Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2012, 14:15   #9581
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Le pile al litio non dovrebbero soffrire tanto a zero gradi, ma se vai molto sotto (-10 -20) penso che avresti dei problemi.
Tra l'altro c'e' chi dice che per allungare la vita delle batterie al litio convenga metterle nel frigo se non usate per molto tempo.
Secondo me molto meglio il litio. Piu' potenza a parita' di peso e anche i tempi di ricarica sono minori se la bici è accompagnata con un degno caricabatterie .
Però corre il rischio che se la usa tutti i giorni dopo un anno la deve cambiare... o no?

Gli altri che ne pensano?
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 15:10   #9582
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Attenzione: il problema di angelosss è che deve usare le pile domani.
Se non gli frega nulla di batterie ricaricabili, caricabatterie ecc. ma vuole qualcosa solo per domani, quasi quasi la cosa migliore è prendere 4 duracell ultra o simili, usa e getta.

Se invece intende approcciare questo mondo, per usare le batterie AA e AAA anche in altri ambiti, ecc. allora l'unica soluzione è prendere 2/4 buone batterie LSD (per non buttare al vento l'investimento) qualunque cifra costino, caricarle con il caricabatterie Nikon che ha e via. Ci sarà tempo in seguito di correggere il tiro (altre batterie con costi più accettabili, caricabatterie a canali separati), ma è praticamente impossibile che entro stasera abbia un caricabatterie degno di questo nome, mentre non fa assolutamente nessun danno ad usare quello Nikon per una o due volte.

angeloss, se mandi il modello del caricabatterie o meglio anche le info tecniche di targa, magari ti aiutiamo a capire quanto devi tenere in carica le batterie LSD che comprerai.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 16:10   #9583
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Pure per me fa prima con le alcaline vista l'urgenza.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 23:48   #9584
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Pure per me fa prima con le alcaline vista l'urgenza.
mi aggrego, però prendine in piu, perchè su una digitale non durano molto, esperienza personale; magari è solo la mia compatta che ciuccia come un ferrari
SaggioFedeMantova è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 09:14   #9585
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Ragazzi, allora ho preso 4 batterie della duracell non ricaricabili non avendo tempo di girare a trovarle, peró appena ho un po di tempo vorrei approfondire meglio la discussione. A titolo informativo volevo andare direttamente sulle ricaricabili.

Sent from my HTC Vision using Tapatalk 2
Old 28-04-2012, 09:38   #9586
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Ragazzi, allora ho preso 4 batterie della duracell non ricaricabili non avendo tempo di girare a trovarle, peró appena ho un po di tempo vorrei approfondire meglio la discussione. A titolo informativo volevo andare direttamente sulle ricaricabili.

Sent from my HTC Vision using Tapatalk 2
Se parti da 0 fatti un bel caricabatterie + eneloop sul solito Nkon o in alternativa dai un'occhiata su Amazon Italia
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 18:22   #9587
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Ho preso le eneloop da Nkon ma quando le carico, col mio solito sony BCG-34HE mi durani poco in carica e si spegne il led di carica, come se avesse ultimato il processo ma non puo' essere cosi' poco tempo!! infatti sono scariche !!

Sono le batterie che non vanno bene?
E' il caricabatterie che non va' bene?

In questo ultimo caso mi consigliate un buo caricabatterie da non svenarsi?

Grazie !
Old 28-04-2012, 18:31   #9588
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Technoline BC 700 su Amazon.it, con spedizioni gratuite
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 28-04-2012, 18:59   #9589
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Grande, ottimo consiglio, preso !!

Mi guideresti per caricare le eneloop cosa dovro' impoistare? Sono un po' a digiuno..prima mettevo le batterie e le toglievo quando si spegneva il led !!

Ci dovro' ricaricare le eneloop bianche di Nkon stilo da 2000 mAh e le eneloop bianche ministilo da 800 mAh.

Tempi e impostazioni varie ?

Grazie ancora
Old 28-04-2012, 19:13   #9590
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Nulla di che, le inserisci, imposti la carica a 700 per le AA(o 500 per le AAA) e lasci andare il tutto finchè sul display non compare la scritta full
Se proprio per le prime 4-5 ricariche puoi usare il programma scarica-carica per fare un pò di rodaggio ottimale.
Old 28-04-2012, 19:24   #9591
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Ah quindi mi consigli per le prime 4 o 5 ricariche di fare carica scarica?

Per 500 o 700 cosa si intende cosa sono ? Come mai consigli proprio questi valori?

Ma ogni volta che cambio batteria , devo reimpistare manualmente la carica quindi? O conserva lui 700 per le AA e 500 per le AAA ?

Grazie
Old 28-04-2012, 20:07   #9592
Daniel san sabato
Member

Iscritto dal: Apr 2012
info pile ibride

ciao ragazzi sono andato in un grande negozio di elettronica alla ricerca delle pile ibride. ho trovato questo pacchetto qui ad un prezzo interessante,mi potete dare dei pareri sul caricatore? dite che è buono o mi consigliate altro?se si quale/i? io dovrei compare pile e caricabatterie.grazie a tutti.
http://www.varta-consumer.it/it-IT/P....aspx#LCD-Plug
Daniel san sabato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 20:14   #9593
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Ho preso le eneloop da Nkon ma quando le carico, col mio solito sony BCG-34HE mi durani poco in carica e si spegne il led di carica, come se avesse ultimato il processo ma non puo' essere cosi' poco tempo!! infatti sono scariche !!

Sono le batterie che non vanno bene?
E' il caricabatterie che non va' bene?

In questo ultimo caso mi consigliate un buo caricabatterie da non svenarsi?

Grazie !
Nello scorso settembre, per tenerlo di scorta al C9000, acquistai da DealExtreme (Cina), per "due baiocchi" un Soshine (allego foto), uno dei tanti cloni che circolano dello stesso modello, fra i quali anche il tuo Sony: presentava lo stesso identico problema, anche con celle completamente scariche interrompeva molto prematuramente il processo di carica.
Feci subito reclamo e l'importo mi venne riaccreditato senza storie e senza pretendere la restituzione del pezzo, segno che ........................ conoscono bene il difetto del prodotto ......
Immagini allegate
File Type: jpg Soshine 003.JPG (22.2 KB, 25 visite)
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 20:17   #9594
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da Daniel san sabato Guarda i messaggi
ciao ragazzi sono andato in un grande negozio di elettronica alla ricerca delle pile ibride. ho trovato questo pacchetto qui ad un prezzo interessante,mi potete dare dei pareri sul caricatore? dite che è buono o mi consigliate altro?se si quale/i? io dovrei compare pile e caricabatterie.grazie a tutti.
Carica a coppie (2 o 4 ....) ..........
Ciofeca ......
Old 28-04-2012, 21:01   #9595
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Ah quindi mi consigli per le prime 4 o 5 ricariche di fare carica scarica?

Per 500 o 700 cosa si intende cosa sono ? Come mai consigli proprio questi valori?

Ma ogni volta che cambio batteria , devo reimpistare manualmente la carica quindi? O conserva lui 700 per le AA e 500 per le AAA ?

Grazie
Io l'ho fatto tanto per rodarle, una volta scariche le mettevo in modalità scarica+carica così prima di essere caricate venivano scaricate del tutto. Ora invece le inserisco e le carico, nulla di più semplice ed immediato. Comunque non è una procedura obbligatoria visto che le lsd non soffrono di carica fantasma residua, per cui vedi tu.

In genere per le lsd si consiglia di caricarle con una corrente che sia grossomodo la metà della loro capacità ma visto che quel caricabatteria che ti ho consigliato arriva a massimo 700mA, per le AA imposti questo massimo mentre per le AAA 500mA. Sì, la carica la devi impostare nel momento in cui le inserisci tramite apposito tasto, ma nulla di complicato, sono solo 3 step da 200, 500 e 700mA. Per il resto inutile porsi tante domande a vuoto ora, attendi che ti arrivi e poi studia il libretto di istruzioni
Old 28-04-2012, 21:04   #9596
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Nello scorso settembre, per tenerlo di scorta al C9000, acquistai da DealExtreme (Cina), per "due baiocchi" un Soshine (allego foto), uno dei tanti cloni che circolano dello stesso modello, fra i quali anche il tuo Sony: presentava lo stesso identico problema, anche con celle completamente scariche interrompeva molto prematuramente il processo di carica.
Feci subito reclamo e l'importo mi venne riaccreditato senza storie e senza pretendere la restituzione del pezzo, segno che ........................ conoscono bene il difetto del prodotto ......
Ah..difetto che hai pure tu riscontrato quindi...pero' ti dico che ci ho fatto anni ed ha sempre funzionato, si sara' scassato ora credo perche' ho provato con altre 2 AAA di marca enegizer e fa' stesso difetto, mentre sembra andar bene con le AA, puo' essere?

bho !
Old 28-04-2012, 21:26   #9597
Daniel san sabato
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Carica a coppie (2 o 4 ....) ..........
Ciofeca ......
io carico sempre a coppia o 2 o 4 quindi quello non sarebbe un problema.
allora come caricatore non è buono?
grazie
Daniel san sabato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 22:01   #9598
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
io carico sempre a coppia o 2 o 4 quindi quello non sarebbe un problema.
allora come caricatore non è buono?
grazie
Caricare con CB a coppie è il sistema migliore per mandare ..... kaput più velocemente le celle .....
E' necessario che tu legga almeno un po' di pagine di questo thread e di quest'altro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461

Edit: preceduto da Luigi .....

Ultima modifica di FrancoC. : 28-04-2012 alle 22:06.
Old 28-04-2012, 22:04   #9599
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Ah..difetto che hai pure tu riscontrato quindi...pero' ti dico che ci ho fatto anni ed ha sempre funzionato, si sara' scassato ora credo perche' ho provato con altre 2 AAA di marca enegizer e fa' stesso difetto, mentre sembra andar bene con le AA, puo' essere?

bho !
Può essere; il mio presentava il difetto sia con le AA sia con le AAA.
Old 28-04-2012, 22:18   #9600
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Che tristezza, anzichè mettere un display per fare i fighi potevano farlo senza ma farlo caricare singolarmente le celle.
Schifezza.

Anch'io ho preso da Dealextreme un caricatore Soshine un'anno fa, che carica a canali separati, ha un controllo deltaV ma non cicla, e per pochi euro in più avrei preso quello che hai preso tu FrancoC che invece cicla le celle, a sto punto direi che mi è andata meglio forse, dico forse perchè la seconda volta che lo ho usato mentre era in funzione emetteva un ronzio.
Ecco una foto.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian