Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 15:30   #6061
zat81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
Ragazzi, perdonatemi, ho provato a dare una letta al thread ma è diventato un suicidio
Devo acquistare dellle ricaricabili epr i miei flash Canon Speedlite (580 EX II) ed ho bisogno di sapere su quali batterie ricaricabili posso andare sul sicuro.
Ho provato le Active Charge della duracell, ma non so se sono stato io ad usarle male però sembra facciano abbastanza schifo, non so...
Le ho prese da mediaworld con il caricabatterie, questo per intenderci: http://www.quimall.com/qm/images/gru...e/355086A1.JPG
Fanno schifo le pile? Fa schifo il caricabatterie? Sono io che le carico male?
Consigli eventualmente su altre pile?
zat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 15:32   #6062
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Per chi me lo chiedeva confermo la qualità delle Beghelli Carica 500 Ibride, tengono bene la carica e non scaldano niente anche dopo aver mandato il flash in overheat
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:05   #6063
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
@ zat81

Calma e non disperarti, non fanno schifo ne il CB ne tantomeno le batterie incluse .
Difficile aver sbagliato la carica se non addirittura impossibile visto che è tutto in automatico; dagli tempo 4/5 cicli e vedrai che poi vanno a regime.
Piuttosto assicurati con un controllo visivo che le quattro batterie arrivino alla carica insieme, indice di un buon bilanciamento e soprattutto di buona salute; magari una è difettosa
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 20:55   #6064
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@ zat81

Calma e non disperarti, non fanno schifo ne il CB ne tantomeno le batterie incluse .
Difficile aver sbagliato la carica se non addirittura impossibile visto che è tutto in automatico; dagli tempo 4/5 cicli e vedrai che poi vanno a regime.
Piuttosto assicurati con un controllo visivo che le quattro batterie arrivino alla carica insieme, indice di un buon bilanciamento e soprattutto di buona salute; magari una è difettosa
Ciao
quoto

uso le active charge sul mio Metz 44AF e vanno alla grande: scatti in quantità industriale e autoscarica bassissima
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 22:21   #6065
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
domanda ma voi usate le ibride anche per la tastiera e mouse wifi? durano + delle alkaline o bisogna sempre stare lì a caricarle?
Old 14-09-2010, 23:34   #6066
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
domanda ma voi usate le ibride anche per la tastiera e mouse wifi? durano + delle alkaline o bisogna sempre stare lì a caricarle?
si, uso 2xAAA per la tastiera e 2xAA per il mouse, tutte ibride a marchio carrefour: all'inizio (primi 3-4 cicli di ricarica) le prestazioni non erano brillantissime, ora la durata è aumentata notevolmente, tanto che non ricordo più l'ultima volta che le ho caricate
Old 15-09-2010, 08:35   #6067
zat81
Member

Ok, allora forse avevo una partita difettosa di Active Charge. Alternativa comunque a queste pile da usare su un 580 EX II?
Altra cosa...capita spesso di lasciare il caricabatterie attaccato tutta la notte in quanto non è affatto rapido a caricare, pensate possa danneggiare le pile? Sul sito della duracell c'è scritto di no, ma è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono insomma...voi che dite?
Tra duracell Active Charge e Supreme quali sono le piu consigliate per il mio uso? Ho letto anche che le Eneloop sono molto buone, nonchè mi sembrano anche piu economiche...quali sono le migliori?
Leggevo anche che sono meglio le Stay Charged della duracell piuttosto che le ACtive Charge in quante le prime hanno la stessa tecnologia Eneloop e dicono si differenzino tramite un anellino bianco...sto cercando tra le immagini di google ma a me sia le "Active Charge" che le "Stay Charged" sembrano esattamente identiche!

Ultima modifica di zat81 : 15-09-2010 alle 10:15.
Old 15-09-2010, 08:40   #6068
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
si, uso 2xAAA per la tastiera e 2xAA per il mouse, tutte ibride a marchio carrefour: all'inizio (primi 3-4 cicli di ricarica) le prestazioni non erano brillantissime, ora la durata è aumentata notevolmente, tanto che non ricordo più l'ultima volta che le ho caricate
ma ti durano un paio di mesi?
Old 15-09-2010, 09:59   #6069
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ma ti durano un paio di mesi?
a dire il vero l'ultima volta che le avevo caricate per il flash è stato in occasione della prima comunione di una mia nipote a maggio, non le ho più caricate ed ho riutilizzato il flash qualche giorno fa per il compleanno di mio figlio ed ho fatto un altro centinaio di scatti
Old 15-09-2010, 10:14   #6070
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
a dire il vero l'ultima volta che le avevo caricate per il flash è stato in occasione della prima comunione di una mia nipote a maggio, non le ho più caricate ed ho riutilizzato il flash qualche giorno fa per il compleanno di mio figlio ed ho fatto un altro centinaio di scatti
Old 15-09-2010, 12:17   #6071
zat81
Member

Nessuno mi risponde
Comunque tramite un sito sto ordinando le eneloop per i miei flash (580 ex II e 430 ex II), da mettere anche nei battery pack. Mi confermate che vanno bene? per intenderci sono queste: http://shop.gruppoarea.info/elettron...ZD/4509957.jpg

Per il caricabatterie invece? Questo qui va bene? http://shop.gruppoarea.info/elettron...ZQ/4506031.jpg

O me ne consigliate un altro? Ho visto anche questo presso lo stesso sito: http://shop.gruppoarea.info/elettron...ZP/4506025.jpg

Ecco le specifiche tecniche:
- Alimentazione 12 Vcc con adattatore switching esterno
(100 ~ 240 Vca) ed adattatore da automobile
- Carica e scarica da 1 a 8 pezzi di AA, AAA Ni-Cd e Ni-MH
- 8 canali indipendenti
- Controllo intelligente a microprocessore cut-off ΔV negativo (-ΔV )
- Protezione contro sovra tempoerature
- Protezione totale contro corti circuiti, inversioni di polarità, ecc.
- Timer automatico per carica massima
- Pulsante per attivare la funzione di scarica
- Indicatori a LED indipendenti per ogni canale
rosso = carica rapida in corso
verde = carica terminata e mantenimento
verde lampeggiante = celle non adatte alla carica

Vi prego rispondetemi è urgentissimo devo fare questo acquisto entro oggi pomeriggio!!
Old 15-09-2010, 14:07   #6072
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zat81 Guarda i messaggi
Ok, allora forse avevo una partita difettosa di Active Charge. Alternativa comunque a queste pile da usare su un 580 EX II?
Altra cosa...capita spesso di lasciare il caricabatterie attaccato tutta la notte in quanto non è affatto rapido a caricare, pensate possa danneggiare le pile? Sul sito della duracell c'è scritto di no, ma è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono insomma...voi che dite?
Tra duracell Active Charge e Supreme quali sono le piu consigliate per il mio uso? Ho letto anche che le Eneloop sono molto buone, nonchè mi sembrano anche piu economiche...quali sono le migliori?
Leggevo anche che sono meglio le Stay Charged della duracell piuttosto che le ACtive Charge in quante le prime hanno la stessa tecnologia Eneloop e dicono si differenzino tramite un anellino bianco...sto cercando tra le immagini di google ma a me sia le "Active Charge" che le "Stay Charged" sembrano esattamente identiche!
sulla differenza tra active charge e stay charged se ne parlava parecchie pagine fa, ma a quanto pare erano le active ad essere le eneloop rimarchiate (quindi quelle con anello bianco), mentre le stay dovrebbero avere l'anello nero; riguardo alla tua richiesta, le eneloop vanno benissimo, così come uniross hybrio, panasonic infinium, sony cycle energy ecc.

p.s. la trickle charge non dovrebbe rovinare nulla, certo se le lasci due settimane così di sicuro non è una "botta di salute"

Quote:
Nessuno mi risponde
Comunque tramite un sito sto ordinando le eneloop per i miei flash (580 ex II e 430 ex II), da mettere anche nei battery pack. Mi confermate che vanno bene? per intenderci sono queste: http://shop.gruppoarea.info/elettron...ZD/4509957.jpg

Per il caricabatterie invece? Questo qui va bene? http://shop.gruppoarea.info/elettron...ZQ/4506031.jpg

O me ne consigliate un altro? Ho visto anche questo presso lo stesso sito: http://shop.gruppoarea.info/elettron...ZP/4506025.jpg

Ecco le specifiche tecniche:
- Alimentazione 12 Vcc con adattatore switching esterno
(100 ~ 240 Vca) ed adattatore da automobile
- Carica e scarica da 1 a 8 pezzi di AA, AAA Ni-Cd e Ni-MH
- 8 canali indipendenti
- Controllo intelligente a microprocessore cut-off ΔV negativo (-ΔV )
- Protezione contro sovra tempoerature
- Protezione totale contro corti circuiti, inversioni di polarità, ecc.
- Timer automatico per carica massima
- Pulsante per attivare la funzione di scarica
- Indicatori a LED indipendenti per ogni canale
rosso = carica rapida in corso
verde = carica terminata e mantenimento
verde lampeggiante = celle non adatte alla carica

Vi prego rispondetemi è urgentissimo devo fare questo acquisto entro oggi pomeriggio!!
come già detto, le eneloop sono ok, mentre sui caricabatterie, su quel sanyo non saprei dirti, ma se leggi qualche pagina dietro (in questo thread o nell'altro sui caricabatterie) si parlava dell'MRQ06; nel dubbio, il secondo mi sembra ok, ma perchè non ordinare ad esempio da nkon?

altra cosa: io non butterei via le duracell, fai qualche ciclo di ricarica oppure di scarica/carica.... io tempo fa acquistai un blister da 4xAA di Reporter Ene-ready (ibride) delle quali 2 su 4 si sono rivelate, appena aperte, praticamente morte (forse troppo tempo in magazzino, non so) e pensavo di doverle buttare, dato che non reggevano praticamente la carica.... ora, dopo qualche ciclo di carica/scarica sembrano essere resuscitate, tanto che il tempo di ricarica è simile a quello delle altre due, così come il tempo che impiega il mio carichino a scaricarle completamente

p.s. io cerco di rispondere, ma ci tengo a precisare che non sono di certo il più preparato, anzi: quasi tutto quello che ho appreso lo devo a questo thread, per cui se dico qualche boiata abbiate pietà...
Old 15-09-2010, 14:17   #6073
zat81
Member

JCD's back grazie per la risposta, sei stato gentilissimo.
Da nKon non ordino ancora perchè non farebbero in tempo ad arrivarmi per sabato (ho un matrimonio).
Però sto pensando che alla fine solo per la giornata di sabato mi conviene comprare delle normali alkaline usa e getta e buona notte, in quanto poi non ho assicurati altri servizi in futuro, cosi mi tengo piu tempo per scegliere al meglio quello che effetivamente possa fare al caso mio

Non so se sono OT, ma delle buone alkaline usa e getta affidabili da usare con i miei flash quali potrebbero essere?
Old 15-09-2010, 14:37   #6074
JCD's back
Senior Member

Quote:
Non so se sono OT, ma delle buone alkaline usa e getta affidabili da usare con i miei flash quali potrebbero essere?
forse le lithium che si vedono in giro ultimamente? aspettiamo però consigli dai più esperti
Old 15-09-2010, 14:48   #6075
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
le lithium sono ottime pile

FONTE
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:49   #6076
zat81
Member

Ehm...come si legge sto grafico??
Old 15-09-2010, 15:01   #6077
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Leggi il link

Aggiungo, interessante

LINK
Old 15-09-2010, 19:24   #6078
angelo963
Senior Member

Città: Bergamo
@ zat81

Alla fine il buon senso la spunta ...... !!
Stavi ri-comperando piu' o meno le stesse cose; Ti riconfermo che "a regime" le Duracell Active charge sono ottime, e dalle numerose prove effettuate da molti di noi alcuni mesi fa (come ha ricordato JCD's back che di queste cose ne sà, anche se ora fà il modesto .... ) e su altri forum stranieri sono Eneloop rimarchiate.
Stessa cosa per il CB; tieni quello che hai appena acquistato che è ottimo; anche di quello ne abbiamo parlato tempo fà, e la spuntava alla grande su altri modelli.
Dai grafici in prima pagina, se guardate le curve di scarica delle Eneloop (quindi anche le active-charge), si nota che sono in grado di erogare 10ampere restando sopra il 1Volt; questo vuol dire altissime correnti di spunto senza che l' elettronica in uso veda la batteria come scarica.
Spero di essere riuscito a farmi capire in questo ultimo passaggio perchè quella è la differenza principale di una Eneloop rispetto a tutte le altre ibride e non è poca cosa !!
Quindi zat81 il mio modesto consiglio è di non cercare altro, dagli solamente tempo.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:09   #6079
rafy439
Member

L'Avatar di rafy439

Salve, avevo bisogno di pile AAA ricaricabili da mettere nelle luci della mia MTB e sn andato dritto da Saturn per prendere le panasonic infinium, arrivò lì e vengo colpito da queste: alla fine le ho prese, allettato dal prezzo (3,99€ il blister cn 2 pile AAA).

Sul blister riporta la dicitura "bassa autoscarica" e "pronte all'uso", mentre sul retro vi è il classico schemino che ti fa capire cm durino molto di più delle classiche ricaricabili....quello che volevo capire è se ho effettivamente comprato delle "ibride" oppure no, visto che non trovo la parolina magica da nessuna parte.

rafy439 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 16:52   #6080
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Vedi di non scaricarle troppo...le luci sono bastarde
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian