Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 11:01   #5601
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da remofragolino Guarda i messaggi
salve,
ho notato che nel negozio dove ieri sn andato a cercare un CB, hanno in offerta le duracell 2450mAh AA ricaricabili..
mi sembra a 9 euro, ne compri 4 te ne regalano 4....

visto che non le ho visto nella pagina iniziale dove ci sn tutte le batterie e la classifica, volevo sapere se qualcuno le ha utilizzate/ricaricate e se sn delle buone batterie.

grazie mille
nessuno regala batterie

ho il sospetto che sia roba vecchia, fondi di magazzino che vogliono smaltire
se fosse vero, meglio lasciarle dove sono

p.s.
nel vecchio mouse ottico Logitech, con 2 AA Duracell 2650mAh, facevo circa 3 settimane
nello stesso mouse, con 2 AA Sanyo eneloop 2000mAh, arrivo a 5 settimane
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:15   #5602
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
...ho il sospetto che sia roba vecchia, fondi di magazzino che vogliono smaltire
se fosse vero, meglio lasciarle dove sono...
Ho il sospetto che io sono sfi@@@@ e quelle offerte non le becco mai !!
Dal catalogo Duracell le HR06 Duracell Supreme AA da 2450mAh sono quelle che hanno sostituito le 2650mah, ma non vorrei dire una boiata ...
Se è cosi altro che fondi di magazzino; remofragolino dicci di quale negozio si tratta !
Ciao

Ultima modifica di angelo963 : 05-05-2010 alle 12:17.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:18   #5603
remofragolino
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Ho il sospetto che io sono sfi@@@@ e quelle offerte non le becco mai !!
Dal catalogo Duracell le HR06 Duracell Supreme AA da 2450mAh sono quelle che hanno sostituito le 2650mah, ma non vorrei dire una boiata ...
Se è cosi altro che fondi di magazzino; remofragolino dicci di quale negozio si tratta !
Ciao
scrivetemi in pvt vi dico il negozio
remofragolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:22   #5604
ftcc2
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti,
avrei da porvi una domanda?
chi ha comprato e usa le beghelli(quelle blu per interderci) da 1200mAh??
io le ne sono possessore ma devo ammettere che dopo 2 fleshate...son già a terra.
avevo pensato sempre alle beghelle, ma a quelle rosse, qualcuno le usa?
Old 05-05-2010, 20:53   #5605
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ftcc2 Guarda i messaggi
...avevo pensato sempre alle beghelle, ma a quelle rosse, qualcuno le usa?
Errare è umano, perseverare è diabolico !!
Ciao

Edit
Le ho avute anche io quelle da 1200...., ho errato pure io.
Unico vantaggio il prezzo.

Ultima modifica di angelo963 : 05-05-2010 alle 21:12.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 12:41   #5606
Onebig79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi vorrei acquistare le ANSMANN 2500mAh AA MAXE plus su internet, ma qui in Italia nessuno le ha.... sapete consigliarmi qualche sito che le vende?
Onebig79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:50   #5607
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Onebig79 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei acquistare le ANSMANN 2500mAh AA MAXE plus su internet, ma qui in Italia nessuno le ha.... sapete consigliarmi qualche sito che le vende?
San Google fa miracoli .....
http://www.monclick.it/schede/ansman...lo-2500mah.htm
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:32   #5608
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
esiste un caricabatterie per batterie litio che all'occorrenza ricarica anche le batterie al piombo da auto?

Ultima modifica di nicola1985 : 07-05-2010 alle 18:57.
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:34   #5609
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
esiste un caricabatterie per batterie d'auto (piombo) che però possano caricare anche le celle al litio?(una per volta)
perchè questa domanda folle?

penso proprio che la risposta sia un no categorico, le batterie al litio sono molto pericolose e ci vuole una circuiteria di controllo, cosa che sulle batterie al piombo per auto non trovi di sicuro, anzi
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:37   #5610
nicola1985
Senior Member

-edit-

Ultima modifica di nicola1985 : 07-05-2010 alle 18:58.
Old 07-05-2010, 19:09   #5611
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
esiste un caricabatterie per batterie litio che all'occorrenza ricarica anche le batterie al piombo da auto?
alcuni caricabatterie per modellismo, caricano di tutto; batterie al piombo comprese
online, ne ho trovati alcuni della Robbe
attendi consigli migliori dai modellisti per info qualità/prezzo
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 20:41   #5612
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Non solo alcuni, ma la stragrande maggioranza dei CB per modellismo in generale è in grado di caricare NiCd, NiMH, LiPo, LiIon, LiFePo4, Pb.
Diverse pagine addietro in questo stesso thread ne ho parlato con "Marchigiano", a cui avevo consigliato questo CB.
Diciamo che si tratta di un Entry-Level inteso come uso in modellismo, ma per chi modellista non è e avesse necessità di caricare NiMH (da 1 a 15, solo in serie), o qualche LiIon o Pb, è l'ideale; costa pochissimo (24$) e richiede alimentazione fra 11V e 17V in cc.
Qualche giorno fa, sullo stesso sito è uscito questo, leggermente meno performante ma, sostanzialmente, con le caratteristiche del precedente e dal costo di ...... 19$; alimentazione fra 11V e 18V in cc.

Vorrei anche evitare allarmismi sulla pericolosità delle LiPo e LiIon, specie queste ultime che sono normalmente in contenitori metallici contrariamente alle LiPo (più leggere) in contenitori plastici morbidi e, certamente, più delicati.
Ma basta attenersi a poche regole di buon senso, nell'uso e nel trattamento di ricarica, per potere usufruire in tutta tranquillità delle eccellenti caratteristiche elettriche delle stesse.
Non dimentichiamo che tutte le celle dei nostri cellulari sono LiPo; di certo non per una loro presunta pericolosità smetteremo di usarli.
Old 07-05-2010, 23:20   #5613
nicola1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Non solo alcuni, ma la stragrande maggioranza dei CB per modellismo in generale è in grado di caricare NiCd, NiMH, LiPo, LiIon, LiFePo4, Pb.
Diverse pagine addietro in questo stesso thread ne ho parlato con "Marchigiano", a cui avevo consigliato questo CB.
Diciamo che si tratta di un Entry-Level inteso come uso in modellismo, ma per chi modellista non è e avesse necessità di caricare NiMH (da 1 a 15, solo in serie), o qualche LiIon o Pb, è l'ideale; costa pochissimo (24$) e richiede alimentazione fra 11V e 17V in cc.
Qualche giorno fa, sullo stesso sito è uscito questo, leggermente meno performante ma, sostanzialmente, con le caratteristiche del precedente e dal costo di ...... 19$; alimentazione fra 11V e 18V in cc.

Vorrei anche evitare allarmismi sulla pericolosità delle LiPo e LiIon, specie queste ultime che sono normalmente in contenitori metallici contrariamente alle LiPo (più leggere) in contenitori plastici morbidi e, certamente, più delicati.
Ma basta attenersi a poche regole di buon senso, nell'uso e nel trattamento di ricarica, per potere usufruire in tutta tranquillità delle eccellenti caratteristiche elettriche delle stesse.
Non dimentichiamo che tutte le celle dei nostri cellulari sono LiPo; di certo non per una loro presunta pericolosità smetteremo di usarli.
non vedo specificato che può caricare anche le pb per l'auto.

a me servirebbe principalmente per quello e magari per caricare un pacco di a123 di tipo 4sp2 (che ho intenzione di comprare)

grazie

ps. ho appena acquistato 12 vapex instant in gb!
Old 08-05-2010, 09:28   #5614
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
non vedo specificato che può caricare anche le pb per l'auto.

a me servirebbe principalmente per quello e magari per caricare un pacco di a123 di tipo 4sp2 (che ho intenzione di comprare)

grazie

ps. ho appena acquistato 12 vapex instant in gb!
Nella caratteristiche, in basso, subito sopra il peso, ci trovi scritto "Pb battery voltage:2-20V". Il programma di carica per gli elementi al Pb è, come tutti i programmi per le altre celle, controllato digitalmente, molto preciso e che non ha nulla a che vedere coi caricabatterie per Pb che trovi a carissimo prezzo negli IPER e dall'elettronica molto elementare.
Più in alto, nella prima parte della descrizione ci trovi .... "LiIon, LiPo and LiFe capable", appunto le A123 (LiFe).
Qui trovi il manuale dell'Accucel-6; il manuale dell'altro non è ancora disponibile essendo un prodotto nuovissimo, uscito in questi giorni, ma sarà sostanzialmente lo stesso dell'altro.
Old 08-05-2010, 10:28   #5615
nicola1985
Senior Member

c'è un modello simile con alimentatore integrato?

questo come si alimenta?con un normale trasformatore da 12V?

grazie!
Old 08-05-2010, 15:28   #5616
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
c'è un modello simile con alimentatore integrato?

questo come si alimenta?con un normale trasformatore da 12V?

grazie!
Si, ci sono anche modelli a doppia alimentazione, tipo questo, ma dal prezzo esagerato e non giustificato: hanno le stesse prestazioni dei due che ti ho già segnalato, potenza max sui 50Watt.
All'interno c'è un alimentatore tipo questo, che puoi comprare a parte.
Accucel-6 più alimentatore esterno li paghi in toto 34$ mentre quelli 12/220Volt non li trovi a meno di 55$. Se poi i conti li fai con l'ECO6 ecco che in toto spendi 29$ .......

Faccio una precisazione sulle A123.
Hai parlato di un pacco 4S2P, immagino quelle da 2300mAh. Ciò ammesso, il pacco sarebbe da nominali 13,2Volt e 4600mAh, ma in carica raggiungerebbe la tensione massima di 14,4Volt.
Caricandolo ad 1C (4,6Amp) sarebbero necessari (14,4x4,6) circa 66Watt.
Questi CB sono da 50Watt per cui dovresti ridurre la corrente di carica a (50:14,4) a 3500mA al posto dei 4600mA.
In sostanza dovresti caricarle al massimo a 3,5Amp; oltre il CB non ce la farebbe.
Old 08-05-2010, 16:08   #5617
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Non dimentichiamo che tutte le celle dei nostri cellulari sono LiPo
Veramente sono Li-Ion...
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 19:18   #5618
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
Veramente sono Li-Ion...
Si, hai ragione; avrei dovuto scrivere semplicemente Litio.
La mia intenzione nel dare la risposta era quella di sfatare la pericolosità di questa tecnologia e fra LiIon e LiPo, sotto questo aspetto, si assomigliano parecchio; anzi, forse le LiPo, seppure più delicate non essendo in contenitore rigido, sono più sicure poiché non contengono il solvente organico liquido (infiammabile).
Old 08-05-2010, 21:24   #5619
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Comunque per quanto riguarda le LiPo, se proprio uno teme il peggio (soprattutto per batterie di dubbia qualità), si possono usare gli appositi sacchetti e passa la paura
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 23:40   #5620
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Iscritto dal: Jun 2007
ciao ho comprato questo pacchetto,dite che gli mah dichiarati sono falsi??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=170471471474
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP