Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2013, 14:33   #11501
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Ok, domani provo
Provato, ovviamente senza alcun risultato... Voglio sottolineare ancora una volta la totale indifferenza della Brondi alle mie email. A questo punto me ne prendo un'altra e via...
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 14:33   #11502
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi
Le amazon BASIC come sono?
Incredibili, le uso su un flash nikon sb700 e avro' fatto piu' di un migliaio di lampi in 3-4 mesi. Non vogliono scaricarsi! Ed i flash sono un ottimo banco di prova per le pile ricaricabili.
Old 09-06-2013, 14:59   #11503
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da [Umby] Guarda i messaggi
Scusa saggio,

ma mi dici in che modo riesci a capire se sono una ciofeca o meno ?

Te lo chiedo perchè non riesco a trovare delle buone batterie ricaricabili per il mio mouse della logitech, che consuma una cifra. E sono interessato a comprare delle batterie stilo di buona qualita', ma non riesco a trovarle. O meglio, non so quale siano veramente buone di qualita'.

Grazie
Quelle pile le ho avute e ne ho prese parecchie; dopo pochi mesi le ho buttate via TUTTE, quindi escluso di aver trovato pezzi difettati o essere stato sfortunato in generale.
Come consigliato in pagine precedenti, quando acquisti delle pile AA o AAA che siano, controlla che ci sia sempre la dicitura Ready To Use, Pronte all'uso, Pre-Charged o cose che ti facciano capire che appena le tiri fuori dal blister siano già utilizzabili. Escludi da questo le batterie beghelli che vengono tenute costantemente sotto carica.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 18:08   #11504
Attiasss
Senior Member

L'Avatar di Attiasss

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
Salve a tutti. Ho comprato delle batterie ricaricabili, con la convinzione che fossero delle ibride low self discharge (Ni-Mh LSD). Mi sorge, però, un dubbio: c'avrò visto bene? L'acquisto l'ho basato sulla scritta Ready to use sulla confezione. Saranno ibride?

Eccole qui: Philips R6B4RTU20/10 Multilife AA 2000mAh
Dalla scritta e dalla capacità dedurrei che si trattino delle ibride, ma non sono sicuro. Grazie.
Old 20-06-2013, 18:21   #11505
Attiasss
Senior Member

L'Avatar di Attiasss

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
La descrizione e le specifiche sono lacunose, utilizzano termini impropri e non specificano l'autoscarica (% dopo X mesi), quindi qualche dubbio resta:
http://www.philips.it/c/batterie-e-t...specifications
Grazie dell'immediata risposta. Ho appena letto le istruzioni in inglese dentro il pacchetto e indicava la tecnologia low self discharge. Dovrebbero essere più chiari!

Mistero risolto.
Old 30-06-2013, 15:16   #11506
GIGID
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Dunque … finalmente sono entrato in possesso del mio c9000 e di un parco di 40 AAA + 60 AA eneloop (le ultime da 1800 cicli) e 4 XX (sempre le ultime) + MQR06.

Penso di aver fatto la scelta migliore e solo grazie a questo meraviglioso forum di appassionati.

Considerato che non voglio fare pasticci con queste meravigliose batterie e che mi sono letto un bel po’ di pagine sia del thread del c9000 che di quello delle batterie, ho anche trovato a volte pareri parzialmente discordanti.
Sostanzialmente ora sto giocando con il mio vecchio parco batterie (Lidl in gran parte) perché prima di partire con le Eneloop voglio essere sicuro di “fare bene”.

Considerato che non mi interessa se non raramente la possibilità di avere le batterie cariche in breve tempo, sarei giunto a queste conclusioni

ENELOOP (e in genere altre lsd ni-mh “buone”)
Caricare normalmente a 1C (1.000 mah) – o caricarle ad es. a 0,5c mi fa aumentare la vita?
Usarle nei vari apparecchi e quando scariche, anche se non completamente, rimetterle in carica (senza prima scaricarle del tutto - o utilizzare la funzione discharge del maha mi può aiutare ad allungarne la vita)?
Ogni 20 (o prima ? o dopo ?) cicli di carica fare un ciclo carica-scarica-carica per riaccoppiarle in base alla capacità. Mi conviene fare anche un ciclo (dopo averle prima scaricate!) per accoppiarle da nuove o posso stare tranquillo e utilizzarle subito?
Break in: mi sembra che alla fine non sia consigliato più di tanto farlo sulle Eneloop, se non quando dovessero essere state maltrattate o avessero perso gran parte della loro capacità per provare a recuperarle
Secondo voi, per la carica normale, posso anche usare tranquillamente l’MQR06 (che carica credo a 0,25c, credo, visti i tempi di ricarica di 220 minuti)? O mi conviene sempre metterle nel Maha?

ALTRE NI-MH NON LSD
Qui ho le idee un po’ più confuse sull’amperaggio per la carica (io ho praticamente tutte lidl verdi e grigio nere non lsd)
Farei un ciclo di carica-scarica-carica (previa scarica iniziale) per accoppiarle correttamente
Caricherei a 0,5c e scaricherei alla stessa tensione.
Proverei con il break in se mi dessero valori di carica minori del 20% del nominale (ad es. minori di 2.000 su cella da 2.500).
E’ corretto ?
Grazie mille a tutti.

Ultima modifica di GIGID : 30-06-2013 alle 15:31.
GIGID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 08:58   #11507
yanezdegomera
Senior Member

L'Avatar di yanezdegomera

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ciao a tutti è da un bel po' che seguo la discussione, e ovviamente ho acquistato delle eneloop modello HR-3UTGA 1.2V, ora ho un problema.

Io uso un kit di queste batterie con la fotocamera.
Ora è dagli ultimi 2 cicli di carica che faccio 10 foto e poi le batterie sono a terra. Appena prese duravano ben oltre i credo almeno 100-150 scatti con flash. Le batterie sono giovanissime le avrò ricaricate 10 volte in totale.

Grazie
Ciao

Lenovo x220 | Mint 19
Cubieboard 1 | Debian 8
yanezdegomera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 09:05   #11508
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ottima idea. Mi iscrivo alla discussione.
Old 06-07-2013, 09:28   #11509
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da yanezdegomera Guarda i messaggi
Io uso un kit di queste batterie con la fotocamera.
Ora è dagli ultimi 2 cicli di carica che faccio 10 foto e poi le batterie sono a terra. Appena prese duravano ben oltre i credo almeno 100-150 scatti con flash. Le batterie sono giovanissime le avrò ricaricate 10 volte in totale.

Grazie
Ciao
Evidentemente una o più batterie non vengono ricaricate correttamente, quindi potrebbero essere state rovinate dal caricabatterie.

La domanda prima riguarda quante batterie vanno nella fotocamera: 2 o 4 ?

La seconda riguarda il caricabatterie, cosa stai usando: marca modello e numero di canali indipendenti di ricarica ?
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 09:39   #11510
yanezdegomera
Senior Member

La fotocamera usa 4 batterie e il caricabatterie è un Soshine model SC-C3 che mi avete consigliato in questo tread, a 4 canali.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

Lenovo x220 | Mint 19
Cubieboard 1 | Debian 8
Old 06-07-2013, 12:16   #11511
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
La fotocamera usa 4 batterie e il caricabatterie è un Soshine model SC-C3 che mi avete consigliato in questo tread, a 4 canali.

mmm strano, non vorrei che il cb abbia qualche problema e magari rilevi subito il fine carica
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 13:04   #11512
hc900
Senior Member

Quote:

Non so chi possa averti consigliato questo caricabatterie di cui ho avuto la versione rimarchiata Kubiki KCR-A099, sostituito più volte dal venditore (4 esemplari brucia batterie) e poi ritirato dal mercato.

Comunque qui tovi uno dei forum:
http://www.candlepowerforums.com/vb/...-Rapid-Charger

Se puoi identifica con un tester quale o quali batterie sono andate, e vedi se mettendole nei vari slot del caricabatterie cambia qualcosa.

In effetti il difetto principale è la ricarica con spegnimento tramite timer di sicurezza (sicurezza per il caricatore, perché nel frattempo la batteria è stata cotta a morte).
Old 06-07-2013, 13:18   #11513
yanezdegomera
Senior Member

Cheppalle quindi cosa consigliate?

Cosa devo fare col tester?

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

Lenovo x220 | Mint 19
Cubieboard 1 | Debian 8
Old 06-07-2013, 13:20   #11514
yanezdegomera
Senior Member

uploadfromtaptalk1373113203718.jpg

Lenovo x220 | Mint 19
Cubieboard 1 | Debian 8
Old 06-07-2013, 13:27   #11515
hc900
Senior Member

Quote:
Cheppalle quindi cosa consigliate?

Cosa devo fare col tester?

Prova con l'amperometro quale/i batterie erogano una buona corrente (come dal forum linkato)
Old 06-07-2013, 14:31   #11516
yanezdegomera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Prova con l'amperometro quale/i batterie erogano una buona corrente (come dal forum linkato)
Allora test fatto, tutte e 4 le batterie sono a 3.6-3.8 .
Come voltaggio tutte a 1.37...
Cmq ci mettono pochissimo a caricarsi 1h al massimo tutte e 4 assieme? !?!?

Lenovo x220 | Mint 19
Cubieboard 1 | Debian 8
Old 06-07-2013, 15:23   #11517
hc900
Senior Member

Stando all'etichetta che hai riportato, ci dovrebbe mettere circa 4 ore per 4 batterie in ricarica.

Dal forum che avevo messo in link, gli Ampere sono scarsi, fatta eccezione che tu abbia dei cavi del tester troppo sottili, ma da quanto mi dici della fotocamera che si spegne quasi subito, sarebbe la conferma che le batterie sono rovinate. (sapessi quante batterie mi hanno fatto fuori 4 caricatori tipo il tuo ...).

Per raccogliere i cocci della situazione, avresti bisogno di un buon caricabatterie e di altre 4 o 8 batterie ricaricabili a bassa autoscarica (Panasonic, Sanyo, Duracell, Sony, Energizer, Varta, Amazon, Dikom ecc...).
Old 06-07-2013, 15:47   #11518
yanezdegomera
Senior Member

Che schifo. Usate 10 volte.

Lenovo x220 | Mint 19
Cubieboard 1 | Debian 8
Old 06-07-2013, 15:53   #11519
hc900
Senior Member

Hai tutta la mia comprensione, anche se te la sei cavata con poche batterie.
Old 06-07-2013, 16:03   #11520
yanezdegomera
Senior Member

Consigliatemi un altro caricabatterie magari anche in pm con link, tenete presente che io lo uso per macchina foto e wii... non mi serve la NASA. A volte le batterie le lascio ferme per mesi..

Lenovo x220 | Mint 19
Cubieboard 1 | Debian 8
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian