Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 11:16   #7881
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
La definizione di "utilizzo medio" pare adattarsi alla perfezione alle ibride: sempre cariche quando serve e non ti lasciano mai a piedi all'improvviso.
Vai di Sanyo Eneloop se non ti vuoi sbattere, altrimenti trovi altri marchi che ti permettono di risparmiare qualcosina perché rimarchiano le suddette (Sony, Duracell). Fai però molta attenzione, perché sono stati distribuiti stock di diversa origine sotto lo stesso nome.

... io ho preso le eneloop.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 12:40   #7882
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ma solitamente lo indica o nel titolo o nel titolo+foto.
Non sono usate, o comunque non dovrebbero esserlo, semplicemente come ti hanno detto prende in grandi quantità e poi te le mette nella scatolina che trovo decisamente comoda.
Infatti se ci fai caso, ad esempio le Eneloop nel tempo non le ha più vendute in blister, probabilmente per la grande richiesta ha iniziato a non comprare più blister ma solo grandi quantità che ora vende in custodie da 4 o addirittura da 12.

Quardo il thread del liquido e ci sei te, vengo di quà e ci sei te benvenuto.
Sicuramente ti risponderanno più esperti di me, però personalmente mi trovo molto bene con le ibride che tengono la carica per molto tempo senza scaricarsi a scapito di una durata minore di altre (2100mah) ma tengo comunque delle pile da 2700mah se sò che farò foto per lungo tempo e probabilmente le scaricherò garantendomi un "servizio" fotografico un pò più lungo senza sostituzioni.
Personalmente sono andato di Sanyo: Eneloop per le ibride e Advancer per le normali ma come stavano dicendo ora le ibride si sono stabilizzate e sono affidabili anche altri marchi.
Quant' è piccolo il forum..
L' utilizzo in condizioni normali è appunto di qualche scatto una volta ogni tanto, niente di impegnativo o di continuativo.. Sono anche da considerare quei 20 giorni all' anno in cui sono o in vacanza o sono in montagna in cui l'utilizzo sarebbe decisamente più intenso e non vorrei restare a corto..!
Conviene optare per la capacità superiore a questo punto?

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
La definizione di "utilizzo medio" pare adattarsi alla perfezione alle ibride: sempre cariche quando serve e non ti lasciano mai a piedi all'improvviso.
Vai di Sanyo Eneloop se non ti vuoi sbattere, altrimenti trovi altri marchi che ti permettono di risparmiare qualcosina perché rimarchiano le suddette (Sony, Duracell). Fai però molta attenzione, perché sono stati distribuiti stock di diversa origine sotto lo stesso nome.

... io ho preso le eneloop.
Onestamente devo ancora guardarmi in giro per vedere i prezzi, ma considerando che la fotocamera mi è stata regalata mi posso permettere di spendere qualche soldo per delle buone pile+caricabatterie..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 12:46   #7883
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Onestamente devo ancora guardarmi in giro per vedere i prezzi, ma considerando che la fotocamera mi è stata regalata mi posso permettere di spendere qualche soldo per delle buone pile+caricabatterie..
Prendi un bell'RS700 + eneloop 2000/2500 XX e sei a posto per un bel pezzo! Molti qui, me compreso, hanno acquistato da un sito olandese molto affidabile
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 12:52   #7884
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Prendi un bell'RS700 + eneloop 2000/2500 XX e sei a posto per un bel pezzo! Molti qui, me compreso, hanno acquistato da un sito olandese molto affidabile
Ecco un altro "viso" conosciuto.
Di sicuro un ottimo caricabatterie per quanto ho potuto leggere! A quanto si attesta a grandi linee la durata nel tempo di quelle pile?
Old 04-10-2011, 13:15   #7885
gerko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Io e mio figlio acquistiamo da qualche anno; merce sempre regolarmente arrivata (quasi un mesetto di viaggio ... ).
Nell'ultima spedizione (diverso materiale) c'era anche un CB Soshine difettoso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1701
ed è la prima volta che capita con un loro prodotto.
Sto ancora aspettando la risposta al reclamo che mio figlio ha presentato (è lui che cura gli ordini) una decina di giorni fa: hanno chiesto, stranamente, una foto dell'oggetto.
Ti dico io cosa succederà, te ne manderanno un'altro, così fecerò con me diversi mesi fa.

Che caricabatterie è? Ne ho preso uno anch'io per caricare le eneloop e mi pareva buono. Lotto..codice..qualcosa..
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 13:16   #7886
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Panasonic Infinium 2100mah testate su flash esterno
ancora non sono state caricate ...ma le lampate a 1/1 ci mettevano un po a caricarsi ma tenevano botta ....spero che migliorino una volta caricate piu volte
Old 04-10-2011, 14:02   #7887
GIGID
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Gigi, se vuoi provare a costruire l'adattatore per C e D, non prendere proprio le prime che hai postato, non hanno il contatto sul negativo, guarda bene la foto, sfruttano l'involucro delle ministilo stessa.
A meno che non ti arrangi e ne crei uno, ma la cosa si complica un bel pò.
Se qualcuno realizza l'adattatore per le C e le D ... sono interessato moltissimo anch'io!
GIGID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 14:32   #7888
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ti dico io cosa succederà, te ne manderanno un'altro, così fecerò con me diversi mesi fa.

Che caricabatterie è? Ne ho preso uno anch'io per caricare le eneloop e mi pareva buono. Lotto..codice..qualcosa..
Abbiamo chiesto l'accredito della somma, tanto non passerà ancora molto per un prossimo ordine ......

Il CB è il "Soshine Hi-Tech LCD NiMH / NiCD Super Quick Charger".
Nessun dato, ne sul CB ne sul blister, che possa essere riferito a codice o lotto di produzione.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 14:47   #7889
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ecco un altro "viso" conosciuto.
Di sicuro un ottimo caricabatterie per quanto ho potuto leggere! A quanto si attesta a grandi linee la durata nel tempo di quelle pile?
Io ce l'ho da una settimana e mi trovo bene per quello che ci devo fare.
Circa le pile di preciso non saprei dirti perchè al momento uso 4 eneloop 2500 XX a ciclo con un mouse wireless che oltretutto ha dei led di monitoraggio della carica alquanto mal tarati. Ho notato che quando si accende il led rosso di "batteria quasi scarica" in verità di mAh ce n'è ancora un bel pò. Comunque diciamo che cambio pila ogni 2-3 giorni, a seconda dell'uso più o meno intenso.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 04-10-2011 alle 14:50.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:02   #7890
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi
Salve ieri mi sono arrivate 4 pile eneloop AAA dal sito olandese, solo che a video quelle che avevo ordinato erano nella busta blister, mentre quelle che mi sono arrivate sono in una custodia di plastica rigida, secondo voi è possibile che abbiano spedito delle pile usate?

Probabilmente non sarà così, ma un buon negozio online dovrebbe sempre spedirti il prodotto simile a quello che vedi su internet.

Saluti
Tranquillo, sono nuove. Arjan è corretto, è conosciuto in tutta Europa ed è anche utente di questo Forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...86066&page=230
Dati i volumi di vendita a lui conviene acquistarle a pacchi e fare omaggio di un portapile .....
Ovviamente A.K. sta per Arjan Kon ......

Ultima modifica di FrancoC. : 04-10-2011 alle 15:04.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:07   #7891
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi
Salve ieri mi sono arrivate 4 pile eneloop AAA dal sito olandese, solo che a video quelle che avevo ordinato erano nella busta blister, mentre quelle che mi sono arrivate sono in una custodia di plastica rigida, secondo voi è possibile che abbiano spedito delle pile usate?

Probabilmente non sarà così, ma un buon negozio online dovrebbe sempre spedirti il prodotto simile a quello che vedi su internet.

Saluti
Non che nkon.nl mi paghi... Però veramente c'è scritto:
http://eu.nkon.nl/sanyo-eneloop-aa-a...-hr-4utga.html

"Please note that the picture is for illustration purposes only. We sell the bulk version."

Comunque, come ti hanno già detto, le batterie sono nuove. Ovviamente lui per mantenere i prezzi bassi compra "pacconi" da centinaia di pile e poi le rivende.
Consolati comunque.. Quella scatola di plastica in cui te le ha mandate vale 50 centesimi
http://eu.nkon.nl/sanyo-eneloop-aa-a...atterijen.html
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 16:40   #7892
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io ce l'ho da una settimana e mi trovo bene per quello che ci devo fare.
Circa le pile di preciso non saprei dirti perchè al momento uso 4 eneloop 2500 XX a ciclo con un mouse wireless che oltretutto ha dei led di monitoraggio della carica alquanto mal tarati. Ho notato che quando si accende il led rosso di "batteria quasi scarica" in verità di mAh ce n'è ancora un bel pò. Comunque diciamo che cambio pila ogni 2-3 giorni, a seconda dell'uso più o meno intenso.
Bene..e per quanto riguarda la durata della "vita" di queste pile? Intendo,quanto durano mediamente prima di doverle cestinare? Domanda ovviamente aperta a tutti.
Old 04-10-2011, 16:49   #7893
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
La durata dipende troppo da come le usi (sia il CB che l'oggetto che ne usa la corrente).
Diciamo che rispetto alle batterie "normali" che ti rifilano nei supermercati, queste durano molto di più grazie alla propria resistenza interna, che permette di sopportare grossi carichi senza traumi.

... ovviamente se hai l'abitudine di usarle in giocattoli cinesi che le spremono fino a quando ce n'è, non sperare che durino troppo.
Al contrario, le fotocamere digitali sono fin troppo conservative e batterie poco performanti vengono viste come scariche anche quando non lo sono. Questo non succede con le Eneloop
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 17:01   #7894
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
La durata dipende troppo da come le usi (sia il CB che l'oggetto che ne usa la corrente).
Diciamo che rispetto alle batterie "normali" che ti rifilano nei supermercati, queste durano molto di più grazie alla propria resistenza interna, che permette di sopportare grossi carichi senza traumi.

... ovviamente se hai l'abitudine di usarle in giocattoli cinesi che le spremono fino a quando ce n'è, non sperare che durino troppo.
Al contrario, le fotocamere digitali sono fin troppo conservative e batterie poco performanti vengono viste come scariche anche quando non lo sono. Questo non succede con le Eneloop
Io le acquisterò per utilizzarle solamente nella fotocamera, o al massimo nel rasoio..
Old 04-10-2011, 17:33   #7895
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Io le acquisterò per utilizzarle solamente nella fotocamera, o al massimo nel rasoio..
Solitamente le lsd vengono dichiarate per 1000/1500 cicli, tranne le sanyo xx che mi pare vengano dichiarate per 500 cicli, poi ovviamente come già detto, dipende molto da come le usi/maltratti.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 12:03   #7896
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
ciao a tutti, appena arrivato il Maha stò facendo il giro REFRESH & ANALYZE con tutte le pile, allego tabella, come noterete le migliori (attualmente) sono le GP RECYKO e IKEA LADDA, mi stanno deludendo le ENELOOP.
Immagini allegate
File Type: pdf BATTERIE RICARICABILI2.pdf (9.8 KB, 37 visite)
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)

Ultima modifica di duanedespain : 05-10-2011 alle 12:04. Motivo: aggiunto info
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 13:16   #7897
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da duanedespain Guarda i messaggi
ciao a tutti, appena arrivato il Maha stò facendo il giro REFRESH & ANALYZE con tutte le pile, allego tabella, come noterete le migliori (attualmente) sono le GP RECYKO e IKEA LADDA, mi stanno deludendo le ENELOOP.
L'hai stilata tu la tabella? un lavorone niente male.
Vista la differenza di capacità dovresti adeguare la carica a 0.5C e la scarica a 0.2C su tutte le celle.
Inoltre dovresti eseguire il test dopo un bel paio di cicli per formarle, almeno una decina.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 13:33   #7898
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
L'hai stilata tu la tabella? un lavorone niente male.
Vista la differenza di capacità dovresti adeguare la carica a 0.5C e la scarica a 0.2C su tutte le celle.
Inoltre dovresti eseguire il test dopo un bel paio di cicli per formarle, almeno una decina.
si certo è frutto del mio "lavoro", infatti è il primo ciclo per capire in che condizioni sono le pile (in modo poi da utilizzarle con valori simili), domani si và alla lidl per vedere cos si trova, e stò aspettando che arrivino le LSD della Turnigy
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:19   #7899
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da duanedespain Guarda i messaggi
Le Ikea Ladda riportano la stampigliatura con la data di produzione?
E' utile per avere una stima dell'auto-scarica senza dover aspettare mesi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:27   #7900
Gigi Ventosa

Analisi batterie ricaricabili

Ecco i risultati delle mie analisi.
Batterie ricaricabili - Analisi.pdf
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian