Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 13:04   #1321
atti47
Junior Member

L'Avatar di atti47

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da atti47 Guarda i messaggi
Salve, seguendo questo 3D e avendo la necessità di comperare un caricabatterie più affidabile dai soliti in circolazione, ho ordinato il modello Extreme LCD da Quality Discount.
...
Oggi ho messo in scarica/carica un set di pile Energizer da 2300 e ho atteso che si completasse il ciclo.
...
Quando sono andato a controllare la situazione (dopo 3 ore abbondanti) ho trovato che il LED era lampeggiante, il display spento e il tasto di refresh bloccato (in sostanza si era incollato dal calore rilasciato da un condensatore che era quasi scoppiato.
...
Attilio
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
In questi casi va chiesto un congruo risarcimento, visto il rischio che hai corso, anche se non so come funziona avendolo acquistato all'estero, si va un po' sulla fiducia. Il caricatore non doveva permettere il superamento della temperatura massima delle pile, non so se è possibile che sia colpa di una pila difettosa ma dubito, se non è scoppiata, dev'essere un componente difettoso del caricatore, quindi segnalerei il fatto anche al produttore spk. Anche il fatto che sia successo al secondo utilizzo fa sospettare a un difetto del caricatore, di solito i difetti elettronici appaiono o quasi subito o quasi mai. Tramite il negozio gli spedirei il tutto pile comprese perchè analizzino il problema, ovviamente chiedendo un risarcimento in contanti o un altro caricatore + pile che risarcisca ampiamente il valore della merce, spedizione compresa. Spero per te che ne valga la pena anche economicamente, ma ne vale la pena comunque per sapere la causa e non far correre rischi ad altri. Se spedisci in uk fallo come lettera raccomandata, che costa meno di un pacco, in una scatoletta non più spessa di 5cm o una busta a bolle con ulteriore protezione di cartoncino internamente. Nel caso ti ignorino rammenta a quality e al produttore che ne stai parlando e altri stanno seguendo gli sviluppi della tua vicenda in un forum molto popolare, dandogli il link alla discussione...
Un piccolo aggiornamento:
il caricabatterie funziona ancora alimentandolo dalla presa USB/alimentatore esterno; probabilmente si è guastato il circuito di alimentazione da rete.
Dovrei provare a sostituire il condensatore deformato per vedere se il difetto era dovuto a lui (non riesco a leggere le polarità perchè la plastica è parzialmente fusa).
Per il momento lo userò così avendo a disposizione un alimentatore esterno di amperaggio adeguato.

Saluti
Attilio
atti47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:09   #1322
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sensitive Guarda i messaggi
Ragazzi questo post è semplicemente unico fantastico!!
In questi giorni l'ho letto tutto ricco di dettagli e tanti condigli per acquisiti.

Andiamo al dunque io ho un parco pile stilo e ministilo sopratutto stilo abbastanza diverisifcato (vecchie NiCd e NiMh) di capatica tra i 600mA e 2500mA.
Vorrei comprare il mio terzo carica batterie speriamo l'ultimo perchè quelli in mio possesso non possono essere definiti caricabatterie ma ciofeche .
Mi ero deciso a comprare un ansmann poi leggendo il post mi son convinto che il La Crosse RS 900 è migliore.

Dove lo compro ?
Su ebay è a circa 49€ e su questo sito 45,6€

Cosa ne pensate ?
Avete qualche ulteriore info da darmi in proposito ?
Grazie
Ciao
Speravo in un vostro aiuto

Cmq ho ordinato il La Crosse da:
http://www.libertybusiness.it/negozi...p/catalogo.php
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 19:37   #1323
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:

Ops mi son dimenticato di risponderti, cmq il link al negozio che sembravi indicare nell'altro post non c'era...ma vedo che hai già preso un caricatore dei migliori quindi sei a posto per tutte le pile che hai già.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 19:49   #1324
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Un piccolo aggiornamento:
il caricabatterie funziona ancora alimentandolo dalla presa USB/alimentatore esterno; probabilmente si è guastato il circuito di alimentazione da rete.
Dovrei provare a sostituire il condensatore deformato per vedere se il difetto era dovuto a lui (non riesco a leggere le polarità perchè la plastica è parzialmente fusa).
Per il momento lo userò così avendo a disposizione un alimentatore esterno di amperaggio adeguato.

