|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6061 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
|
Ragazzi, perdonatemi, ho provato a dare una letta al thread ma è diventato un suicidio
![]() Devo acquistare dellle ricaricabili epr i miei flash Canon Speedlite (580 EX II) ed ho bisogno di sapere su quali batterie ricaricabili posso andare sul sicuro. Ho provato le Active Charge della duracell, ma non so se sono stato io ad usarle male però sembra facciano abbastanza schifo, non so... Le ho prese da mediaworld con il caricabatterie, questo per intenderci: http://www.quimall.com/qm/images/gru...e/355086A1.JPG Fanno schifo le pile? Fa schifo il caricabatterie? Sono io che le carico male? Consigli eventualmente su altre pile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6062 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Per chi me lo chiedeva confermo la qualità delle Beghelli Carica 500 Ibride, tengono bene la carica e non scaldano niente anche dopo aver mandato il flash in overheat
![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6063 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
@ zat81
Calma e non disperarti, non fanno schifo ne il CB ne tantomeno le batterie incluse ![]() Difficile aver sbagliato la carica se non addirittura impossibile visto che è tutto in automatico; dagli tempo 4/5 cicli e vedrai che poi vanno a regime. Piuttosto assicurati con un controllo visivo che le quattro batterie arrivino alla carica insieme, indice di un buon bilanciamento e soprattutto di buona salute; magari una è difettosa ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
uso le active charge sul mio Metz 44AF e vanno alla grande: scatti in quantità industriale e autoscarica bassissima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6065 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
![]()
![]() |
#6066 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6067 |
Member
|
Ok, allora forse avevo una partita difettosa di Active Charge. Alternativa comunque a queste pile da usare su un 580 EX II?
Altra cosa...capita spesso di lasciare il caricabatterie attaccato tutta la notte in quanto non è affatto rapido a caricare, pensate possa danneggiare le pile? Sul sito della duracell c'è scritto di no, ma è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono insomma...voi che dite? Tra duracell Active Charge e Supreme quali sono le piu consigliate per il mio uso? Ho letto anche che le Eneloop sono molto buone, nonchè mi sembrano anche piu economiche...quali sono le migliori? Leggevo anche che sono meglio le Stay Charged della duracell piuttosto che le ACtive Charge in quante le prime hanno la stessa tecnologia Eneloop e dicono si differenzino tramite un anellino bianco...sto cercando tra le immagini di google ma a me sia le "Active Charge" che le "Stay Charged" sembrano esattamente identiche! Ultima modifica di zat81 : 15-09-2010 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6068 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6069 |
Senior Member
|
a dire il vero l'ultima volta che le avevo caricate per il flash è stato in occasione della prima comunione di una mia nipote a maggio, non le ho più caricate ed ho riutilizzato il flash qualche giorno fa per il compleanno di mio figlio ed ho fatto un altro centinaio di scatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6070 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6071 |
Member
|
Nessuno mi risponde
![]() Comunque tramite un sito sto ordinando le eneloop per i miei flash (580 ex II e 430 ex II), da mettere anche nei battery pack. Mi confermate che vanno bene? per intenderci sono queste: http://shop.gruppoarea.info/elettron...ZD/4509957.jpg Per il caricabatterie invece? Questo qui va bene? http://shop.gruppoarea.info/elettron...ZQ/4506031.jpg O me ne consigliate un altro? Ho visto anche questo presso lo stesso sito: http://shop.gruppoarea.info/elettron...ZP/4506025.jpg Ecco le specifiche tecniche: - Alimentazione 12 Vcc con adattatore switching esterno (100 ~ 240 Vca) ed adattatore da automobile - Carica e scarica da 1 a 8 pezzi di AA, AAA Ni-Cd e Ni-MH - 8 canali indipendenti - Controllo intelligente a microprocessore cut-off ΔV negativo (-ΔV ) - Protezione contro sovra tempoerature - Protezione totale contro corti circuiti, inversioni di polarità, ecc. - Timer automatico per carica massima - Pulsante per attivare la funzione di scarica - Indicatori a LED indipendenti per ogni canale rosso = carica rapida in corso verde = carica terminata e mantenimento verde lampeggiante = celle non adatte alla carica Vi prego rispondetemi è urgentissimo devo fare questo acquisto entro oggi pomeriggio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6072 | ||
Senior Member
|
Quote:
p.s. la trickle charge non dovrebbe rovinare nulla, certo se le lasci due settimane così di sicuro non è una "botta di salute" Quote:
altra cosa: io non butterei via le duracell, fai qualche ciclo di ricarica oppure di scarica/carica.... io tempo fa acquistai un blister da 4xAA di Reporter Ene-ready (ibride) delle quali 2 su 4 si sono rivelate, appena aperte, praticamente morte (forse troppo tempo in magazzino, non so) e pensavo di doverle buttare, dato che non reggevano praticamente la carica.... ora, dopo qualche ciclo di carica/scarica sembrano essere resuscitate, tanto che il tempo di ricarica è simile a quello delle altre due, così come il tempo che impiega il mio carichino a scaricarle completamente ![]() p.s. io cerco di rispondere, ma ci tengo a precisare che non sono di certo il più preparato, anzi: quasi tutto quello che ho appreso lo devo a questo thread, per cui se dico qualche boiata abbiate pietà... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6073 |
Member
|
JCD's back grazie per la risposta, sei stato gentilissimo.
Da nKon non ordino ancora perchè non farebbero in tempo ad arrivarmi per sabato (ho un matrimonio). Però sto pensando che alla fine solo per la giornata di sabato mi conviene comprare delle normali alkaline usa e getta e buona notte, in quanto poi non ho assicurati altri servizi in futuro, cosi mi tengo piu tempo per scegliere al meglio quello che effetivamente possa fare al caso mio ![]() Non so se sono OT, ma delle buone alkaline usa e getta affidabili da usare con i miei flash quali potrebbero essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6074 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6076 |
Member
|
Ehm...come si legge sto grafico??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6078 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
@ zat81
Alla fine il buon senso la spunta ...... ![]() Stavi ri-comperando piu' o meno le stesse cose; Ti riconfermo che "a regime" le Duracell Active charge sono ottime, e dalle numerose prove effettuate da molti di noi alcuni mesi fa (come ha ricordato JCD's back che di queste cose ne sà, anche se ora fà il modesto .... ![]() Stessa cosa per il CB; tieni quello che hai appena acquistato che è ottimo; anche di quello ne abbiamo parlato tempo fà, e la spuntava alla grande su altri modelli. Dai grafici in prima pagina, se guardate le curve di scarica delle Eneloop (quindi anche le active-charge), si nota che sono in grado di erogare 10ampere restando sopra il 1Volt; questo vuol dire altissime correnti di spunto senza che l' elettronica in uso veda la batteria come scarica. Spero di essere riuscito a farmi capire in questo ultimo passaggio perchè quella è la differenza principale di una Eneloop rispetto a tutte le altre ibride e non è poca cosa !! Quindi zat81 il mio modesto consiglio è di non cercare altro, dagli solamente tempo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6079 |
Member
|
Salve, avevo bisogno di pile AAA ricaricabili da mettere nelle luci della mia MTB e sn andato dritto da Saturn per prendere le panasonic infinium, arrivò lì e vengo colpito da queste: alla fine le ho prese, allettato dal prezzo (3,99€ il blister cn 2 pile AAA).
Sul blister riporta la dicitura "bassa autoscarica" e "pronte all'uso", mentre sul retro vi è il classico schemino che ti fa capire cm durino molto di più delle classiche ricaricabili....quello che volevo capire è se ho effettivamente comprato delle "ibride" oppure no, visto che non trovo la parolina magica da nessuna parte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6080 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Vedi di non scaricarle troppo...le luci sono bastarde
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.