Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2011, 13:39   #7701
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Nel mio se ho capito bene non mi fa impostare il numero di celle, ho un turnigy da 60watt, un paio di mesi fa ho provato a ricaricare una 9volt della tronic rossa, e tutto è andato per il meglio, pure i mah risultavano veritieri.
C'è da dire che non ho controllato le impostazioni a fondo, ho lasciato in auto impostando la corrente di carica a 100ma.
Ottimi i prodotti Turnigy.
Io ho un iCharger 206B (sempre nel catalogo HobbyCity) e, oltre alla funzione "NiMH CHARGE Aut", c'è la "NiMH CHARGE Man" ma vedrai che ne dispone anche il tuo; il software di gestione dei CB cinesi è, sostanzialmente, sempre lo stesso .......
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:28   #7702
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Ottimi i prodotti Turnigy.
Io ho un iCharger 206B (sempre nel catalogo HobbyCity) e, oltre alla funzione "NiMH CHARGE Aut", c'è la "NiMH CHARGE Man" ma vedrai che ne dispone anche il tuo; il software di gestione dei CB cinesi è, sostanzialmente, sempre lo stesso .......
Si, si attiva la funzione "manuale" premendo assieme i due tasti +e- quando lampeggia il selettore per la corrente di carica, però non posso ugualmente selezionare il numero di celle, nel programma per le nimh che differenza c'è tra manuale e automatico?
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 15:11   #7703
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Si, si attiva la funzione "manuale" premendo assieme i due tasti +e- quando lampeggia il selettore per la corrente di carica, però non posso ugualmente selezionare il numero di celle, nel programma per le nimh che differenza c'è tra manuale e automatico?
Per la verità (aeromodellismo) sono diversi anni che ho abbandonato l'uso delle NiCd in favore delle LiPo e allora caricavo con un vecchio Schulze (ancora perfetto) che faceva tutto in automatico ma mi dava la possibilità di correggere il numero delle celle qualora la lettura (che, ovviamente, dovevo controllare) fosse stata sbagliata.
L'attuale iCharger lo uso esclusivamente per le LiPo e a riguardo delle NiMH ieri ho dato una veloce scorsa al manuale in inglese. Ora ho riletto più attentamente e mi pare di aver capito che in AUT oltre a leggere la tensione del pacco e stabilire il numero di celle, determina anche la corrente di carica in base alla resistenza interna delle celle; tu puoi intervenire per fissare un limite max di corrente oltre il quale non andare.
Nella funzione MAN, invece, puoi stabilire tu il valore della corrente di carica.
Old 18-09-2011, 10:30   #7704
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
pareri

ragazzi, chiedo lumi a voi, cosa ne pensate di questo caricatore ?
http://www.amazon.de/gp/product/B002...A2LH65FX8TP1U5

potrebbe essere valido ?

grazie in anticipo
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:44   #7705
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da duanedespain Guarda i messaggi
ragazzi, chiedo lumi a voi, cosa ne pensate di questo caricatore ?
http://www.amazon.de/gp/product/B002...A2LH65FX8TP1U5

potrebbe essere valido ?

grazie in anticipo
E' un lacrosse rimarchiato.
Old 18-09-2011, 10:50   #7706
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
E' un lacrosse rimarchiato.
quindi per 32€ può andar bene? (non ho capito se è il 700 o 900)

grazie ancora
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
Old 18-09-2011, 14:36   #7707
sandroz84
Senior Member

Quote:
Ora ho riletto più attentamente e mi pare di aver capito che in AUT oltre a leggere la tensione del pacco e stabilire il numero di celle, determina anche la corrente di carica in base alla resistenza interna delle celle; tu puoi intervenire per fissare un limite max di corrente oltre il quale non andare.
Nella funzione MAN, invece, puoi stabilire tu il valore della corrente di carica.
Più o meno leggendo il manuale in inglese ho capito anch'io questo, ad occhio si comporta così anche con le lipo, in base alla resistenza interna e alla tensione regola la corrente di carica.
Quote:
quindi per 32€ può andar bene? (non ho capito se è il 700 o 900)

grazie ancora
Se non sbaglio il 700 è nero, il 900 blu, non so se valga anche per i cloni.
Old 18-09-2011, 17:16   #7708
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Più o meno leggendo il manuale in inglese ho capito anch'io questo, ad occhio si comporta così anche con le lipo, in base alla resistenza interna e alla tensione regola la corrente di carica.
-------------------------------
Con le Lixx è leggermente diverso.
Non esistono AUT e MAN, ma Balanced Charge e Normal Charge. Per la prima è essenziale collegare anche il cavetto di bilanciamento.
In ogni caso nella prima videata si devono fissare sia il tipo di cella (LiPo. LiIo. LiFe) sia la corrente di carica sia la tensione (numero di celle); poi una seconda videata (premendo Start per più di tre secondi) ti mostra il numero di celle che il CB ha rilevato e quelle che tu hai impostato; se giuste si preme Start e la carica parte, altrimenti si torna indietro (Stop) e si corregge.
Old 18-09-2011, 18:18   #7709
sandroz84
Senior Member

Quote:
Con le Lixx è leggermente diverso.
Non esistono AUT e MAN, ma Balanced Charge e Normal Charge. Per la prima è essenziale collegare anche il cavetto di bilanciamento.
In ogni caso nella prima videata si devono fissare sia il tipo di cella (LiPo. LiIo. LiFe) sia la corrente di carica sia la tensione (numero di celle); poi una seconda videata (premendo Start per più di tre secondi) ti mostra il numero di celle che il CB ha rilevato e quelle che tu hai impostato; se giuste si preme Start e la carica parte, altrimenti si torna indietro (Stop) e si corregge.
No, mi riferivo proprio al fatto che indipendentemente dal tipo di cella e dal numero, sembra rilevare la resistenza interna e adeguare la corrente.
Mi è capitato di notare questo comportamento sulle celle singole mezzo andate, tipo delle 18650, che reggono ancora il 50/60% del nominale, su queste celle non perfette, si comporta in modo diverso, sopratutto il fine carica dura più tempo, sembra livellare maggiormente la corrente di carica, quasi come se si accorgesse che non sono tanto apposto.
Old 18-09-2011, 19:29   #7710
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
No, mi riferivo proprio al fatto che indipendentemente dal tipo di cella e dal numero, sembra rilevare la resistenza interna e adeguare la corrente.
Mi è capitato di notare questo comportamento sulle celle singole mezzo andate, tipo delle 18650, che reggono ancora il 50/60% del nominale, su queste celle non perfette, si comporta in modo diverso, sopratutto il fine carica dura più tempo, sembra livellare maggiormente la corrente di carica, quasi come se si accorgesse che non sono tanto apposto.
Il fatto che il fine carica rallenti di molto significa che quelle celle, come hai detto, sono mezze andate ed hanno aumentato la resistenza interna.
Quando la tensione, durante la carica, arriva a 4,2V viene bloccata e la corrente (prima fissa) inizia a calare.
Con tensione fissa (non più in aumento), corrente in calo, resistenza interna aumentata ........ c'è un solo risultato: i tempi si allungano.
Old 19-09-2011, 01:35   #7711
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
So che è vietato dal regolamento, ma non sono riuscito a resistere a queste enesuper ready touse:

http://cgi.ebay.it/4-x-900MAH-AAA-Re...item3f06040b71

purtroppo da noi non spediscono
Old 19-09-2011, 09:50   #7712
sandroz84
Senior Member

Quote:
Il fatto che il fine carica rallenti di molto significa che quelle celle, come hai detto, sono mezze andate ed hanno aumentato la resistenza interna.
Quando la tensione, durante la carica, arriva a 4,2V viene bloccata e la corrente (prima fissa) inizia a calare.
Con tensione fissa (non più in aumento), corrente in calo, resistenza interna aumentata ........ c'è un solo risultato: i tempi si allungano.
Quindi dici che il rallentamento nel fine carica sia un processo indotto dalla cella stessa?
Lo stesso processo si presenta anche sulle nimh e sulle batterie a piombo andate.
Praticamente la corrente di carica rimane la massima disponibile sino a quando non si raggiunge la tensione di soglia per cella, questo lasso di tempo si riduce notevolmente in base allo stato della batteria, più è alta la resistenza interna, meno corrente assorbe, prima viene raggiunta la tensione massima per cella ai sui capi, proprio come si comporterebbe una resistenza a cui si applica una tensione ai suoi capi.
Old 19-09-2011, 15:01   #7713
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
So che è vietato dal regolamento, ma non sono riuscito a resistere a queste enesuper ready touse:

http://cgi.ebay.it/4-x-900MAH-AAA-Re...item3f06040b71

purtroppo da noi non spediscono
I cloni eneloop fantastico!
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 20:14   #7714
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

cosa ne dite del MH-C9000 a 45€ ?

o risparmiare e prendere il lacrosse bc 700 a 32€ ?
Old 19-09-2011, 22:12   #7715
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
ho appena ordinato il la crosse rs 700 e 4 eneloop AA
non vedo l'ora che arrivino.vorrei delle informazioni:

1-quanto tempo ci vuole in media per la consegna
2-cosa devo fare appena mi arrivano,cioè ovviamente le pile sono cariche.
quindi le uso e le faccio scaricare e poi le carico?che programma devo usare sul la crosse(Refresh/charge)? come faccio a capire quando le pile sono scariche?uso il prog di la crosse(Test/charge)?

grazie
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:37   #7716
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
cosa ne dite del MH-C9000 a 45€ ?

o risparmiare e prendere il lacrosse bc 700 a 32€ ?
Guarda che se vuoi risparmiare, il LaCrosse 700 è in vendita a 23,50 euro .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:16   #7717
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Guarda che se vuoi risparmiare, il LaCrosse 700 è in vendita a 23,50 euro .
Ciao
ciao

32€ è compreso di spedizione, magari in pm mi puoi dire dove a 23,50 ?

grazie mille
Old 20-09-2011, 12:14   #7718
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
@ duanedespain

Probabilmente ho frainteso io, non avevo capito che 32€ per il LaCrosse e 45€ per il Maha erano "spedizione compresa"....a questo punto sono io che chiedo a te dove hai trovato il C9000 a quel prezzo (in pv) .
Se cosi fosse non esitare e vai con il Maha, non arenarti per 13 euro di differenza .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:16   #7719
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
quali AA 1.5v ?
Old 20-09-2011, 12:19   #7720
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@ duanedespain

Probabilmente ho frainteso io, non avevo capito che 32€ per il LaCrosse e 45€ per il Maha erano "spedizione compresa"....a questo punto sono io che chiedo a te dove hai trovato il C9000 a quel prezzo (in pv) .
Se cosi fosse non esitare e vai con il Maha, non arenarti per 13 euro di differenza .
Ciao
ok

pm inviato
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian