Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 13:35   #6001
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da prieras Guarda i messaggi
ecco!...era proprio l'informazione che volevo

cmq, anche smanettandoci col maha la situazione non è cambiata. stesso risultato ottenuto con il lacrosse. credo proprio che si tratti di una partita difettata.

@jcd's back: da cosa tu deduca siano ciofeche non lo so. so però che le duracell sono ottime per chi come me non ne fa un uso professionale....e la serietà del produttore è stata confermata dal fatto che come ho fatto presente il problema alla duracell mi hanno inviato delle activecharge (ibride nonchè rimarchiate eneloop) senza neanche rivolere indietro quelle difettose che per la cronaca sono queste http://forums.steves-digicams.com/at...h-dura2650.jpg
Non è che lo deduca io, ma se leggi questo thread (in particolare la prima pagina) ti renderai conto di come le normali ni-mh con alcune (ma direi anche parecchie) fotocamere facciano normalmente "cilecca" anche se completamente cariche, cosa che invece non accade con le ibride. E' un dato di fatto, per il semplice motivo che le ibride "reggono" meglio in apparecchi che esigono determinate tensioni per funzionare.

Sulla serietà della Duracell nulla da dire, ma non mi sembra questo l'argomento del thread
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 13:39   #6002
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Le mie sono differenti.... e sono le seguenti:

Oggi dopo aver fatto una carica completa e averle rimesse nella Nikon, quest'ultima le ha automaticamente riconosciute come ricarciabili, settato il tipo di batteria corretta Ni-Mh e segnalato correttamente che erano cariche...

Misteri.....
Old 23-08-2010, 19:48   #6003
prieras
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Non è che lo deduca io, ma se leggi questo thread (in particolare la prima pagina) ti renderai conto di come le normali ni-mh con alcune (ma direi anche parecchie) fotocamere facciano normalmente "cilecca" anche se completamente cariche, cosa che invece non accade con le ibride. E' un dato di fatto, per il semplice motivo che le ibride "reggono" meglio in apparecchi che esigono determinate tensioni per funzionare.

Sulla serietà della Duracell nulla da dire, ma non mi sembra questo l'argomento del thread
mi permetto di insistere: ho sempre avuto fotocamere canon, alcune andavano con 4 pile al ni-mh e altre con due (tipo l'ultima che sto usando). ho sempre utilizzato pile ricaricabili della duracell non ibride e non ho mai avuto problemi....essì che ne ho usato di diverse, figurati che ho ancora delle vecchie duracell ricaricabili da 1800 mah che ancora spingono.
magari con queste ultime son stato sfortunato.
tuttavia volevo capire se c'era qualche chance di recuperarle o meno....ma da quel che leggo nessuno si pronuncia in merito.
prieras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 20:47   #6004
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
io con la vecchia HP ci facevo 30 scatti con le ricaricabili, da quando ho la fuji ce ne faccio 500 con le pile del lidl, non vuol dire, ma quel che ti hanno indicato ha un fondo di verità.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 23:50   #6005
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prieras Guarda i messaggi
mi permetto di insistere: ho sempre avuto fotocamere canon, alcune andavano con 4 pile al ni-mh e altre con due (tipo l'ultima che sto usando). ho sempre utilizzato pile ricaricabili della duracell non ibride e non ho mai avuto problemi....essì che ne ho usato di diverse, figurati che ho ancora delle vecchie duracell ricaricabili da 1800 mah che ancora spingono.
magari con queste ultime son stato sfortunato.
tuttavia volevo capire se c'era qualche chance di recuperarle o meno....ma da quel che leggo nessuno si pronuncia in merito.
se rileggi bene quello che ho scritto, ho affermato che con alcune fotocamere digitali le normali ni-mh semplicemente non vanno: non perchè non siano buone o altro, semplicemente le ibride riescono ad erogare tensioni maggiori e/o più stabili, soprattutto anche nel medio/lungo periodo

se avrai modo o voglia di provare le ibride potrai verificare da solo la bontà delle stesse, sia come numero di scatti e sia come prestazioni anche a distanza di tempo; poi per carità ognuno usa quello che vuole, ci mancherebbe, anche io fino a qualche mese fa avevo delle sanyo da 1850mAh che dopo sette anni ancora andavano, ma bisogna vedere per quale uso, ecco tutto
Old 24-08-2010, 07:03   #6006
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Metti in conto che potrebbe anche non trarne alcun beneficio.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 07:24   #6007
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Ciao a tutti vi posto la prima "vera" esperienza sul campo con delle eneloop.
Sono andato in ferie e ho scattato circa 1000 foto con una coolpix L20 nauralmente equipaggiata con eneloop.
Mi ero portato dietro 16 batterie (nn si sa mai) ne ho utilizzato solo 4 (ne vanno 2 alla volta naturalmente AA) e per giunta le ultime 2 sono cmq cariche...
Ho usato quelle colorate per notizia.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 13:30   #6008
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
Deve arrivarmi il flash....quali batterie consigliate?
nessuno?!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:13   #6009
JCD's back
Senior Member

Quote:
nessuno?!
che vuoi che ti venga consigliato in questo thread? anche se ormai sembra quasi che sia un reato dire che le ibride sono superiori...
Old 25-08-2010, 10:53   #6010
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Quote:
nessuno?!
Ciao runk! Ti è arrivato l'SB?
Io sto facendo la prova con delle Varta Ni-MH 2100mAh, solo perchè non le ho dovute comprare, ma mi sto organizzando per prendere 4 Eneloop + caricatore MQR06
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 11:09   #6011
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da mav155 Guarda i messaggi
Ciao runk! Ti è arrivato l'SB?
Io sto facendo la prova con delle Varta Ni-MH 2100mAh, solo perchè non le ho dovute comprare, ma mi sto organizzando per prendere 4 Eneloop + caricatore MQR06
non è l'sb ma un Nissin

sinceramente ho letto il thread ma non ci ho capito molto....però da quello che ho letto devo dare merito a JCD's back, le ibride, a logica, sembrerebbero davvero migliori....
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 11:17   #6012
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

C'è questa "sfida" tra Sanyo Eneloop ed Uniross Hybrio.
Non conosco le seconde e nemmeno il loro prezzo, ma visto che molti che usano le eneloop sono soddisfatti (col sb600) io prenderò quelle molto probabilmente.
Più che altro il problema è che il caricatore MQR06 si trova solo su nkon mi pare..
37€ 4batt+caricabatt spediti.
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
Old 25-08-2010, 11:42   #6013
JCD's back
Senior Member

Quote:
non è l'sb ma un Nissin

sinceramente ho letto il thread ma non ci ho capito molto....però da quello che ho letto devo dare merito a JCD's back, le ibride, a logica, sembrerebbero davvero migliori....
Quote:
C'è questa "sfida" tra Sanyo Eneloop ed Uniross Hybrio.
Non conosco le seconde e nemmeno il loro prezzo, ma visto che molti che usano le eneloop sono soddisfatti (col sb600) io prenderò quelle molto probabilmente.
Più che altro il problema è che il caricatore MQR06 si trova solo su nkon mi pare..
37€ 4batt+caricabatt spediti.
dunque se non ricordo male le eneloop dovrebbero comportarsi meglio con apparecchi che richiedono maggiori tensioni, per via (a quanto pare) di una minore resistenza interna; le hybrio invece dovrebbero avere qualcosa in più in termini di durata

ritengo comunque si tratti sempre di differenze davvero minime, per cui alla fine qualsiasi cosa si scelga andrà comunque bene; personalmente per il mio flash Metz utilizzo 4xAA duracell active charge (dovrebbero essere le eneloop rimarchiate) e non posso che ritenermi soddisfatti: lampi in quantità industriali, tempi di ricarica - tra un lampo ed il successivo - davvero brevi ed il non trascurabile pregio dell'autoscarica limitatissima
Old 25-08-2010, 14:28   #6014
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
le batterie in dotazione al caricatore Sanyo MQR06 sono le HR-3UTGA
sono la nuova versione, la 2a

l'uso del caricabatterie è molto semplice
gli slot 1 e 4, hanno impresso la scritta QUICK (rapido)

- 1 batteria (AA / AAA) in uno di questi slot = carica in circa 1 ora
- 2 batterie (AA / AAA) in questi slot = carica in circa 2 ore
- 1 o 2 batterie (AA / AAA) negli slot centrali = carica in circa 4 ore
- 3 o 4 batterie (AA / AAA) messe a piacere = carica in circa 4 ore

i LED azzurri, sono visibili solo con caricabatterie in funzione e batterie in carica
con batterie cariche o caricatore scollegato, i LED non sono visibili
Susetto, mi sembra che abbia esperienza in materia Vorrei farti due domande:
- il caricabatterie ottimo per le eneloop mi pare questo MQR06. Confermi che siano soldi spesi bene?
- volendo caricare tutte e 4 le AA, che corrente eroga il caricabatterie?
Grazie anticipatamente!
Old 25-08-2010, 18:05   #6015
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
- il caricabatterie ottimo per le eneloop mi pare questo MQR06. Confermi che siano soldi spesi bene?
IMHO, per un uso comune (caricare le batterie quando sono scariche) è un ottimo prodotto
considerate poi, le 4 batterie in dotazione (ultima versione), vale i soldi spesi

se possibile, conviene formare un gruppo di persone interessate
il costo delle batterie, diminuisce con l'aumentare della quantità acquistata; le spese di spedizione vengono divise e tutti ne traggono vantaggio

attenzione, le eneloop ministilo (AAA nuovo tipo), sono sfuse e non in blister
da valutare l'acquisto delle scatoline, sempre utili in casa (ed anche per il viaggio)

p.s.
con l'ultimo ordine, ho acquistato 5 Sanyo MQR06

Quote:
- volendo caricare tutte e 4 le AA, che corrente eroga il caricabatterie?
per 4 AA, la corrente erogata è di 560mA
questa è la tabellina delle specifiche

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 21:12   #6016
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Grazie mille susetto.
Che per caso vendi un kit MQR06+4Eneloop?

Ho rimediato delle Varta 2100mAh PowerAccu (dovrebbe essere la tecnologia simile alle Eneloop) come prestito a tempo indeterminato e sembrano andare bene, ma se trovo l'occasione vado di Eneloop+MQR06.
Al momento il mio caricatore Uniross dice 1000mA..per 4 credo..

Ciao e grazie di nuovo
Old 26-08-2010, 09:59   #6017
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quoto le eneloop anche se devo dire che da tempo uso le pana infineon e sembrano averne qualcosa di più.

Comunque domanda un filo fuori dagli schemi, devo ricaricare una batteria agli ioni di litio:

ma non ho il suo caricatore, tuttavia ho degli alimentatori da 0/12v in dc; posso combinare qualcosa?
Della serie se attacco il + e il - all'alimentatore è gli do 3,5v riesco a combinare qualcosa o vanno caricate pure queste ad impulsi?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 22:15   #6018
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Quoto le eneloop anche se devo dire che da tempo uso le pana infineon e sembrano averne qualcosa di più.

Comunque domanda un filo fuori dagli schemi, devo ricaricare una batteria agli ioni di litio:
http://www.abload.de/img/2010_082600097uak.jpg
ma non ho il suo caricatore, tuttavia ho degli alimentatori da 0/12v in dc; posso combinare qualcosa?
Della serie se attacco il + e il - all'alimentatore è gli do 3,5v riesco a combinare qualcosa o vanno caricate pure queste ad impulsi?
Lascia stare, rischieresti inutilmente un incendio; ci vuole un caricatore adatto.

ps: le ni-mh posso anche non essere caricate ad impulsi
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 23:39   #6019
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
effettivamente ho letto che le tensioni devono scalare man mano che la batteria si carica, solitamente scalano attorno al 70% per arrivare a 0v a batteria carica.
Ora io non voglio caricare in toto la batteria ma mi basterebbe solo rianimarla, ora è praticamente sotto lo zero dato che è oltre un anno ferma ed è stata messa via già da scarica,domani verifico le tensioni sperando che non sia a 0v.

La batteria che ho io ha un voltaggio di carica nominale pari a 4,2v e secondo le varie guide dovrei dargli 0,1C(0,110mah nel mio caso) finchè non raggiunge i 2,8v di tensione, fatto ciò posso iniziare a dargli la corrente nominale (facciamo 4v per essere sicuri).
In tal modo lasciandola in carica per una mezz'oretta a 4v e 0,9A(sempre per stare sicuri) dovrei riuscire a prendere la batteria durante la fase di " bulk charge" senza quindi star li a diminuire il voltaggio, ovvio non avrò la batteria carica ma non è questo che mi interessa.
E' corretto quanto detto sino a qui? per gli amperaggi come mi regolo? chiudo i potenziometri a valori limite e poi se li tira dentro la batteria?

edit:aggiungo che posso implementare tranquillamente sistemi di controllo termico in tempo reale tramite sonde di precisione, nessun problema per la sicurezza

Ultima modifica di microcip : 26-08-2010 alle 23:50.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 08:03   #6020
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se è a 0V ed è rimasta così per tutto questo tempo(ma bastava meno)....la puoi buttare
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian