2 pile la crosse a 200mA e facendo il refresh a 2 GP rechargeable da 1300mAH davvero vecchie! Non me lo aspettavo proprio per questo pomeriggio!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:50   #1399
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Allworthy Guarda i messaggi
Ho utilizzato il LaCrosse RS900 proprio questa notte, ho caricato 4 pile Duracell 2650mah appena aperte dalla confezione.
Il problema è che una su quattro si è fermata a 1160 mah (la carica si è fermata dopo appena 4 ore, considerando che le caricavo a 200mah), mentre le altre tre hanno raggiunto i 3000 mah di carica in circa 13 ore.
Dite che la prima pila ha qualche problema? mi consigliereste di fare un test o addirittura un refresh?
Mi ha stupito il fatto che appena aperta la confezione le pile fossero a 0,90 volt, leggendo la guida di Marchigiano mi sembra di capire che sia il minimo sotto cui non si deve assolutamente andare.
Grazie!
se segnavano 0,9v senza carico sono belle che rovinate putroppo... causa lungo periodo di stoccaggio

per essere sicuro della loro salute fa così: scaricale a 500mA (o di più se hai altri tipi di scarica) e leggi quanta capacità hanno e una volta l'ora segnati il voltaggio sotto scarica

per quando le ricarichi invece, meglio se gli dai un po più birra, 500-700mA, perchè a 200 c'è il rischio che non viene visto il deltaV non essendo un caricatore super-professionale

con la carica a 200 comunque non ci sono rischi di sovraccarica, quindi anche se ne hanno presa 3000 quei 4-500 in più non fanno niente, se invece ne ricevono meno la ricaricate di nuovo
Old 02-12-2008, 22:26   #1400
Allworthy
Member

L'Avatar di Allworthy

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se segnavano 0,9v senza carico sono belle che rovinate putroppo... causa lungo periodo di stoccaggio

per essere sicuro della loro salute fa così: scaricale a 500mA (o di più se hai altri tipi di scarica) e leggi quanta capacità hanno e una volta l'ora segnati il voltaggio sotto scarica

per quando le ricarichi invece, meglio se gli dai un po più birra, 500-700mA, perchè a 200 c'è il rischio che non viene visto il deltaV non essendo un caricatore super-professionale

con la carica a 200 comunque non ci sono rischi di sovraccarica, quindi anche se ne hanno presa 3000 quei 4-500 in più non fanno niente, se invece ne ricevono meno la ricaricate di nuovo
Perfetto! grazie mille Marchigiano! e pensare che 1 mese fa non sapevo la differenza tra pile nicd e nimh.....
la tua guida me la sto imparando piano piano, e ora mi verrebbe da dire: duracell....
Proverò esattamente a fare come mi hai detto! ovviamente ti dirò come andrà!
Grazie ancora!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian