Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 18:28   #5921
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
a chi velocissimo a chi meno

a me ha impiegato 12 giorni se non ricordo male, ma per la spedizione ho dovuto aspettare qualche giorno perchè mancavano 2 batterie
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 23:49   #5922
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Tempo fa ho comprato da lui (ma tramite ebay, il sito non ce l'aveva ancora); ci sono voluti 5 giorni... (lavorativi)
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 11:05   #5923
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
IMHO, per un utilizzo "normale" delle batterie, la corrente di carica dovrebbe essere compresa tra 0,25C e 0,5C

le eneloop AA sono da 2000mAh ed i valori sarebbero

- 0,25C = 2000 x 0,25 = 500mA
- 0,5C = 2000 x 0,5 = 1000mA

nella carica normale, il tuo Ansmann eroga 850mA; io userei quella
Io sapevo tra 0.3 e 1.0C.
Preso dal maha c9000
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 10:54   #5924
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Io sapevo tra 0.3 e 1.0C.
Preso dal maha c9000
La Sanyo, in fatto di corrente ottimale, la pensa come Susetto, almeno sui caricatori a canali indipendenti:

http://eneloop.com.sg/products/downl...gchart2010.pdf
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 12:01   #5925
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La Sanyo, in fatto di corrente ottimale, la pensa come Susetto, almeno sui caricatori a canali indipendenti:

Il c9000 è a canali indipendenti, non è che sia un prodottino buttato così sul mercato , non per niente è considerato il migliore per stilo e ministilo
Ecco il manuale:
http://www.mahaenergy.com/download/mhc9000.pdf

Prima pagina, seconda colonna a sinistra:
Choosing the right charging & discharging rate
Charging at a rate below 0.33C and above 1.0C is not recommended.
Seguendo queste linee guida non ho mai avuto problemi, per esperienza personale sicuramente è molto meglio caricarle sopra il 50% del nominale, che sotto
Old 02-08-2010, 14:18   #5926
hc900
Senior Member

Quote:
Il c9000 è a canali indipendenti, non è che sia un prodottino buttato così sul mercato , non per niente è considerato il migliore per stilo e ministilo
Ecco il manuale:
http://www.mahaenergy.com/download/mhc9000.pdf

Prima pagina, seconda colonna a sinistra:
Choosing the right charging & discharging rate
Charging at a rate below 0.33C and above 1.0C is not recommended.
Seguendo queste linee guida non ho mai avuto problemi, per esperienza personale sicuramente è molto meglio caricarle sopra il 50% del nominale, che sotto
Il C9000 sta diventando un mito: tutto quelllo che fa è "logicamente perfetto", quindi allla Sanyo non ci capiscono niente di nulla?
Siamo giunti a questo punto? Non credo che in Sanyo siamo tanto retrogradi, semmai prudenti.

Stiamo parlando di caricatori intelligenti, con molteplici possibilità di controllo della ricarica ... ricarica ad impulsi che arrivano a circa 2000 mA, ma la media rimane volutamente attorno ai 0,25 C.
Quello che personalmente mi ero permesso di fare in passato, era di caricare la medesima batteria a varie correnti e con vari caricatori, alla fine la scaricavo con il LaCrosse BC-900: circa 500mA è la corrente di ricarica ottimale per le Eneloop, un compromesso tra velocità e longevità.

Certo che per chi ha fretta si trova in Sanyo qualcosa di più rapido, ma le cose non cambiano molto:
Old 02-08-2010, 14:58   #5927
sandroz84
Senior Member

Quote:
Il C9000 sta diventando un mito: tutto quelllo che fa è "logicamente perfetto", quindi allla Sanyo non ci capiscono niente di nulla?
Siamo giunti a questo punto? Non credo che in Sanyo siamo tanto retrogradi, semmai prudenti.

Stiamo parlando di caricatori intelligenti, con molteplici possibilità di controllo della ricarica ... ricarica ad impulsi che arrivano a circa 2000 mA, ma la media rimane volutamente attorno ai 0,25 C.
Quello che personalmente mi ero permesso di fare in passato, era di caricare la medesima batteria a varie correnti e con vari caricatori, alla fine la scaricavo con il LaCrosse BC-900: circa 500mA è la corrente di ricarica ottimale per le Eneloop, un compromesso tra velocità e longevità.

Certo che per chi ha fretta si trova in Sanyo qualcosa di più rapido, ma le cose non cambiano molto:
Non parlo solo per partito preso, ho avuto modo di constatare che se uso correnti sopra il 50% del nominale, le batterie(buone) raggiungono il deltav ad una corrente più vicina a quella dichiarata, quando uso correnti di carica più basse, la corrente calcolata in carica cresce oltre il nominale.
Inoltre su lunghi cicli di carica ho notato un certo degrado nelle batterie caricate a correnti troppo basse.
Old 02-08-2010, 18:21   #5928
hc900
Senior Member

Il discorso non parte dai partiti presi, ma da chi come me si è ritrovato davanti a dei numeri reali, portando avanti dei test sulla stessa batteria per diverse settimane, e devo ammettere che i Sanyo sono ottimali, ma i MAHA e LaCrosse sono più completi dal punto di vista informativo e del refresh ... e valgono i soldi che costano.

Riguardo le correnti di ricarica, prova tu a fare un test su una singola batteria alle varie correnti disponibili, poi passa a fare un ciclo di scarica ad un valore di scarica costante (es. 500mA) ed annota i valori: potresti trovarti davanti ad una realtà molto più articolata con i numeri che ti ritroverai a scrivere.
Ciao
Old 02-08-2010, 19:24   #5929
sandroz84
Senior Member

Quote:
Il discorso non parte dai partiti presi, ma da chi come me si è ritrovato davanti a dei numeri reali, portando avanti dei test sulla stessa batteria per diverse settimane, e devo ammettere che i Sanyo sono ottimali, ma i MAHA e LaCrosse sono più completi dal punto di vista informativo e del refresh ... e valgono i soldi che costano.

Riguardo le correnti di ricarica, prova tu a fare un test su una singola batteria alle varie correnti disponibili, poi passa a fare un ciclo di scarica ad un valore di scarica costante (es. 500mA) ed annota i valori: potresti trovarti davanti ad una realtà molto più articolata con i numeri che ti ritroverai a scrivere.
Ciao
Già fatto, ho provato con una corrente di carica bassa contro una oltre il 50% del dichiarato.
La batteria si carica meglio a correnti basse, in parole povere raggiunge il suo 100% se non di più, ma a lungo andare e come se si danneggiasse.
Al contrario con correnti di carica alte se non gli faccio il trickle charge la batteria non si carica al 100% ma non si danneggia.
Old 02-08-2010, 23:59   #5930
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Ci sarebbe anche il solito discorso che, caricando a basse correnti, le batterie potrebbero non riuscire a fornire lo spunto se usate in dispositivi un pochino esigenti (anche una semplice fotocamera).
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
Old 03-08-2010, 10:28   #5931
hc900
Senior Member

Quote:
Già fatto, ho provato con una corrente di carica bassa contro una oltre il 50% del dichiarato.
La batteria si carica meglio a correnti basse, in parole povere raggiunge il suo 100% se non di più, ma a lungo andare e come se si danneggiasse.
Al contrario con correnti di carica alte se non gli faccio il trickle charge la batteria non si carica al 100% ma non si danneggia.
Come sarebbe a dire che si danneggia la batteria alle correnti basse?
Cosa si danneggia?
Che batterie sono?
Old 03-08-2010, 16:51   #5932
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Ciao!
ho dovuto buttare dopo 4 anni le energizer da 2500mah perchè proprio non tenevano + di 2 minuti la carica forse perchè son cadute!
e ho preso le duracell 2650mah

le uso solo con questa macchinetta:

(quelle in figura erano le sue batterie originali esauste)

ora come caricabatterie uso sempre il suo ovvero il Fuji BC-NH02

come corrente e tensione esce 2x550mAh a 1.2V

vado tranquillo?
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 20:27   #5933
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro22 Guarda i messaggi
e ho preso le duracell 2650mah
Come dire: ti piace farti male! La prossima volta chiedi prima di comprare una cosa.
Per le batterie prendi solo quelle di tipo ibrido, ad esempio le eneloop, lascia perdere le altre.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 20:46   #5934
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Come dire: ti piace farti male! La prossima volta chiedi prima di comprare una cosa.
Per le batterie prendi solo quelle di tipo ibrido, ad esempio le eneloop, lascia perdere le altre.
A dire la verità quelle pile le ha testate pure marchigiano, e son risultate molto buone
Old 03-08-2010, 20:51   #5935
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
A dire la verità quelle pile le ha testate pure marchigiano, e son risultate molto buone
Pile da 2650mah che vanno meglio delle eneloop è impossibile. Dopo un po' di cicli non terranno + la carica.
Old 03-08-2010, 20:59   #5936
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Pile da 2650mah che vanno meglio delle eneloop è impossibile. Dopo un po' di cicli non terranno + la carica.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5651
Old 03-08-2010, 21:01   #5937
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... premesso che ho letto le prime 4 pagine e le ultime 3, ho capito che "non ho capito nulla" e che quello che pensavo io di sapere, è uguale a "zero" in materia di batterie ricaricabili.... tanto per cambiare

... ora però mi serve info su cosa comprare per le mie necessità

... dopo aver provato/usato le batterie alcaline per il mio Flash 580ex-II (QUESTO) della Canon, mi sono fatto convincere a prendere delle batterie ricaricabili "buone".

... sui forum specializzati mi hanno detto "prendile sopra i 2500/2600mAh perchè il Flash è esigente" e comunque di prendere delle batterie che abbiano poca dispersione di carica nel tempo.

... quindi ora chiedo a voi che devo comprare perchè di marche e modelli ne ho letti a dozzine e di tutti c'erano pro e contro???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 21:06   #5938
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
dopo aver provato/usato le batterie alcaline per il mio Flash 580ex-II della Canon, mi sono fatto convincere a prendere delle batterie ricaricabili "buone".
Usa le eneloop e vedrai che si ricarica prima, hanno la tensione di lavoro + elevata e durano anche di piu'. Devi avere anche un caricabatterie rapido altirmenti le rovini.
Old 03-08-2010, 21:10   #5939
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... sui forum specializzati mi hanno detto "prendile sopra i 2500/2600mAh perchè il Flash è esigente" ...
I siti specializzati di cosa?
di flash'
di macchine fotografiche?
di modellismo?
di batterie?

ognuno degli appartenenti a queste categorie ti dirà una risposta diversa.
Quelli che si avvicineranno di più però sono sicuramente gli esperti di batterie, visto che ci avranno fatto studi e ricerche...
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 21:27   #5940
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Devi avere anche un caricabatterie rapido altirmenti le rovini.
... se compro il kit "SANYO ENELOOP POWERSTATION + 4 BATTERIA AA MQN04 R6" dovrebbe andare bene no?!

... sul manuale l'unica avvertenza è "4 batterie alcaline formato/Litio/Ni-MH tipo AA"

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
I siti specializzati di cosa?
... siti e forum di reflex tipo nikon e canon
... infatti ognuno dice una cosa diversa ed è impossibile capire quale funziona veramente quando tutti ti dicono "ma a me non ha mai dato problemi"... per questo chiedo qui che sicuramente ne sapete di più
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian