Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 16:47   #6541
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Il prezzo è ottimo, se non erro sono circa 10€ per pile+caricatore
peccato che non capisco un bel nulla di inglese...immaginiamoci che debba acquistare on line su un sito che non conosco e capisco nemmeno....
peccato non riesco a trovare nemmeno i mhA delle pile ne tanto meno riesco a capire sulla spedizione se è gratuita anche qui in Italia...

edit: ho trovato i mhA nelle foto laterali...
ma che presa è? il prodotto è cinese.... ma la presa non l'ho mai vista...

Ultima modifica di the_noiser : 23-12-2010 alle 17:07.
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 18:24   #6542
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Il prezzo è ottimo, se non erro sono circa 10€ per pile+caricatore
peccato che non capisco un bel nulla di inglese...immaginiamoci che debba acquistare on line su un sito che non conosco e capisco nemmeno....
peccato non riesco a trovare nemmeno i mhA delle pile ne tanto meno riesco a capire sulla spedizione se è gratuita anche qui in Italia...

edit: ho trovato i mhA nelle foto laterali...
ma che presa è? il prodotto è cinese.... ma la presa non l'ho mai vista...
La spina è tipo USA e da loro ci trovi pure l'adattatore, questo. Lo dovresti trovare anche nei nostri brico; peraltro qualcuno riesce, forzando un po', ad inserirla nei normali riduttori di casa nostra.
Spedizione gratuita (a fianco del prezzo, "free shipping") anche in Italia; io e mio figlio ci comperiamo da anni e mai una spedizione persa, venditore affidabilissimo.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:53   #6543
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
ho visto in baia le energizer 2450mah stilo AA e il caricabatterie usb a buon prezzo. mi servono per il pad della x360 e per una fotocamera economica nikon L16 7mpx. dite che c'è di meglio o bastano e avanzano?

qualche cineseria provata da voi che mi ha sorpreso positivamente?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 06:57   #6544
madeline
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ho visto in baia le energizer 2450mah stilo AA e il caricabatterie usb a buon prezzo. mi servono per il pad della x360 e per una fotocamera economica nikon L16 7mpx. dite che c'è di meglio o bastano e avanzano?

qualche cineseria provata da voi che mi ha sorpreso positivamente?
lascia perdere energy per la 360, prendi duracell, varta e sony...anche ibride!
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 11:08   #6545
Charlie Oscar Delta
Senior Member

ma quali modelli esattamente? quanti mah?
Old 26-12-2010, 11:37   #6546
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
lascia perdere energy per la 360, prendi duracell, varta e sony...anche ibride!
Molto meglio ..... se ibride ....
Con le prestazioni fornite da questo tipo di tecnologia (LSD o ibride che dir si voglia) non ha più senso, per me, acquistare NiMH "normali".
Old 26-12-2010, 11:44   #6547
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Il 24 mi sono arrivate le mie prime pile ibride, delle sony da 2000mah prese tramite un link di FrancoC. (monclick)

Purtroppo all'apertura del pacco mi sono accorto che erano solo delle 1000mah.

Speriamo in una celere sostituzione.
Old 26-12-2010, 12:07   #6548
Charlie Oscar Delta
Senior Member

sanyo eneloop ?

quali sono li migliori ?
Old 26-12-2010, 13:28   #6549
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Il 24 mi sono arrivate le mie prime pile ibride, delle sony da 2000mah prese tramite un link di FrancoC. (monclick)

Purtroppo all'apertura del pacco mi sono accorto che erano solo delle 1000mah.

Speriamo in una celere sostituzione.
Monclick .....?
Ho dato un link a Monclick?
Quote:
sanyo eneloop ?

quali sono li migliori ?
Eneloop, certo, non c'è di meglio nel campo delle LSD, sono loro che le hanno create per primi.
Ma più o meno tutte le LSD sono ottime celle, solo leggermente inferiori alle Eneloop, principalmente per quanto riguarda l'erogazione. Si tratta sempre di brevetti ceduti agli altri fabbricanti da Sanyo che ha tenuto per le proprie Eneloop la tecnologia più avanzata.
Le Eneloop non sono facili da trovare nei nostri Iper mentre è più facile trovare Sony (CycleEnergy), GP (Recyco), Duracell (StayCharged), Yuasa (EniTime), Panasonic (Infinium) e così via; sono decine le marche che commercializzano LSD, tutte più o meno allo stesso livello qualitativo.
Old 26-12-2010, 14:02   #6550
Gigi Ventosa

Quote:
Molto meglio ..... se ibride ....
Con le prestazioni fornite da questo tipo di tecnologia (LSD o ibride che dir si voglia) non ha più senso, per me, acquistare NiMH "normali".
Quoto e confermo... IBRIDE!!!
Sanyo Eneloop, Sony CycleEnergy, Panasonic Infinium sono quelle che ho provato personalmente, ma ne esistono altre.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 17:25   #6551
Charlie Oscar Delta
Senior Member

ho preso le sanyo XX, appena uscite, sono delle eneloop da 2500mah.. però costano il doppio delle eneloop da 2000mah, e sulla confezione indicano solo 500 cicli.
Old 26-12-2010, 18:11   #6552
Gigi Ventosa

Quote:
ho preso le sanyo XX, appena uscite, sono delle eneloop da 2500mah.. però costano il doppio delle eneloop da 2000mah, e sulla confezione indicano solo 500 cicli.
Puoi per piacere verificare se il 75% della carica è garantito dopo un anno? Se così fosse sarebbe un ulteriore punto in meno rispetto alle nuove 2000, garantite al 75% dopo ben 3 anni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:19   #6553
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
io le xx le trovo poco sensate, spendere di più per avere poco di più, meglio avere 4 batterie a quel punto.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:29   #6554
Charlie Oscar Delta
Senior Member

le ho prese perchè preferisco la massima autonomia durante il funzionamento. è vero, allo stesso prezzo potevo prendere 8 stilo 2000mah che hanno 1500 cicli, ma visto quanto durano poco le alcaline sulla fotocamera (e sul pad) preferisco non stare sempre a caricare/sostituire/portarmi 10 pile in tasca se devo fare le foto.

le alcaline classiche duracell o energizer non ricaricabili quanti mah hanno? non ho mai calcolato l'autonomia in maniera precisa.

ho anche preso il caricabatterie energizer usb con 4 stilo da 2450mah, l'autoscarica mi interessa relativamente perchè con le alcaline giocavo circa una settimana, cmq farò il confronto con queste.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 26-12-2010 alle 18:31.
Old 26-12-2010, 20:34   #6555
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Puoi per piacere verificare se il 75% della carica è garantito dopo un anno? Se così fosse sarebbe un ulteriore punto in meno rispetto alle nuove 2000, garantite al 75% dopo ben 3 anni.
75% dopo un anno.
Tratto dall'annuncio Sanyo:
Quote:
.............. The battery has a low self-discharge rate and even after one year of storage retains 75% of capacity.
Per aumentare la capacità uno scotto bisognava pagarlo. Quasi certamente l'aumento di capacità è stato ottenuto diminuendo lo spessore della membrana separatrice (la coperta è quella, se la tiri da una parte scopre l'altra .....) da cui la minor durata/lavoro (500 cicli) e la maggior autoscarica.
Ma se consideriamo non loro giusto valore le cose, quale cella useremo mai per oltre 500 cicli? Quale cella, una volta inserita nell'utilizzatore, rimarrà inutilizzata per un anno?
In fin dei conti sono, più o meno, le caratteristiche (1000 cicli-75% dopo un anno) delle "vecchie HR-3UTG.
Old 26-12-2010, 21:01   #6556
Charlie Oscar Delta
Senior Member

mi sembra che con le alcaline il pad mi durava circa una settimana.. un ciclo a settimana..sarebbero 10 anni di vita teorici.
Old 26-12-2010, 21:29   #6557
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Sulla fotocamera rispetto alle alcaline, usate solo una volta quando era nuova, con le LSD ci faccio tranquillamente il doppio e oltre .....
Se tanto mi da tanto, anche sul pad ci farai almeno il doppio, 20 anni di vita teorici .....
Old 26-12-2010, 22:41   #6558
Charlie Oscar Delta
Senior Member

in effetti la fotocamera giudica "scariche" batterie che poi vanno benissimo col pad per un sacco di tempo..e quando non vanno più bene al pad vanno bene ad altri apparecchi meno esigenti.

e non dipende dal flash perchè proprio all'accensione dice batteria scarica. questo con le duracell plus e simili. ne avevo preso un mega pacco in offerta anni fa e ora sono finite, ma non prenderò mai più alcaline. se non per telecomandi e altre cose a bassissimo consumo. (l'alternativa leggermente più costosa erano 4 energizer ricaricabili da 2650mah +caricabatterie, imho sarebbero durate poco).
Old 27-12-2010, 08:14   #6559
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
in effetti la fotocamera giudica "scariche" batterie che poi vanno benissimo col pad per un sacco di tempo..e quando non vanno più bene al pad vanno bene ad altri apparecchi meno esigenti.

e non dipende dal flash perchè proprio all'accensione dice batteria scarica. questo con le duracell plus e simili. ne avevo preso un mega pacco in offerta anni fa e ora sono finite, ma non prenderò mai più alcaline. se non per telecomandi e altre cose a bassissimo consumo. (l'alternativa leggermente più costosa erano 4 energizer ricaricabili da 2650mah +caricabatterie, imho sarebbero durate poco).
Il problema non sta tanto nella capacità delle singole celle, alcaline o Nixx che siano, bensì nella resistenza interna alla cella stessa.
E' notorio che le alcaline abbiano una elevata resistenza interna per cui al momento della richiesta di energia, non essendo in grado di fornirla (appunto per l'alta resistenza che oppongono al passaggio della corrente), si verifica un notevole calo di tensione, un vero e proprio crollo, per cui l'utilizzatore le giudica .......... scariche mentre non lo sono.
La stessa cosa si verifica, parzialmente, per le normali NiMH, le non LSD, anch'esse mediamente con discreta resistenza interna.
La bassa resistenza interna è una delle prerogative delle LSD, caratteristica che permette loro di erogare tanta corrente alla richiesta senza che la tensione subisca crolli.
Old 27-12-2010, 08:51   #6560
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
.......La bassa resistenza interna è una delle prerogative delle LSD, caratteristica che permette loro di erogare tanta corrente alla richiesta senza che la tensione subisca crolli.
E aggiungiamo pure che le LSD se la giocano tutta li; la migliore è quella che crolla in tensione con la piu' alta corrente erogata.
Se non erro sono le Eneloop.... .
Parliamo di 6/7 e piu' ampere, sotto questi assorbimenti piu' o meno si equivalgono tutte; oltre quella soglia il cerchio si stringe moooolto !!
Ho trovato ancora poca "roba" in rete riguardo le nuove LSD da 2400/2500mah, per ora solo un grafico.
@ Charlie Oscar Delta
Riesci in qualche modo a verificare la capacità delle nuove Sanyo XX?
Anche se serve a poco, almeno vediamo se ci sono veramente 500mah in piu'; dopotutto costano il doppio delle sorelline.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL