Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2015, 09:37   #13201
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ho visto che esistono anche alcaline per dispositivi ad alto consumo, ne vale la pena?
Oppure con un consumo come questo le alcaline si scaricano in breve tempo?
Sul sito dì cui avevo messo il link ci sono varie batterie non ricaricabili e il comportamento su varie correnti di lavoro.

Certamente una batteria apposita per alte correnti darà il meglio, perché 0,8 Ampere di consumo continuativo per una batteria mini stilo sono tanti.
Da qui il mio invito ad andare sul litio ricaricabile, certo non è un obbligo.
Ciao
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 09:45   #13202
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
L'olandese sarebbe?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
L'olandese il cui sito non andrebbe nominato per regolamento del forum ... nkl o qualcosa di simile fa il suo nome, personalmente non acquisto nulla da lui, ma spesso si trovano i suoi articoli nella "baia" o in "amazzonia" , cosa si fa pur di vendere ...
Old 17-12-2015, 11:27   #13203
hc900
Senior Member

Per le batterie non ricaricabili, per esperienza disgraziata, direi di prendere solo quelle che garantiscono la tenuta dei liquidi corrosivi (no leaks o similari) perché negli ultimi anni non si era salvato nessun marchio famoso. Adesso tanti pubblicizzano questa grande novità che invece risale alla prima generazione di batterie di marca Mallory, ad una serie speciale chiamata Duracell nella notte dei tempi ... una novità rispolverata dalla Duracell stessa ....

Per le batterie ricaricabili il discorso è più difficile sul lungo termine, perché quando dopo 3 anni di utilizzo si dimostra con fatti concreti che una batteria va bene, ci si accorge che quel modello non lo trovi più in commercio.

Le Eneloop di precedente generazione, dicono, che vengono vendute con il marchio Amazon Basic, le sto provando da poco tempo per dare un giudizio ...

Per le altre marche direi di andare su batterie pronte all'uso del tipo a bassa autoscarica da circa 2000mAh.
Old 17-12-2015, 15:54   #13204
hc900
Senior Member

Per le non ricaricabili vanno ottimamente le Energizer litio e alcaline, poi le varie Duracell e Panasonic sempre no leaks, mi raccomando!

Per le ricaricabili le Eneloop, Duracell ed Energizer, le mie conoscenze hanno un valore circoscritto a quello che ho potuto provare, forse altre persone del forum potrebbero darti indicazioni su altri modelli e marche.

Ciao

Bruno
Old 21-12-2015, 11:27   #13205
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
1) l'olandese è affidabile? Ho letto di un fottio di vtc5 false, vorrei proprio comprare qualcuna di tale cella, e dato il consumo cui sottoporrei non vorrei trovare fakes.
Ho trovato in casa questo alimentatore per nimh come è, decente? ?

Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 11:41   #13206
hc900
Senior Member

Questo caricatore è poco adatto, per alcuni mesi va bene, poi quando le batterie invecchiano tende a cucinarle.
Old 21-12-2015, 11:42   #13207
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Questo caricatore è poco adatto, per alcuni mesi va bene, poi quando le batterie invecchiano tende a cucinarle.
Immaginavo. Non mi piaceva on effetti.

Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 16:39   #13208
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
non capisco un aiuto da voi che siete epserti sulle pile:

litio-ion ricaricabile e' da 2000 mA ma stranamente ricaricato solo
a 1735 mA, ma va bene cosi, in genere con carico di 100 mA
e alcune ore al giorno mi dura circa una settimana, ma ieri stranamente+dopo solo 2 gg gia scarica, e dire che e' una batteria nuova e caricata solo 4-5 volte. come mai durata solo 2gg secondo voi ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 18:27   #13209
hc900
Senior Member

Ti rispondo nel forum dei caricabatterie.
Old 26-12-2015, 14:52   #13210
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
non capisco un aiuto da voi che siete epserti sulle pile:

litio-ion ricaricabile e' da 2000 mA ma stranamente ricaricato solo
a 1735 mA, ma va bene cosi, in genere con carico di 100 mA
e alcune ore al giorno mi dura circa una settimana, ma ieri stranamente+dopo solo 2 gg gia scarica, e dire che e' una batteria nuova e caricata solo 4-5 volte. come mai durata solo 2gg secondo voi ?
La domanda che mi pongo è su cosa hai rilevato i 1735mA?

1] Se su di un caricatore, allora devi sottrarre la parte di energia dissipata in calore.

2] Se hai usato un misuratore tipo il Lii-500 in scarica, solo allora dovrebbero essere i mAh reali

Sulla scarsa durata della batteria, valori errati o esagerati esclusi (anche se sono casi molto frequenti) potresti avere una batteria che perde energia da sola o un sistema di illuminazione a led che ha un consumo reale superiore ai 100mA, tipo quelle torce che hanno 2 o 3 livelli di luminosità.

Ultima cosa sono i caricabatterie che nei casi più economici, vanno oltre i 4,2 Volt di ricarica logorando precocemente le batterie.

Vedi di chiarire la tua posizione per capirci qualcosa.

Buone feste.

Bruno
Old 29-12-2015, 13:42   #13211
delco
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Capacità di scarica

Buongiorno,
Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente:
ho un aspirapolvere a batterie, 18V, 85W, il pacco è composto da 15 stilo. Con che batterie sostituisco il vecchio pacco? con delle Amazonbasics nere? reggeranno 2-2.5C di scarica? nonn trovo i datasheet? Grazie,

Delco
delco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 20:54   #13212
hc900
Senior Member

Quote:
Ciao, ho visto in rete vari test di batterie, ti elenco alcuni link:
https://www.akkuline.de/test/
http://rightbattery.com/alkaline-batteries/
http://anrieff.net/batterytest/index_en.html
http://lygte-info.dk/review/batterie...comparator.php

Secondo te sono attendibili? Oppure test di questo tipo non sono molto veritieri?
I test sono attendibili, il punto è il sistema di misurazione utilizzato, che deve assomigliare il più possibile all'utilizzo che devi farne tu delle varie batterie.

Infine i vari test vanno aggiornati periodicamente con le nuove batterie quelle in commercio oggi, altrimenti sono quasi inutili.

Complimenti per la ricerca in rete!
Old 04-01-2016, 12:46   #13213
cm209
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Trai vari test citati da rack43 mi sembra molto ben fatto il primo. Peccato solo sia in crucchese e non abbia la versione inglese. Mannaggia.....
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 18:00   #13214
hc900
Senior Member

Quote:
In questo test misurano la durata temporale (in ore) delle batterie fino al raggiungimento di 0,9 volt con questi carichi:
Digital audio 100 mA, 1 h/d
Toy 5,1 ohm, 1 h/d
Portable lighting 5,1 ohm, 4 min/h, 8 h/d
Radio/Clock 75 ohm, 4 h/d
Remote control 24 ohm, 15 sec/min, 8 h/d
Photo flash 600 mA, 10 s/min, 1 h/d
Il dato 0,9 Volt è troppo ottimistico con i flash fotografici, specie se hanno 4 batterie in serie.
Visti i consumi direi che hanno preso un miniflash con due batterie, altrimenti le correnti di punta vanno ben oltre i 2000mA per i primi secondi di carica del condensatore a 300Volt.

Vedi nel comparatore cosa capita mettendo la corrente a 2 Ampere e confrontando una Eneloop con una alcalina formato AA:

http://lygte-info.dk/review/batterie...comparator.php
Old 05-01-2016, 05:18   #13215
hc900
Senior Member

I vari metodi di test provano l'efficienza delle batterie in condizioni diverse, sempre reali.
Ora cerca di verificare cosa consumano i prodotti che utilizzi tu, poi associali ad un determinato test.

Il caso del consumo del flash fotografici di fascia alta, ma anche quello delle torce led tipo Cree T6, con consumi impegnativi sono casi rari o frequenti a seconda di chi ne fa uso.

Certamente chi usa telecomandi, tastiere e mouse, radioline a basso consumo può attenersi a quel link con i dati prodotti dalla Varta.
Old 13-01-2016, 18:49   #13216
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao per quei picchi di assorbimento (1000mA) io andrei sulle eneloop.
Ma sei sicuro di questa corrente?
Old 13-01-2016, 18:51   #13217
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Innanzitutto se non sono LSD dopo 3 mesi hai già mezza batteria scarica senza usarle.
Inoltre non è solo una questione di carica ma anche di resistenza interna. Se la torcia consuma molto, le batterie ricaricabili "normali" fanno fatica a tenere alta la tensione (e considera che lavorano già a 1.2V invece di 1.5V delle alcaline) perciò al 50% di carica è già come fossero quasi scariche.

Ergo: poco importa la marca, purché siano LSD.
Provato a vedere Amazon basics? oppure alla lidl, poche settimane fa c'era l'offerta per delle pile che erano buone

per inciso, ho preso le AA ed erano tutte molto equilibrate sia come carica residua che come carica massima, in linea coi valori dichiarati
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 22:07   #13218
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Scusate la domanda da nubbio totale ma non mi è chiara una cosa. Se nel caricatore (un BC-700) dopo il test ottengo come risultato 002 mAh e 016 mAh vuol dire che sono da buttare perché non tengono più niente? (Sono due AAA da 1000 mAh). Se facessi un test con due accumulatori "sani" otterrei valori vicini a quelli dichiarati (950 mAh)?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 23:41   #13219
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
si sono ormai inutilizzabili
Old 21-01-2016, 16:28   #13220
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Grazie! Ora provo un refresh e in caso via tutto!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian