|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11021 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
|
Quote:
Da 8 pile so che ci sono anche dei tensai (comunque mi sembra nessuno di questi sono anche analizzatori) e in tal caso visti i prezzi forse in questi giorni ti conviene prendere due caricatori Lidl TLG 1000 B4 (6 AA e AAA oppure 4 C e D + 2 9V) per 30 € totali. Per le pile al Lidl occhio però a prendere le Tronic LSD perché le normali sono considerate generalmente tra le peggiori. Sono appena passate all'inizio di Gennaio dopo un paio d'anni d'assenza in Italia, per cui è difficile dire quando ripasseranno in offerta. Altro offerta a basso costo è il caricatore dell'IKEA venduto a 12-13 € con 4 AA + 2 AAA (non LSD ma sembra decenti come tradizionali, per quel che puo valere sono comunque in pratica gratis), con circa 25-26 € potresti aver 2 caricatori compatti e delle pile da provare in attesa che passi l'offerta delle Tronic LSD. L'ho consigliato a mio cognato, purtroppo ha smarrito il libretto istruzioni prima di farmelo vedere, ma gli indizi erano che fosse un caricatore sul tipo del Sanyo MR06 ( 1 pila attorno a 1800 mAh, 2 pile su alloggiamenti esterni sui 1100 mA, pile su alloggiamenti adiacenti sui 600 mA). L'unica cosa che posso dire è che mi riporta che le pile Tonic Rosse (LSD) caricate con questo non si scaricano mai. Come analizzatori economici da 1000 mA su 4 canali c'è l BC 800 (clone famiglia ICQ 328, le specifiche danno max 1500 mA per 2 pile ma dai commenti in più riportano l'impostazione di 1800 mA ) su Amazon DE (20 €). Lo stesso negozio ha il Maha a 40 € ( è considerato il top, il più ingombrate ma per questo con meno problemi di surriscaldamento e puo' caricare fino 4 x 2000 mA ). Comprandone 2 + le eneloop (mi sembra sui 8,30 € il pacco) l'offerta potrebbe essere più conveniente dell'olandese nonostante le spese un po' più alte, anche se non risultano esperienze in merito. Li ho contattati e se si raggiungessero i 100 € la spedizione diventa addirittura gratis. A me non serve strettamente un analizzatore, ma per curiosità se si organizzasse un gruppo di acquisto per abbattere le spedizioni mi propongo per un BC-800 (nel caso io in genere giro tra PR, CR e PC) Ultima modifica di c.ianelli : 29-01-2013 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11022 |
Senior Member
|
Quale felice possessore del BC-700 confermo che può caricare contemporaneamente 4 AA/AAA a 700mA.
L'unico limite è che se volessero scegliere delle correnti di carica diversi per ogni unità la prima unità vincola la max corrente anche sulle altre. Cioè se la prima è a 200mA, le altre non possono superarla. In realtà questo NON è un vero vincolo, basta mettere la pila con corrente di carica maggiore nella prima unità ![]() Inoltre 700mA vanno benissimo per caricare velocemente e senza danni batterie anche da oltre 2000mA. Anche se il maha riporta altro, ritengo che cariche veloci ad 1A possano abbassare molto la vita di una batteria di qualità non eccelsa come le eneloop. Quoto quanto detto della soluzione con Tronic in offerta da Lidl (puoi caricare ad 1A o 500mA) 6AA/AAA. Inoltre il Tronic è ottimo come spalla del BC-700 ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#11023 | |
Senior Member
|
Quote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 29-01-2013 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11024 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
Era difficile ma ci siete riusciti...ora sono più confuso di prima
![]() Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11025 |
Senior Member
|
Una mini recensione/comparazione di questo caricatore tronic esiste o qualcuno me la scrive please?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11026 | |
Senior Member
|
Quote:
Errata corrige ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11027 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2702 Alla fine ieri l'ho comprato per affiancarlo al BC-700 ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 29-01-2013 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11028 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@1onexx
Quando puoi mi dici quali sono i tempi di ricarica con il cb tronic rispetto al bc700? Poi visto che puoi vedi se carica bene le batterie facendo un bel test in scarica di un paio di batterie caricate con il tronic. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11029 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() Sulle batterie eneloop ho letto solamente pareri positivi. Io ne ho acquistate alcune ma non posso ancora pronunciarmi sulla bontà. Saresti il primo che parla delle eneloop in maniera non positiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11030 | |
Senior Member
|
Quote:
Era da intendersi la vita di una batteria (Tronic), di qualità non eccelsa come le eneloop ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11031 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dubito nell'immediato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11032 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
responso delle tronic eco....fatto il refresh due volte su 4 batterie AA e AAA...
sulle AA primo refresh a 700mah raggiunti risultati mediocri una sola batteria ha raggiunto 2.02mah le altre 3 variavano da 1937-1990mah secondo refresh sulle AA a 500mah 3 batterie hanno raggiunti 2.02-2.03mah l'altra batteria 1994mah. primo refresh fatto sulle 4 AAA di 500mah tutte hanno raggiunto fra i 730-780mah secondo refresh fatto sulle AAA fatto a 700mah tutte hanno raggiunti valori fra i 716-740mah risultati per le AA penso ancora migliorabili x il prezzo non mi posso lamentare penso con altri 2 refresh a 500mah si svegliano un'altro po. risultati pessimi con le AAA specialmente il refresh a 700mah sono peggiorate..al prossimo refresh vorrei provare a caricarle a 250mah che ne dite?
![]() |
#11033 |
Senior Member
|
Con quale caricatore?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11034 | |
Senior Member
|
Quote:
technoline bc-700....
![]() |
![]() |
#11035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque come dicevo prima, penso che per batterie non di qualità certificata come le eneloop, ad es. per queste Tronic, sia meglio usare correnti di carica più basse. Sul Blister sono riportate le correnti consigliate e per le AA sono quasi 500mA, prova a vedere cosa dice per le AAA, per le quali metterei il default di 200mA ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11036 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU:Intel 12400F ![]() Ultima modifica di Shark 87 : 30-01-2013 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11038 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
belle sorprese
2 pile NON LSD sony cycle energie, in teoria cotte , dopo decine di cicli di ricarica in caricabatteria sony che spara ampere su ampere e ricarica in pochi minuti, dopo quasi 3 mesi vanno ancora nel telecomando. stessa cosa per altre 2 non lsd varta professional che dopo 3 mesi vanno ancora in un orologio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11040 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non sono di questa generazione.
cmq 3 mesi dovrebbero essere un'enormità per le non lsd, il problema è l'autoscarica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.