|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Io ho un iCharger 206B (sempre nel catalogo HobbyCity) e, oltre alla funzione "NiMH CHARGE Aut", c'è la "NiMH CHARGE Man" ma vedrai che ne dispone anche il tuo; il software di gestione dei CB cinesi è, sostanzialmente, sempre lo stesso ....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7703 | |
Senior Member
|
Quote:
L'attuale iCharger lo uso esclusivamente per le LiPo e a riguardo delle NiMH ieri ho dato una veloce scorsa al manuale in inglese. Ora ho riletto più attentamente e mi pare di aver capito che in AUT oltre a leggere la tensione del pacco e stabilire il numero di celle, determina anche la corrente di carica in base alla resistenza interna delle celle; tu puoi intervenire per fissare un limite max di corrente oltre il quale non andare. Nella funzione MAN, invece, puoi stabilire tu il valore della corrente di carica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7704 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
|
pareri
ragazzi, chiedo lumi a voi, cosa ne pensate di questo caricatore ?
http://www.amazon.de/gp/product/B002...A2LH65FX8TP1U5 potrebbe essere valido ? grazie in anticipo ![]()
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7706 |
Senior Member
|
quindi per 32€ può andar bene? (non ho capito se è il 700 o 900)
grazie ancora
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7707 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio il 700 è nero, il 900 blu, non so se valga anche per i cloni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7708 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esistono AUT e MAN, ma Balanced Charge e Normal Charge. Per la prima è essenziale collegare anche il cavetto di bilanciamento. In ogni caso nella prima videata si devono fissare sia il tipo di cella (LiPo. LiIo. LiFe) sia la corrente di carica sia la tensione (numero di celle); poi una seconda videata (premendo Start per più di tre secondi) ti mostra il numero di celle che il CB ha rilevato e quelle che tu hai impostato; se giuste si preme Start e la carica parte, altrimenti si torna indietro (Stop) e si corregge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7709 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi è capitato di notare questo comportamento sulle celle singole mezzo andate, tipo delle 18650, che reggono ancora il 50/60% del nominale, su queste celle non perfette, si comporta in modo diverso, sopratutto il fine carica dura più tempo, sembra livellare maggiormente la corrente di carica, quasi come se si accorgesse che non sono tanto apposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7710 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando la tensione, durante la carica, arriva a 4,2V viene bloccata e la corrente (prima fissa) inizia a calare. Con tensione fissa (non più in aumento), corrente in calo, resistenza interna aumentata ........ c'è un solo risultato: i tempi si allungano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7711 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
So che è vietato dal regolamento, ma non sono riuscito a resistere a queste enesuper ready touse:
![]() http://cgi.ebay.it/4-x-900MAH-AAA-Re...item3f06040b71 purtroppo da noi non spediscono ![]()
![]() |
#7712 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso processo si presenta anche sulle nimh e sulle batterie a piombo andate. Praticamente la corrente di carica rimane la massima disponibile sino a quando non si raggiunge la tensione di soglia per cella, questo lasso di tempo si riduce notevolmente in base allo stato della batteria, più è alta la resistenza interna, meno corrente assorbe, prima viene raggiunta la tensione massima per cella ai sui capi, proprio come si comporterebbe una resistenza a cui si applica una tensione ai suoi capi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7714 |
Senior Member
|
cosa ne dite del MH-C9000 a 45€ ?
o risparmiare e prendere il lacrosse bc 700 a 32€ ?
![]() |
![]() |
![]() |
#7715 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
ho appena ordinato il la crosse rs 700 e 4 eneloop AA
![]() non vedo l'ora che arrivino.vorrei delle informazioni: 1-quanto tempo ci vuole in media per la consegna 2-cosa devo fare appena mi arrivano,cioè ovviamente le pile sono cariche. quindi le uso e le faccio scaricare e poi le carico?che programma devo usare sul la crosse(Refresh/charge)? come faccio a capire quando le pile sono scariche?uso il prog di la crosse(Test/charge)? grazie ![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7716 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7717 | |
Senior Member
|
Quote:
32€ è compreso di spedizione, magari in pm mi puoi dire dove a 23,50 ? grazie mille ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7718 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
@ duanedespain
Probabilmente ho frainteso io, non avevo capito che 32€ per il LaCrosse e 45€ per il Maha erano "spedizione compresa"....a questo punto sono io che chiedo a te dove hai trovato il C9000 a quel prezzo (in pv) ![]() Se cosi fosse non esitare e vai con il Maha, non arenarti per 13 euro di differenza ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
quali AA 1.5v ?
![]() |
#7720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pm inviato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.