Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 00:20   #7821
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
grazie mille
stavo consultando in giro e ho visto che si aggirano sui 12€
quasi quasi prendo altre 4 a 8,50€
come caricabatterie va bene anche quello del carrefeur che danno con il kit eco green 1900mah
grazie
Io ho comprato le auchan a 6.5 e sono sempre LSD se devi prenderne molte forse ti convengono,dovrebbero essere tutte =
bastardo però a 8.5 le panasonic io nn le ho mai trovate sempre sugli 11€

Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Costano ancora meno delle Tronic rosse vendute dal Lidl; ho raccolto pareri positivi ma il mio dubbio è un altro: oltre alle spese di spedizione, se alla dogana caricano il 21% di IVA e le spese di sdoganamento, conviene ancora l'acquisto?
Personalmente io ho sempre preso dalla cina tramite ebay e roba di softair e non ho mai pagato la doganasecondo me perchè erano pacchetti , tipo buste da raccomandata o cmq buste.

Al contrario dagli usa e australia ho pagato dogana .
Old 28-09-2011, 09:01   #7822
c.ianelli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Auchan ha aumentato i prezzi da qualche mese, costavano meno.
Presi le AAA a 3.99€
Le AAA costano ancora 3,99 (prese la scorsa settimana) e le AA le avevo viste già mesi fa a quel prezzo (a meno di offerte), semplicemente differenziano i prezzi in base al modello
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:10   #7823
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
I tempi indicati sono incompatibili con la durata del break-in: 16 ore di carica a 0,1C, poi scarica a 0,2C (e dovrebbero essere 4-5 ore), quindi altre 16 ore di carica a 0,1C.
Il dato di capacità è disponibile già al termine della scarica, che però come ho già detto deve durare qualche ora, non una manciata di minuti!
Fai una prova con una o due batterie sicuramente efficienti: innanzitutto scaricale a 0,25C, poi sottoponile ad un break-in e vediamo il Maha cosa dice.
Bene ha finito il break in delle 2 batterie
2070mah
323 minuti
1.42volt
Il tempo a questo punto non so a cosa si riferisce perchè l ultima cosa che fa è la carica e ricordo che prima di finire era sopra i 600 minuti
a questo punto credo che mostri alla fine il tempo di scarica non di carica no?

Ora provo il mio primo caricamento delle eneloop che ho se voglio farlo veloce a quanto consigliate? anzi che valori consigliate generalemente per caricare? 1000? 500? o 2000?
Old 28-09-2011, 11:53   #7824
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
2070mah
323 minuti
1.42volt
Il tempo a questo punto non so a cosa si riferisce perchè l ultima cosa che fa è la carica e ricordo che prima di finire era sopra i 600 minuti
Non ricordo, però la capacità mi sembra buona. La tensione è compatibile con la fine carica.

Quote:
Ora provo il mio primo caricamento delle eneloop che ho se voglio farlo veloce a quanto consigliate? anzi che valori consigliate generalemente per caricare? 1000? 500? o 2000?
Ma sono nuove? In tal caso usale prima di caricarle.
Per la carica usa 0,5C, quindi se sono da 2000 mAh o giù di li seleziona 1000 mA.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:03   #7825
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Non ricordo, però la capacità mi sembra buona. La tensione è compatibile con la fine carica.

Ma sono nuove? In tal caso usale prima di caricarle.
Per la carica usa 0,5C, quindi se sono da 2000 mAh o giù di li seleziona 1000 mA.
no son usate per il mouse ok metto 1000 mah grazie.
Old 28-09-2011, 13:04   #7826
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
2070mah
323 minuti
1.42volt
E il tempo di scarica a 0.2C, leggi sopra.
La tensione invece dovrebbe essere quella rilevata in tempo reale.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 13:51   #7827
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
------------------------------------
Confermo, è quella rilevata in tempo reale.
C'è anche da tenere presente che a fine processo, dopo la Top-Off Charge, parte la Trickle Charge di pochi mA (una ventina?), quindi quella lettura è, in pratica, sotto leggera carica.

Ultima modifica di FrancoC. : 28-09-2011 alle 13:54.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:12   #7828
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ciao a tutti, mi iscrivo al thread per informarmi un pò.
Oggi mi è arrivato il caricabatterie La Crosse RS700 e ho saputo che mentre le Ni-MH classiche andrebbero scaricate/caricate al minimo (100/200mA) per prolungarne la vita, le Ni-MH LSD invece possono essere spinte al massimo (nel mio caso scarica/carica = 350/700 mA).

Io al momento possiedo:

-4 Sanyo Eneloop XX 2500 mAh
-4 Sanyo 2700 mAh
-4 SBS 2700 mAh

So che le prime sono tra le migliori Ni-MH LSD, mentre le seconde e le terze sono delle Ni-MH classiche. Possiedo anche delle Good power "4800" mAh, prese quando ero ancora ignorante in materia ed ora so che sono delle ciofeche da buttare via...
Ora vorrei prenderne delle altre, specialmente per il flash esterno della mia reflex e sono indeciso tra altre Eneloop XX o le Uniross 2100 rosse che grossomodo ho visto a partire da 11€ x 4 AA.
Voi che cosa mi consigliate? Grazie!

EDIT: Vado di Uniross, ho visto ora che vengono consigliate dalla stessa Nikon-Nital per cui vado sul sicuro.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 28-09-2011 alle 15:46.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:28   #7829
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
E il tempo di scarica a 0.2C, leggi sopra.
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Confermo, è quella rilevata in tempo reale.
C'è anche da tenere presente che a fine processo, dopo la Top-Off Charge, parte la Trickle Charge di pochi mA (una ventina?), quindi quella lettura è, in pratica, sotto leggera carica.
grazie

Un ultima cosa quando si carica e si scarica una batteria si usano sempre
per la carica 0.5c della sua capacità quindi su 2000mah carico a 1000mah
per la scarica 0.25c quindi su 2000 si scarica a 500mah
Giusto?
vale anche per le 2100mah o arrotondo?

Poi un ultima cosa siccome ho letto che è meglio scaricare completamente la batteria prima di caricarla mi conviene sempre usare il comando Cycle nel maha e fare prima la scarica e poi la carica il dubbio è ma succede qualcosa se imposto la scarica a 500mah non sapendo quanta energia ha la batteria?

azz ho appena visto che il comando Cycle fa prima la carica poi la scarica quindi bisogna farlo manualmente

Ultima modifica di Gunny Highway : 28-09-2011 alle 16:54.
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:52   #7830
sandroz84
Senior Member

Quote:
grazie

Un ultima cosa quando si carica e si scarica una batteria si usano sempre
per la carica 0.5c della sua capacità quindi su 2000mah carico a 1000mah
per la scarica 0.25c quindi su 2000 si scarica a 500mah
Giusto?
L'ideale sarebbe 0.2C, ma ancora meglio se le scarichi usandole, visto che è questo il loro compito
Old 28-09-2011, 19:50   #7831
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
---------------------
---------------------
Arrotonda tranquillo, per eccesso, per difetto ...., la differenza è poca
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:16   #7832
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Beh, le Elite (più o meno anche le Kan) sono un caso a parte, oserei dire un prodotto di nicchia che di certo non trovi nei Brico.
In questo thread si discute essenzialmente di celle diciamo "normali" ed a quelle Angelo si riferiva.
La mia risposta però non era sbagliata.

Comunque Angelo si, nel modellismo radiocomandato certamente si usano lipo e life, in altri ambiti modellistici invece no.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 21:39   #7833
Gigi Ventosa

Batterie Tronic

Sul sito del Lidl sono annunciate per il 6/10 le batterie ricaricabili Tronic, anche se nella foto ci sono le nere (farlocche).
Vale la pena fare una scappata, ci potrebbero essere le rosse, magari mescolate alle nere com'è accaduto poco tempo fa.
Old 29-09-2011, 23:47   #7834
cryptonate
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Sul sito del Lidl sono annunciate per il 6/10 le batterie ricaricabili Tronic, anche se nella foto ci sono le nere (farlocche).
Vale la pena fare una scappata, ci potrebbero essere le rosse, magari mescolate alle nere com'è accaduto poco tempo fa.
La cosa più curiosa è che sul sito inglese della Lidl o su quello francese, vendono delle nuove ibride nere, con la scritta ready to use!! Da noi niente...
cryptonate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 07:46   #7835
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da cryptonate Guarda i messaggi
La cosa più curiosa è che sul sito inglese della Lidl o su quello francese, vendono delle nuove ibride nere, con la scritta ready to use!! Da noi niente...
Ho visto, sono le nuove Tronic Energy Eco, infatti le capacità dichiarate sono tipiche delle LSD.
E costano anche meno che da noi!!!
Da noi continuano a spacciare le vecchie sole e la gente continua a comprarle, ma noi italiani siamo davvero così fessi e/o disinformati?

Ultima modifica di Gigi Ventosa : 30-09-2011 alle 07:55.
Old 30-09-2011, 08:34   #7836
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ho visto, sono le nuove Tronic Energy Eco, infatti le capacità dichiarate sono tipiche delle LSD.
Da noi continuano a spacciare le vecchie sole e la gente continua a comprarle, ma noi italiani siamo davvero così fessi e/o disinformati?
Già...qui in Italia siamo sempre l'ultima ruota del carro. Io ad esempio ho preso qui in Italia 2 confezioni da 4 di Uniross Hybrid 2100 a 22€ complessivi. In inghilterra invece ho visto offerte tipo 8x14€...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 09:40   #7837
sandroz84
Senior Member

Quote:
Sono molto simili alle scrause grigio nere, l'avranno fatto apposta per confonderle in mezzo alle vecchie?
Comunque non si riesce a leggere la capacità, il fatto che siano meno costose mi fa pensare che siano tipo le eneloop lite..
Non c'è un sito della tronic?
Old 30-09-2011, 10:36   #7838
cryptonate
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Sono molto simili alle scrause grigio nere, l'avranno fatto apposta per confonderle in mezzo alle vecchie?
Comunque non si riesce a leggere la capacità, il fatto che siano meno costose mi fa pensare che siano tipo le eneloop lite..
Non c'è un sito della tronic?
Sul sito inglese Lidl si legge abbastanza bene la capacità delle varie pile, 2100 mAh per le AA e 850 mAh per le AAA, direi che sono delle vere e proprie LSD. Speriamo che prima o poi le mettano in vendita anche in Italia.
cryptonate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:45   #7839
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cryptonate Guarda i messaggi
Sul sito inglese Lidl si legge abbastanza bene la capacità delle varie pile, 2100 mAh per le AA e 850 mAh per le AAA, direi che sono delle vere e proprie LSD. Speriamo che prima o poi le mettano in vendita anche in Italia.
Vero, stavo guardando su quello francese e non si vedeva una mazza!
Se non sbaglio corrispondono esattamente alle capacità delle rosse su tutti i formati.
Old 30-09-2011, 13:57   #7840
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Vero, stavo guardando su quello francese e non si vedeva una mazza!
Se non sbaglio corrispondono esattamente alle capacità delle rosse su tutti i formati.
E cosa cambierebbe tra queste nuove nere che da noi non ci sono e le rosse?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian