Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2011, 18:22   #8361
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
non essendo uno smanettone della materia ne un esperto forse farebbe al mio caso piu un MQR06 che un modello avanzato tipo Maha Powerex MH-C9000 per il quale non so se servano conoscenze particolari che dite? al momento ho un caricatore VARTA modello 57048 (questo http://tinyurl.com/ykee7bp ) che non soddisfa molto ...il MQR06 e' migliore?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 18:26   #8362
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
non essendo uno smanettone della materia ne un esperto forse farebbe al mio caso piu un MQR06 che un modello avanzato tipo Maha Powerex MH-C9000 per il quale non so se servano conoscenze particolari che dite? al momento ho un caricatore VARTA modello 57048 (questo http://tinyurl.com/ykee7bp ) che non soddisfa molto ...il MQR06 e' migliore?
Dalle specifiche sembrerebbe un buon caricatore, nulla di speciale ma comunque sopra la media dei cb economici, più o meno ha le stesse caratteristiche del sanyo.
Forse un pochino troppo alta la corrente di carica per le AAA
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 19:04   #8363
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
Puoi specificare meglio cosa non ti soddisfa di questo caricatore? Penso che il modello eneloop sia molto simile, quindi spiegati bene.
Old 05-12-2011, 23:14   #8364
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Ho appena caricato col Maha 3 batterie AAA Varta Ready2Use 1000 mAh a 700 mA
Sono nuove, saranno al loro terzo ciclo di carica. Una delle tre scottava quando l'ho presa, e se non erro era quella che si era caricata di più (1100 mA contro circa 1000 delle altre)
Devo preoccuparmi-stare lontano durante la ricarica?
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 09:29   #8365
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Il MAHA dovrebbe avere un sensore di temperatura, e bloccare la carica se la stessa supera il massimo consentito.
Nulla di più facile che le altre due batterie si siano fermate prima per temperatura troppo alta e stavano già raffreddandosi quando le hai toccate.

Non c'è alcun rischio cmq, si sa che se ti avvicini a 1C di carica si raggiungono temperature elevate. Se puoi mantieniti a 0,5C (500mA nel tuo caso).
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 09:38   #8366
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Comunque sia dopo aver letto di quella persona che gli è esplosa la batteria che stava caricando con il Maha, non faccio affidamento cieco alla protezione, si magari sarà andata come dici tu ma comunque sia starò ben attento
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 16:06   #8367
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Cioè...io non capisco il senso delle case produttrici tipo Logitech di adottare nei loro nuovi mouse e tastiere senza filo delle batterie a Litio proprietarie! che si limitano a 950 mah! e sono obbligate dalla ricarica con il cavo da estendere nel caso l'autonomia finisce! non ha senso se io acquisto un senza fili per averlo sempre senza fili...infatti non cambierò mai il mio kit che funziona con le AA dato che il mouse mi dura un mese e mezzo di continuo utilizzo! vorrei vedere con le batterie proprietarie, che poi magari se si guastano sono rotture andarle a comprare nuove e cambiarle!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 16:34   #8368
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Vorrei chiedere qualche delucidazione perchè proprio non ci arrivo.
Ho una radiolina presa dai cinesi, e ste cose cinesi hanno in dotazione una batteria tipo quelle dei cellulari(è la classica nokia).Nella confezione non c'era nulla per caricarla. La radio ha un ingresso a 5volt. Ora io mi domando, cosa devo attaccargli? Un alimentatore a 5 volt(quindi è la radio che pensa a come caricare questa li-ion) o un caricatore di quelli che hanno l'uscita usb?(in dotazione c'è un cavo jack/usb).
Io un alimentatore da mettergli vicino l'ho preso...ma quando lo attacco la batteria la tolgo...che ne so se poi esplode....
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:44   #8369
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Spedizione da nkon

Ciao a tutti,
ho comprato un bel po' di cosine dal sito nkon il 17 Novembre, ma ad oggi neanche l'ombra della merce. Possibile che ci impieghi piu' di 3 settimane dall'olanda?
Ho letto nelle info che ultimamente le spedizioni in italia ci stanno mettendo un bel po'. Qualcuno di voi ha avuto la stessa problematica?
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 22:42   #8370
sandroz84
Senior Member

Non dall'Olanda ma da altri paesi sia in Europa che non, i tempi si sono allungati parecchio, ma questo lo noto già da un bel pò di tempo non solo ultimamente..
Old 08-12-2011, 09:02   #8371
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pizzetta72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho comprato un bel po' di cosine dal sito nkon il 17 Novembre, ma ad oggi neanche l'ombra della merce. Possibile che ci impieghi piu' di 3 settimane dall'olanda?
Ho letto nelle info che ultimamente le spedizioni in italia ci stanno mettendo un bel po'. Qualcuno di voi ha avuto la stessa problematica?
IO ho comprato proprio lunedì da nkon, fino ad ora ho ricevuto solo la loro mail che mi informava che il pacco è stato spedito martedì.
Quando arriva il tutto ti faccio sapere.
Old 08-12-2011, 09:31   #8372
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Sì purtroppo è così, anche il mio ultimo ordine di un mesetto fa ci ha messo più di 2 settimane ad arrivare...mentre i precedenti 4-5 giorni lavorativi. A questo punto aspetterei gennaio per ordinare qualcosa, lasciando anche passare il marasma postale che sicuramente ci sarà in questo periodo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 09:34   #8373
invincible88
Senior Member

Scusate, nella modalità cycle, a fine precedura, viene mostrata la capacità in scarica della batteria?
Old 08-12-2011, 09:41   #8374
invincible88
Senior Member

qual'è la differenza tra refresh/analyze e cycle?

dovrei riprendere la capacità di 4 batterie che sono state trattate maluccio! va bene la modalità cycle?
Old 08-12-2011, 10:13   #8375
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Scusate, nella modalità cycle, a fine precedura, viene mostrata la capacità in scarica della batteria?
Ti ho risposto nell'altro thread.
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
qual'è la differenza tra refresh/analyze e cycle?

dovrei riprendere la capacità di 4 batterie che sono state trattate maluccio! va bene la modalità cycle?
Dovrebbero essere la stessa cosa, con la differenza che in cycle puoi selezionare il numero di cicli a cui vuoi sottoporre le celle con relativa registrazione dei miglioramenti/peggioramenti ad ogni ciclo.
Old 08-12-2011, 15:26   #8376
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Non dall'Olanda ma da altri paesi sia in Europa che non, i tempi si sono allungati parecchio, ma questo lo noto già da un bel pò di tempo non solo ultimamente..
Che si siano allungati ok, ma che ci metta piu' di 1 mese dall'olanda, facevo prima a farmele mandare da Honk Kong..:-)
Old 08-12-2011, 15:27   #8377
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
IO ho comprato proprio lunedì da nkon, fino ad ora ho ricevuto solo la loro mail che mi informava che il pacco è stato spedito martedì.
Quando arriva il tutto ti faccio sapere.
Anche a me e' stato rapidissimo a spedirle, ma poi son passate 3 settimane e sto ancora aspettando. Vediamo....
Old 08-12-2011, 16:00   #8378
sandroz84
Senior Member

Quote:
Che si siano allungati ok, ma che ci metta piu' di 1 mese dall'olanda, facevo prima a farmele mandare da Honk Kong..:-)
Bo, sta di fatto che il problema è al 99% delle poste di qui, molto probabilmente della stessa dogana..
Old 08-12-2011, 16:41   #8379
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Bo, sta di fatto che il problema è al 99% delle poste di qui, molto probabilmente della stessa dogana..
Se il pacco arriva dall'Olanda che e' uno stato menbro della comunita' europea non penso che il pacco passi la dogana.
Old 08-12-2011, 17:55   #8380
sandroz84
Senior Member

Quote:
Se il pacco arriva dall'Olanda che e' uno stato menbro della comunita' europea non penso che il pacco passi la dogana.
No, ci passa ugualmente anche se non vengono applicati dazi doganali.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian