Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2012, 21:15   #10541
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Rispondessero almeno a quelle mail... ne ho già mandate 2 a distanza di una settimana e ancora nessuna risposta. Son 14€... però che cavolo... loro i soldi se li son presi subito
Io da loro ho ordinato due adattatori AA--->D giusto per prova: sono passate un paio di settimane ma penso che ancora non sia il momento di contattarli. Ad ogni modo con questi venditori da Cina/Hong Kong è così: a suo tempo presi una Holga e l'adattatore per pellicola 35mm, ma mi è arrivato solo il secondo....
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 21:19   #10542
JCD's back
Senior Member

Tanto per restare in tema, oggi uno degli amici a cui ho fatto prendere il Sanyo MQR06 con le Eneloop, mi ha portato un paio di ministilo da 1350mAh in dotazione con un carichino ovviamente tutto made in Cina

Ebbene, me le sono fatte prestare per un test veloce con il Japcell; risultato, la prima ha tirato fuori 326mAh, la seconda ben 206!!!!!
Old 23-10-2012, 00:09   #10543
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
aha ahaa.

Per le cose dalla Cina mettevi l'animo in pace, è da circa un'anno che qualunque cosa ordino ci mette almeno un mese.

Anche ora aspetto della roba piccola e di poco conto, e tra 4 giorni faccio un mese. E non ho manco un numero di tracciatura, quindi aspetto e spero.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 08:11   #10544
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
aha ahaa.

Per le cose dalla Cina mettevi l'animo in pace, è da circa un'anno che qualunque cosa ordino ci mette almeno un mese.

Anche ora aspetto della roba piccola e di poco conto, e tra 4 giorni faccio un mese. E non ho manco un numero di tracciatura, quindi aspetto e spero.
Idem. Mi sono appena arrivati dei led che avevo ordinato il 20 di settembre.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 08:44   #10545
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
aha ahaa.

La prossima settimana faccio 2 mesi...

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Idem. Mi sono appena arrivati dei led che avevo ordinato il 20 di settembre.
Sei stato fortunato...
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 09:14   #10546
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
ciao a tutti, a distanza di 2 mesi torno a scrivervi, scusandomi se vi disturbo.

2 mesi fa parlavo di 2 pile ni-cd AA da 700mah: a distanza di tempo sono andato a riprenderle: 1 pila si carica regolarmente, tant'è misurando la tensione con un multimetro GBC misurava 1.3V e qualcosa, mentre l'altra è completamente a 0.
Quest'ultima è possibile rigenerarla, o è arrivata la fine?
(per rigenerarla e rompere i cristalli, posso usare un' alimentatore ATX per computer, che sui 12 V eroga 13 A?)

Altra domanda: a mio padre regalarono una stazione meteo che indica orario, temperatura e umidità interna (l'esterna è misurata da un' altro apparecchio che comunica senza fili alla base): possibile che mi segni sempre batteria scarica con le ricaricabili nuove? ho provato con le Duracell Active charge, e altre ricaricabili NiMH. Non è che con le NiCD la situazione migliori? perché di metterci le pile usa e getta proprio non ne ho voglia.
Pure la stazione esterna, una volta mi è capitato di mettere delle usa e getta, e stranamente sembra funzionare meglio.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:01   #10547
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Si vede che alle stazioni meteo serve avere una tensione maggiore, le usa e getta sono 1.5v le ricaricabili sono 1.2v.

b1st3k due mesi cominciano a essere tanti...solidarietà..
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:05   #10548
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
ciao a tutti, a distanza di 2 mesi torno a scrivervi, scusandomi se vi disturbo.

2 mesi fa parlavo di 2 pile ni-cd AA da 700mah: a distanza di tempo sono andato a riprenderle: 1 pila si carica regolarmente, tant'è misurando la tensione con un multimetro GBC misurava 1.3V e qualcosa, mentre l'altra è completamente a 0.
Quest'ultima è possibile rigenerarla, o è arrivata la fine?
(per rigenerarla e rompere i cristalli, posso usare un' alimentatore ATX per computer, che sui 12 V eroga 13 A?)

Altra domanda: a mio padre regalarono una stazione meteo che indica orario, temperatura e umidità interna (l'esterna è misurata da un' altro apparecchio che comunica senza fili alla base): possibile che mi segni sempre batteria scarica con le ricaricabili nuove? ho provato con le Duracell Active charge, e altre ricaricabili NiMH. Non è che con le NiCD la situazione migliori? perché di metterci le pile usa e getta proprio non ne ho voglia.
Pure la stazione esterna, una volta mi è capitato di mettere delle usa e getta, e stranamente sembra funzionare meglio.
Lascia perdere le nicd e buttati sulle nimh ibride con annesso un buon caricatore, stai attento anche alla tensione delle batterie se il dispositivo in questione asciuga le batterie sino a 0Volt.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 12:16   #10549
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Quote:
b1st3k due mesi cominciano a essere tanti...solidarietà..
Finalmente questa mattina la signorina Windy ha deciso di rispondermi, chiedendomi gentilmente di aspettare ancora qualche giorno!!

Le ho detto che non ci sono problemi, ma se entro la settimana prossima la merce non arriva voglio un rimborso di ciò che ho speso!!

Speriamo di rivedere almeno i soldi indietro, perchè ho trovato su eBay un venditore UK dove poter acquistare la stessa merca a quasi lo stesso prezzo... ovviamente non co la stessa quantità... ma pazienza!!
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
Old 23-10-2012, 12:35   #10550
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Finalmente questa mattina la signorina Windy ha deciso di rispondermi, chiedendomi gentilmente di aspettare ancora qualche giorno!!

Le ho detto che non ci sono problemi, ma se entro la settimana prossima la merce non arriva voglio un rimborso di ciò che ho speso!!

Speriamo di rivedere almeno i soldi indietro, perchè ho trovato su eBay un venditore UK dove poter acquistare la stessa merca a quasi lo stesso prezzo... ovviamente non co la stessa quantità... ma pazienza!!
Il problema non è del sito, il problema è del centro smistamento qui in Italia.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 12:42   #10551
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Il problema non è del sito, il problema è del centro smistamento qui in Italia.
Ok certo, però sta di fatto che una cavolo di comunicazione dall'italia non arriva. A sto giro non è un problema di dogana, altrimenti sarebbe già arrivata la richiesta per la modulistica e il pagamento della differenza!
Old 23-10-2012, 15:32   #10552
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Oh trovato daeuronics dells Philips ready to use AA a 6,90 euro in confezione da 4, le prendo? Il codice esatto è: r6b4rtu20/10 grazie
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:52   #10553
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Lascia perdere le nicd e buttati sulle nimh ibride con annesso un buon caricatore, stai attento anche alla tensione delle batterie se il dispositivo in questione asciuga le batterie sino a 0Volt.
Confermo. Tra l'altro ho una stazione meteo simile, e anche a me con le ibride a volte da il segnale di batteria scarica, ma continua a rimanere accesa per mesi senza problemi.
Old 23-10-2012, 15:57   #10554
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
Oh trovato daeuronics dells Philips ready to use AA a 6,90 euro in confezione da 4, le prendo? Il codice esatto è: r6b4rtu20/10 grazie
Se sono queste, vai tranquillo (anche se quel /10 mi fa pensare ad un lotto di produzione del 2010).
Old 23-10-2012, 16:29   #10555
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
ma le nuove eneloop non esistono in formato AAA?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 18:20   #10556
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Se sono queste, vai tranquillo (anche se quel /10 mi fa pensare ad un lotto di produzione del 2010).
Sono proprio queste, ma sono paragonabili alle eneloop di second generazione oppure alle amazonbasics? Grazie
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 23-10-2012, 18:35   #10557
JCD's back
Senior Member

Oggi ho avuto modo di fare un test diciamo interessante: circa due anni fa, insieme ad un mio collega, abbiamo acquistato le famose Tronic rosse. Stamattina arriva questo collega con un paio di quelle ministilo che non ha MAI utilizzato (ha aperto il blister per utilizzarne due, ma le altre sono rimaste lì dentro), ed io ne ho ovviamente approfittato per verificarne lo stato.

Premetto che, sulle pile, la data di fabbricazione indicata è 06/2010 (acquistate ad ottobre 2010).

Questi i valori che ho rilevato (tra parentesi il numero della cella):

tensione iniziale a vuoto: 1,25v (1) 1,22v (2) valori confermati sia dal tester che dal CB
capacità in scarica*: 341mAh (1) 133mAh (2)
tensione finale a vuoto: 1,46v (1) 1,46v (2)

Giusto per la cronaca, a fine carica il CB segnava per la pila 1 836mAh (in 1h40'), mentre per la pila 2 862mAh (in 1h43').

Piccola annotazione sulla fase di scarica: mentre la pila 2 (quella che partiva da 1,22v) ha avuto una scarica piuttosto "lineare", la pila 1 si è "impuntata" per qualche minuto sul valore di 1,16v (anche se il conteggio dei mAh continuava), dopodiché ha ripreso a scendere normalmente.

Che dire, è evidente che le pile, nonostante provenissero dallo stesso blister, non fossero bilanciate; magari può trattarsi di una semplice casualità, ma potrebbe anche darsi che - almeno per le ibride non proprio "di marca" - non ci sia un attento controllo sulla carica erogata prima di immetterle in commercio.

In ogni caso, al di là di questo test, personalmente sono molto soddisfatto delle Tronic ibride; aspetto solo di fare un ciclo di test completo a tutte le LSD che ho, per poter fare un confronto diretto.

*(effettuata @250mA) confermo - se ce ne fosse bisogno - che anche questo CB scarica fino a 0,9v
Old 23-10-2012, 18:38   #10558
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
Sono proprio queste, ma sono paragonabili alle eneloop di second generazione oppure alle amazonbasics? Grazie
Non saprei, ma dubito che si tratti di pile simili alle eneloop da 1500 cicli. Anche se fossero "solo" di prima generazione, 6,90€ per me è un buon prezzo.
Old 23-10-2012, 20:23   #10559
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Non saprei, ma dubito che si tratti di pile simili alle eneloop da 1500 cicli. Anche se fossero "solo" di prima generazione, 6,90€ per me è un buon prezzo.
Ok allora le prenderò prossimamente, chiedevo perche ordino spesso su amazon e le amazonbasics le prenderei a 8 euro quindi non so quale convenga prendere
Old 24-10-2012, 17:42   #10560
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
grazie Sandroz84 sempre gentile.

ma sono formato standard o 4 x 2 cm ?

volevo sost. al massimo con delle ni-mh ma leggo che
per gli aspirabriciole e in definitiva con apparati a
motore e quindi con forte spunto iniziale usano
APPOSTA le nicd , vero ?

pare le ni-mh per i forti spunti hanno resistenza
interna troppa alta, quindi x forza devo trovare
delle vecchie ni.cd che dici ?

grazie e ciao
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL