|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
voi rilevate 1.51v a fine carica ma a me il maha c9000 a fine carica non supera mai gli 1.47v e normale??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
In ogni caso, velocemente, il Maha non applica di default il -dV ma interrompe il processo non appena la cella raggiunge, per l'appunto, la tensione di 1,47V. Appunto per ciò una volta raggiunto il DONE è necessario lasciare le celle nel CB ancora un paio d'ore per l'applicazione della TopOff Charge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6764 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6765 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
L'avevo capito :P
Dai un'occhiata al mio post delle 21.03 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6766 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6767 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho comprato le enelooop aaa da 800mha su ebay e vorrei che qualcuno confrontasse la foto con quelle che ha già per dirmi se sono uguali o se c'è il risco che siano false. ho cercato sul web argomenti che mi aiutassero ma ho trovato soprattutto info sulle aa, le aaa sono poco descritte.
![]() ![]() in particolare le vostre pile hanno la striscia grigiolina vicino al polo +? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
anello superiore grigio chiaro anche per le AA HR-3UTGA solo le mie eneloop 1° serie hanno l'anello superiore bianco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6769 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
e il polo - non presenta il cerchio rilevato presente nelle aa?
le scritte visibili nella 2 foto sono doppie? cioè è come se nella scritta sanyo ci fossero 2 esse un poco sfalsate verticalmente (in particolare il limite inferiore)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6770 |
Senior Member
|
Ho letto da qualche parte in rete, ma non ricordo dove .....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6771 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
eneloop xxx 2500
Signori buonasera,
è possibile sapere se vale la pena comprare queste batterie al posto delle 2000, vista la differenza di prezzo. Qualora fosse gia stato trattato l'argomento(sicuramente), è gradito anche solo il link corrispondente ![]() saluti e grazie. carlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6772 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualora fosse imperativa e determinante la capacità, anche se fra 2000mAh e 2500mAh non ce n'è poi tanta, direi le XX, date però per 500 cicli di scarica/carica. Nel caso ti interessasse la durata nel tempo le Eneloop godono di ben 1500 cicli e, a mio avviso, dovrebbero avere anche una minor resistenza interna a vantaggio dell'erogazione in caso di alti assorbimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6773 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
hai ragione, non ho specificato l'uso; andranno in due flash Nikon SB 900. Quello che non so dirti se sono componenti dall'alto o basso consumo energetico. Ti ringrazio per la eventuale risposta. saluti carlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6774 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti.
Premetto che la mia esperienza relativa alle batterie ricaricabili è ferma a 15 anni fa, quando le usavo per il walkman a cassette ![]() Ho acquistato da qualche giorno una fotocamera (la Fuji S1800) che monta 4 stilo. La macchina fotografica in questione è davvero economica, di qui la seconda premessa: per le batterie voglio davvero spendere poco. Ma veniamo alla domanda: dato che ho ancora il caricabatterie di 15 anni fa (un unico pezzo di plastica con presa da 220V incorporata e possibilità di caricare 4 stilo alla volta) mi conviene acquistare delle batterie da poco e vedere se con quelle ho durate accettabili oppure orientarmi direttamente su altro (per esempio ho iniziato a leggere il topic a ritroso e sento parlare di Ikea)? Nel caso, cosa potrebbe essere questo "altro"? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6775 | |
Senior Member
|
Quote:
Le XX le vedo meglio per alimentare la ... fotocamera. Certo che le XX sono uscite da pochissimo e potrebbero riservare anche delle gradite sorprese nel caso di forti assorbimenti ma con le Eneloop andresti sul sicuro ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6776 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Sarà anche economica la Fuji S1800 ma nelle recensioni esce a testa alta; non facciamo essere l' economicità un difetto
![]() Stessa cosa per le "Ladda" Ikea che hai nominato, si sono comportate benissimo (le AA, le AAA un pò meno), come si sono comportate bene anche le Tronic. Stai chiedendo se iniziare con batterie che costano poco (tipo le Ikea o le Tronic) oppure meglio orientarsi subito su altro, giusto?? Penso che se hai l' Ikea sotto casa va bene; se devi spendere 10 euro di benzina per andare all' Ikea e prendere le "Ladda" no ![]() ![]() ![]() Non dimenticare il punto debole della catena: il caricabatterie in Tuo possesso non penso sia degno di tale nome; metti in preventivo pure quello. Consiglio mio: Duracell cef23 e AA Duracell stay charged. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6777 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 2- Non esce proprio a testa alta nelle recensioni ![]() Comunque il discorso non è questo: so cosa ho comprato e perchè; il succo era che non voglio spendere 135 euro di fotocamera e 35 di batterie e caricabatterie ![]() Quote:
1- Usare il caricabatterie che ho già, abbinato a delle batterie che prenderò al MARC pagandole qualcosa come un euro l'una (spesa totale 4 euro ![]() 2- Buttare il mio caricabatterie e prendere qualcosa di economico tipo le Ladda dell'Ikea (ce l'ho sotto casa) o quello che mi consigliate voi. Inutile dire che sono molto attratto dalla 1- ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6778 | |
Senior Member
|
Quote:
Con ciò voglio dire che qualsiasi cella, purché LSD, andrà bene. Circa il CB c'è il rischio che il tuo vecchio, probabilmente non a canali separati bensì a coppie, in poco tempo conduca a fine prematura le LSD. Sei in grado di dirci qualcosa di più sul caricabatterie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6780 | ||
Senior Member
|
Quote:
LSD? Per darvi un'idea di quanto sono rimasto indietro, fino alla lettura del tuo post pensavo fosse un allucinogeno. Ti confermo che il mio vecchio caricabatterie è a coppie. Purtroppo le uniche informazioni che riesco a darvi sono contenute nelle foto che allego: la prima per darvi un'idea di come è fatto, la seconda con le caratteristiche. Quote:
Bravo, il mio dubbio è anche il tuo: magari seguo l'opzione 1- e me la cavo con 4 euro ma.. se non riesco a fare più di 10 foto a carica sono 4 euro buttati. Forse in questo senso posso riuscire a farmi un'idea vedendo se riesco a farmi prestare qualche batteria NiMh per fare un test di durata. Per quanto riguarda l'opzione 2- (Ikea ma anche altro se qualcuno vuole suggerire) mi pare di aver visto, proprio all'Ikea, a circa 11 euro, un caricabatterie con dentro già 4 batterie stilo e 2 mini stilo di colore verde: sono le famose Ladda? Nel caso, con 11 euro sarei praticamente a posto ma.. il caricabatterie che danno è "a canali dipendenti e controllo di fine carica con -deltaV" (cito perchè per me è arabo)? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.