Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 23:03   #9721
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Vi comunico che venerdì/sabato effettuerò il test di scarica sulla seconda pila al secondo mese di stoccaggio.
Ne ho caricate 4, la capacità media dopo il break-in era di 2130mah come scritto sopra.
Dopo un mese, la prima pila che ho scaricato mi ha fornito 1703mah.
Nel fine settimana vedremo la seconda.
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
secondo me non arriva a 1500mah. Si accettano altre scommesse
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
dopo un mese 400 mAh?! ci siamo giocati già il 20% di capacità.
Se qualcuno non fosse ancora convinto della bontà delle LSD e di perché comprarle, aggiungerei che già dopo un mese, secondo me, non ci fai più di 2-3 scatti col flash perché non terrebbero la tensione.
Quote:
io dico meno di 1400mah
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Toh ........, partecipo anch'io
Gioco al ribasso, 1200mAh con tolleranza del +/-10%.
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
Per me 1280mah
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io le butterei nel bidone del riciclaggio evitando di perderci tempo...ahahah
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Uu bello bello, voglio giocare anch'io!

1380mah
Processo di scarica completato.
1452mah restituiti dopo 2 mesi di stoccaggio.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 23:29   #9722
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
prevedo 1300 al terzo mese ;-)
inutilizzabili però se non in un orologio o giù di lì
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 23:44   #9723
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
prevedo 1300 al terzo mese ;-)
inutilizzabili però se non in un orologio o giù di lì
Beh anche in un orologio non le vedo bene, si mangerebbero tutta la carica da sole. Vedrei meglio delle alkaline e se proprio proprio delle LSD molto economiche.
Non so voi, ma io sono molto contrario all'utilizzo di pile ricaricabili all'interno di apparecchi very low drain, le pile vanno usate ed in apparecchi del genere è come tenerle ferme.
Old 19-05-2012, 00:51   #9724
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Anche in questo caso le LSD, magari economiche, sono utilizzabili, grazie alla loro bassa autoscarica.
si ma le useresti 4 volte al massimo, piuttosto uso delle alkaline e le LSD le metto in apparecchi che consumano di piu.. a meno che proprio uno non sia pieno di pile LSD che non sappia dove metterle
Old 19-05-2012, 09:47   #9725
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Beh anche in un orologio non le vedo bene, si mangerebbero tutta la carica da sole. Vedrei meglio delle alkaline e se proprio proprio delle LSD molto economiche.
Non so voi, ma io sono molto contrario all'utilizzo di pile ricaricabili all'interno di apparecchi very low drain, le pile vanno usate ed in apparecchi del genere è come tenerle ferme.
Non so se esistono i cordless che vanno a pile AA se si potresti usarle su cordless o cmq su un dispositivo che consuma in maniera simile. Mouse o tastiere ottiche non ne hai?
Io sto usando 4 AAA non le tronic ma altre pile non LSD comprate da brico 2 mesi fa.
Forse saranno un pelino meglio delle tronic, ma sono cmq pile scarse e pile non LSD.
Su un cordless dopo averle ricaricate mi dura anche 15-20 giorni senza mai ricaricarlo e senza mai metterlo sulla base. Pur non essendo LSD mi trovo benissimo per ora. Certo magari tra 1-2 anni saranno da buttare ma per ora vanno molto bene.
O usarle sul flash finchè durano, avevi detto che per ora che son nuove di acquisto, riuscivi a farci più scatti delle eneloop giusto?
Certo devi ricordarti di ricaricarle per lo meno 30 giorni prima di usare il flash perchè sennò dopo iniziano a scaricarsi troppo.
Se riesci a farle andare io finchè durano le userei così.

