|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ho il sospetto che sia roba vecchia, fondi di magazzino che vogliono smaltire se fosse vero, meglio lasciarle dove sono p.s. nel vecchio mouse ottico Logitech, con 2 AA Duracell 2650mAh, facevo circa 3 settimane nello stesso mouse, con 2 AA Sanyo eneloop 2000mAh, arrivo a 5 settimane ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Dal catalogo Duracell le HR06 Duracell Supreme AA da 2450mAh sono quelle che hanno sostituito le 2650mah, ma non vorrei dire una boiata ... Se è cosi altro che fondi di magazzino; remofragolino dicci di quale negozio si tratta ![]() Ciao Ultima modifica di angelo963 : 05-05-2010 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5603 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5604 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao a tutti,
avrei da porvi una domanda? chi ha comprato e usa le beghelli(quelle blu per interderci) da 1200mAh?? io le ne sono possessore ma devo ammettere che dopo 2 fleshate...son già a terra. avevo pensato sempre alle beghelle, ma a quelle rosse, qualcuno le usa?
![]() |
#5605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Ciao Edit Le ho avute anche io quelle da 1200...., ho errato pure io. Unico vantaggio il prezzo. Ultima modifica di angelo963 : 05-05-2010 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5606 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ragazzi vorrei acquistare le ANSMANN 2500mAh AA MAXE plus su internet, ma qui in Italia nessuno le ha.... sapete consigliarmi qualche sito che le vende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() http://www.monclick.it/schede/ansman...lo-2500mah.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5608 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
esiste un caricabatterie per batterie litio che all'occorrenza ricarica anche le batterie al piombo da auto?
Ultima modifica di nicola1985 : 07-05-2010 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5609 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
penso proprio che la risposta sia un no categorico, le batterie al litio sono molto pericolose e ci vuole una circuiteria di controllo, cosa che sulle batterie al piombo per auto non trovi di sicuro, anzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5610 |
Senior Member
|
-edit-
Ultima modifica di nicola1985 : 07-05-2010 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
online, ne ho trovati alcuni della Robbe attendi consigli migliori dai modellisti per info qualità/prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5612 |
Senior Member
|
Non solo alcuni, ma la stragrande maggioranza dei CB per modellismo in generale è in grado di caricare NiCd, NiMH, LiPo, LiIon, LiFePo4, Pb.
Diverse pagine addietro in questo stesso thread ne ho parlato con "Marchigiano", a cui avevo consigliato questo CB. Diciamo che si tratta di un Entry-Level inteso come uso in modellismo, ma per chi modellista non è e avesse necessità di caricare NiMH (da 1 a 15, solo in serie), o qualche LiIon o Pb, è l'ideale; costa pochissimo (24$) e richiede alimentazione fra 11V e 17V in cc. Qualche giorno fa, sullo stesso sito è uscito questo, leggermente meno performante ma, sostanzialmente, con le caratteristiche del precedente e dal costo di ...... 19$; alimentazione fra 11V e 18V in cc. Vorrei anche evitare allarmismi sulla pericolosità delle LiPo e LiIon, specie queste ultime che sono normalmente in contenitori metallici contrariamente alle LiPo (più leggere) in contenitori plastici morbidi e, certamente, più delicati. Ma basta attenersi a poche regole di buon senso, nell'uso e nel trattamento di ricarica, per potere usufruire in tutta tranquillità delle eccellenti caratteristiche elettriche delle stesse. Non dimentichiamo che tutte le celle dei nostri cellulari sono LiPo; di certo non per una loro presunta pericolosità smetteremo di usarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5613 | |
Senior Member
|
Quote:
a me servirebbe principalmente per quello e magari per caricare un pacco di a123 di tipo 4sp2 (che ho intenzione di comprare) grazie ps. ho appena acquistato 12 vapex instant in gb! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5614 | |
Senior Member
|
Quote:
Più in alto, nella prima parte della descrizione ci trovi .... "LiIon, LiPo and LiFe capable", appunto le A123 (LiFe). Qui trovi il manuale dell'Accucel-6; il manuale dell'altro non è ancora disponibile essendo un prodotto nuovissimo, uscito in questi giorni, ma sarà sostanzialmente lo stesso dell'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5615 |
Senior Member
|
c'è un modello simile con alimentatore integrato?
questo come si alimenta?con un normale trasformatore da 12V? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5616 | |
Senior Member
|
Quote:
All'interno c'è un alimentatore tipo questo, che puoi comprare a parte. Accucel-6 più alimentatore esterno li paghi in toto 34$ mentre quelli 12/220Volt non li trovi a meno di 55$. Se poi i conti li fai con l'ECO6 ecco che in toto spendi 29$ ....... Faccio una precisazione sulle A123. Hai parlato di un pacco 4S2P, immagino quelle da 2300mAh. Ciò ammesso, il pacco sarebbe da nominali 13,2Volt e 4600mAh, ma in carica raggiungerebbe la tensione massima di 14,4Volt. Caricandolo ad 1C (4,6Amp) sarebbero necessari (14,4x4,6) circa 66Watt. Questi CB sono da 50Watt per cui dovresti ridurre la corrente di carica a (50:14,4) a 3500mA al posto dei 4600mA. In sostanza dovresti caricarle al massimo a 3,5Amp; oltre il CB non ce la farebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5617 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Veramente sono Li-Ion...
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5618 |
Senior Member
|
Si, hai ragione; avrei dovuto scrivere semplicemente Litio.
La mia intenzione nel dare la risposta era quella di sfatare la pericolosità di questa tecnologia e fra LiIon e LiPo, sotto questo aspetto, si assomigliano parecchio; anzi, forse le LiPo, seppure più delicate non essendo in contenitore rigido, sono più sicure poiché non contengono il solvente organico liquido (infiammabile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5619 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Comunque per quanto riguarda le LiPo, se proprio uno teme il peggio (soprattutto per batterie di dubbia qualità), si possono usare gli appositi sacchetti e passa la paura
![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5620 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao ho comprato questo pacchetto,dite che gli mah dichiarati sono falsi??
![]() http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=170471471474 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.