|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
peccato che non capisco un bel nulla di inglese...immaginiamoci che debba acquistare on line su un sito che non conosco e capisco nemmeno.... ![]() peccato non riesco a trovare nemmeno i mhA delle pile ne tanto meno riesco a capire sulla spedizione se è gratuita anche qui in Italia... edit: ho trovato i mhA nelle foto laterali... ma che presa è? il prodotto è cinese.... ma la presa non l'ho mai vista...
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert" Xbox-360 slim 250gb ≈ Toshiba a300-1mz Windows 7 64 bit ≈ Samsung tab 2 7.0" 8Gb Ultima modifica di the_noiser : 23-12-2010 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Spedizione gratuita (a fianco del prezzo, "free shipping") anche in Italia; io e mio figlio ci comperiamo da anni e mai una spedizione persa, venditore affidabilissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6543 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
ho visto in baia le energizer 2450mah stilo AA e il caricabatterie usb a buon prezzo. mi servono per il pad della x360 e per una fotocamera economica nikon L16 7mpx. dite che c'è di meglio o bastano e avanzano?
qualche cineseria provata da voi che mi ha sorpreso positivamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6544 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6545 |
Senior Member
|
ma quali modelli esattamente? quanti mah?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6546 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6547 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il 24 mi sono arrivate le mie prime pile ibride, delle sony da 2000mah prese tramite un link di FrancoC. (monclick)
Purtroppo all'apertura del pacco mi sono accorto che erano solo delle 1000mah. Speriamo in una celere sostituzione.
![]() |
#6548 |
Senior Member
|
sanyo eneloop ?
quali sono li migliori ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6549 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dato un link a Monclick? Eneloop, certo, non c'è di meglio nel campo delle LSD, sono loro che le hanno create per primi. Ma più o meno tutte le LSD sono ottime celle, solo leggermente inferiori alle Eneloop, principalmente per quanto riguarda l'erogazione. Si tratta sempre di brevetti ceduti agli altri fabbricanti da Sanyo che ha tenuto per le proprie Eneloop la tecnologia più avanzata. Le Eneloop non sono facili da trovare nei nostri Iper mentre è più facile trovare Sony (CycleEnergy), GP (Recyco), Duracell (StayCharged), Yuasa (EniTime), Panasonic (Infinium) e così via; sono decine le marche che commercializzano LSD, tutte più o meno allo stesso livello qualitativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6550 | |
|
Quote:
Sanyo Eneloop, Sony CycleEnergy, Panasonic Infinium sono quelle che ho provato personalmente, ma ne esistono altre. |
|
![]() |
![]() |
#6551 |
Senior Member
|
ho preso le sanyo XX, appena uscite, sono delle eneloop da 2500mah.. però costano il doppio delle eneloop da 2000mah, e sulla confezione indicano solo 500 cicli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6552 |
|
Puoi per piacere verificare se il 75% della carica è garantito dopo un anno? Se così fosse sarebbe un ulteriore punto in meno rispetto alle nuove 2000, garantite al 75% dopo ben 3 anni.
|
![]() |
![]() |
#6553 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io le xx le trovo poco sensate, spendere di più per avere poco di più, meglio avere 4 batterie a quel punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6554 |
Senior Member
|
le ho prese perchè preferisco la massima autonomia durante il funzionamento. è vero, allo stesso prezzo potevo prendere 8 stilo 2000mah che hanno 1500 cicli, ma visto quanto durano poco le alcaline sulla fotocamera (e sul pad) preferisco non stare sempre a caricare/sostituire/portarmi 10 pile in tasca se devo fare le foto.
le alcaline classiche duracell o energizer non ricaricabili quanti mah hanno? non ho mai calcolato l'autonomia in maniera precisa. ho anche preso il caricabatterie energizer usb con 4 stilo da 2450mah, l'autoscarica mi interessa relativamente perchè con le alcaline giocavo circa una settimana, cmq farò il confronto con queste. Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 26-12-2010 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6555 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tratto dall'annuncio Sanyo: Quote:
Ma se consideriamo non loro giusto valore le cose, quale cella useremo mai per oltre 500 cicli? Quale cella, una volta inserita nell'utilizzatore, rimarrà inutilizzata per un anno? In fin dei conti sono, più o meno, le caratteristiche (1000 cicli-75% dopo un anno) delle "vecchie HR-3UTG. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6556 |
Senior Member
|
mi sembra che con le alcaline il pad mi durava circa una settimana.. un ciclo a settimana..sarebbero 10 anni di vita teorici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6557 |
Senior Member
|
Sulla fotocamera rispetto alle alcaline, usate solo una volta quando era nuova, con le LSD ci faccio tranquillamente il doppio e oltre .....
Se tanto mi da tanto, anche sul pad ci farai almeno il doppio, 20 anni di vita teorici ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6558 |
Senior Member
|
in effetti la fotocamera giudica "scariche" batterie che poi vanno benissimo col pad per un sacco di tempo..e quando non vanno più bene al pad vanno bene ad altri apparecchi meno esigenti.
e non dipende dal flash perchè proprio all'accensione dice batteria scarica. questo con le duracell plus e simili. ne avevo preso un mega pacco in offerta anni fa e ora sono finite, ma non prenderò mai più alcaline. se non per telecomandi e altre cose a bassissimo consumo. (l'alternativa leggermente più costosa erano 4 energizer ricaricabili da 2650mah +caricabatterie, imho sarebbero durate poco). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6559 | |
Senior Member
|
Quote:
E' notorio che le alcaline abbiano una elevata resistenza interna per cui al momento della richiesta di energia, non essendo in grado di fornirla (appunto per l'alta resistenza che oppongono al passaggio della corrente), si verifica un notevole calo di tensione, un vero e proprio crollo, per cui l'utilizzatore le giudica .......... scariche mentre non lo sono. La stessa cosa si verifica, parzialmente, per le normali NiMH, le non LSD, anch'esse mediamente con discreta resistenza interna. La bassa resistenza interna è una delle prerogative delle LSD, caratteristica che permette loro di erogare tanta corrente alla richiesta senza che la tensione subisca crolli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
Se non erro sono le Eneloop.... ![]() Parliamo di 6/7 e piu' ampere, sotto questi assorbimenti piu' o meno si equivalgono tutte; oltre quella soglia il cerchio si stringe moooolto !! Ho trovato ancora poca "roba" in rete riguardo le nuove LSD da 2400/2500mah, per ora solo un grafico. @ Charlie Oscar Delta Riesci in qualche modo a verificare la capacità delle nuove Sanyo XX? Anche se serve a poco, almeno vediamo se ci sono veramente 500mah in piu'; dopotutto costano il doppio delle sorelline. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.