Ultima modifica di paditora : 19-05-2012 alle 10:02.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 15:03   #9726
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Non so se esistono i cordless che vanno a pile AA se si potresti usarle su cordless o cmq su un dispositivo che consuma in maniera simile. Mouse o tastiere ottiche non ne hai?
Io sto usando 4 AAA non le tronic ma altre pile non LSD comprate da brico 2 mesi fa.
Forse saranno un pelino meglio delle tronic, ma sono cmq pile scarse e pile non LSD.
Su un cordless dopo averle ricaricate mi dura anche 15-20 giorni senza mai ricaricarlo e senza mai metterlo sulla base. Pur non essendo LSD mi trovo benissimo per ora. Certo magari tra 1-2 anni saranno da buttare ma per ora vanno molto bene.
O usarle sul flash finchè durano, avevi detto che per ora che son nuove di acquisto, riuscivi a farci più scatti delle eneloop giusto?
Certo devi ricordarti di ricaricarle per lo meno 30 giorni prima di usare il flash perchè sennò dopo iniziano a scaricarsi troppo.
Se riesci a farle andare io finchè durano le userei così.
dove ho potuto ho infilato pile AA ovunque, le userò sul flash e quelle che mi rimangono le userò a ruota sul flash, magari ogni tanto ci faccio un refresh &analyze se mi ricordo
Old 19-05-2012, 17:11   #9727
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Anche io sono contrario all'uso di ricaricabili su apparecchi con basso bisogno di corrente.
Comunque mi ci sono avvicinato parecchio al valore effettivo di scarica.
Old 19-05-2012, 17:12   #9728
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
dove ho potuto ho infilato pile AA ovunque, le userò sul flash e quelle che mi rimangono le userò a ruota sul flash, magari ogni tanto ci faccio un refresh &analyze se mi ricordo
azzz e quante ne avevi comprate
pensavo che ne avessi solo 4
Old 19-05-2012, 17:27   #9729
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
azzz e quante ne avevi comprate
pensavo che ne avessi solo 4
io ne ho prese 4 ma poi mio padre è tornato a casa con altre 16, cazz...
Old 21-05-2012, 08:46   #9730
c.ianelli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
non posso non notare come le caratteristiche siano molto simili ai Lidl Tronic kh-980, tlb 1000 a1 o b1. Io ho l' a1 e mi sembra a volte faccia fatica a trovare il fine carica con batterie di scarsa qualità, tu hai esperienza su altre batterie?

Ultima modifica di c.ianelli : 21-05-2012 alle 08:56.
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 18:23   #9731
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da c.ianelli Guarda i messaggi
non posso non notare come le caratteristiche siano molto simili ai Lidl Tronic kh-980, tlb 1000 a1 o b1. Io ho l' a1 e mi sembra a volte faccia fatica a trovare il fine carica con batterie di scarsa qualità, tu hai esperienza su altre batterie?
Ma ho letto male o costa 70.50 euro?
Azzo e che è oro quel caricabatterie.

Ultima modifica di paditora : 21-05-2012 alle 18:30.
Old 21-05-2012, 21:00   #9732
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Ma ho letto male o costa 70.50 euro?
Azzo e che è oro quel caricabatterie.
probabilmente è per il fatto che carica sia C che D oltre che alle 9V, magari su altri store si trova a meno
Old 21-05-2012, 23:04   #9733
luigimitico
Senior Member

sul sito dell'olandese si trova ad un prezzo leggermente minore, non toglie comunque che 55 euro sono veramente tanti. Leggendo il manuale comunque qualcosa in piu' del caricabatterie del lidl lo ha senza dubbio.
Se volete ne parliamo nell'altro thread. Qui è fuoriluogo.

Ultima modifica di luigimitico : 21-05-2012 alle 23:08.
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 09:28   #9734
luigimitico
Senior Member

Salve ieri ho scaricato una duracell stay charged da 2000mah. E' stata caricata il 25 febbraio e quindi ho fatto la prova a vedere quanto si era scaricata dopo 3 mesi: mi ha restituito circa 1828 mah scaricando con il bc700 a 350ma. La pila è nuova usata pochissimo, dopo averla ricaricata e scaricata mi ha dato come carica totale 2060mah.
Cosa ne dite? per me il risultato è stato ottimo, la pila ha perso cira il 12% della carica. Se non le uso prima faro' la prova anche con le altre 3 che mi rimangono ogni 3 mesi.
Avevo a casa anche altre pile caricate nella stessa data e facendo le prove con esse ho trovato che 2 duracell da 1800mah (nominali) che mi hanno restituito 615mah e 856mah dopo 3 mesi; ricaricate e scaricate subito mi hanno restituito 1388mah e 1327mah
Be come al solito si vede che dopo 3 mesi hanno dimezzato la loro carica totale, ma c'era da aspettarselo.
Old 24-05-2012, 12:03   #9735
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Salve ieri ho scaricato una duracell stay charged da 2000mah. E' stata caricata il 25 febbraio e quindi ho fatto la prova a vedere quanto si era scaricata dopo 3 mesi: mi ha restituito circa 1828 mah scaricando con il bc700 a 350ma. La pila è nuova usata pochissimo, dopo averla ricaricata e scaricata mi ha dato come carica totale 2060mah.
Cosa ne dite? per me il risultato è stato ottimo, la pila ha perso cira il 12% della carica. Se non le uso prima faro' la prova anche con le altre 3 che mi rimangono ogni 3 mesi.
Avevo a casa anche altre pile caricate nella stessa data e facendo le prove con esse ho trovato che 2 duracell da 1800mah (nominali) che mi hanno restituito 615mah e 856mah dopo 3 mesi; ricaricate e scaricate subito mi hanno restituito 1388mah e 1327mah
Be come al solito si vede che dopo 3 mesi hanno dimezzato la loro carica totale, ma c'era da aspettarselo.
direi ottimo risultato per le stay charge!
quando hai ottenuto il risultato di 2060 con una carica e una scarica, che tassi hai utilizzato?
Old 24-05-2012, 15:21   #9736
luigimitico
Senior Member

ho scaricato a 350mA ottenendo 1828 mAh , poi ricaricato a 700mA e nuovamente riscaricato a 350mA subito dopo ottenendo 2060mAh.Ho usato la funzione di refresh del Lacrosse rs 700 che scarica la pila, poi la ricarica e la riscarica nuovamente. Tale processo continua fino a quando la pila non si stabilizza restituendo due volte lo stesso valore in mAh.
Old 24-05-2012, 18:16   #9737
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
ho scaricato a 350mA ottenendo 1828 mAh , poi ricaricato a 700mA e nuovamente riscaricato a 350mA subito dopo ottenendo 2060mAh.Ho usato la funzione di refresh del Lacrosse rs 700 che scarica la pila, poi la ricarica e la riscarica nuovamente. Tale processo continua fino a quando la pila non si stabilizza restituendo due volte lo stesso valore in mAh.
ok perfetto ho capito
Old 26-05-2012, 21:45   #9738
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mi sono arrivate le 4 btone aaa da dealextreme. Non posto nessuna foto perchè sono identiche a quelle del negozio.

Il primo test non è stato affatto positivo. Le quattro pile avevano tutte una carica residua tra i 350 e i 400 mah. Purtroppo non ho trovato una data che ne indicasse la produzione, ma quei valori sono piuttosto bassi. Magari non le caricano in fabbrica per risparmiare... chissà?

Dopo il refresh nel mio lacrosse hanno restituito dei buoni risultati. Tre pile erano molto omogenee, tra 840 mah e 860 mah, una sola ha raggiunto i 900 mah. Anche la tensione era buona, nè troppo alta quando al 100% di carica nè troppo bassa alla fine.

Vedremo tra qualche mese.
Old 29-05-2012, 12:08   #9739
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
andando sul sito famoso online,mi sono imbatutto su questo caricabatterie
Japcell BC-4000 Battery Charger

e dovrebbe essere il gemello dell accupower IQ328 giusto? ma è buono come caricabatterie?io attulamente ho il maha c9000 e mi trovo benissimo,ma volevo prenderlo come caricabatterie di scorta in caso il maha si rompesse da un giorno all altro

ne vale la pena??il prezzo mi lascia un po a desiderare visto che costa solo 27€ contro i 47€ del maha.
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 13:06   #9740
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
andando sul sito famoso online,mi sono imbatutto su questo caricabatterie
Japcell BC-4000 Battery Charger

e dovrebbe essere il gemello dell accupower IQ328 giusto? ma è buono come caricabatterie?io attulamente ho il maha c9000 e mi trovo benissimo,ma volevo prenderlo come caricabatterie di scorta in caso il maha si rompesse da un giorno all altro

ne vale la pena??il prezzo mi lascia un po a desiderare visto che costa solo 27€ contro i 47€ del maha.
sicuramente il maha è migliore in tutto, quello è simile al lacrosse 700, ha correnti piu alte di carica rispetto al 700 ma non puoi impostare programmi separati per ogni pila, tutte e 4 le pile devono svolgere lo stesso programma
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian