Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2010, 08:08   #5801
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
NO, anche con i flash vanno meglio le eneloop! Testato sia personalmente che molti altri fotografi del ng di fotografia. Senza contare che le eneloop hanno un voltaggio di solito superiore alle altre, quindi fanno ricaricare il flash in meno tempo rispetto alle altre.
Se hai fatto prove sul campo non posso dire nulla.
Però come al solito dipende da molti fattori, come dicevo prima la tensione misurata senza carico non è sufficiente a garantire una certa erogazione di corrente col carico attaccato. In questo caso direi che probabilmente la tenuta della tensione sotto carico delle LSD aiuta molto. Cmq, tornando alla domanda principale, non si può fare a meno di aspettare delle prove delle MAXe+
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:56   #5802
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Resistenza Serie (RS)

Le batterie convenzionali hanno un parametro chiamato Resistenza Serie (RS) alto, ma che ai fini amatoriali non influisce, tanto che le alcaline danno in uscita 1,5 Volt o poco più …

Le batterie ricaricabili hanno 1,4 Volt o meno, ma sotto sforzo: con flash potento o motorini elettrici staccano di qualche distanza le alcaline (che momentaneamente vanno ad 1,0 Volt!!). Qui il basso valore di RS delle ricaricabili dà un alto rendimento energetico: scaldano di meno e l'apparecchio utilizzatore riceve una maggior quantità di energia.

Ultima modifica di hc900 : 02-07-2010 alle 08:59.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:02   #5803
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
la tensione misurata senza carico non è sufficiente a garantire una certa erogazione di corrente col carico attaccato.
Non so se sono usciti altri modelli, ma prima le eneloop erano le batterie che mantenevano la tensione + elevata anche con grossi carichi. Se ricordo bene ci sono le curve di scarica in questo thread.

Oggi mi sono arrivate le eneloop del venditore tedesco.
Ordine del 25/06/10 Totale: 29euro (arrivato 02/07)
16 eneloop AA vhbwitalia (vhbw.de)

Ha spedito con raccomandata, ed è arrivato un pacchettino con dentro le eneloop sfuse e le 4 custodie avvolte nelle millebolle. Non è una confezione molto professionale... dagli altri negozianti le eneloop mi sono arrivate nella custodia originale sigillata.

Sigla impressa nelle vecchie: 06 05 Y3
Sigla impressa nelle nuove: 09 12 MC
Dovrebbe indicare la data di produzione.

Ecco qualche foto (a destra la nuova):

foto1:

foto2:

foto3:

Tensione appena arrivate: 1.32v
Tensione dopo carica: 1.43v
Uso un caricatore veloce (uniross spint 15min) la cui carica veloce dura 15minuti per batterie completamente scariche. Dopo viene applicata una carica + lenta per 10minuti.
Queste eneloop sono state caricate in 6minuti di carica veloce. Quindi erano cariche circa al 60%.

All'inizio vista la grafica diversa e le batterie consegnate sfuse mi ero un po' preoccupato, ma dai dati sembrerebbero eneloop genuine.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 19:56   #5804
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Su amazon.de ho trovato 4x4AA Eneloop a poco più di 20 euro (!!!), e hanno ricevuto anche ottime recensioni dagli utenti, quindi non sembrerebbero fake...

Piuttosto sono indeciso sul caricabatterie, sempre su amazon.de (che mi sembra abbia prezzi che quà in Italia ti puoi sognare, almeno per quel po' che ho visto in internet in questi giorni) ho visto un AccuPower (questo: http://www.amazon.de/gp/product/imag...8096620&sr=1-5) che rispetto all'Ansmann Energy 4 Speed che avevo in mente avrebbe anche la funzione di "rigenerazione", ma non la carica rapida a 2100mAh (max è 700mAh).
Però nei commenti dicono (più di uno) che batterie molto scariche non vengono riconosciute, e serve quindi un caricabatterie di appoggio con cui "risvegliarle" un po'...Siccome in viaggio posso portarne uno solo, mi sa che vado sull'Ansmann o su altri che non abbiano di questi problemi.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 23:39   #5805
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Su amazon.de ho trovato 4x4AA Eneloop a poco più di 20 euro (!!!), e hanno ricevuto anche ottime recensioni dagli utenti, quindi non sembrerebbero fake...

Piuttosto sono indeciso sul caricabatterie, sempre su amazon.de (che mi sembra abbia prezzi che quà in Italia ti puoi sognare, almeno per quel po' che ho visto in internet in questi giorni) ho visto un AccuPower (questo: http://www.amazon.de/gp/product/imag...8096620&sr=1-5) che rispetto all'Ansmann Energy 4 Speed che avevo in mente avrebbe anche la funzione di "rigenerazione", ma non la carica rapida a 2100mAh (max è 700mAh).
Però nei commenti dicono (più di uno) che batterie molto scariche non vengono riconosciute, e serve quindi un caricabatterie di appoggio con cui "risvegliarle" un po'...Siccome in viaggio posso portarne uno solo, mi sa che vado sull'Ansmann o su altri che non abbiano di questi problemi.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie
sembrerebbe essere un clone del Lacrosse RS700
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 08:31   #5806
Pepin
Member

L'Avatar di Pepin

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Quote:
Non so se sono usciti altri modelli, ma prima le eneloop erano le batterie che mantenevano la tensione + elevata anche con grossi carichi. Se ricordo bene ci sono le curve di scarica in questo thread.

Ha spedito con raccomandata, ed è arrivato un pacchettino con dentro le eneloop sfuse e le 4 custodie avvolte nelle millebolle. Non è una confezione molto professionale... dagli altri negozianti le eneloop mi sono arrivate nella custodia originale sigillata.

Uso un caricatore veloce (uniross spint 15min) la cui carica veloce dura 15minuti per batterie completamente scariche. Dopo viene applicata una carica + lenta per 10minuti.
Queste eneloop sono state caricate in 6minuti di carica veloce. Quindi erano cariche circa al 60%.

All'inizio vista la grafica diversa e le batterie consegnate sfuse mi ero un po' preoccupato, ma dai dati sembrerebbero eneloop genuine.
dalle foto sembrano originali e non fake.....corro a prenderle!
Pepin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:08   #5807
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pepin Guarda i messaggi
dalle foto sembrano originali e non fake.....corro a prenderle!
Quindi mi confermate che adesso hanno cambiato un po' la grafica?
Sapreste indicarmi come decifrare il codice che dovrebbe indicare la data di produzione?
Old 03-07-2010, 17:38   #5808
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
... Sapreste indicarmi come decifrare il codice che dovrebbe indicare la data di produzione?
la prima coppia di numeri è l'anno di produzione; la seconda coppia è il mese
le lettere finali non saprei

es. 09 12 MC = dicembre 2009
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 08:04   #5809
Pepin
Member

L'Avatar di Pepin

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
probabile che abbiano cambiato leggermente la grafica, fatto sta che di fake ne ho viste (su internet) e sono CHIARAMENTE visibili (tipo grammatica sbagliata, scritta eneloop sbiadita, ecc)
quindi, nonostante la grafica sia leggermente diversa, credo che non siano fake

io le ho ordinate, appena mi arrivano vi fo sapere
Pepin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 14:32   #5810
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Salve a tutti,
ho un dubbio su delle pile ricaricabili cioè le:
Cyber-Shot Ni-MH mod. NH-AA-DB HR15/51
http://www.ldlc.com/fiche/PB00030786.html

le carico di solito con il:
Cyber-Shot BC-CSQ2
http://www.amazon.co.uk/Sony-ACC-CN4.../dp/B0000AKKR4

Dopo circa 2 ore di ricarica, le pile sono bollenti e non è possibile tenerle in mano. E' normale? o è melgio buttarle perchè rischio di farle saltar in aria?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 23:10   #5811
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Sulla mia auto c'è una batteria che ormai è alla frutta. Però funzionava sempre e faceva partire la macchina anche d'inverno, al primo tentativo.
Ho lasciato una settimana la macchina dal meccanico (quindi sempre ferma).
Quando l'ho ripresa la macchina son riuscito ad accenderla un po di volte, ma sentivo che la batteria era sempre più scarica perchè faceva sempre più fatica ad accendere la macchina. Oggi l'ho ricaricata con il caricabatterie preso alla lidl.
Quando dopo 7/8 ore che era in carica, vado a vedere e sentifo "friggere" da dentro alla batteria e la stessa era un pelino tiepida. Si sarà rovinata?
Old 06-07-2010, 10:42   #5812
Framma
Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve ho letto la discussione e volevo chiedervi per usarle nel pad wii e xbox360 quale di queste 4 mi consigliate :

DURACELL 2000MAH ACTIVE CHARGE
ENELOOP 2000MAH
PANASONIC INFINIUM 2100MAH READY TO USE

Dovrebbero essere tutte ibride

ENERGIZER LITHIUM BATTERY

Costano un po' meno ma non ho capito se sono ibride (porta alte prestazioni con pad wii ma non so se sono meglio delle precedenti)

Se c'è qualche altro modello consigliate pure
Framma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 12:00   #5813
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
effettivamente è OT, e di molto, ma apprezzerei una vostra opinione

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, ho una domanda:

per batterie al piombo gel della fiamm, consigliano una ricarica max pari a 4.5 o 6.5 Ah per quelle da 18 A (a seconda del "modello") e di 1.8 Ah per quelle da 7.2 A.

Utilizzando un pannello solare per ricaricarle (perchè vengono scaricate circa tutti i giorni), che eroga una corrente max di 6A, secondo voi le potrei danneggiare (arco di tempo= 15 giorni)?

speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 12:51   #5814
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Framma Guarda i messaggi
salve ho letto la discussione e volevo chiedervi per usarle nel pad wii e xbox360 quale di queste 4 mi consigliate :

DURACELL 2000MAH ACTIVE CHARGE
ENELOOP 2000MAH
PANASONIC INFINIUM 2100MAH READY TO USE

Dovrebbero essere tutte ibride

ENERGIZER LITHIUM BATTERY

Costano un po' meno ma non ho capito se sono ibride (porta alte prestazioni con pad wii ma non so se sono meglio delle precedenti)

Se c'è qualche altro modello consigliate pure
le energizer lithium sono al litio, le fa solo energizer perchè ha un brevetto, e NON sono ricaricabili.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:03   #5815
Framma
Member

e tra le altre 3 quali sono migliori?
Old 06-07-2010, 15:11   #5816
Framma
Member

Quote:

Ecco qualche foto (a destra la nuova):

foto1:

foto2:

foto3:

ciao ho visto l'offerta e le ho prese dallo stesso venditore tedesco con proposta di acquisto 16 a solo 15 euro spedite!!!!(ho fatto l'offerta e l'ha accettata subito,però adesso mi viene il serio dubbio che siano originali)mi fai sapere?
Old 06-07-2010, 15:43   #5817
thorndyke
Senior Member

Quote:
le ho prese dallo stesso venditore tedesco con proposta di acquisto 16 a solo 15 euro spedite!
Tu hai offerto 15euro per 16 eneloop AA e lui ha accettato?? Caspita, a me son venute 29euro.
Cmq si, sembrano originali, si stanno comportando come le altre, anche se è ancora presto per dirlo.
Old 06-07-2010, 15:50   #5818
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Tu hai offerto 15euro per 16 eneloop AA e lui ha accettato?? Caspita, a me son venute 29euro.
Cmq si, sembrano originali, si stanno comportando come le altre, anche se è ancora presto per dirlo.
Mi dite come si fa a fare un'offerta? Non conoscevo questa possibilità.
Grazie
Old 06-07-2010, 16:00   #5819
Framma
Member

secondo me è impossibile quel prezzo meno di 1 euro a batteria senza contare le spedizioni,io provo a disdire l'acquisto (avevo messo prima 23,90 ed ha accettato subito,ho provato 19,90 ed ha accettato subito,ho messo 14,90 ed ha accettato subito, secondo me se mettevo 9,90 accettava....non sono andato oltre perchè adesso mi trovo a dover pagare 3 pacchi di batterie che in realtà saranno non originali altrimenti non avrebbe mai accettato quel prezzo,il prezzo minore che avevo trovato erano 12 però modello nel pacchetto chiuso a 35 euro spedite dal regno unito e a meno della metà questo ne invia 16.....IMPOSSIBILE, certo se tu dici che ti sembrano originali non so cosa dire,a meno che poi perderanno la carica subito)
Old 06-07-2010, 16:08   #5820
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
secondo me è impossibile quel prezzo meno di 1 euro a batteria senza contare le spedizioni,io provo a disdire l'acquisto (avevo messo prima 23,90 ed ha accettato subito,ho provato 19,90 ed ha accettato subito,ho messo 14,90 ed ha accettato subito, secondo me se mettevo 9,90 accettava....non sono andato oltre perchè adesso mi trovo a dover pagare 3 pacchi di batterie che in realtà saranno non originali altrimenti non avrebbe mai accettato quel prezzo,il prezzo minore che avevo trovato erano 12 però modello nel pacchetto chiuso a 35 euro spedite dal regno unito e a meno della metà questo ne invia 16.....IMPOSSIBILE, certo se tu dici che ti sembrano originali non so cosa dire,a meno che poi perderanno la carica subito)
Se ti riferisci a vhbw: http://www.amazon.de/gp/help/seller/...r=AQ7D8KSQ56NO
ti posso dire che delle 15 recensioni, l'unica con meno di 5 stelle (che ne ha 4) si lamenta della custodia, difficile da aprire

Spero che non siano tutte fake ste eneloop su amazon.de, perché le sto per comprare pure io. A giudicare dalle recensioni però, sembra tutto vero...
Mah
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian