|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
le eneloop, le imedion oppure le powergenix che sono sui 1.65V medi
![]() |
![]() |
#5702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
![]() Farò come dici tu, magari in spagna userò solo le ibride, sono comunque 8, e per le 2700 mha sai dirmi quanto ci mette indicativamente il caricatore a caricarle? Altrimenti le lascio qui e vado di pile alcaline. l'unico dubbio che mi rimane è l'accoppiamento dato che non ho neanche il tempo per un refresh/analyze... Se uso le eneloop arbitrariamente, senza accoppiarle, rischio di fare danni o rovinarne qualcuna anche leggermente...? Magari posso disinserirle immediatamente al primo segnale di batteria scarica, che ne dici? Poi le caricherei per bene al ritorno con un break-in comprese le 2700mha... Un saluto e grazie ancora della disponibilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5703 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Le specifiche riportate dal sito Sanyo sono:
1. Individual charging control 2. Timer control 3. Peak voltage control 4. Minus delta voltage detection 5. Temperature control/protection 6. Alkaline battery detection 7. Short circuited cells detection Quindi se non viene rilevato il picco di tensione, nè il delta V negativo, allora la ricarica si interrompe con il timer. Credo fosse questo che volevi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5704 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
[quote=FrancoC.;32068261]
3) Temo che il "Lazy battery" abbia danneggiato la tua cella: prova con cicli ripetuti di carica/scarica lenti, a 0,1C, almeno tre. Ho fatto quanto mi hai detto utilizzando una corrente di carica di 200mA e scarica a 100mA con il seguente risultato: 1° ciclo: 1,44V - 1714mAh 2° ciclo: 1,44V - 1857 mAh 3° ciclo: 1,45V - 2120mAh ![]() Ora dovrei rifare il test per vedere la reale capacità? Ultima modifica di frarug : 26-05-2010 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
Spero Tu stia scherzando, hai comperato le migliori batterie sul mercato per lasciarle a casa?? Quale occasione migliore per "rodare" le batterie ci può essere se non questa?? Un paio d'ore a 0,5 ( 1300ma) e sono cariche, al bisogno puoi spingerti anche molto oltre ( il limite del Maha è 2000ma). E anche con le eneloop stesso discorso, si va da un normale 0,5C (1000ma) a un sopportabilissimo 1C ( 2000ma) se hai fretta. In linea di massima cerca di usare sempre tassi di carica a 0,5C ( la metà della capacità della batteria) e le batterie sono cariche dopo circa un paio di ore; se ti servono in un'ora aumenta fino a 1C. Hai comperato un CB che ti permette di fare questo e altro, approfittane ![]() Ti ripeto che con le Eneloop non corri nessun rischio, sono moooolto simili e in ogni caso molto robuste; tra l'altro, se ti fosse sfuggito, cominciano a "rendere" bene dopo 5/6 cariche/scariche. Non scambiare assolutamente il break-in per un charge, è un'altra cosa e merita attenzione (e se hai tempo di leggere ne abbiamo già parlato tempo fà qui e nell'altro thred specifico sul maha mh-c9000). Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5706 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il penultimo di questa pagina.
Funziona con 8 batterie AA: 8*1.5V=12V Ho provato ad usare delle Duracell ricaricabili (1.2V - 1300mAh): 8*1.2V=9.6V ed ho notato un calo nel raggio di azione del radiocomando dopo una mezz'ora di utilizzo.
![]() |
#5707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
voltaggio 1,65V per batteria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5708 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: 8*1.65=13.2V devo controllare il voltaggio
-)(- debian -)(- Ultima modifica di psimem : 27-05-2010 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
![]() Purtroppo ad ora da nkon ancora non è arrivato nulla e parto dopo pranzo, quindi mi sa che dovrò andare di alcaline ![]() ![]() ![]() ![]() Vabbè vi aggiorno al ritorno e grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5710 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Scusate, le ansmann maxe AA da 2500 son attualmente le ibride con Ah più alto? Qualcuno ha verificato se si tratta delle solite 2100 ma pubblicizzate come 2500? O magari non sono neanche lsd?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5711 | |
Senior Member
|
Quote:
le powergenix... il caricatore + 4 stilo costa 24€ Ultima modifica di nicola1985 : 27-05-2010 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: qualcuno ha gia' provato le energeca alcaline ricaricabili? PPS: davvero mica male queste powergenix, tu dove le hai trovate? Amazon forse?
-)(- debian -)(- Ultima modifica di psimem : 28-05-2010 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5713 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5714 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Salve a tutti, sarei molto interessato a queste Eneloop...volevo acquistarne un paio su ebay e avrei giusto un paio di domande; volevo prendere il caricabatterie + 4 AA più altre 2 ministilo AAA, magari dallo stesso shop, risparmiando un po sulle spese di spedizione. Il caricabatterie in questione come vi sembra? il modello dovrebb'essere il MQN04.
Come impiego, le batterie AA, le userò per un mouse della Logitech wireless... E un'altra cosa. Ho letto sul sito della Sanyo che da giugno saranno disponibili in Europa i nuovi modelli HR-3UTGA/HR-4UTGA, quelli fino a 1500 cicli di ricarica; vale la pena aspettare questi modelli qua o mi butto su quelli attuali? A quelli che erano interessati alle PowerGenix ho trovato una specie di test/recensione in inglese in cui sono confrontate con le Eneloop. Le Eneloop sembrano migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5715 | |
Senior Member
|
Quote:
come puoi vedere qui per apparecchi high-drain sono più indicate: guarda qui per le sanyo colorate le trovi già sul sito olandese e qualcuno sul forum già le ha prese... per il caricabatt e le pile sanyo per l'uso che ne devi fare vanno più che bene anche se io preferirei qualcosa di più evoluto... Ultima modifica di nicola1985 : 29-05-2010 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5716 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dice che ha provato le ni-zn sulle maglite senza notare aumenti di luminosità... ![]() magari gli è capitato un lotto difettoso, in effetti powergenix sembra avere qualche problema al controllo qualità...
![]() |
![]() |
#5717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se invece è una buona torcia a LED come la Implux, allora tutto torna a posto: si tratta di una torcia a LED con circuito a corrente costante, quindi o fa la solita luce, invariabile, o con le batterie a 1,1 Volt inizia ad emettere una luce fioca. Una cannonata, da consigliare ad occhi chiusi. Unico difetto: non si capisce quando le batterie iniziano a scaricarsi ... ![]() Che ne dici, te la la compri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e fidati che c'è molto di meglio di implux come torce
![]() |
![]() |
#5719 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5720 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.