|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
A proposito di caricabatterie, io cerco l'uniross 15min in versione "a farfalla" o lcd a prezzi decenti. Ormai non li fanno +, ma se qualcuno conosce dei resti di magazino e me li segnala mi fa un favore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
http://www.amazon.de/gp/help/seller/...EZVDX&isPopup= e l'Italia non figura... Forse alla fine sei riuscito perché ti ha proposto un altro negozio che spedisce anche in Italia... La spedizione dalla Germania (da mobile energy. de) io l'ho pagata 9 e passa, 20 mi sembra decisamente eccessivo...
![]() |
![]() |
![]() |
#5863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
misurata la corrente di ricarica ad impulsi
Quote:
Il modello a 4 canali 1800mA per le AA in carica rapida, 1800ma in carica lenta, invece 900mA per le AAA Visti i valori di targa ci si può rendere conto di quanta corrente si riesce ad abbassare impiegando la ricarica ad impulsi (circa 500mA effettivi sulle AA in ricarica lenta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5864 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
|
stando al traking della sda, dovrei arrivare a casa e trovare un po' di eneloop a casa...
che devo fare? posso subito usarle subito (se non ricordo male sono "ready to use") o mi conviene fare un ciclo di scarica-carica? (ho il lacrosse :P)
![]() |
#5865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Usale così come sono, sono fatte apposta per questo scopo ....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5866 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5867 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
sono arrivate anche a me ieri... e ho fatto un ciclo di scarica a 500 e carica a 1000....
strano che alcune però mi arrivino a 2400mah :o ![]() le batterie sono tutte a 1,33v quindi direi abbastanza cariche testate con lacrosse RS900 domani posto foto dettagliate |
![]() |
![]() |
![]() |
#5868 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Joepesce, la capacità l'hai misurata in carica o in scarica?
in carica non è affidabile, parte della carica viene dissipata in calore e quindi non stai facendo la giusta misurazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5869 | |
Senior Member
|
Quote:
al Full ho letto i valori. Così ho eseguito la misurazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
circa 1800-1900 per batteria, con una carica di 2.3 nel migliore dei casi.
![]() |
![]() |
![]() |
#5871 |
Senior Member
|
Potrebbe ancora essere che per i primi 4-5 cicli i valori siano oscillanti.
Cmq, io ne ho prese 12 dall'olandese, tutte caricate con funzione test, mi hanno dato valori compresi tra 2.01 e 2.20 ... magari sono lotti diversi... boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#5872 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
joepesce in quanti giorni lavorativi ti sono arrivate?le hai prese anche tu dal venditore tedesco su ebay giusto?
io le ho ordinate lunedi' ma ancora non e' arrivato nulla; ps: questo tipo di racocmandata con cui spediscono,dovrebbe portarcela a casa il corrire sda delle poste o il semplice postino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5873 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() non chiedermi date che in questi gg è tutto sballato il tempo per me ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5874 |
Senior Member
|
1000 mA di carica e okkio al surriscaldamento (tieni il CB nel posto + fresco che hai)
... giusto per confrontare i risultati, queste sono le condizioni di carica del mio LaCrosse. Ah, ovviamente i valori che ho indicato sono quelli del LC, che si sa avere quasi un 10% di carica segnalata in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5876 |
Senior Member
|
oggi sono arrivate anche a me,confermo l'imballaggio davvero streminsito,inoltre nel mio caso il postino ha avuto la delicatezza di un elefante,neanche il tempo di aprirgli e sento un tonfo... avra' sicuramente gettato il pacco sulle scale senza pensarci due volte....
veniamo a noi,mi spiegate dov'e' che si dovrebbe trovare esattamente (magari una foto??) la sigla 09 12 MC ??? vi assicuro che ho guardato le pile da cima a fondo ma non sono riuscito a trovare sta benedetta sigla ma soltanto: Size AA HR6 HR-3UTG 1,2V ecc ecc ultima domanda visto che la reale capacita' si misura in fase di scarica e non di carica e visto che il lacrosse non ha la funzione "scarica e basta" ma le scarica per poi ricaricarle automaticamente...mi conviene usare il maia per il test che invece ha proprio la funzione di "scarica soltanto" ovviamente dopo averle caricate al massimo,che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5877 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
la sigla è impressa a freddo ed è bella grande
per leggerla facilmente, conviene andare in un punto ben illuminato - - - - - per conoscere la capacità delle batterie, in scarica, puoi usare anche il La Crosse il sistema da usare è stato postato diverse volte in questo 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5878 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque grazie alla tua dritta sono riuscito a leggere le sigle: su 16 pile 8 mi sono arrivate con la sigla 09-12MC e le altre 8 invece riportano la sigla 09-11UI; dovrebbero essere un mese piu' vecchie da quello che ho capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
la funzione "test" esegue il ciclo carica -> scarica -> carica
al termine, il display indica la capacità della batteria durante la scarica questa funzione è utile per conoscere lo stato della batteria per conoscere la capacità residua di una batteria, è meglio usare la funzione "discharge" purtroppo, bisogna monitorare il caricatore in quanto azzera i contatori al termine della scarica durante la scarica, risulta molto utile il controllo sulla tensione a grandi linee, ecco come comportarsi - il valore è 1,25-1,35V = batteria 100%, c'è da aspettare parecchio - il valore è 1,20-1,25V = batteria carica, fase di attesa lunga - il valore è 1,10-1,20V = batteria in esaurimento, fase di attesa breve - il valore è inferiore a 1,10V = batteria esaurita, ancora qualche minuto ed inizia la carica con 0,90V, il La Crosse termina la scarica, azzera i contatori ed inizia la carica a circa 0,95-1,00V, bisogna passare dalla visualizzazione Volt a quella mAh si attende una manciata di secondi e si segnano i valori su carta prima che vengano azzerati Quote:
anche se hanno qualche mese, sono comunque abbastanza recenti se risultano autentiche, è stato un bel colpo di ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5880 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Ma anche no?!?!?
Comunque ne ho lasciate un paio in un cassetto... tra un mesetto vedremo come si comportano con la carica residua ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.