Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 14:32   #10721
carlo.target
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Io aspetto che le mettano in offerta, come il caricabatterie TLG1000C4.
Ciao, non sono un esperto di pile ed infatti ho credo almeno una 30 di pile tronic blu e nero/argento (ed ho solo quelle)
Ho letto un po avanti ed indietro di queste pile che alla fine fanno un po tristezza, anche se devo dire che per i giochi di mio figlio funzionano bene, ma in effetti nella mia macchina fotografica durano poco o non vanno proprio.

Volevo chiedere qualcosa in merito al caricabatterie sopra indicato TLG1000C4 .. (a 17,99)
l'ho comprato giusto ieri e messo subito all'opera, ma dopo ever letto questo forum mi sa che ho fatto un pessimo acquisto... o sbaglio? lo riporto indietro?
Grazie

Ultima modifica di carlo.target : 12-12-2012 alle 14:50.
carlo.target è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 14:40   #10722
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Per il momento lo sto testando, anche se l'impressione è positiva.
Su una AAA Duracell normale che era ferma da tempo, mi ha fatto il refresh, per poi partire con una "precharge", cioè una carica protettiva, cioè più lenta.
Da pochi secondi è passato a caricare la pila con intensità regolare.

PS: comunque costa 17.99 €, e non 14.99€
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 14:54   #10723
carlo.target
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Per il momento lo sto testando, anche se l'impressione è positiva.
Su una AAA Duracell normale che era ferma da tempo, mi ha fatto il refresh, per poi partire con una "precharge", cioè una carica protettiva, cioè più lenta.
Da pochi secondi è passato a caricare la pila con intensità regolare.

PS: comunque costa 17.99 €, e non 14.99€
Corretto il prezzo..

Confermo che ho fatto il giro di tutte le pile di casa e diverse hanno fatto tutti gli step che dici tu (refresh+precharge+charge)
Quindi a tuo avviso questo CB potrebbe non essere una ciofeca?
sperem... purtroppo in giro non ne trovo recensioni ed ho ancora 6gg per riconsegnarglielo (ma spero non mi rovini le già scarse pile che ho)
carlo.target è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:10   #10724
al89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlo.target
sperem... purtroppo in giro non ne trovo recensioni ed ho ancora 6gg per riconsegnarglielo
NO.
Se guardi attentamente lo scontrino, sopra la scritta Lidl, c'è scritto che il reso è entro 30 gg. Quindi se è per quello puoi stare più tranquillo.(almeno, sullo scontrino dove l'ho comprato io, così c'è scritto)
Old 13-12-2012, 11:22   #10725
c.ianelli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Quote:
Originariamente inviato da carlo.target Guarda i messaggi
Confermo che ho fatto il giro di tutte le pile di casa e diverse hanno fatto tutti gli step che dici tu (refresh+precharge+charge)
...
(ma spero non mi rovini le già scarse pile che ho)
Anche i precedenti caricatore TLG avevano queste modalità anche se limitate (mi pare max 30 minuti ma forse anche meno) per cui non sembrava un vero refresh come quello degli analizzatori (Maha, Lacrosse, etc) se la pila era parzialmente scarica. Se reinsirete una pila caricata da poco come si comporta?

Non credo possa rovinare pile, magari non le sfrutta/carica al massimo
(a proposito come calore le pile come risultano durante la carica?)
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 12:29   #10726
al89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.ianelli
a proposito come calore le pile come risultano durante la carica?
Sul discorso temperatura, siamo ok rispetto al precedente Duracell CEF12E, perchè a fine carica (seppure tolte e reinserite per sicurezza, e la carica procede ancora un pochetto), sono appena appena calde (non che il duracell le facesse bollire, ma a tatto mi parevano un pelo + calde).
Come voltaggio a vuoto, il precedente CB se a fine carica le pile superavano i 1.4V era miracolo (1.405-1.41v), mentre adesso superano i 1.4V di norma(per quello che ho provato)

Una nota: Con delle pile Ni-Cd(2 AA 700mAh Powerbase, 4 AA 800mAh Uniross[2 con marchio vecchio, 2 marchio nuovo]), ho avuto dei risultati strani.
Mi spiego meglio: con 2 700mAh e 2 800mAh, che inevitabilmente dovrò fare zap(la carica con un'alimentatore a 12v e 3-4A), finivano la carica e rimanevano poco calde.
Di queste una nonostante fosse in carica da tanto, oltre che quasi scottare, l'indicatore la dava a circa 4/5, e la continuava a caricare.
Per non rischiare, quella pila l'ho tolta e basta.

Cosa strana: le restanti 2 pile uniross 800mAh, mi alimentano in tranquillità la fotocamera digitale, ma se le metto in carica, subito dopo la partenza della carica, me le segna come difettose(AGGIORNAMENTO: Ora le carica regolarmente).
Questo forse perchè la precedente carica l'ho fatta con il vecchio cordless da buttare, che le carica molto lentamente (le Nimh 1200 mAH, ci metteva 14 ore circa; in ultimo 2 da 2000 mAh ci metteva una giornata e più a caricarle), e in effetti a star ferme almeno 15 gg, sono rimaste pressochè cariche, tantè che le ho usate nella fotocamera(Canon PS A460), girando un filmato da 30 min circa senza problemi.
Cosa posso fare? scaricarle del tutto e ricaricarle, o cosa devo fare?
Sicuramente sulle nicd appena ho l'alimentatore giusto, faccio lo zap, con TUTTI i mezzi di sicurezza.

Ultima modifica di al89 : 13-12-2012 alle 15:47.
Old 14-12-2012, 08:27   #10727
al89
Senior Member

non hai tutti i torti, ma dato che a me le cose piace usarle fino all'ultimo, e le 4 uniross Ni-Cd le ho salvate da spazzatura sicura, insieme alle 2 Powerbase fornite con le cuffie senza fili, voglio tentare anche lo ZAP(in sicurezza).

Sulle LSD (LSD o R2U?), concordo in pieno sul discorso che durino tanto(a star ferme rimangono piene), ma sulla durata non saprei dire, dato che quando usavo il lettore CD di mio fratello, mi trovavo bene sia con le Energizer da 2500 mAh(comprate per la fotocamera), che con le Varta R2U da 2000 mAh.

Queste ultime le comprai perchè in offerta(AAA, poi AA), e ora laddove devo comprarne di nuove, vado diretto di Varta R2U o Duracell ActiveCharge(o Staycharged, io ho in casa le prime). Sicuramente ci sono anche di altre marche, come anche Tronic Eco R2U; l'importante, se ho capito bene, che abbiano le diciture R2U, LSD, o Precharged.

PS: la stranezza del lettore CD mp3 Sony(D-NE511) di mio fratello, è che prima di essere scariche, l'indicatore di 4 tacche, prima della scarica totale, le segnava a metà, e poi di colpo "low battery";
mentre il mio Sony non mp3 (D-E220), dotato di circuito carica batterie e alimentatore,l'indicazione di carica delle pile ricaricabili è più veritiera, infatti da quando appena estratte dal caricabatterie a scariche, l'indicatore ha una progressione regolare(Da notare che tempo fà, senza multimetro, per vedere la carica di coppie di pile, usavo lo stesso lettore, e avevo un risultato abbastanza attendibile)

Ultima modifica di al89 : 14-12-2012 alle 08:33.
Old 17-12-2012, 16:01   #10728
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Qualcuno conosce questa marca:

http://www.hahnel.ie/index.cfm?page=...vId=76&pId=767

Grazie
Old 17-12-2012, 16:06   #10729
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi

Grazie
Mai viste, ma interessante il fatto che siano dichiarate per 2500mAh. Sicuramente avranno una capacità leggermente inferirore, ma immagino che lo sia anche il prezzo rispetto alle Sanyo XX.

Per curiosità, dove le hai viste?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:50   #10730
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Mai viste, ma interessante il fatto che siano dichiarate per 2500mAh. Sicuramente avranno una capacità leggermente inferirore, ma immagino che lo sia anche il prezzo rispetto alle Sanyo XX.

Per curiosità, dove le hai viste?
Su Amazon , volevo prendere le Uniross ma sono terminate,sulla carta mi sembrano un'ottima alternativa.
Se fossero Sanyo rimarchiate sarebbero perfette!
Old 17-12-2012, 17:56   #10731
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Su Amazon , volevo prendere le Uniross ma sono terminate,sulla carta mi sembrano un'ottima alternativa.
Io con queste definizioni di "sanyo rimarchiate" ci andrei cauto, non basta una capacità ed una scritta a rendere una cella valida o equiparabile ad un'altra di ben più nota fama.

Ultima modifica di sandroz84 : 17-12-2012 alle 17:58.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:59   #10732
JCD's back
Senior Member

Quote:
Amazon.it? Non le trovo...
Old 17-12-2012, 18:11   #10733
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Amazon.it? Non le trovo...
Uk.
Old 17-12-2012, 18:18   #10734
JCD's back
Senior Member

Quote:
Uk.
Old 17-12-2012, 19:17   #10735
al89
Senior Member

Le Hahnel le ho ancora sentite, più che altro come batterie per le Fotocamere/Videocamere.

Qualcuno di voi ha provato anche le Duracell staycharged(io ho le activecharge)?
Le ho in una torcia in auto, quando la prendo in mano e l'accendo, fa la stessa luce di quando le ho estratte dal caricabatterie(Quindi confermo che NON si Autoscaricano)
Old 17-12-2012, 20:14   #10736
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Luigi per ricaricare le vecchie ni.cd ?

ho un alimentatore a tensione e corrente regolabile , posso
usare quello ?

come faccio , esempio una pila 1,2 volt che tensione metto ? 1,4 volt o 1,6 o ?

e corrente 1/10 vero ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 21:10   #10737
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
una eneloop AAA da 750mAh seminuova, usata 3-4 volte, forse meno, l'ho messa a caricare nel maha e gli ho fatto fare un ciclo carica-scarica-carica perchè nn sapevo in che condizioni fosse. caricata a 400mA e scarica a 200mA.
l'ho ritrovata su HIGH.
che ha? provo a usarla? le faccio un break-in o un refresh?

thanks
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 10:49   #10738
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Prova a scaricarla (qualora abbia conservato carica) e poi falle un break-in.
ok grazie del consiglio.
l'ho messa nel lettore mp3 e la da strapiena. vediamo quanto regge e poi break-in.
ma può essere colpa del freddo? siccome il maha illumina le stanze a giorno lo tengo in cantina.. e la temperatura lì non è sempre confortevole...

thanks
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:21   #10739
Cap_it
Senior Member

Quote:

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Io con queste definizioni di "sanyo rimarchiate" ci andrei cauto, non basta una capacità ed una scritta a rendere una cella valida o equiparabile ad un'altra di ben più nota fama.
Infatti, più che un ipotesi era una mia speranza.

Quote:
Le Hahnel le ho ancora sentite, più che altro come batterie per le Fotocamere/Videocamere.

Qualcuno di voi ha provato anche le Duracell staycharged(io ho le activecharge)?
Le ho in una torcia in auto, quando la prendo in mano e l'accendo, fa la stessa luce di quando le ho estratte dal caricabatterie(Quindi confermo che NON si Autoscaricano)
Non riesco a trovare in rete nessuna documentazione su questa azienda!
Old 18-12-2012, 19:20   #10740
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Avrei bisogno di prendere un CB per questa batteria. Avete qualcosa da consigliarmi??
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP