Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 11:03   #6581
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
altri pareri sulle INFINIUM ?

perche le eneloop le dovrei comprare online e il prezzo tra spese di spedizione ecc si gonfia non poco.
mica vero.. riesci a prendere 8 stilo a poco meno di 20 euro spedite da venditori italiani.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:29   #6582
Easy8410
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi, sarei intenzionato a comprare un set di 6 batterie delle nuove Sanyo XX 2500mah da mettere dentro un battery grip di una canon 550D.
Però, oltre alle conferme degli esperti, visto che le celle sono nuovissime, vorrei trovare qualche test "hands-on" o qualche recensione su qualche sito... ce ne sono già on-line??
Se poi qualcuno le ha provate e mi vuole dire come vanno.. va bene lo stesso

Packard Bell S8410: Pentium M 750 1.86 Ghz - Hard Disk 80 Gb 5.400 rpm - Ram 1024 Mb DDR2 533mhz - Ati X700 256Mb Hypermemory
Easy8410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:48   #6583
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Easy8410 Guarda i messaggi
ragazzi, sarei intenzionato a comprare un set di 6 batterie delle nuove Sanyo XX 2500mah da mettere dentro un battery grip di una canon 550D.
Però, oltre alle conferme degli esperti, visto che le celle sono nuovissime, vorrei trovare qualche test "hands-on" o qualche recensione su qualche sito... ce ne sono già on-line??
Se poi qualcuno le ha provate e mi vuole dire come vanno.. va bene lo stesso
vendono confezioni da 4.

Just for info..

1st test : 1567, 1583, 1630, 1598
2nd test : 2220, 2590, 2620, 2150
then left on refresh ( .350Ah discharge rate, .700Ah charge rate on bl700 )
final : 2530, 2590, 2620, 2550

http://www.candlepowerforums.com/vb/...=293553&page=4

sembra che le vendano mezze scariche, ma dopo il refresh mantengono i 2500 promessi.

questo "refresh" si può fare col caricabatterie usb della sanyo o della energizer?
Old 29-12-2010, 14:03   #6584
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
ragazzi qualcuno mi puo indicare dove prendere un sanyo MQR-06 + 4 eneloop 2500 xx ?

grazie
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 14:34   #6585
Charlie Oscar Delta
Senior Member

il caricatore mqr06 lo vendono solo insieme a 4 eneloop normali, non puoi prenderlo singolarmente.
Old 29-12-2010, 14:35   #6586
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
il caricatore mqr06 lo vendono solo insieme a 4 eneloop normali, non puoi prenderlo singolarmente.
cosa posso prendere di simile insieme alle eneloop da 2500 ? grazie
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 12:27   #6587
saulgiordani
Member

L'Avatar di saulgiordani

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti. sono 3 giorni che cerco delle pile x la mia ragazza, x la sua nuova fotocamera.

per fortuna ho trovato questo thread interessante ed esaustivo. a questo punto sarei orientato alle sanyo da 2500 mah, xkè alla mia ragazza interessa di più la durata giornaliera che quella nel tempo, dato che non usa spesso la fotocamera ma i giorni in cui la usera non vuole rischiare di trovarsi a piedi a metà giornata.

mi consigliate qualcosa di meglio o queste sono davvero le migliori attualmente disponibili?

grazie
saulgiordani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 12:43   #6588
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Per informazione ho trovato ieri in offerta le Panasonic Infinium 2100 mh (sembra che siano le eneloop rimarcate), sia le AA che le AAA, a 8.90€ .
Offerta valida fino a oggi 31/12 nei negozi (e su volantino) Ipercoop in Campania...
Se ci riuscite approfittatene!!
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 12:49   #6589
Charlie Oscar Delta
Senior Member

forse durano più le sanyo non lsd, quelle da 2700mah. ma se la fotocamera richiede molti ampere potrebbe succedere che te le riconosce come scariche anche se vanno ancora bene.. le lsd dovrebbero garantire maggior corrente, a scapito di una durata leggermente inferiore.

concordo sul fatto che l'autoscarica è un parametro inutile nel caso di apparecchi che succhiano tanto.. è valido solo per telecomandi orologi etc.. ma in quel caso penso che sia meglio la solita alcalina anche cinese (per il portafoglio, non per l'ambiente).
Old 31-12-2010, 14:12   #6590
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Per informazione ho trovato ieri in offerta le Panasonic Infinium 2100 mh (sembra che siano le eneloop rimarcate), sia le AA che le AAA, a 8.90€ .
Offerta valida fino a oggi 31/12 nei negozi (e su volantino) Ipercoop in Campania...
Se ci riuscite approfittatene!!
Impossibile che si tratti di rimarcate.
Le Eneloop sono da 2000mAh e se queste Infinium sono da 2100mAh il dato non è compatibile.

Ultima modifica di FrancoC. : 31-12-2010 alle 14:24.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:20   #6591
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da saulgiordani Guarda i messaggi
ciao a tutti. sono 3 giorni che cerco delle pile x la mia ragazza, x la sua nuova fotocamera.

per fortuna ho trovato questo thread interessante ed esaustivo. a questo punto sarei orientato alle sanyo da 2500 mah, xkè alla mia ragazza interessa di più la durata giornaliera che quella nel tempo, dato che non usa spesso la fotocamera ma i giorni in cui la usera non vuole rischiare di trovarsi a piedi a metà giornata.

mi consigliate qualcosa di meglio o queste sono davvero le migliori attualmente disponibili?

grazie
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
forse durano più le sanyo non lsd, quelle da 2700mah. ma se la fotocamera richiede molti ampere potrebbe succedere che te le riconosce come scariche anche se vanno ancora bene.. le lsd dovrebbero garantire maggior corrente, a scapito di una durata leggermente inferiore.

concordo sul fatto che l'autoscarica è un parametro inutile nel caso di apparecchi che succhiano tanto.. è valido solo per telecomandi orologi etc.. ma in quel caso penso che sia meglio la solita alcalina anche cinese (per il portafoglio, non per l'ambiente).
Teniamo presente che normali celle NiMH inutilizzate, dopo un mesetto, o giù di li, avranno già perso buona parte della loro capacità per autoscarica.
A saulgiordani consiglio decisamente celle LSD, di qualsiasi marca purchè LSD.
La peggiore delle ibride avrà sempre maggiori prestazioni anche rispetto alla migliore (Sanyo) delle normali.
Old 31-12-2010, 16:15   #6592
Charlie Oscar Delta
Senior Member

dato che non sono arrivate le batterie ricaricabili oggi ho preso 8 stilo e 8 ministilo duracell in offerta a 50 centesimi l'una...tanto quasi sicuramente la mia ragazza farà fuori le stilo prima di domattina, e le ministilo finiranno nei vari telecomandi di famiglia nei prossimi anni.

in vita mia non comprerò MAI PIU' batterie alcaline, voi ne siete testimoni!

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 31-12-2010 alle 16:17.
Old 01-01-2011, 11:22   #6593
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da saulgiordani Guarda i messaggi

grazie
Io resto sempre del parere che per 15 euro sono meglio 8 batterie HR-3UTGA che 4 XX non ancora testate seriamente da nessuno; c'è solamente una prova di capacità e con un LaCrosse che sappiamo benissimo abbonda di un buon 10/15%.
Comunque scegli solamente LSD e vedrai che la Tua ragazza ci farà una settimana di scatti con quelle batterie .
Per la cronaca, ieri sono state usate fotocamere che erano parcheggiate da Agosto con le stesse batterie e hanno continuato a funzionare per tutta la notte senza problemi e non è finita!!!
Ciao e BUON 2011 A TUTTI
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 17:52   #6594
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
------------
-------------
Per la cronaca, ieri sono state usate fotocamere che erano parcheggiate da Agosto con le stesse batterie e hanno continuato a funzionare per tutta la notte senza problemi e non è finita!!!
Ciao e BUON 2011 A TUTTI
Stessa cosa con la mia Power Shot (quattro Imedion): usata in luglio in Sardegna e oggi .... ancora cariche .............
Mi sa che, comunque, le ricaricherò in primavera prima di ritornare in Sardegna ..............
Anche da parte mia auguri a tutti.
Old 03-01-2011, 17:40   #6595
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Impossibile che si tratti di rimarcate.
Le Eneloop sono da 2000mAh e se queste Infinium sono da 2100mAh il dato non è compatibile.
sono normalissime infinium
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:02   #6596
Stiglitz
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
ragazzi qualcuno di voi consce un programma simil LogView per il monitoraggio tramite interfaccia usb dei cicli di carica-scarica della batterie?
Stiglitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:31   #6597
Charlie Oscar Delta
Senior Member

ho una domanda simile.. qual è un caricabatterie economico che permette di vedere i valori sul pc ?
Old 05-01-2011, 10:51   #6598
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Principalmente tieni presente il periodo delle festività e il maltempo che insiste sull'Europa tutta; in queste condizioni direi che siamo ancora nei termini.
Dipende anche dal metodo di pagamento che hai scelto; se con bonifico, prima di spedire Arjan attende che la sua banca confermi l'accredito. Può influire anche la scelta del tipo di spedizione.
Aspetterei ancora qualche giorno e dopo manderei una mail con richiesta di conferma dell'avvenuta spedizione
Ciao, visto che non ho ancora ricevuto nulla, ho mandato una mail di conferma a Arjan che mi ha confermato di aver spedito il pacco il 20 dicembre.
Usando il codice per il tracciamento sul sito della TNT Post olandese ho visto che il 24 hanno spedito il pacco in Italia ma da allora tutto tace...
Ho chiamato il servizio clienti della TNT Italia ma mi hanno detto che loro non sono collegati con la TNT post, e che devo rivolgermi alle Poste ed infatti a loro non risulta nessun pacco a mio nome...
Il pacco a voi è arrivato tramite TNT o Poste Italiane?
Old 05-01-2011, 11:28   #6599
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Gervasoni Guarda i messaggi
Ciao, visto che non ho ancora ricevuto nulla, ho mandato una mail di conferma a Arjan che mi ha confermato di aver spedito il pacco il 20 dicembre.
Usando il codice per il tracciamento sul sito della TNT Post olandese ho visto che il 24 hanno spedito il pacco in Italia ma da allora tutto tace...
Ho chiamato il servizio clienti della TNT Italia ma mi hanno detto che loro non sono collegati con la TNT post, e che devo rivolgermi alle Poste ed infatti a loro non risulta nessun pacco a mio nome...
Il pacco a voi è arrivato tramite TNT o Poste Italiane?
Stessa cosa il mio pacco spedito il 21, hanno spedito il 24 ma da allora tutto tace
Old 05-01-2011, 14:12   #6600
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Stessa cosa il mio pacco spedito il 21, hanno spedito il 24 ma da allora tutto tace
Molto prima del periodo delle feste natalizie il mio ordine è stato evaso in tempo record: ordine eseguito poco dopo la mezzanotte del 1/12, pacco consegnato in tarda mattinata del 3/12. Il corriere ha impiegato 48 ore dalla ricezione delle informazioni di fatturazione alla consegna del pacco.

Da ciò che avete appurato voi pare un disguido tutto... italiano, evidentemente avranno fatto indigestione di panettone e spumante

Comunque sto avendo problemi con un'altra ditta per del materiale informatico che deve arrivare dal magazzino centrale (Italia) dal mese scorso. Evidentemente l'indigestione è contagiosa...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian