|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
C'è anche il dc4lcd che è un ottimo caricatore http://www.component-shop.co.uk/html/standard.html o il la crosse se vuoi il meglio che si trova anche da noi
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ma sto cercando un caricabatterie con stilo di qualità per evitare doppie spedizioni... O la max un rivenditore che abbia anche stilo come sanyo o uniross... Cmq Grazie tante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Senior Member
|
Solo per la cronaca...il negozio col dc4lcd lo abbina anche alle eneloop sanyo (ibride) da 2000, che però dovrebbero durare un po' meno rispetto a delle 2500-2700 di ottima qualità nell'uso con scarica rapida che hai bisogno.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao,per sabato prossimo devo prendere delle nuove batterie ricaricabili per una fuji a600.
attualmente ho delle energizer da 2500mHa ma non sono durate tantissimo,ora non tengono piu la carica e anche da nuove non erano il massimo. le caricavo che il suo caricatore compreso nelle batterie. vorrei prendere delle ricaricabili un po piu buone e che durino di piu. in principio ho pensato a quelle al litio,ma non sono ricaricabili. ho visto che ci sono le varta,modello professional ricaricabili,da 2700mha e il suo caricatore... sono queste: http://www.varta-consumer.it/content...ta-consumer.it secondo voi sono buone? purtroppo non saprei dove trovarle visto che sul sito non c'è l'elenco rivenditori. in alternativa,in base alla vostra esperienza,potete consigliarmi qualcos'altro? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Io le ho prese la settimana scorsa, ma devo ancora testarle. Leggendo gli ultimi post ho scoperto l'esistenza di ricaricabili ibride: hanno una capacita' leggermente inferiore a quelle "classiche", ma si autoscaricano meno e sono un po' meno delicate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 |
Member
|
si ho visto,ma dicono di prenderle se si fotografa di tanto in tanto....se si fa uso continuo dicono di prenderle di buona qualità da 2500-2700 mha....
solo che non saprei cosa prendere come marca.... cmq ne sto leggendo bene su vari forum di queste uniross hybrio....ma non capisco una cosa: ok che mantengono la carica quando non sono utilizzate,ma quando si usano,durano abbastanza oppure si scaricano in fretta? perchè non è male che non si scaricano se non si utilizzano,ma è piu importante secondo me se durano di piu quando sono in uso.... Ultima modifica di @le81 : 18-10-2008 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=716 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1085 Io ormai consiglio solo quelle, tranne eccezioni come il caso sopra del registratore di frequentati, vedi un po' i miei test in fondo al post informativo nella mia firma e quelli di altri e giudica tu le prestazioni. ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-10-2008 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Member
|
mi sono convinto a prenderle.....però c'è un problema,non riesco a trovarle insieme al caricabatterie.
ho visto che della uniross c'è l'xpress 300 che per caricare le hybrio ci mette 8 ore,quindi è a carica lenta,ottimo per mantenere efficaci le celle delle batterie. mi pare che questo caricatore sia in commercio con 4 aa hybrio a circa 20 euro,ma non riesco a trovarlo,nemmeno sul web.... domani provo da med.....ld e da da.ty ma non so se riuscirò a trovarlo...avete qualche suggerimento su dove poterlo trovare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi il link che ho suggerito sopra a frequentati per abbinare l'ottimo caricatore dc4lcd + eneloop, oppure cerca il negozio ebay quality discounts ltd che ha gli altrettanto buoni caricatori sch 808F e 600F e le uniross hybrio a metà prezzo. Ho appena preso l'808f (14 euro) e finora non me ne pento. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1098
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-10-2008 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 |
Member
|
il tutto mi servirebbe per sabato prossimo,cmq comprando su ebay non è on problema anche se è all'estero.
al max uso delle batterie normali e a novembre quando andrò ancora via userò le nuove.... comprando su questo sito che mi hai linkato,si paga qualche tassa per la dogana? tempi di consegna? p.s. sto guardando adesso in negozio uk su ebay,ho trovato il blist da 4 pile uniross hybrio,ma non consegna in italia....ho cercato il caricatore che hai preso anche te ma non lo trovo.... Ultima modifica di @le81 : 18-10-2008 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento disponi un caricatore anche lento? Perchè per le ibride va bene qualunque caricatore per nimh (pure per nicd, se uno non le lascia inserite troppo a lungo in mantenimento, dato che i caricatori per nicd usano una corrente di mantenimento più alta)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
speriamo di aver fatto la scelta giusta!! Grazie tante, senza di te non ce l'avrei fatta!! P.S Quanto costa comprensivo della spedizione?Grazie Ultima modifica di frequentati : 18-10-2008 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 |
Member
|
come caricatore ho quello dell'energizer che carica 4 AA o 4 AAA
dice: charge only batteries label as rechargeable nickel-metal hybride (NiMH) specifiche: imput: AC 100-240V 50-60 Hz 6W output: DC 2,8V 360 mAx2(AA) DC 2,8V 120mAx2(AAA) (per channel) può andar bene? in italia spedisce? perche c'è scritto in tutto il mondo,ma andando a selezionare italia per calcolare le spese,non c'è... ci sono grosse differenze tra il modello 600 e 800?(il 600 costo 3 euro in piu) ma questi caricatori sono a carica lenta o veloce? indicativamente per 2 AA dice 2,5 ore.....è lenta o veloce? il caricatore arriva a casa con spina uk o europea? Ultima modifica di @le81 : 18-10-2008 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
![]() Queste io le ho viste in 2 catene diverse di ipermercati. dimenticavo: si trovano col caricatore anche le sbs biready che usano la stessa tecnologia xcui pija le prime che trovi senza pensarci troppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 |
Senior Member
|
Rispondo a entrambi...
Si questi caricatori non sono lenti come l'xpress300 ma nemmeno ultrarapidi, una carica tra 500ma e 1a va molto bene per le AA e facilita la rilevazione del delta v, considera che non scalda niente le pile tranne che gli ultimi minuti quando le stacca una a una, quindi nel complesso le scalda anche meno del x300 o del tuo energizer. Che cmq va bene provvisoriamente se vuoi aspettare... Forse è solo un po' rapido per le AAA, un ora circa, sarebbe meglio la metà cmq non è certo come gli ultrarapidi da 15-30minuti, e anche per queste vale il discorso che appena son cariche le stacca, quindi non restano a rosolare seppur poco come nei caricatori lenti senza rilevazione delle pile cariche ma solo con un timer.. La spina dei caricatori è inglese, ma vedi in fondo alla mia recensione del sch808 come risolvere con una spina italiana o un adattatore per presa europea (tedesca presumo) che puoi provare a chiedere al venditore, solo nel caso prendi il 600. Per l'808 infatti non c'è bisogno di adattatori, l'alimentatore è integrato nel caricatore e usa un cavetto con presa a 8 tipo radio stereo portatile universale e facilissimo da sostituire, si può anche cambiare spina al cavetto in dotazione con spina uk ma è un po' cortino 75cm. Per la spedizione noto la mancanza non solo dell'italia ma di tutti i paesi europei, strano sarà un errore, non so se del selettore di ebay o del venditore, non mi ricordo com'era quando ho ordinato ma mi pare che fosse automaticamente selezionata l'italia, fai che chiedere al venditore già che ci sei se combini la spedizione di più articoli. x frequentati conviene infatti prendere almeno un pacco di hybrio aa visto che sono a metà prezzo e le userai di sicuro per qualcosa e molto probabilmente basteranno anche per il registratore digitale (delle 2700 a patto che siano veramente ottime il che è raro ti daranno solo un extra di un quarto d'ora o poco più...) Cmq è sicuro che spedisce anche da noi a prezzi modici, ho pagato 25 euro per l'808 + 4 hybrio AAA e spedizione. x @le81 per i prezzi dei caricatori da soli il 600 viene un euro e mezzo meno dell'808... Il vantaggio del 600 è il trasformatorino esterno 5v con presa usb che alimenta il caricatore, ma è utile anche per alimentare altre periferiche usb, trasformatorino che nei negozi ho visto tra i 10 e 20 euro! Però il 600 non l'ha collaudato nessuno finora e dichiara tempi uguali all'808 con 1-2 pile, ma il doppio con 3-4 pile. Tuttavia col mio 808 ho notato che per caricare 4 pile via 5v usb impiega 4 volte il tempo ossia 250mA x4 = 1A, collegato al portatile, e non so come faccia il 600 a fare di meglio, a meno di assorbire il doppio 2A. Ma come fa se il trasformatorino usb è dichiarato 5v 800mA? Insomma chiederei al venditore prima di prenderlo, l'avrà certamente collaudato e ci sarà una spiegazione, i tempi saranno quelli dichiarati, ma aver dubbi è lecito... Ciry ha ragione per le marche, le ibride son tutte uguali per quel che ne sappiamo finora, il problema è solo trovarle...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-10-2008 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Da quel che sto notando (seguo le ibride da giugno) all'inizio le trovavo solo al MW le uniross, ad agosto vidi le biready all'auchan, poi a settembre le hibryo erano diminuite (trovavo solo le AAA) e solo una 15na di giorni fa sono tornate con la nuova mise (prob causa della secca) e da allora ho visto le varta sia all'iper che al gigante e le biready oltre che all'auchan le ho viste pure all'iper. mi manca da trovare le sanyo, le duracell e le beghelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Member
|
ho visto sul negozio che mi hai linkato che il 600 lo vende già con 4 AA e con spedizione italia a circa 27 euro tutto compreso,mentre l'808 ha solo le AAA e in piu non da spedizione italia.
se va bene anche il 600 potrebbe andare....ma funziona bene rispetto all'808? del 600 non ho capito la storia dell'alimentatore,è esterno? al cavetto originale con la spina uk,non si può tagliare e metterne una europea? in sostanza tra 600 e 808 cosa cambia? in negozio qui da noi,esempio me......ld,si trova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tieni presente che non sono mai chiamati con la sigla del produttore SPowerKing SCH-808F e SCH-600F benchè questa indicazione ci sia sui blister Fujicell o Extreme che sono i marchi commerciali con cui sono venduti. Quello che vi spedisce non ha attinenza con l'immagine nell'inserzione, io ho acquistato da un inserzione col blister extreme ma ho ricevuto un blister fujicell, se proprio avete preferenze dovete chiederlo al venditore. Sono identici cmq. Quei caricatori non si trovano in Italia che io sappia, solo all'estero in giappone ecc. a meno di chiedere a un negozio locale di procurarli. Leggi tra le ultime pagine trovi molte informazioni e sul sito www.spowerking.com (il costruttore) le specifiche in dettaglio. http://www.spowerking.com/pro_001.asp http://www.spowerking.com/pro_003.asp Riassumendo le differenze chiave: Design ovviamente, anche del display che nel 600 pare essere più piccolo. Il 600F è un modello più recente. 808F alimentatore 100-240v integrato con presa universale per cavetto radio '8' 600F alimentazione via presa USB e ali esterno 100-240v 5v 800mA molto piccolo. (che qui costa 10-20 euro solo lui...) 808F cavetto universale con spina UK sostituibile molto facilmente. 600F Alimentatore piccolo con spina UK non sostituibile (richiede adattatore da 1-2 euro o la presa che ho già spiegato...) 808F carica da rete 1A per tutte le combinazioni 1-4 pile AA o AAA 600F carica da rete 1A per 1-2pile AA o AAA, 0,5A per 3-4 pile Riguardo ai miei dubbi precedenti su come faccia il 600 a caricare con 1A 2 pile o 3-4 con 0,5A (quindi 2A totali) con un ali da meno di 1A si spiega forse col fatto che le pile sono collegate in serie. Purtroppo, almeno per l'808, il collegamento usb è lento, dal mio notebook ha preso solo 250mA e impiegato un tempo quadruplo per 4 AAA, a meno che senta la potenza disponibile dalla prese usb e collegandolo a una sorgente più potente (desktop o ali 5v) avrebbe impegato meno, non lo so. Cmq la carica via pc non ha molto senso. Caratteristiche uguali Delta V per singola pila Pulsante per selezionare la fase di carica o di scarica (refresh) per tutte le pile (impossibile scaricarne una mentre se ne ricarica un'altra come sui la crosse) Tempi di refresh (scarica) molto lunghi per 1-3pile, specie AA anche 12 ore. Più veloce nel caso di 2-4 pile (per via del circuito interno, vedi recensione giapponese e commento di marchigiano di qualche post fa...) Possibilità di collegamento via usb pc e 12v auto coi cavetti in dotazione.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-10-2008 alle 14:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 |
Member
|
sono appena tornato dalla med......d e ho preso il lit panasonic composto da 4 AA infinium +caricatore dedicato.
il caricatore è questo: http://www.panasonic-batteries.com/s...list.asp?iid=9 è a carica lenta perchè c'è scritto sulla confezione che ci mette 8h per la carica. la cosa strana è che le batterie sono scariche,tutte e quattro. adesso sono sotto carica. la cosa negativa è che non ha la possibilità di essere collegato alla rete 110V,ma solo a quella 220.... come vi sembra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 |
Senior Member
|
Come caricatore va molto bene! Peccato per il voltaggio di rete ma se non vai in usa ecc non è un problema. Ha un trasformatore esterno o è tutto integrato? Cmq va bene, non abbinano quasi mai dei buoni modelli assieme alle pile, che cmq sono ottime, non so spiegarti perchè siano scariche, da che prova lo deduci?
Non bisogna badare al segnalatore di un apparecchio digitale che può dire che le ricaricabili sono scariche molto prima di esserlo realmente, essendo spesso tarati per il voltaggio delle alcaline le tacche scendono subito al minimo (alcuni segnalano scarico) per poi però durare a lungo, vedi il caso di Marklevi tra i test nella mia firma. Cmq 300min son 5 ore, credo carichi a 500 o 700mA che è una corrente giusta...e avendo il delta le ricaricherà al meglio e prima se non sono veramente scariche, come credo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-10-2008 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.