Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2011, 20:07   #7501
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
...
Ma allora le 4000mah esistono!

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 21:20   #7502
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi

Ma mi hai letto nel pensiero?
E salita a circa 4000 e non raggiungeva sto caspita di deltav(1A di carica)nemmeno a pregarla, proprio belle ste celle non c'è male..
In scarica mi ha restituito 1700mah praticamente dai 1700 ai 4000 ha dissipato e basta, c'è da contare però che erano molto scariche, circa 0.6volt, ma non ha superato mai i 48/49°.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 21:57   #7503
Gigi Ventosa

Quote:
Ma mi hai letto nel pensiero?
E salita a circa 4000 e non raggiungeva sto caspita di deltav(1A di carica)nemmeno a pregarla, proprio belle ste celle non c'è male..
In scarica mi ha restituito 1700mah praticamente dai 1700 ai 4000 ha dissipato e basta, c'è da contare però che erano molto scariche, circa 0.6volt, ma non ha superato mai i 48/49°.
Delle nere Tronic mi sono rimaste 2 batterie 9 V, 4 C e 4 D, che non sono riuscito a rimpiazzare con le LSD. A parte le 9 V, che sarebbero comunque incompatibili per tensione con il Maha/Lacrosse, sarei curioso di provare a caricare le C e le D con il Maha. Peccato (o forse per fortuna) che il formato delle batterie è fisicamente incompatibile con i comparti dell'analizzatore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 09:07   #7504
RixVTS
Member

L'Avatar di RixVTS

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
vai pure di MQR06
Perfetto, quindi vado di "fast charger"!
lasciando perdere il più economico e lento MQN04, per quanto riguarda il MQN09: un caricatore così economico a -deltaV pootrebbe non essere il massimo giusto?

DFI Infinity Dark P965-SConroe E6600@3.2TeamGroup Elite 2x1GB 667@900 [4-4-4-12]Cooling by Ybris One + Rad Z3 triventola + Seltz L30 II • Ati Sapphire x1650pro 512MB • Enermax Infiniti DXX 650watt • Samsung 300 GB + 500 GB• Chieftec Dragon RixModded • Asus vw222u - wide lcd 22" • Eletronic stabilizer 176~255v • 7 Ultimate x64 + XP sp3
RixVTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 10:03   #7505
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Delle nere Tronic mi sono rimaste 2 batterie 9 V, 4 C e 4 D, che non sono riuscito a rimpiazzare con le LSD. A parte le 9 V, che sarebbero comunque incompatibili per tensione con il Maha/Lacrosse, sarei curioso di provare a caricare le C e le D con il Maha. Peccato (o forse per fortuna) che il formato delle batterie è fisicamente incompatibile con i comparti dell'analizzatore.
In teoria visto che supporta sino a 20Ah puoi, potresti costruirti una stilo da alloggiare sullo slot e collegarci un portapile singolo per C e D.
Altrimenti esiste anche l'pzione saldatore, un pò troppo invasiva contando anche il fatto che non ne varrebbe la pena, vista la qualità delle tronic nere.
Old 19-07-2011, 10:13   #7506
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da RixVTS Guarda i messaggi
Perfetto, quindi vado di "fast charger"!
lasciando perdere il più economico e lento MQN04, per quanto riguarda il MQN09: un caricatore così economico a -deltaV pootrebbe non essere il massimo giusto?
il problema è che anche il MQN09 carica a coppie, nonostante abbia il controllo di fine carica mediante rilevazione del -deltaV; se vuoi sfruttare le tue pile come si deve, caricandole sempre al meglio e per quella che è la loro reale capacità (oltre che con una corrente più adatta alle ibride), ripeto, prendi l'MQR06: spendi forse qualcosina in più ma la differenza c'è tutta
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 14:23   #7507
RixVTS
Member

L'Avatar di RixVTS

Quote:
il problema è che anche il MQN09 carica a coppie, nonostante abbia il controllo di fine carica mediante rilevazione del -deltaV; se vuoi sfruttare le tue pile come si deve, caricandole sempre al meglio e per quella che è la loro reale capacità (oltre che con una corrente più adatta alle ibride), ripeto, prendi l'MQR06: spendi forse qualcosina in più ma la differenza c'è tutta
Ottimo! Ora non ho più dubbi, seguo il tuo buon consiglio!! Ti ringrazio!
Un'ultima cosa...con l'MQR06 posso ricaricare solo le eneloop, o potrei sfruttarlo anche per altre (eventuali) ibride?

DFI Infinity Dark P965-SConroe E6600@3.2TeamGroup Elite 2x1GB 667@900 [4-4-4-12]Cooling by Ybris One + Rad Z3 triventola + Seltz L30 II • Ati Sapphire x1650pro 512MB • Enermax Infiniti DXX 650watt • Samsung 300 GB + 500 GB• Chieftec Dragon RixModded • Asus vw222u - wide lcd 22" • Eletronic stabilizer 176~255v • 7 Ultimate x64 + XP sp3
Old 19-07-2011, 14:41   #7508
JCD's back
Senior Member

ovvio, ma anche le altre ni-mh
Old 20-07-2011, 00:45   #7509
Enrico88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao ragazzi...
Avevo già scritto qualche post in merito qualche mese fa'...

Io sto cercando di far durare il più possibile un tracker gps in stand-by... Funziona con tre aa collegate in serie...

Al momento con 3 gp recyko da 2100 mah non dura oltre i 25-30 giorni... Secondo voi posso provare altre celle che mi permettano di arrivare sui 30-35 giorni? Le sanyo 2700 forse? O quali altre?

Grazie a tutti!
Enrico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:01   #7510
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Iscritto dal: Jul 2006
piccolo ot

ma percaso arjan è in ferie.

ho comprtao alcune cose 8 di luglio e ancora non si è visto. in più non risponde le mail.

fine ot
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD
Excelsaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:26   #7511
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enrico88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...
Avevo già scritto qualche post in merito qualche mese fa'...

Io sto cercando di far durare il più possibile un tracker gps in stand-by... Funziona con tre aa collegate in serie...

Al momento con 3 gp recyko da 2100 mah non dura oltre i 25-30 giorni... Secondo voi posso provare altre celle che mi permettano di arrivare sui 30-35 giorni? Le sanyo 2700 forse? O quali altre?

Grazie a tutti!
Forse, e ripeto forse, con le 2700 non ibride con carichi così poco gravosi spalmati in circa un mese riesci a spuntare qualche giorno, ma ti consiglierei di prendere le xxx da 2500mah.
Old 20-07-2011, 11:15   #7512
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Excelsaga Guarda i messaggi
piccolo ot

ma percaso arjan è in ferie.

ho comprtao alcune cose 8 di luglio e ancora non si è visto. in più non risponde le mail.

fine ot
scusate l'ot.
Comunque non penso sia in ferie
Io ho acquistato un caricabatterie e le batterie la settimana scorsa(giovedi).
Venerdi è stato pure spedito il pacco e ieri mi ha inviato un tracking number.
Solo che mi ha indicato di controllare su dhl.de ma li non trova la spedizione.
L'ho contattato e mi ha detto che lui ha spedito con skynet che affida la spedizione ad altri vettori.
Gli girano anche il tracking number ma non gli dicono a chi vettore l'hanno affidata.
Infatti mi ha detto di controllare su bartolini oppure su altri vettori italiani, e comunque di attendere un altro paio di giorni che il pacco dovrebbe arrivare a casa.
Vi farò sapere.

Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:02   #7513
RixVTS
Member

L'Avatar di RixVTS

Quote:
ovvio, ma anche le altre ni-mh
ok, preso il tutto!! Ora aspetto fiducioso grazie!

Old 20-07-2011, 12:43   #7514
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RixVTS Guarda i messaggi
ok, preso il tutto!! Ora aspetto fiducioso grazie!
di nulla
Old 20-07-2011, 16:40   #7515
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
scusate l'ot.
Comunque non penso sia in ferie
Io ho acquistato un caricabatterie e le batterie la settimana scorsa(giovedi).
Venerdi è stato pure spedito il pacco e ieri mi ha inviato un tracking number.
Solo che mi ha indicato di controllare su dhl.de ma li non trova la spedizione.
L'ho contattato e mi ha detto che lui ha spedito con skynet che affida la spedizione ad altri vettori.
Gli girano anche il tracking number ma non gli dicono a chi vettore l'hanno affidata.
Infatti mi ha detto di controllare su bartolini oppure su altri vettori italiani, e comunque di attendere un altro paio di giorni che il pacco dovrebbe arrivare a casa.
Vi farò sapere.

Ciao
arjan è il sito olandese?
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 17:47   #7516
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon® Guarda i messaggi
arjan è il sito olandese?
-valemax- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 23:17   #7517
Enrico88
Senior Member

Quote:
Forse, e ripeto forse, con le 2700 non ibride con carichi così poco gravosi spalmati in circa un mese riesci a spuntare qualche giorno, ma ti consiglierei di prendere le xxx da 2500mah.
Mmh... Quindi quali mi consiglieresti? xxx?
Old 21-07-2011, 00:08   #7518
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Sono le nuove batterie della Sanyo. Si chimano proprio "xxx" e hanno una autoscarica leggermente maggiore rispetto alle sorelle da 2000 mAh ma comunque molto molto buona, e in compenso hanno una capacità superiore (2500mAh vs. 2000mAh).
Old 21-07-2011, 09:05   #7519
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Enrico88 Guarda i messaggi
Mmh... Quindi quali mi consiglieresti? xxx?
In ogni caso celle LSD (ibride) e, visto il tuo particolare caso, opterei proprio per le Sanyo XX (non XXX).
Sono le LSD di maggior capacità attualmente disponibili e la magiore (lieve ....) autoscarica è paragonabile a quella di tutte le altre LSD, Eneloop escluse.
I 500 cicli disponibili sono più che sufficienti. Costeranno qualcosa in più delle altre ma per le tue necessità non c'è di meglio ..... IMHO ....
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 11:45   #7520
Enrico88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
In ogni caso celle LSD (ibride) e, visto il tuo particolare caso, opterei proprio per le Sanyo XX (non XXX).
Sono le LSD di maggior capacità attualmente disponibili e la magiore (lieve ....) autoscarica è paragonabile a quella di tutte le altre LSD, Eneloop escluse.
I 500 cicli disponibili sono più che sufficienti. Costeranno qualcosa in più delle altre ma per le tue necessità non c'è di meglio ..... IMHO ....
Beh, in 3 mi avete dato lo stesso consiglio! Ottimo!

Ho cercato sulla baia... Se ne trovano dalla Germania...
Il modello è il HR-3UWX giusto?

GRAZIE
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian