Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2015, 18:42   #13061
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
A me dispiace pure di aver preso 3 blister di pana a 9 euro... ed averne un blister intonso nel suo vestitino di plastica.
Old 01-07-2015, 22:54   #13062
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Porto un'altra mia esperienza.

Dentro ad un radiocomando di un elicottero avevo 6 batterie da 2100 mah. 4 Varte ReadyToUse e 2 Tronic LSD. Tutte AA.

Questa sera credo da un'anno dalla ricarica e senza usarle, ma se vogliamo possiamo stare larghi e dire 2 anni. Vado a prenderle in mano, e l'elicottero sbanda. Risultato:
-4 Varta a circa 1.24v ciascuna (quindi cariche)
-2 Tronic entrambe che hanno invertito addirittura la polarità!

Come ho già detto altre volte le Tronic sono le più scarse delle lsd e per quello vanno prese, ogni tanto ne trovo una o due andate a gambe all'aria, di serie diversa e di formato diverso.

Saluti.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 07:42   #13063
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Sicuro che le tronic fossero LSD? Ne sono usciti appena due modelli uno rosso e uno grigio, e sono andati subito a ruba
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 10:02   #13064
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Sicuro che le tronic fossero LSD? Ne sono usciti appena due modelli uno rosso e uno grigio, e sono andati subito a ruba
Si certo, sono le prime lsd se non sbaglio, quelle tutte rosse, ma a casa ho anche le versioni successive nere con scritta arancio.

Credo che si stanno riprendendo comunque, gli ho dato una carica con un vecchio caricatore per nicd per un minuto circa, per portarle giusto a 1 volt circa, poi da ieri sera sono nel bc700 a ciclare, la prima carica e poi scarica ha dato 20 ma, ora però è già oltre i 500 scaricati.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 10:18   #13065
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Si certo, sono le prime lsd se non sbaglio, quelle tutte rosse, ma a casa ho anche le versioni successive nere con scritta arancio.

Credo che si stanno riprendendo comunque, gli ho dato una carica con un vecchio caricatore per nicd per un minuto circa, per portarle giusto a 1 volt circa, poi da ieri sera sono nel bc700 a ciclare, la prima carica e poi scarica ha dato 20 ma, ora però è già oltre i 500 scaricati.
Evita le Tronic se puoi, piuttosto prendi le Amazon o le Eneloop.

Quelle che stai testando con il BC-700 ti daranno problemi per sempre, autoscarica e bassa autonomia oltre alla resistenza interna elevata.
Puoi capire che disfarsene significa disfarsi di un problema irrisolvibile.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 10:22   #13066
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Confermo per esperienza diretta: ormai sono andate, le puoi usare per i telecomandi
Old 02-07-2015, 10:33   #13067
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
le puoi usare per i telecomandi
Di solito le devo sostituire entro un mese per via del problema di autoscarica, preferisco lasciar perdere, per non perdere tempo a caricarle mensilmente.
Old 21-07-2015, 16:30   #13068
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
sapete come riallineare coppie di batterie?

cioè tipo avrei bisogno di farle scaricare singolarmente e poi ricaricarle insieme a coppie con un classico caricabatterie... perché ho paura di averle mischiate e comunque rendono molto poco
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 18:33   #13069
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Qualsiasi operazione tu cerchi di fare, sarebbe cmq un palliativo.
io con il vecchio CB, finita la carica le "mischiavo" e ricominciavo a caricarle, ma così metti sotto stress le batterie già cariche.

l'unica è avere un CB a canali separati.
Old 25-07-2015, 19:38   #13070
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Ragazzi, scusate.
Ho usato il bottone cerca.....mi son letto centinaia di messaggi ma non riesco trovare risposta al mio quesito.

Che regola bisogna usare per ricaricare le batterie ?
Io ho un techno line BC 700.
Posso selezionare 3 diversi tipi di ricarica ( 200 - 500 - 700 mAh ) ma purtroppo non so che regola utilizzare.
Immagino che in base alla capacità della batteria va selezionato un tipo di ricarica, sbaglio ?

Con il "vecchio" caricabatterie Sanyo mettevo su le batterie e basta, non mi preoccupavo di altro.

Attualmente ho delle Eneloop 2 generazione AA da 1900 mAh e delle Eneloop AAA sempre 2 generazione da 750 mAh e mi sone appena arrivate delle Amazon basic AAA ( eneloop 1 generazione ) da 750 mAh.

Grazie a chi vorrà spiegarmi la faccenda.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 20:05   #13071
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
ma non ha un manuale di istruzioni ? non conosco il bc700 con il maha si mette la meta' della capacita' quando si ricarica.

scusate OT ..... ma di che si tratta di una batteria ricaricabile al Li-FePo4 ?

dicono siano costose e valide vero ? chi ne sa di piu ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 20:30   #13072
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Si ce l'ha un manuale ma non indica che tipo di ricarica usare, o almeno io non l'ho visto.
Old 25-07-2015, 20:31   #13073
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
@gwwmas
le pile le ricarichi con una corrente pari a C/2 dove C sta per capacita' della pila.
Per le tue eneloop C=1900mah qundi le dovresti ricaricare a 900mA

Con il bc700 fai le ricariche a 700ma dato che arriva fino a li.
Old 25-07-2015, 20:36   #13074
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate.
Ho usato il bottone cerca.....mi son letto centinaia di messaggi ma non riesco trovare risposta al mio quesito.

Che regola bisogna usare per ricaricare le batterie ?
Io ho un techno line BC 700.
Posso selezionare 3 diversi tipi di ricarica ( 200 - 500 - 700 mAh ) ma purtroppo non so che regola utilizzare.
Immagino che in base alla capacità della batteria va selezionato un tipo di ricarica, sbaglio ?

Con il "vecchio" caricabatterie Sanyo mettevo su le batterie e basta, non mi preoccupavo di altro.

Attualmente ho delle Eneloop 2 generazione AA da 1900 mAh e delle Eneloop AAA sempre 2 generazione da 750 mAh e mi sone appena arrivate delle Amazon basic AAA ( eneloop 1 generazione ) da 750 mAh.

Grazie a chi vorrà spiegarmi la faccenda.

Ciauz®
Screma tutte le batterie usando il Refresh:

200 o 500mA per le ministilo

500 o 700ma per le stilo

Con calma dopo qualche giorno troverai sul display dei valori in mAh abbastanza attendibili: quando compare la scritta Full li visualizzi premendo il tasto Display.

Dopo questa scrematura iniziale puoi usare la funzione Charge con le stesse correnti e caricare le batterie in poche ore.

Mentre per il caricatore Sanyo verifica il modello esatto che hai, potresti anche avere un modello a canali separati insospettabilmente molto buono.
Old 25-07-2015, 20:48   #13075
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
ma non ha un manuale di istruzioni ? non conosco il bc700 con il maha si mette la meta' della capacita' quando si ricarica.

scusate OT ..... ma di che si tratta di una batteria ricaricabile al Li-FePo4 ?

dicono siano costose e valide vero ? chi ne sa di piu ?
Litio ricaricabile a 3,6 Volt:
http://lygte-info.dk/review/batterie...een)%20UK.html

Serve un caricatore per il tipo litio adeguato, non i classici per il litio a 4,2 Volt.
Di più non so che dire: non uso queste batterie.
Old 26-07-2015, 00:26   #13076
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Sapreste darmi qualche info sul carica batterie della Tronic attualmente in vendita alla Lidl ?

Sent from my green Lumia 532
Old 26-07-2015, 07:40   #13077
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Screma tutte le batterie usando il Refresh:

200 o 500mA per le ministilo

500 o 700ma per le stilo

Con calma dopo qualche giorno troverai sul display dei valori in mAh abbastanza attendibili: quando compare la scritta Full li visualizzi premendo il tasto Display.

Dopo questa scrematura iniziale puoi usare la funzione Charge con le stesse correnti e caricare le batterie in poche ore.

Mentre per il caricatore Sanyo verifica il modello esatto che hai, potresti anche avere un modello a canali separati insospettabilmente molto buono.
Il Sanyo che ho è un NC-MQR06W.

Purtroppo il BC 700 che mi è appena arrivato ha lo schermo che non si legge ( mi toccherà mandarlo indietro ).

Secondo voi è un buon acquisto o mi conviene scegliere un' altro modello ?
Non ho grandi pretese, l' importante che sia di buona qualità e che mi mantenga le batterie efficienti.

Grazie
Ciauz®
Old 26-07-2015, 10:34   #13078
hc900
Senior Member

Per il Sanyo puoi ritenerti "fortunato" lo uso anch'io :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1739

Nel confronto fatto con estrema pazienza, ho avuto conferma del buon lavoro di ricarica anche se a correnti relativamente modeste, in circa 4 ore ricarichi le batterie da 2000mAh.

Per il BC 700 guasto o te lo fai cambiare o vai su un prodotto diverso tipo il Maha C9000 o un Opus BT-C700 (o sui cloni con stessa sigla ma nome differente).
Old 26-07-2015, 12:37   #13079
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
visto anche io il TRONIC, ma caro 20 euro....bello esticamente e ricarica le anche litio.

solo che se e' come i vecchi, lascia perdere ROVINA solo le batterie e quindi se lo fa per le ni-mh non vorrei anche per le litio , boh ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 16:04   #13080
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Per il Sanyo puoi ritenerti "fortunato" lo uso anch'io :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1739

Nel confronto fatto con estrema pazienza, ho avuto conferma del buon lavoro di ricarica anche se a correnti relativamente modeste, in circa 4 ore ricarichi le batterie da 2000mAh.

Per il BC 700 guasto o te lo fai cambiare o vai su un prodotto diverso tipo il Maha C9000 o un Opus BT-C700 (o sui cloni con stessa sigla ma nome differente).
Ti ringrazio per la risposta esauriente.
Mi farò cambiare il BC 700 ed ancora più importante grazie per l' info che mi hai dato sul mio "vecchio" sanyo.
E grazie ai tuoi test ora sò che la ricarica migliore viene fatta a circa 1/4 della capacità della batteria.

Ciauz®
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian