|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ecco quella addirittura più piccola dello standard, solo che costa un po di più e bisogna cambiare il connettore penso... tra l'altro rispetto all'altra ha un rateo di scarica ben maggiore http://www.batteryspace.com/index.as...OD&ProdID=2472 riguardo la tensione considera comunque che le 9V tradizionali calano in fretta di tensione, 9V sono solo senza carico... l'unico problema sarebbe se c'è un eventuale allarme batteria scarica che si attiva abbastanza in fretta, allora con queste ricaricabili potrebbe suonare precocemente... nel caso puoi comprare questa con ben 1100mah http://www.batteryspace.com/index.as...OD&ProdID=1618 e per fare gli sboroni http://www.batteryspace.com/index.as...OD&ProdID=2045 e http://www.batteryspace.com/index.as...OD&ProdID=4062 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#702 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao marchigiano ho visto ke sei un genio riguardo le pile....comunque ho alcune domande da farti.....dove hai trovato la tabella dove c'erano scritti tutti i mah effettivi??? siccome devo comprare delle pile ricaricabili, le più potenti tu ke mi consigli? mi dici i mah più alti al momento di una pila energizer,duracell,e sanyo??grazie risp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
|
Quote:
quando dici poi le pile più potenti, ti riferisci alla capacità o allo spunto? hai letto la storia del rubinetto? perchè le AA con più spunto sono le CBP, batterie apposite per modellisti, ma hanno sempre capacità limitate, c'erano le 1650mah, ora ci sono le elite1700 ![]() ma secondo me se leggi bene trovi da solo la risposta a quello che cerchi
![]() |
![]() |
#704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 30-07-2008 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Senior Member
|
scusate forse sono stato un po secco con le parole... comunque io ho 4 batterie AA della energizer 2500MAH ed un caricabatterie sempre della energizer (modello:compact charger).... gli ultimi modelli di queste pile sono questi? oppure ci sono nuovi modelli ad esempio 2700 anche se non effettivi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]() Quote:
In ogni caso vale sempre il discorso che dicevo prima, meglio una nimh a bassa autoscarica da 2100 che dura anche molto di più di una 2700 che perde la carica nei giorni seguenti, settimane o mesi. Le nimh tradizionali sono però meno costose e vanno comunque bene se non ne fai un uso (fotocamere ecc.) per cui non rischi di restare a secco in viaggio, se le scarichi rapidamente o per altri usi in cui ricaricarle più spesso non è un problema.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 30-07-2008 alle 23:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#707 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Eccomi qua!
![]() ![]() Subito dopo l'acquisto della fotocamera ho provveduto ad acquistare uno dei migliori caricabatterie sul mercato, il famoso LaCrosse RS900, poichè sono uno cui piace fare le cose al meglio, se possibile... ![]() Con il LaCrosse erano comprese ben 4 batterie AA Ni-Mh classiche da 2000 mAh nominali. Subito ho acquistato anche due Varta Ni-Mh da 2700 mAh nominali. Caricate le LaCrosse e utilizzate il giorno dopo: cinque scatti e la fotocamera si è spenta, con entrambe le coppie! Le capacità effettive misurate dal LaCrosse erano comprese fra 800 e 1100 mAh, altro che 2000!!! ![]() Caricate le Varta e utilizzate dopo alcuni giorni: resa decente, più di 200 scatti con uso dello zoom 10x a più distanze, flash, ecc. senza riuscire a scaricarle. Unico neo: le capacità effettive misurate dal LaCrosse erano comprese fra 1400 e 1900 mAh, altro che 2700!!! ![]() Prima di partire per le vacanze decido di acquistare le Ni-Mh IBRIDE: prendo una confezione di quattro Panasonic Infinium da 2100 mAh nominali. Ho scoperto un mondo nuovo: ho usato le due coppie di batterie così com'erano fuori dalla confezione (senza prima caricarle) per 5-600 scatti in tutte le condizioni senza riuscire ad ottenere il messaggio di batterie scariche, sembrava dovessero continuare all'infinito! Semplicemente fantastiche. Tornato dalle vacanze decido di caricarle: capacità misurate dal LaCrosse comprese fra 2200 e 2450 mAh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ho sempre seguito le indicazioni di carica fornite da Panasonic (>500 mAh e <1000 mAh), così le carico sempre a 700 mAh e cerco di non farle mai scaricare completamente. ![]() In definitiva: le batterie originali LaCrosse sono in un cassetto/dimenticatoio, delle Varta ne uso solo una coppia (quelle con più mAh misurati) come ricambio di emergenza, mentre le Panasonic Infinium ibride sono il fiore all'occhiello della mia fotocamera! ![]() Ho notato un solo problema: i tempi di ricarica del flash della mia fotocamera vanno dai 4 ai 7 secondi, ma ho visto che con qualsiasi coppia di batterie (Panasonic o Varta) il risultato non cambia sensibilmente... credo che sia più un difetto della fotocamera, ma proverò in futuro con un paio di alcaline classiche e un paio di Duracell Lithium, così per vedere le differenze di comportamento... ![]() Cos'ho imparato da queste prime esperienze? ![]() 1. Che la capacità nominale dichiarata per le batterie ricaricabili è un semplice specchietto per le allodole: compri una batteria da 2700 mAh e te ne ritrovi la metà, mentre con le ibride hai addirittura più del dichiarato! 2. Che le batterie Ni-Mh ibride sono NETTAMENTE SUPERIORI a quelle normali, sia come durata, che come capacità e mantenimento della carica. Non c'è storia! ![]() 3. Che i fornitori non pubblicizzano minimamente le Ni-Mh ibride, si fa fatica a trovarle e a distinguerle da quelle normali: politiche di vendita per svuotare i magazzini da quelle normali o semplice ignoranza? ![]() 4. Che è FONDAMENTALE avere un ottimo caricabatterie, che ti consenta di verificare i valori di tensione, carica, capacità, ecc. per renderti conto delle effettive condizioni e potenzialità di ciascuna batteria, oltre che per evitare di danneggiarle con ricariche fuori da ogni controllo! * Prima di partire per le vacanze sono entrato in contatto con il rappresentante regionale delle batterie ricaricabili GP: in pratica non conosceva la differenza fra Ni-Mh normali e ibride, era convinto che la capacità nominale dichiarata fosse importante per definire quali batterie sono le migliori e non aveva idea delle potenzialità delle GP ReCyko+ che lui stessa vendeva! Gli ho spiegato io la differenza e le caratteristiche peculiari, alla fine mi ha anche ringraziato! Non ho parole... ![]()
=[$Eçt0R]= Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub Ultima modifica di Sector : 03-08-2009 alle 06:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ho provato a mettere le Duracell (quelle che hanno quella specie di linea che ti indica la carica della batteria). La linea è a circa 3/4 di carica, ma la macchina segna già: batterie in esaurimento e insufficienti per lo scatto. Ma è normale una cosa del genere? Basta che siano un pelino scariche e già non puoi più scattare foto? La digitale è una HP Photosmart 447. Anche con le vostre digitali è così? Ultima modifica di paditora : 31-07-2008 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 |
Senior Member
|
ragazzi ma il mio caricabatterie è buono? è il compact charger della energizer...10 ore di ricarica è poi quando le pile sono a regime smette di ricaricare, praticamente si spengono le luci rosse.....e ho le pile energizer 2500 mah..è buono tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 | |
Member
|
Quote:
![]()
=[$Eçt0R]= Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
|
si ho letto....ma il compact charger è buono?? kiedo qua perchè non ne parla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 | |
Member
|
Quote:
![]() ...e magari usa la funzione di ricerca la prossima volta! ![]() P.S. Complimenti per l'avatar! ![]()
=[$Eçt0R]= Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#713 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() se si è un caricatore che sarebbe stato eccellente se avesse avuto il canale singolo per batteria e un timer un po più lungo, così com'è rimane un po limitato... se ci usi le batterie da 2500 caricale sempre a 10 ore DA SCARICHE e controlla dall'ottava ora in poi se qualcuna si scalda troppo, se si la togli. se poi col tempo le energizer 2500 si rovineranno, ti consiglio di metterci su 4 ni-cd o 4 ibride, tenendo sempre in mente che il caricatore può danneggiarle non avendo il canale singolo
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 31-07-2008 alle 13:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Senior Member
|
ok grazie
Ultima modifica di mattiuccio92 : 31-07-2008 alle 13:46. Motivo: la continuazione è comparsa ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
|
ma conclusione ke faccio ne compro un altro o va bene questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
Senior Member
|
e che ti devo dire... chiaramente più spendi meglio è, oramai questo l'hai preso, vediamo quanto ti dura poi se hai problemi vedremo di risolverli spendendo il meno possibile
![]() |
#717 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao ragazzi ho provato a cercare , ma o sono incapace io o non trovo consigli a riguardo .
![]() Vorrei prendere un caricabatterie decente , visto che con l'UNIROSS che ho comprato ho avuto solo problemi . Il primo l'ho dovuto cambiare , il secondo fa pena e ricarica come letto altrove solo per pochissimo , poi spegne tutto . In più mi farebbe molto comodo un caricabatterie con possibilità di presa accendisigari e/o usb . E' importante che possa caricarmi una , 2 , 3 o 4 pile indipendentemente ( ho aggeggi che usano 3 AAA ). In più devo prendere delle pile ( un bel po ) , vedo dai vostri pareri che quelle ibride vanno molto bene ( ps : se sono ibride c'è scritto suppongo ) . Ho visto che il La Crosse bc900 è piuttosto gettonato ( peccato per usb/accendisigari ) . Avete consigli , anche sul posto dove acquistare ? grazie mille , e complimenti a tutti voi autori del post ![]()
![]() |
#718 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
visto che qui sono tutti esperti di batterie vi chiedo...
ho comprato una batteria ricaricabile non originale per la macchina fotografica. la batteria orig viene 60€, questa 6€ la batteria originale è 7.2v e 1150 mh quella che ho preso io 7.4 e 1550mh può dare problemi in macchina o a ricaricarla? ps anche i siti specializzati in batterie vendono quella a 7.4v... |
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Senior Member
|
comunque qua parla solo delle pile AA, a me interessa pure il discorso delle pila AAA (ministilo), devo comprarle un pacco ma non so i mah più alti nelle AAA e la marca ke mente di meno, cioè ke si avvicina il più possibile ai mah segnati sulla pila.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#720 |
Senior Member
|
sumit : rispondo a te!
secondo me puoi andar tranquillo, in quella non originale hai pure più mah (sempre se sono effettivi), anche se c'è la differenza dello 0.2 volt di sicuro non la brucerai, oppure può essere come il fatto delle pile da 1.5 v ma ke in realtà ne da 1.2v (come scritto nelle pile ricaricabili) insomma...non cambia assolutamente nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.