Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 23:21   #961
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
ciao a me servirebbe un caricabatterie ke avrebbe queste caratteristiche:

-Cariche separate. a 4 posti
-Capacità di ricaricare batterie NiCd/Mh tipo AA e AAA.
-Buon costo.
-ke carichi bene le pile, quando le pile sono bene a regime, voglio ke non carichi più facendo tutto in automatico, nn voglio impostare timer manualmente ma automatico
-velocità di ricarica: dalle 3 alle 7 ore.
-buona marca
se guardi nella mia firma c'è una guida infinita sui caricatori, ce ne sono buonini anche sui 15-20 euro spediti anche se come al solito ti consiglio almeno un lacrosse se non il maha dato che un caricatore lo tieni 20 anni e ti fa risparmiare un sacco di batterie dalla bruciatura
Old 08-09-2008, 23:39   #962
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da L0cutus Guarda i messaggi
io ho da poco preso questo: http://tinyurl.com/5768bs

e devo dire che ne sono molto contento, non fa scaldare le pile, ed e' una gran cosa.
Finalmente qualcuno l'ha preso ci puoi dire di più? Vorrei prenderlo anch'io, puoi confermare l'808 ha un cavetto di alimentazione universale con presa a 8 come si vede dalla foto senza alimentatore esterno? Perchè se è così è sostituibile facilmente ocn uno italiano.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 08-09-2008 alle 23:59.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:58   #963
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
bene, allora il link potrà servire.
se non sbaglio, gli ansmann sarebbero, ad ora, gli unici charger a carica singola disponibili in italia, e chi è torinese si risparmia pure le s.s.
Qualcos'altro dovrebbeesserci in prima pagina, anche i la crosse 700 non sono disprezzabili e si trovano ancora.
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
ciao a me servirebbe un caricabatterie ke avrebbe queste caratteristiche:

-Cariche separate. a 4 posti
-Capacità di ricaricare batterie NiCd/Mh tipo AA e AAA.
-Buon costo.
-ke carichi bene le pile, quando le pile sono bene a regime, voglio ke non carichi più facendo tutto in automatico, nn voglio impostare timer manualmente ma automatico
-velocità di ricarica: dalle 3 alle 7 ore.
-buona marca
Il La Crosse 700 ha caratteristiche e qualità compatibili con le tue esigenze e si trova in italia sui 35€. Altrimenti quello appena preso da L0cutus se promette bene.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 09-09-2008, 00:28   #964
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Qualcos'altro dovrebbeesserci in prima pagina, anche i la crosse 700 non sono disprezzabili e si trovano ancora.

Il La Crosse 700 ha caratteristiche e qualità compatibili con le tue esigenze e si trova in italia sui 35€. Altrimenti quello appena preso da L0cutus se promette bene.
pensavo non si trovassero nemmeno i la crosse in italia.
hai qualche link per favore ?

ho dato un veloce occhio a quello preso da l0cutus, ma sono allergico alle spese di spedizione, mi danno proprio fastidio!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:15   #965
L0cutus
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Finalmente qualcuno l'ha preso ci puoi dire di più? Vorrei prenderlo anch'io, puoi confermare l'808 ha un cavetto di alimentazione universale con presa a 8 come si vede dalla foto senza alimentatore esterno? Perchè se è così è sostituibile facilmente ocn uno italiano.
Si ha la presa che usavano i vecchi registratori a cassette a 8
niente alim. esterno.
Di costruzione economica (parlo dei contatti per le pile) ma nel funzionamento direi ottimo, riscalda pochissimo le pile e le carica velocemente (1000mAh).

Dimenticavo, viene fornito anche di presa accendisigari e presa usb, quindi ottimo !

Ultima modifica di L0cutus : 09-09-2008 alle 08:28.
L0cutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 19:23   #966
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Si ha la presa che usavano i vecchi registratori a cassette a 8
niente alim. esterno.
Di costruzione economica (parlo dei contatti per le pile) ma nel funzionamento direi ottimo, riscalda pochissimo le pile e le carica velocemente (1000mAh).

Dimenticavo, viene fornito anche di presa accendisigari e presa usb, quindi ottimo !
Si come pensavo, per 13€ non si può certo volere di più, ma cosa intendi riguardo ai contatti? (se puoi fare un foto...)
Old 09-09-2008, 21:11   #967
L0cutus
Member

Quote:
Si come pensavo, per 13€ non si può certo volere di più, ma cosa intendi riguardo ai contatti? (se puoi fare un foto...)
tendono a 'piegarsi' e non tornare piu' alla loro posizione, non e' grave la cosa, ma di sicuro neppure piacevole
Domani vedo se riesco apostare qualche foto.
Old 09-09-2008, 21:28   #968
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
tendono a 'piegarsi' e non tornare piu' alla loro posizione, non e' grave la cosa, ma di sicuro neppure piacevole
Domani vedo se riesco apostare qualche foto.
Intendi che hanno la classica linguetta per il + invece del pallino o altro rilievo? Presumo che il - abbia almeno la molla? se non si fa un uso enorme non dovrebbe essere un problema, peccato solo per un dettaglio che a farlo meglio avrebbe avuto un costo supplementare irrilevante. Mi fa quasi venire il dubbio che siano cloni degli SPK originali, visto che sono ritargati, dubito cmq, ma proverò a fare qualche domanda.

Ultima modifica di CarloR1t : 10-09-2008 alle 20:14.
Old 11-09-2008, 20:29   #969
skyos
Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve a tutti ,
o letto un bell po di pagine di questo thread e vorrei ringraziare a tutti per gli consigli su le Hibrid
ne ho sentito delle nuove pile a filamenti di silicio che si fanno tra un po
speriamo che arriverano presto
dalla mia esperienza che ho un ixus70 e ha la batteria LI-ion e da quando l'ho comprata sono quasi 2 anni e l'ho caricata solo 3 volte questa batteria
e ne ho fatto tante foto in questo periodo ,vero non usando sempre il flash

non so se avete sentito di pile ad energia nucleare

http://www.businesswire.com/portal/s...tte.cachetoken
http://www.livescience.com/technolog...w_battery.html
http://www.businesswire.com/portal/s...tte.cachetoken

http://www.hyperionpowergeneration.com/
ho concluso con The Pretender

Ultima modifica di skyos : 11-09-2008 alle 20:38.
skyos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:02   #970
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da skyos Guarda i messaggi
salve a tutti ,
o letto un bell po di pagine di questo thread e vorrei ringraziare a tutti per gli consigli su le Hibrid
ne ho sentito delle nuove pile a filamenti di silicio che si fanno tra un po
speriamo che arriverano presto
Ti riferisci ai nanofilamenti che potrebbero decuplicare la capacità delle batterie al litio?
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ion_23703.html
Sinceramente quando l'ho letta ero passato oltre un po' distrattamente, perchè avevo sentito un altro annuncio eclatante senza conferma che temevo una bufala, ma mi informerò e se fosse vero ne parlerò alla prossima riunione di condominio....

Scherzi a parte, mi fiderei di più di tenere un nucleare simile nel giardino eventuali scorie comprese, purchè sia sicuro a prova di portinaio, che non lasciare i grandi impianti nelle mani di certe imprese.

Ultima modifica di CarloR1t : 11-09-2008 alle 22:04.
Old 12-09-2008, 13:38   #971
mspock
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
Intendi che hanno la classica linguetta per il + invece del pallino o altro rilievo? Presumo che il - abbia almeno la molla? se non si fa un uso enorme non dovrebbe essere un problema, peccato solo per un dettaglio che a farlo meglio avrebbe avuto un costo supplementare irrilevante. Mi fa quasi venire il dubbio che siano cloni degli SPK originali, visto che sono ritargati, dubito cmq, ma proverò a fare qualche domanda.

Grazie L0cutus e CarloR1t !
In effetti sembra proprio simile a questo :http://www.spowerking.com/pro_003.asp .
Dato che mi serve un caricabatterie "portatile" potrebbe essere una valida alternativa al LaCrosse900 che sono in procinto di comprare . Il Maha c9000 sebbene sia innovativo etc etc è grande...e inoltre ancora introvabile in Italia .
Una cosa che mi lascia in dubbio è l'impossibilità in questo ( SPK-clone? ) di scegliere la corrente dei carica-scarica...che ne pensate ?
Old 12-09-2008, 15:39   #972
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
marchigiano sto per comprare il Maha Powerex MH-C9000 per le varta professional da 2700mah

Le dovrò usare su un flash Nikon SB-800. Secondo me è una bell'accoppiata, non credi? Se hai qualche critica verso quelle batterie, dimmi pure, sei molto bravo, apprezzo tuoi consigli

Ultima modifica di Caterpillar86 : 12-09-2008 alle 17:01.
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:30   #973
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mspock Guarda i messaggi
Grazie L0cutus e CarloR1t !
In effetti sembra proprio simile a questo :http://www.spowerking.com/pro_003.asp .
Dato che mi serve un caricabatterie "portatile" potrebbe essere una valida alternativa al LaCrosse900 che sono in procinto di comprare . Il Maha c9000 sebbene sia innovativo etc etc è grande...e inoltre ancora introvabile in Italia .
Una cosa che mi lascia in dubbio è l'impossibilità in questo ( SPK-clone? ) di scegliere la corrente dei carica-scarica...che ne pensate ?
La carica è fissa ma per me non è un problema perchè 1A è giusto per il rilevamento ottimale del picco negativo delta-v a fine carica e se il caricatore non scalda le pile come confermato da L0cutus, malgrado abbia l'alimentatore integrato! Piuttosto via USB o presa auto non so se cambia, dubito che caricando 4 pile cerchi di attingere 4A da una singola porta USB...

Cmq se uno lo cerca un po' più lento c'è il modello SCH600F
http://www.spowerking.com/pro_001.asp
che è identico all'808 caricando 1-2 pile con 1A, ma usa metà corrente e tempi doppi con 3-4 pile. Ha un alimentatore esterno ma piccolissimo. Si trova nello stesso negozio che vende l'808...

Quanto al fatto se l'808 sia l'originale o un clone, queste sono le confezioni del SCH 808 F vendute dal negozio QD (grazie a mspock per la seconda):

Rivedendo meglio le confezioni non dovrebbero essere cloni, perchè come si nota in alto a destra del primo blister e in basso a sinistra del secondo, hanno l'indicazione SCH 808 F e una scritta sopra piccola illeggibile. Aspettiamo che L0cutus ci possa dire cosa c'è scritto sulla sua confezione, sul caricatore o nelle istruzioni e se viene nominato il produttore SPK.
In ogni caso dei cloni veri (non solo ritargati sul piano commerciale) ma fabbricati da terzi con minor qualità, non solo avrebbero un altro nome ma non userebbero l'esatta sigla del modello, per es. SCH 808 F, i più scaltri clonatori direbbero che so SHC 8008 H o altro per non incorrere in reati di frode, un po' come per le false borse di 'Vittuon'...
Se invece fosse un clone inteso come prodotto ritargato potrebbe anche avere la stessa sigla tecnica con un altro nome commerciale, ma in tal caso avrebbe la stessa qualità, trattandosi dello stesso prodotto proveniente dallo stesso costruttore originale, come lo era già il Magnex DC4LC non più in produzione, e come per gli stessi vari marchi di pile ibride.

Ultima modifica di CarloR1t : 12-09-2008 alle 18:44.
Old 12-09-2008, 18:07   #974
mspock
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
c'è anche da dire però che questo sembra identico , e è marchiato fujicell : sempre dallo stesso venditore :Qui
Old 12-09-2008, 18:34   #975
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mspock Guarda i messaggi
c'è anche da dire però che questo sembra identico , e è marchiato fujicell : sempre dallo stesso venditore :Qui
Hai ragione! Aggiungo l'immagine sopra. Allora Extreme dev'essere il marchio di vendita del primo, non il nome che danno al caricatore, infatti è stampato come Fujicell sul corpo del caricatore oltre al nome grande sul cartoncino. Cmq in basso a sinistra della confezione che mi hai segnalato c'è anche lì scritto SCH 808 F, per cui non dovrebbero essere cloni in senso negativo del termine, ma solo prodotti SPK ritargati. Penso sia molto comune oggi soprattutto da parte di nuovi produttori asiatici ancora sconosciuti cercare di estendere il proprio mercato facendosi ritargare i prodotti da vari marchi commerciali più o meno noti, come Extreme e Fujicell, pur non avendo quest'ultimo niente a che fare con Fuji è un marchio di vendita già noto sul mercato.

Ultima modifica di CarloR1t : 12-09-2008 alle 18:49.
Old 12-09-2008, 19:25   #976
Caterpillar86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi
Se le pile ricaribili non durano granchè la colpa è spesso dei caricabatterie!

Quelli rapidi le stressano in maniera maggiore, quelli lenti invece sarebbero i migliori!

Da quando carico le batterie con il mio triton (caricabatterie da modellismo da una valanga di soldi) che mi da un controllo assuluto sulle fasi di carica, mantenimento, etc...non ho + avuto problemi....
Per caso è il Triton 2 charger? Io propongo di aggiungerlo alla lista della prima pagina, sembra fantastico
Old 12-09-2008, 21:40   #977
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
marchigiano sto per comprare il Maha Powerex MH-C9000 per le varta professional da 2700mah

Le dovrò usare su un flash Nikon SB-800. Secondo me è una bell'accoppiata, non credi? Se hai qualche critica verso quelle batterie, dimmi pure, sei molto bravo, apprezzo tuoi consigli
vedrai che il maha saprà dirti se le varta sono buone o meno, ti suggerirò qualche test quando avrai un po di tempo

Quote:
Per caso è il Triton 2 charger? Io propongo di aggiungerlo alla lista della prima pagina, sembra fantastico
e si... già la lista è lunga così, poi se aggiungo tutti i caricatori da modellismo stiamo freschi... che poi non li vedo tanto adatti per un uso fotocamere o simile: intanto costano un botto, a cui va aggiunto di solito il prezzo di un alimentatore esterno, più un vano portabatterie e relativi cavetti. inoltre hanno un solo canale, quindi o si carica in serie o una batteria alla volta... infine chi li sa usare sono davvero in pochi e non hanno bisogno certo del mio consiglio

secondo me, già mi riterrei soddisfatto se qui la gente passasse tutta al maha o al lacrosse
Old 12-09-2008, 21:46   #978
L0cutus
Member

ecco alcune foto del caricabatterie:

Ultima modifica di L0cutus : 13-09-2008 alle 15:06.
L0cutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:53   #979
Caterpillar86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
vedrai che il maha saprà dirti se le varta sono buone o meno, ti suggerirò qualche test quando avrai un po di tempo
Che test consigli di fare?

Qualcuno ha mai comprato dal concessionario romeno della Maha? Quanto costano le spese di spedizione?
Old 13-09-2008, 13:17   #980
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

L0cutus ridimensiona un po azz buono il k800 comunque...

Quote:
Che test consigli di fare?
intanto durante la carica bisognerà vedere se il caricatore capirà sempre il deltaV

poi farai delle scariche a varie correnti e oltre a segnarti le varie capacità erogate segnerai anche il calo di tensione per vedere se sono batterie robuste

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian