|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6681 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
@ andytnt80
Yes, sono ibride ![]() Sappiate che non troverete mai la scritta "ibride" sulle confezioni; troverete sempre qualche cosa che assomiglia a "pre-caricate" o "pronte all' uso" perchè è quella la caratteristica principale (sappiamo il perchè). Riguardo alla seconda domanda: .....sulla carta si assomigliano tutte; i test evidenziano invece qualche differenza e su tutte svettano le Eneloop ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6682 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ho letto da qualche parte che queste sony sono in verità delle sanyo eneloop rimarchiate é vero? Grazie ancora di tutto ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Sono in ogni caso delle valide LSD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6685 | |
|
Quote:
Il caricatore della Duracell non lo conosco. Se ti capita di trovare pagine web in lingue diverse dall'italiano puoi utilizzare il servizio di traduzione online ad es. di Google, la traduzione non sarà un granché ma è meglio di niente. |
|
![]() |
![]() |
#6686 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
raga posso mettere un pacco di celle litio LiFePO4(A123,configurazione 4S2P) nella moto e caricarle come una comune batteria da moto?(alternatore)
ho visto che hanno oltre ai 2 poli il connettore di bilanciamento... nel caso potrei bilanciare il pacco ogni mese? in questa configurazione ci sono rischi? l'uso è solo su pista... inoltre che differenza c'è tra un pacco di batterie A123 in vendita da hobbyking ed una dello stesso tipo ma specifica per moto? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6687 | |
Senior Member
|
Quote:
Inizialmente viene applicata una corrente costante (stabilita in base alle caratteristiche dell'accumulatore) e si lascia salire la tensione fino a che questa non raggiunge i 4,2V/cella per le LiPo/LiIon, 4,1V/cella per certe LiIon e 3,6V/cella per LiFePo4. Raggiunto questo limite viene fermata e stabilizzata a quel valore; di conseguenza la corrente inizia a diminuire fino a raggiungere valori minimi e a questo punto il processo viene arrestato. Occorre, quindi, un caricabatterie specifico che rispetti queste modalità e, soprattutto, i limiti di tensione che, se superati, danneggiano irrimediabilmente l'accumulatore ed anche con seri rischi di scoppio e incendio conseguente. Durante la carica le celle che formano la batteria devono essere mantenute allo stesso livello di tensione appunto perché, in caso di sbilanciamento fra le celle, una o più di queste potrebbero salire oltre il limite massimo consentito con conseguente danneggiamento. Da qui il collegamento ad un sistema di bilanciatura, di solito contenuto nei CB destinati a questo uso. Molto probabilmente all'interno delle batterie LiFePo4 per moto ci sono delle A123 che attualmente sono il non plus ultra nell'automotive. A proposito di batterie da moto, in questa discussione se ne parla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6689 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sony Cycle-Energy-Blue Nickel-Ibrido di metallo Pile Mignon Ni-MH 2.000 mAh.
Oggi sono in vendita su a...on.it a un prezzo interessante, se a qualcuno può interessare, mi sembra siano "quelle buone"... voi cosa ne dite? ![]() Io sono full, ho ordinato giusto il mese scorso in olanda... Saluti. Ultima modifica di sferrazzi72 : 08-02-2011 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6690 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ad oggi avete news sulle Eneloop XX Power 2550mAh in bundle con l'mqr06 o altro nuovo modello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6691 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Ho letto molto questa discussione..allora dispongo di Eneloop AA da 1900/2000 mah..il caricatore è il Sanyo MQR06.
Ora qui leggo che vanno caricate ad una tensione alta..sui 1000 mah, su altri siti ho letto che invece vanno effettuate ricariche a tensione più bassa. Il problema è quel caricatore prevede sia una carica normale a 560 mah e una rapida a 1050 mah..(inserendo solo 2 batterie agli estremi). Come devo ricaricarle allora?!
![]() |
#6692 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma puoi anche caricare a 560 mA e fare, ogni tanto, una ricarica a 1000 mA. Se, come sostieni, hai letto la discussione saprai anche il perché. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6693 | |
Member
|
Quote:
![]() Scusa gli errori di sigle ma è sabato mattina ![]()
![]() |
![]() |
#6694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ho un cb per queste celle preso da hobbyking...il problema è che io voglio montare questo pacco sulla moto quindi non potrò usarlo... ora che faccio? stacco il circuito di carica della moto e lo carico con il caricabatterie/bilanciatore adatto? oppure posso fare qualche altra cosa migliore? tipo potrei mettere un circuito bilanciatore tra la batteria e il circuito di carica della moto. magari ogni tanto bilanciarlo con il cb serio. grazie! ps ho trovato 12 a123 su ebay a 40€...mi sembra ottimo come prezzo no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
basta inserire una sola batteria, in uno degli slot "QUICK" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6696 |
Member
|
Esatto! Ma non è eccessiva?! Soprattutto durante i primi cicli di ricarica..?
![]() |
#6697 | |
|
Quote:
Correnti più alte sollecitano inutilmente le batterie, provocano una maggiore emissione di calore e ne accorciano la vita. Correnti troppo basse possono impedire la rilevazione dV/dt di fine carica. |
|
![]() |
![]() |
#6698 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6699 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
è da un po' che non seguo l'argomento... mi consigliate (anche in privato) un venditore affidabile ed economico per le eneloop AA?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6700 | |
Senior Member
|
Quote:
Se te ne occorressero di più meglio acquistarle da Arjan. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.