Saluti
Attilio
Naturalmente aprendolo rischi di invalidare la garanzia...chiederei al venditore se puoi fare una sostituzione con uno nuovo, il fatto che si sia fusa la plastica esterna è una prova di un difetto interno evidente anche senza accennare al condensatore scoppiato.
Non so se potrebbe esserci stata una sovratensione che ha causato l'esplosione del condensatore, c'erano temporali dalle tue parti nel giorni in cui è successo o quando l'avevi collegato in precedenza?

Per la riparazione potrebbe bastare cambiare il condensatore ma qui parliamo di uno alimentatore interno di rete con anche un chip di regolazione c'è da essere molto prudenti se non vuoi ritrovare la 230 dove non dovrebbe esserci come sui contatti delle pile...preferirei lasciar fare a venditore/produttore (specie se fossero disponibili a farlo). Come me si era dimostrato disponibile a cambiarmi la presa auto arrivata un po' grattata a uno spigolo per danneggiamento postale del blister, e questo malgrado gli avessi già dato un buon feedback e il venditore non aveva niente da temere a scaricarmi.

Puoi indicare il condensatore esploso?
http://img232.imageshack.us/my.php?i...fboard4wm6.jpg
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 18-11-2008 alle 20:04.
Old 18-11-2008, 19:54   #1325
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da supergems Guarda i messaggi
Salve, ho ordinato il caricabatterie SCH600F (volevo comprare il MAHA MH-C9000 ma costa troppo per me!) vi farò sapere....
L'ho preferito al SCH808F sia perchè più recente sia perchè ha due adattatori USB, uno da muro e uno da automobile che possono essere sempre utili......
Per il 600 ti servirà un adattatore per spina inglese (se non l'hai chiesto al venditore) oppure, se ce l'hai a casa, una spina come quella bianca in fondo al post qui...facci sapere come va!
Old 18-11-2008, 19:58   #1326
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Domani sera cerco meglio
ok, ma se era solo equivoco non importa, intanto in giro non si trova nessuna ibrida più capiente di 2100 per ora, eccetto per i formati torcia eneloop quando si troveranno da noi...
Old 18-11-2008, 21:15   #1327
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Bè due ore sono molto poco, con che caricabatterie le stai caricando? Io faccio la carica lentissima, infatti da ieri sera ancora si stanno caricando.
Non far caso a me che esagero, però insomma 2 ore mi sembrano poche.

Io le Varta Professional le uso qui

E non ho mai avuto problemi

Domani sera cerco meglio
Uni Ross X Press Mini...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 12:59   #1328
atti47
Junior Member

L'Avatar di atti47

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Naturalmente aprendolo rischi di invalidare la garanzia...chiederei al venditore se puoi fare una sostituzione con uno nuovo, il fatto che si sia fusa la plastica esterna è una prova di un difetto interno evidente anche senza accennare al condensatore scoppiato.
Non so se potrebbe esserci stata una sovratensione che ha causato l'esplosione del condensatore, c'erano temporali dalle tue parti nel giorni in cui è successo o quando l'avevi collegato in precedenza?

Per la riparazione potrebbe bastare cambiare il condensatore ma qui parliamo di uno alimentatore interno di rete con anche un chip di regolazione c'è da essere molto prudenti se non vuoi ritrovare la 230 dove non dovrebbe esserci come sui contatti delle pile...preferirei lasciar fare a venditore/produttore (specie se fossero disponibili a farlo). Come me si era dimostrato disponibile a cambiarmi la presa auto arrivata un po' grattata a uno spigolo per danneggiamento postale del blister, e questo malgrado gli avessi già dato un buon feedback e il venditore non aveva niente da temere a scaricarmi.

Puoi indicare il condensatore esploso?
http://img232.imageshack.us/my.php?i...fboard4wm6.jpg
Il condensatore deformato (non esploso) è quello in basso nella foto, vicino al pulsante Refresh/Charge.
Purtroppo non riesco a capire il valore del condensatore e la posizione delle polarità.
Non penso che ci possa essere un problema di 220V sulle pile: significherebbe un corto sul trasformatore in ingresso, e comunque usando un alimentatore esterno sto ottenendo la funzionalità del caricabatterie.
Ho dovuto solo limare un po' il tastino di carica/scarica che era rimasto bloccato nella plastica fusa.
Ciao
Attilio
atti47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:21   #1329
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Il condensatore deformato (non esploso) è quello in basso nella foto, vicino al pulsante Refresh/Charge.
Purtroppo non riesco a capire il valore del condensatore e la posizione delle polarità.
Non penso che ci possa essere un problema di 220V sulle pile: significherebbe un corto sul trasformatore in ingresso, e comunque usando un alimentatore esterno sto ottenendo la funzionalità del caricabatterie.
Ho dovuto solo limare un po' il tastino di carica/scarica che era rimasto bloccato nella plastica fusa.
Ciao
Attilio
C7: 680uF, 16V, 0-105°C SHK VENT
Il negativo è sulla striscia dorata (tolleranza <20%?) nel punto in cui è serigrafato 'C7' sul circuito stampato di fronte al pulsante.
Old 19-11-2008, 23:13   #1330
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
C7: 680uF, 16V, 0-105°C SHK VENT
Il negativo è sulla striscia dorata (tolleranza <20%?) nel punto in cui è serigrafato 'C7' sul circuito stampato di fronte al pulsante.
carlo per caso puoi reperirmi un Maha Powerex MH-C9000?naturalmente te lo pago!!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:43   #1331
Allworthy
Member

L'Avatar di Allworthy

Iscritto dal: Nov 2008
Città: MB
Quote:

Ho ordinato anche io il Lacrosse da Sati snc, vado direttamente a ritirarlo in negozio, dovrebbe arrivare questa settimana!
Allworthy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:42   #1332
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
carlo per caso puoi reperirmi un Maha Powerex MH-C9000?naturalmente te lo pago!!
Ti credo, ma da dove dovrei ordinarlo che non possa fare tu direttamente senza poi dovermi pagare la rispedizione?
L'idea non è sbagliata, ma chi vuole uno di questi caricatori dovrebbe formare un gruppo di acquisto che ne compera almeno 5 o meglio 10, per pagare una spedizione unica dall'estero, poi uno di voi si incarica di fare l'ordine e rispedirà a tutti, dopo che hanno pagato la loro parte con bonifico o altro.

Tenete però conto che il maha è molto grande e la scatola sarà in proporzione, non si potrà rispedirlo da noi in una busta a bolle o un pacchetto sottile come lettera raccomandata, ci vuole un pacco che è più costoso meglio se assicurato, non so se conviene.

Secondo me la cosa migliore è trovare un negoziante italiano disponibile a procurarli direttamente una minima quantità dalla ditta americana pagando il prezzo da rivenditore, tu e qualcun altro che gli avrete lasciato una caparra (50% circa) farete delle prove del prodotto che serviranno a quel negozio e ad altri clienti a cui potrà venderli ordinandone altri se lo ritiene valido e un buon affare. (Non è che i clienti sbavano per queste cose, i caricabatteria non sono cellulari alla moda, e di queste cose se ne intendono ancora meno)

Ultima modifica di CarloR1t : 20-11-2008 alle 00:47.
Old 20-11-2008, 01:19   #1333
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
fare un gruppo di acquisto non sarebbe davvero male...certo, poi ci sono quei 9.20€ (paccocelere 3) di rispedizione....si dovrebbe vedere quanto effettivamente si va a risparmiare all'acquisto!
PS: ma il La Crosse 700 (che se non erro è uguale al 900 ma con meno o niente accessori) non si trova da nessuna parte?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 20-11-2008 alle 01:30.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:43   #1334
nicola1985
Senior Member

ok...
chi si vuole unire a me per comprare il maha?
l'ho visto su ebay e costa 44€ + 12€ spedizione dall'australia.

sennò mi prendo il lacrosse e non ne parliamo +?

carlo per il maha l'unica soluzione è ebay vero?

Ultima modifica di nicola1985 : 20-11-2008 alle 14:05.
Old 20-11-2008, 17:44   #1335
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Da fuori Europa va messo in conto un 20% di iva + bolli doganali calcolato sul costo totale del pacco spedizione compresa, ovviamente il venditore deve dichiarare il valore della merce soprattutto nel caso di acquisti di una certa entità.

I maha si trovano anche in altri paesi europei, che sono tenuti a rispettare la garanzia europea di 2 anni:
http://www.mahaenergy.com/store/buy.asp

L'ideale sarebbe coinvolgere un negozio italiano con partita iva che possa comperare a prezzo all'ingrosso e organizzare una spedizione unica dalla fonte facendovi spendere un po' meno di un acquisto singolo dall'estero, malgrado tenga un ricarico per sè come negozio.
Old 20-11-2008, 21:10   #1336
nicola1985
Senior Member

secondo me il costo è comprensivo di iva...ora chiedo al venditore e vi faccio sapere!
Old 20-11-2008, 22:25   #1337
Allworthy
Member

L'Avatar di Allworthy

Iscritto dal: Nov 2008
Città: MB
Quote:
Da fuori Europa va messo in conto un 20% di iva + bolli doganali calcolato sul costo totale del pacco spedizione compresa, ovviamente il venditore deve dichiarare il valore della merce soprattutto nel caso di acquisti di una certa entità.

I maha si trovano anche in altri paesi europei, che sono tenuti a rispettare la garanzia europea di 2 anni:
http://www.mahaenergy.com/store/buy.asp

L'ideale sarebbe coinvolgere un negozio italiano con partita iva che possa comperare a prezzo all'ingrosso e organizzare una spedizione unica dalla fonte facendovi spendere un po' meno di un acquisto singolo dall'estero, malgrado tenga un ricarico per sè come negozio.

Per me non vale la pena acquistare dall' estero. In Europa pur dovendo rispettare la garanzia di 2 anni secondo me è molto scomodo dover poi rispedire l' oggetto in caso di malfunzionamento. Sono costi irragionevoli. Qualcuno a provato ad acquistare dalla Romania i prodotti Maha?
Credo valga la pena acquistare un LaCrosse in ITALIA, dove si è sicuri di avere copertura totale per ogni guasto.
Il prodotto sarà magari inferiore al Maha, ma è pur sempre un ottimo oggetto. Possibile che non ci sia nessun negoziante che si prenda la briga di vendere i Maha? Se non lo farà nessuno a breve credo che sarebbe una bella cosa acquistarne una grossa quantità da poi rivendere. Ma che garanzie potrebbe dare un privato come me? Credo sarebbe una pazzia.
Occorre convincere il Darty®, il Mediaword®, Euronics®, Expert®, Castorama® a commercializzare MAHA!
Per ora mi accontenterò di un modesto LaCrosse 900, da un rivenditore ufficiale LaCrosse (garazia completa).
Allworthy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:40   #1338
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Più o meno la penso così, bisogna convincere dei negozi a tenere quello che i clienti chiedono, specie se sono informati su prodotti validi.

x traskot, il la crosse 700, non risulta disponibile dove lo vendevano a 36 euro da aris elettronica (o dove lo tenevano) ma forse potrebbero ordinarlo se chiedi...
Old 20-11-2008, 22:58   #1339
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Più o meno la penso così, bisogna convincere dei negozi a tenere quello che i clienti chiedono, specie se sono informati su prodotti validi.

x traskot, il la crosse 700, non risulta disponibile dove lo vendevano a 36 euro da aris elettronica (o dove lo tenevano) ma forse potrebbero ordinarlo se chiedi...
si infatti avevo trovato anche io...magari mando una mail per sapere se lo riordinano e quando arriva (sperando di essere + fortunato...almeno a mandare email in Italia )
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:43   #1340
nicola1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Allworthy Guarda i messaggi
Per me non vale la pena acquistare dall' estero. In Europa pur dovendo rispettare la garanzia di 2 anni secondo me è molto scomodo dover poi rispedire l' oggetto in caso di malfunzionamento. Sono costi irragionevoli. Qualcuno a provato ad acquistare dalla Romania i prodotti Maha?
Credo valga la pena acquistare un LaCrosse in ITALIA, dove si è sicuri di avere copertura totale per ogni guasto.
Il prodotto sarà magari inferiore al Maha, ma è pur sempre un ottimo oggetto. Possibile che non ci sia nessun negoziante che si prenda la briga di vendere i Maha? Se non lo farà nessuno a breve credo che sarebbe una bella cosa acquistarne una grossa quantità da poi rivendere. Ma che garanzie potrebbe dare un privato come me? Credo sarebbe una pazzia.
Occorre convincere il Darty®, il Mediaword®, Euronics®, Expert®, Castorama® a commercializzare MAHA!
Per ora mi accontenterò di un modesto LaCrosse 900, da un rivenditore ufficiale LaCrosse (garazia completa).
benvenuto!
io sono il tipo che cerca sempre il meglio a prezzi ragionevoli.tuttavia mi trovi daccordo con le tue parole.
in caso di guasti troppi problemi,costi non ragionevoli,...
penso di prendere anche io il la crosse rs900 in italia...
però prima vado a parlare con un paio di negozi che mi sembrano ben forniti!!

in definitiva che differenze ci sono tra il maha e il lacrosse?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL