Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2012, 10:22   #9621
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
come sono le enitime che ha l'olandese?

blister da 4 in case costano 5,75€.
dovrebbero essere LSD (sono da 2000mA) e sono yuasa technology.
si sono lsd, prendile, sono molto convenienti!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 11:24   #9622
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gg1992_user Guarda i messaggi
a dire il vero ora su amazon non c'è
Come ho già scritto nei precedenti post, ti conviene comprare da Amazon UK o DE paghi di meno.
Infatti li lo trovi!
Old 02-05-2012, 15:12   #9623
gg1992_user
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Come ho già scritto nei precedenti post, ti conviene comprare da Amazon UK o DE paghi di meno.
Infatti li lo trovi!
pensavo che intendessi amazon italiano
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 10:04   #9624
c.ianelli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Quote:
Originariamente inviato da gg1992_user Guarda i messaggi
se cambia poco o nulla e posso risparmiarmi ulteriori 5 € tanto di guadagnato
Se cerchi proprio il massimo risparmio (con le incognite del caso) :
Caricatore:
Kevler KP-088 al Bennet 9,90 € (opzionabile cavo auto e USB)

Ikea Ladda 12,09 € con 4 AA e 2 AAA non lsd (considerate decenti non lsd), apparente molto simile al Kevler nella forma, e probabilmente della famiglia Magnex riportato nelle prime pagine.

Caricatori LIDL (circa 10-18 €) quando c'è l'offerta, caricano anche C, D e 9V ma ogni volta è un'incognita (ma permette restituzione per 30 giorni) in particolari modelli con display o con l'uso di pile scadenti.

Il kevler e Ikea hanno specifiche di carica simili al Sanyo MQN06 (carica 2 AA a circa 1000 mA, 4 acirca 500), la qualità è da vedere

Pile:
Auchan LSD arancioni (4 AAA circa 4€, 4 AA circa 6,5 €)

Lidl LSD 3,5 € per 4 AAA, 4 AA, 2 C, 2 D, 1 9V (purtroppo è più di un anno che non si vedono in Italia, ma viste a 3€ in DE e FR, 3£ in GB). Mai prendere le LIDL non lsd, tra le più scadenti.

Ultima modifica di c.ianelli : 05-05-2012 alle 23:41.
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:11   #9625
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.ianelli Guarda i messaggi
Se cerchi proprio il massimo risparmio (con le incognite del caso) :
Caricatore:
Kevler KP-088 al Bennet 9,90 € (opzionabile cavo auto e USB)

Ikea Ladda 12,09 € con 4 AA e 2 AAA non lsd (considerate decenti non lsd), apparente molto simile al Kevler nella forma, e probabilmente della famiglia Magnex riportato nelle prime pagine.

Caricatori LIDL (circa 10-18 €) quando c'è l'offerta, caricano anche C, D e 9V ma ogni volta è un'incognita (ma permette restituzione per 30 giorni), in particolari con il display o con l'uso di pile scadenti.

Il kevler e Ikea hanno specifiche di carica simili al Sanyo MQN06 (carica 2 AA a circa 1000 mA, 4 acirca 500), la qualità è da vedere

Pile:
Auchan LSD arancioni (4 AAA circa 4€, 4 AA circa 6,5 €)

Lidl LSD 3,5 € per 4 AAA, 4 AA, 2 C, 2 D, 1 9V (purtroppo è più di un anno che non si vedono in Italia, ma viste a 3€ in DE e FR, 3£ in GB). Mai prendere le LIDL non lsd, tra le più scadenti.
visti i prezzi prenderei delle LSD comunque, non si risparmia molto andando sulle non LSD; forse solo prendendo le tronic (lidl) non lsd si risparmia qualcosa, ma veramente non ne vale la pena!
Old 05-05-2012, 23:54   #9626
c.ianelli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Quote:
Originariamente inviato da c.ianelli Guarda i messaggi
Lidl LSD 3,5 € ....... Mai prendere le LIDL non lsd, tra le più scadenti..
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
visti i prezzi prenderei delle LSD comunque,
ho scritto di fretta e forse era fraintendibile, il senso era di controllarre e non sbagliarsi prendendo le Lidl non LSD tra le peggiori in assoluto (e che tra l'altro costano più delle Lidl LSD).
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 03:25   #9627
SaggioFedeMantova
Senior Member

ridendo e scherzando comunque con una carica completa, nel giro di un mese, ho fatto quasi 700 scatti con un flash 430 exII e le 4 tronic argento che c'erano poco fa al LIDL in offerta
Old 06-05-2012, 03:26   #9628
SaggioFedeMantova
Senior Member

doppio scusate
Old 06-05-2012, 10:11   #9629
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
ridendo e scherzando comunque con una carica completa, nel giro di un mese, ho fatto quasi 700 scatti con un flash 430 exII e le 4 tronic argento che c'erano poco fa al LIDL in offerta
Ma con le tronic argento?
Uhm e allora la mia digitale le digeriva male. Io più di 15-20 scatti o 10-15 minuti di filmato non riuscivo a farli.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 11:36   #9630
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Molto probabilmente noterai delle differenze di caricamento del condensatore rispetto a delle buone lsd, comunque tutto sommato si stanno comportando bene, cerca di non tenerle mai troppo ferme.

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma con le tronic argento?
Uhm e allora la mia digitale le digeriva male. Io più di 15-20 scatti o 10-15 minuti di filmato non riuscivo a farli.
Sono tre le differenze sostanziali, non è possibile fare un paragone fra il flash di saggio e la tua compatta poiché si tratta di due dispositivi diversi, in secondo fattore, lui le stà trattando con i guanti ciclandole con il C9000, tu le stai caricando con un cb di dubbia qualità se ricordo bene non riesce nemmeno a stabilire un fine carica, terzo puoi essere stato sfortunato e aver beccato proprio un blister particolarmente scadente, ma propendo più per le prime due considerazioni.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:36   #9631
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Molto probabilmente noterai delle differenze di caricamento del condensatore rispetto a delle buone lsd, comunque tutto sommato si stanno comportando bene, cerca di non tenerle mai troppo ferme.

Sono tre le differenze sostanziali, non è possibile fare un paragone fra il flash di saggio e la tua compatta poiché si tratta di due dispositivi diversi, in secondo fattore, lui le stà trattando con i guanti ciclandole con il C9000, tu le stai caricando con un cb di dubbia qualità se ricordo bene non riesce nemmeno a stabilire un fine carica, terzo puoi essere stato sfortunato e aver beccato proprio un blister particolarmente scadente, ma propendo più per le prime due considerazioni.
provo a vedere, trattandole il meglio possibile, cosa si riesce a fare con queste celle, nel frattempo sto continuando con il test di autoscarica, la settimana prossima scaricherò la seconda pila, sempre tronic argento, vedendo al secondo mese cosa è rimasto
Old 06-05-2012, 18:27   #9632
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io l'ho fatto tanto per rodarle, una volta scariche le mettevo in modalità scarica+carica così prima di essere caricate venivano scaricate del tutto. Ora invece le inserisco e le carico, nulla di più semplice ed immediato. Comunque non è una procedura obbligatoria visto che le lsd non soffrono di carica fantasma residua, per cui vedi tu.

In genere per le lsd si consiglia di caricarle con una corrente che sia grossomodo la metà della loro capacità ma visto che quel caricabatteria che ti ho consigliato arriva a massimo 700mA, per le AA imposti questo massimo mentre per le AAA 500mA. Sì, la carica la devi impostare nel momento in cui le inserisci tramite apposito tasto, ma nulla di complicato, sono solo 3 step da 200, 500 e 700mA. Per il resto inutile porsi tante domande a vuoto ora, attendi che ti arrivi e poi studia il libretto di istruzioni
ciao
Mi e' arrivato..ho messo sotto le prime batterie AAA ed ho fatto scarica e carica, la scarica a 250ma e la carica a 500, certo che ci sta' un po'!!

Volevo chiederti la differenza tra scarica e scarica refresh , in refresch ci sta' tantissimo, volevo provarlo per batterie vecchie per vedere se riuscivo a recuperarle!!

ciao!!
Old 06-05-2012, 18:45   #9633
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Bè adesso non le ho più, dopo 2-3 ricariche mi ero rotto le balle e le buttai via.
Da circa un mesetto sto usando le Panasonic Evolta sempre con quel caricatore e non ho più avuto di quei problemi.
A me cmq non funzionavano bene da fredde perchè poi una volta scaldate non si fermavano più e duravano anche per centinaia di scatti, però era una rottura di balle ogni volta stare a scaldarle perchè bastava che le tenevi ferme anche solo per 2-3 ore e si raffreddavano di nuovo e ritornava il problema.
Probabilmente anche le mie su altri dispositivi avrebbero funzionato bene, ma io non le volevo più vedere e siccome mi avevano stufato ho preso e le ho buttate via.

Ultima modifica di paditora : 06-05-2012 alle 19:33.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 20:11   #9634
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
ciao
Mi e' arrivato..ho messo sotto le prime batterie AAA ed ho fatto scarica e carica, la scarica a 250ma e la carica a 500, certo che ci sta' un po'!!

Volevo chiederti la differenza tra scarica e scarica refresh , in refresch ci sta' tantissimo, volevo provarlo per batterie vecchie per vedere se riuscivo a recuperarle!!

ciao!!
Ciao, non conosco quella modalità perchè sinceramente finora non l'ho mai utilizzata ma penso sia un qualcosa utile a "rivitalizzare" vecchie batterie o per verificare la tenuta delle pile. Con le lsd certe procedure non sono più necessarie per cui se ti va usa tranquillamente lo scarica-ricarica le prime 3-4 volte che devi ricaricarle e poi direttamente solo carica
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 20:52   #9635
kevin.bd
Member

L'Avatar di kevin.bd

Iscritto dal: Oct 2007
Città: civitavecchia
[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 06-05-2012 alle 20:58.
kevin.bd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 21:02   #9636
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Questo non è il thread adatto a chiedere lumi sul CB, cmq "scarica" vuol dire che scarica completamente le batterie prima di ricaricarle, mantiene le batterie in salute, "refresh" vuol dire che esegue un ciclo di scarica-carica e lo ripete fino a quando la capacità totale misurata durante la scarica non aumenta più, quindi serve a recuperare almeno in parte le batterie mezze morte.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:33   #9637
pinpirulino
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Domanda rapida: siccome leggo hr-3utg, secondo voi queste sono eneloop ribrandizzate? Di prima generazione tra l'altro credo, ammesso che quella scritta vicono a 1000 significhi "cicli".
http://www.dealextreme.com/photogall...ku.91267~seQ.2
pinpirulino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 14:39   #9638
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da pinpirulino Guarda i messaggi
Domanda rapida: siccome leggo hr-3utg, secondo voi queste sono eneloop ribrandizzate? Di prima generazione tra l'altro credo, ammesso che quella scritta vicono a 1000 significhi "cicli".
http://www.dealextreme.com/photogall...ku.91267~seQ.2
L'hai letta la capacità? 2100mAh ......
Non ho idea di cosa si tratti, di cloni fasulli ne girano tanti ......; di certo, vista la capacità nominale dichiarata, non sono Eneloop che di capacità nominale sono 2000mAh.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:18   #9639
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
batterie ottimamente tenute e ricaricate, che aspettativa di vita hanno ? 10 anni ?
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:23   #9640
pinpirulino
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
L'hai letta la capacità? 2100mAh ......
Non ho idea di cosa si tratti, di cloni fasulli ne girano tanti ......; di certo, vista la capacità nominale dichiarata, non sono Eneloop che di capacità nominale sono 2000mAh.
Hai ragione, non ci avevo fatto così. Ma di cloni così ce ne sono a milioni se ti vai a fare un giro su quel sito o altri in rete. Però mi incuriosiscono!
pinpirulino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian