Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 20:21   #6941
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@ Supermariano81

Non devi scusarti, ci mancherebbe .
Per evitare di riscrivere le stesse cose, Ti invito "di la", sul thread del Maha C9000; prova a dare una lettura da pagina1 (sono poche pagine ma semplici e efficaci).
Ciao
E non farti (mi rivolgo a Supermariano prendendo spunto dalla risposta di Angelo) condizionare negativamente dall'esperienza negativa descritta nella pagina cronologicamente più vecchia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 22:08   #6942
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Al termine della fase di scarica a 160 mA le capacità misurate dal Maha sono:
863 mAh
857 mAh
824 mAh
839 mAh
Ecco i risultati di un test di break-in eseguito su altre quattro batterie AAA marchio Auchan:
847 mAh
838 mAh
866 mAh
836 mAh
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 18:30   #6943
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Dove trovo il SANYO MQR06 ??

ho un po letto il thread ma qualcuno riesce a suggerirmi dove reperire in italia il sopracitato caricatore ?
sulla baia c'è ma all'estero...
grazie ! ciao
MP
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 20:29   #6944
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Dattero Guarda i messaggi
ho un po letto il thread ma qualcuno riesce a suggerirmi dove reperire in italia il sopracitato caricatore ?
sulla baia c'è ma all'estero...
grazie ! ciao
MP
E' un po' come cercare un ago in un pagliaio ......
Qui chi ce l'ha in genere l'ha acquistato da Arjan.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 20:36   #6945
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
@FrancoC.

ciao, grazie visto.
poi girando un po sulla baia mi sono deciso a prenderlo in un sito coreano ho visto che c'è una differenza notevole rispetto ai venditori italiani (come solito del resto) . di norma ho acquistato anche altri prodotti in Oriente e sono stato sempre fortunato. Forse a campione, ma non sono incappatao in dogane varie... (avevo preso anche un obbiettivo fotografico piuttosto costoso) - magari stavolta per 2 chargers e 4 pile... vediamo in ogni modo sarebbe comunque poco.

ciao.
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:36   #6946
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao! ma le Eneloop non si trovano in nessun negozio fisico? ho girato anche un paio di negozi specializzati ma non ho trovato niente :\
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 10:51   #6947
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Mooolto difficile.
Ne trovai qualche anno fa in una delle tante fiere dell'elettronica; il venditore ne aveva pochi blister (cari) da due AA.
Poi, dalle mie parti, non ne ho più viste.
Quelle che ho, oltre alle prime due prese in fiera e ancora in ottima salute, le ho acquistate da Arjan (nkon).
Old 31-03-2011, 13:32   #6948
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Ciao! ma le Eneloop non si trovano in nessun negozio fisico? ho girato anche un paio di negozi specializzati ma non ho trovato niente :\
Si, blister da 4 batterie a ben 20euro!!
Se Vuoi provare "il brivido" delle Eneloop e restare in Italia, Ti costa caro; meglio puntare sulle Duracell StayCharged che le trovi al Med.......; con 12 euro hai 4 ottime lsd (sono le Eneloop rimarchiate).
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 08:51   #6949
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Si, blister da 4 batterie a ben 20euro!!
Se Vuoi provare "il brivido" delle Eneloop e restare in Italia, Ti costa caro; meglio puntare sulle Duracell StayCharged che le trovi al Med.......; con 12 euro hai 4 ottime lsd (sono le Eneloop rimarchiate).
Ciao
Ah grazie mille per l'info! Proverò con quelle allora
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 20:18   #6950
frarug
Member

Iscritto dal: May 2010
Salve a tutti
ho delle batterie NiMh Panasonic da 2100 mAh che mi hanno dato scarsi risultati. Ho deciso allora di sottoporle ad un refresh con il la Crosse BC-900 e al termine mi ha dato come risultato una capacità di 350mAh. secondo voi sono recuperabili? E se si, come?

Altro quesito: le NiMh normali (non ibride) se rimangono nel cassetto inutilizzate è meglio sottoporle a qualche ciclo di carica/scarica, a quale valore di C e ogni quanto (assunto che pian piano le sostituirò con le ibride)?

Inoltre ho acquistato 4 batterie AA Varta Longlife Accu Ready 2 Use da 2100 mAh e le ho sottoposte a un ciclo di scarica 0,5C e carica 1C e al termine mi hanno dato valori medi di 2320 mAh. E' possibile? Mi sembrano buone.
frarug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:33   #6951
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da frarug Guarda i messaggi
Salve a tutti
ho delle batterie NiMh Panasonic da 2100 mAh che mi hanno dato scarsi risultati. Ho deciso allora di sottoporle ad un refresh con il la Crosse BC-900 e al termine mi ha dato come risultato una capacità di 350mAh. secondo voi sono recuperabili? E se si, come?

Altro quesito: le NiMh normali (non ibride) se rimangono nel cassetto inutilizzate è meglio sottoporle a qualche ciclo di carica/scarica, a quale valore di C e ogni quanto (assunto che pian piano le sostituirò con le ibride)?

Inoltre ho acquistato 4 batterie AA Varta Longlife Accu Ready 2 Use da 2100 mAh e le ho sottoposte a un ciclo di scarica 0,5C e carica 1C e al termine mi hanno dato valori medi di 2320 mAh. E' possibile? Mi sembrano buone.
1) Quando si danno i dati di batterie meglio essere sempre precisi; si tratta di "Infinium"? Così, almeno, dovrebbe essere ..... Se così fosse, è strano perché sono celle LSD di buona qualità.
Le hai forse scaricate a zero?

2) Le normali NiMH se restano inattive (poco o tanto tempo) si degradano rapidamente (LazyBattery Effect). Per restare in buona salute devono ...... lavorare.

3) Valori troppo alti. La buona norma vuole 0,25C di scarica e 0,5C di carica. I valori di carica non sono indicativi perché viene sommata anche l'energia consumata in tutto il processo carica, compresa quella dispersa nelle resistenze interne sia del CB (compreso l'alimentatore) sia delle celle che aumentano di temperatura; è tutta energia che se ne va in calore.
Old 03-04-2011, 15:27   #6952
frarug
Member

Grazie FrancoC: per la risposta
1) Hai ragione , non sono Infinium ma Panasonic Recharge Accu Power AA PSP. Se mi dici di gettarle le getto!

2) Ok, ma purtroppo sono rimaste inattive nel cassetto per almeno 3 mesi (le uso per la fotocamera digitale che non uso spesso). Cosa dovrei fare per mantenerle? (refresh, scarica/carica, test mode) e ogni quanto? La setssa domanda te la pongo per le ibride nel caso in cui vengano poco usate.

3) Scusa ma ho sbagliato a scrivere perchè le ho scaricate a 500mA e caricate a 1000mA, quindi 0,25C e 0,5C giusto?
Old 03-04-2011, 18:02   #6953
Cuchetto
Registered User

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
ciao

cosa ne pensate della combo "la cross rs700" + 4 eneloop AA 2000mAh + 4 Imedion AA 2400mAh??

dovrei usarle principalmente x alimentare una fotocamera digitale (precisamente la fuji hs20)
Cuchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 20:00   #6954
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da frarug Guarda i messaggi
1) .... non sono Infinium ma Panasonic Recharge Accu Power AA PSP. Se mi dici di gettarle le getto!.....
Io prima mi divertirei un pò !
Comincerei con piu' cicli di carica/scarica e prenderei nota dei valori, poi, se non si "muove niente", andate per andate proverei con una sovraccarica con basse correnti, tipo il break-in del Maha che usa un blando 0,1C.
Attenzione alle temperature se si tenta la strada dello 0,1C perchè con quelle correnti il -deltaV ce lo scordiamo!!
Per le normali NiMh, se sono da conservare per lungo tempo inattive le devi prima scaricare ( scariche vuol dire 0,9Volt ) e poi quando serviranno le devi "riattivare" con una carica lenta, piu' o meno ancora a 0,1C e sempre attenzione alle temperature.
Però per questa procedura preferisco che sia Franco a parlarne perchè sicuramente ne sà moooolto di piu' (scusa Franco se Ti chiamo in causa ma...servono fonti sicure) .
Perfetto lo 0,5C in carica e lo 0,25C in scarica.

@ Cuchetto
Purtroppo il LaCrosse rs700 non gestirebbe al meglio le batterie elencate (ottima scelta) perchè non è in grado di raggiungere i giusti tassi di carica; per le imedion servirebbere almeno 1200Ma, e per ogni singolo slot .

Ciao

Ultima modifica di angelo963 : 03-04-2011 alle 20:35.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 20:36   #6955
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
-------------------
Per le normali NiMh, se sono da conservare per lungo tempo inattive le devi prima scaricare ( scariche vuol dire 0,9Volt ) e poi quando serviranno le devi "riattivare" con una carica lenta, piu' o meno ancora a 0,1C e sempre attenzione alle temperature.
Però per questa procedura preferisco che sia Franco a parlarne perchè sicuramente ne sà moooolto di piu' (scusa Franco se Ti chiamo in causa ma...servono fonti sicure) .
---------------------
Esagerato .....
Ovviamente non parliamo di LSD, quelle le puoi riporre come ti pare .....
Con le vecchie NiCd fra noi c'era chi, per stoccarle, le portava quasi a zero e le cortocircuitava con una resistenza da 1K; secondo i guru dell'epoca restavano quasi (moooooolto vicino ...) a zero. Io non ho mai provato, le mie celle le facevo lavorare ........
Per le normali NiMH c'è sempre quel maledetto LazyBattery che rompe le scatole; si, il fatto di scaricarle (0,7) un po' le preserverebbe ma .........
Il fatto è che oggi con le LSD non vale darsi tutta sta pena.
In ogni caso se fossi in frarug seguirei il tuo consiglio sul trattamento prima di buttarle, anche con una bella bottarella a 1C per tentare di spezzare i cristalli......; buttare per buttare tanto vale provarle tutte
Old 03-04-2011, 21:33   #6956
frarug
Member

Grazie ragazzi per la vostra disponibilità.
Il problema con il La Crosse è che non possiede una funzione di sola scarica ma solo scarica/carica (funzione Dicharge) oppure carica/scarica/ricarica (funzione Test) e poi il refresh (cicli di scarica/carica).
Old 04-04-2011, 13:32   #6957
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
ciao a tutti, per ricaricare le pile della mia pentax vorrei usare l'imax b6 che già posseggo, ma dove trovo un "contenitore" per alloggiare le pile AA/AAA?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 20:31   #6958
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
ciao a tutti, per ricaricare le pile della mia pentax vorrei usare l'imax b6 che già posseggo, ma dove trovo un "contenitore" per alloggiare le pile AA/AAA?
In qualsiasi negozio di componentistica elettronica; a Milano dovrebbe essere facile da trovarsi ......
Old 05-04-2011, 08:04   #6959
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
In qualsiasi negozio di componentistica elettronica; a Milano dovrebbe essere facile da trovarsi ......
grazie mille, ho poi trovato

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:56   #6960
gevess
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Salve a tutti,
stò cercando un buon caricabatterie per una fotocamera Fujifil Finepix HS20 nel sito www.fotodigit.it dove ho fatto l'ordine della camera.
Questo shop tratta maggiormente la marca ANSMANN.
Sapete darmi qualche consiglio in merito? Diciamo che il mio budget per il caricabatterie si aggira sui 40€ al massimo.

http://www.fotodigit.it/sezioni/elen...CAT=142&page=1

Grazie mille per qualsiasi consiglio.
gevess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian