Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 13:11   #5521
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
ciao ragazzi ho cercato nel forum e letto tutto l'articolo ad inizio thread, so già x certo che sarà la 1000esima domanda, e ve la rifaccio di nuovo.
Vorrei sostituire tutte le pile alcaline (non ricaricabili quindi), degli orologi e telecomandi che ho sparsi per casa, e utilizzare solo pile ricaricabili adatte a questo utilizzo. E poi ho una semplice fotocamera compatta digitale della olympus in cui già utilizzo pile ricaricabili della Varta da 2100mA di tipo Ni-Mh e altre della uniross sempre ni-mh ma da 2300mAh. Vorrei sostituire anche queste dato che non durano più niente e poi saranno 5 anni che vado in giro con le stesse pile che durano si e no mezz'ora Inoltre nel mio pc ho un mouse e una tastiera senza fili.
Quindi vorrei che mi diceste quale modello dovrei acquistare per mettere su orologi, sveglie, telecomandi e quali invece per la fotocamera.
Inoltre vi do le dimensioni. Per orologi/fotocamera/mouse e un telecomando mi servono quelle AA, mentre per la tastiera/telecomando AAA. Inoltre se vi può interessare ho un caricabatteria della uniross x-press 300 vorrei sapere come bisognerebbe caricare le batterie perchè era di mio fratello e il manuale l'ha perso. Inoltre ditemi se per quelle batterie ke mi consigliate dovrei prendere un altro caricabatteria, se si datemi il modello. Ciao e grazie mille della disponibilità!!!

Ultima modifica di lupo lucio : 22-04-2010 alle 13:20.
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:58   #5522
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho cercato nel forum e letto tutto l'articolo ad inizio thread, so già x certo che sarà la 1000esima domanda, e ve la rifaccio di nuovo.
Vorrei sostituire tutte le pile alcaline (non ricaricabili quindi), degli orologi e telecomandi che ho sparsi per casa, e utilizzare solo pile ricaricabili adatte a questo utilizzo. E poi ho una semplice fotocamera compatta digitale della olympus in cui già utilizzo pile ricaricabili della Varta da 2100mA di tipo Ni-Mh e altre della uniross sempre ni-mh ma da 2300mAh. Vorrei sostituire anche queste dato che non durano più niente e poi saranno 5 anni che vado in giro con le stesse pile che durano si e no mezz'ora Inoltre nel mio pc ho un mouse e una tastiera senza fili.
Quindi vorrei che mi diceste quale modello dovrei acquistare per mettere su orologi, sveglie, telecomandi e quali invece per la fotocamera.
Inoltre vi do le dimensioni. Per orologi/fotocamera/mouse e un telecomando mi servono quelle AA, mentre per la tastiera/telecomando AAA. Inoltre se vi può interessare ho un caricabatteria della uniross x-press 300 vorrei sapere come bisognerebbe caricare le batterie perchè era di mio fratello e il manuale l'ha perso. Inoltre ditemi se per quelle batterie ke mi consigliate dovrei prendere un altro caricabatteria, se si datemi il modello. Ciao e grazie mille della disponibilità!!!
Guarda, non c'è necessità di gettarsi in elencazioni di marche e capacità: Sanio Eneloop, sia AA sia AAA e non sbagli, per tutti gli usi.
Poiché non sempre è facile trovarle, puoi optare per le Duracell "StayCharged" (anello bianco): ormai è certo che siano Eneloop rimarchiate.
Se non trovi nemmeno le Duracell puoi andare sulle Sony "CycleEnergy" (cartoncino azzurro), anch'esse con buona probabilità Eneloop rimarchiate.
In ultima analisi, qualora non trovassi nessuna delle suddette, qualsiasi cella NiMH "LSD" o ibrida che dir si voglia, andrà bene.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 19:19   #5523
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Un consiglio...

Ho un caricabatterie Sony, venduto in bundle con 4 batterie da 2500 mHa. Il modello del caricatore è BCG-34HUE e sulla carta non sembra malaccio ma carica le batterie in poco più di 20 minuti. Qualcuno ne sa di più? Può andare o bisogna buttarsi su qualcosa di "più meglio"?

...e le batterie Sony? Ne ho alcuni set da 2500 e altri da 2700.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:36   #5524
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Ad occhio si direbbe che la batteria originale è una li-ion mentre la compatibile è una Li-po...deduzione fatta dai voltaggi. In ogni caso non avrai problemi per quei 2 decimi in più e nemmeno con il caricatore che hai.
Sul sito viene riportata come Li-ion

Vabbè, cmq grazie del chiarimento
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 01:54   #5525
L E L E
Junior Member

L'Avatar di L E L E

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare a Bologna le Sanyo eneloop?? Ho comprato su ebay il caricatore MQN04 con 4 AA comprese ma non riesco a trovare un negozio che le abbia in modo da non comprare su internet, ricaricare paypal eccetera... Grazie!

Un'altra domanda già che ci sono, le Panasonic come vi sembrano? Intendo sempre quelle ricaricabili... Le eneloop AA le fanno soltanto da 2000mh e mi servirebbe qualche pila più potente ma non saprei cosa scegliere tra Panasonic/Energizer/Duracell !

Ciao a tutti!
L E L E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 08:13   #5526
lupo lucio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Guarda, non c'è necessità di gettarsi in elencazioni di marche e capacità: Sanio Eneloop, sia AA sia AAA e non sbagli, per tutti gli usi.
Poiché non sempre è facile trovarle, puoi optare per le Duracell "StayCharged" (anello bianco): ormai è certo che siano Eneloop rimarchiate.
Se non trovi nemmeno le Duracell puoi andare sulle Sony "CycleEnergy" (cartoncino azzurro), anch'esse con buona probabilità Eneloop rimarchiate.
In ultima analisi, qualora non trovassi nessuna delle suddette, qualsiasi cella NiMH "LSD" o ibrida che dir si voglia, andrà bene.
Ciao grazie mille franco della risposta!!! Quindi secondo te o fotocamera/orologio o qualsiasi altro dispositivo "magna tutto" io pensavo tipo di personalizzare. Tipo leggendo ad inizio thread che c'erano pile più adattate per bassi voltaggi e maggiore durata, esempio orologi, e altre per alti voltaggi tipo fotocamera. Se mi consigli questi modelli ok farò come mi dici. Un'altra cosa, che caricabatteria mi consigli per caricarle nel migliore dei modi? Prendo uno della medesima marca? Che accorgimenti devo utilizzarle per caricarle nel migliore dei modi? ciao e grazie mille della risposta!!!
Old 25-04-2010, 08:51   #5527
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da L E L E Guarda i messaggi
Le eneloop AA le fanno soltanto da 2000mh e mi servirebbe qualche pila più potente ma non saprei cosa scegliere tra Panasonic/Energizer/Duracell !

Ciao a tutti!
Hai letto la prima pagina?
Old 25-04-2010, 11:43   #5528
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
ieri da mediaworld per 7 euro ho preso 4 pile duracell active charge da 2100mah. Che ne dite, mi sembrano buone pile. Ho anche i lcaricabatterie duracell.

Vi chiedo anche questo, ho una sola batteria da 1600mah della beghelli e poi due duracell da 1800mah. Posso mettere a caricare beghelli e duracell contemporaneamente nello stesso caricabatterie?una batteria sola nn la carica purtroppo..
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 12:48   #5529
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
ieri da mediaworld per 7 euro ho preso 4 pile duracell active charge da 2100mah. Che ne dite, mi sembrano buone pile. Ho anche i lcaricabatterie duracell.

Vi chiedo anche questo, ho una sola batteria da 1600mah della beghelli e poi due duracell da 1800mah. Posso mettere a caricare beghelli e duracell contemporaneamente nello stesso caricabatterie?una batteria sola nn la carica purtroppo..
Hai fatto l'affare della settimana !
Io le ho viste a 14.90 proprio ieri in un centro commerciale famosissimo.
Ma sei sicuro che siano da 2100mah??
Lo chiedo perchè quelle in catalogo e quelle che ho visto fino ad ora sono da 2000mah; sarebbero una novità e soprattutto non riconducibili alle Eneloop rimarchiate; in ogni caso 7 euro 4 ibride è un affare.
Per la carica di due batterie con capacità differenti in un CB che carica a coppie la risposta è negativa; se non hai alternative ....consolati, l'ho fatto pure io (però sappi che stai rovinando una batteria).

@ L E L E
Come Ti ha consigliato caurusapulus in prima pagina trovi una bella lista di batterie con capacità dichiarata e capacità rilevata; di quelle che hai menzionato le migliori e che ho indirettamente collaudato sono le duracell 2650mah, molto vicine ai dati di targa anche se non piu' "di primo pelo".
Sono però state sostituite a catalogo da batterie con capacità inferiore, 2450mah.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 13:16   #5530
cippa lippa
Bannato

pardon, chiedo veni,a andavo a memoria. SOno da 2000mah, 1.2V, vero. Le ho pagate 6.99 euro ma non erano in offerta. Mi sebrava però un buon prezzo sinceramente perchè le altre costavano tutte sopra i 12 almeno. Meno male dai. Le sto usando ora su joypad xbox e sembrano andare decisamente bene. Volevo prenderne altre 4 a dire la verità, però poi ho lasciato mannaggia. LE carico con un caricabatterie duracell preso circa 2 anni fa con le mi batterie (appunto delle duracell da 1800 e rotti mah) però ricordo che caricavano batterie fino a 2100mah circa. QUindi dovrebbe andare comunque bene.
SOno buone pertanto queste batterie che ho preso?Le duracell fino ad ora sono andate sempre molto bene, sono soddisfatto.

PEr la carica, rovinerei entrambe le batterie? perchè le beghelli nn importa, ma le duracell mi darebbe fastidio (nn queste nuove, quelle di prima, però mi dispiacerebbe cmq...)

Cosa potrei fare sennò?non usare la beghelli..
Old 25-04-2010, 19:15   #5531
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Se prima poteva esserci ( ma non c'era) il dubbio, ora c'è la certezza che hai fatto un affare, anzi non l'hai fatto perchè dovevi prenderne altre .
Le hai pagate la metà, magari hanno sbagliato l'etichettatura del blister??
Torniamo alla carica a coppie: ho scritto che mi è capitato anche "volontariamente" di caricare in coppia batterie di capacità differenti ma non ripetete la mia pirlata, ero in piena emergenza batterie; Tu rovineresti la Beghelli a lungo andare, se è quello che volevi sapere.
C'è il mini CB della Duracell venduto in abbinamento a 2 active charge che carica anche la singola ma non saprei fino a che punto il gioco vale la candela.
Altra alternativa, come dicevi Tu non usare la Beghelli .
Altre non ne conosco
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 19:32   #5532
cippa lippa
Bannato

a sto punto vado a prenderne altre 4 di batterie li da mediaworld scusami.. così sono a posto e butto finalmente questa mia beghelli. con 8 pile(+ le due duracell di prima), due le uso per il mouse, 3 per la tastiera e ne ho ancora poi 5 per macchina fotografica e altro...
Old 25-04-2010, 21:49   #5533
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Ciao grazie mille franco della risposta!!! Quindi secondo te o fotocamera/orologio o qualsiasi altro dispositivo "magna tutto" io pensavo tipo di personalizzare. Tipo leggendo ad inizio thread che c'erano pile più adattate per bassi voltaggi e maggiore durata, esempio orologi, e altre per alti voltaggi tipo fotocamera. Se mi consigli questi modelli ok farò come mi dici. Un'altra cosa, che caricabatteria mi consigli per caricarle nel migliore dei modi? Prendo uno della medesima marca? Che accorgimenti devo utilizzarle per caricarle nel migliore dei modi? ciao e grazie mille della risposta!!!
A mio parere cio che oggi distingue principalmente le celle non è tanto la loro capacità (mAh) quanto l'autoscarica; mi spiego.
Verrebbe da pensare che se in un'orologio al posto di una 2000mAh mettessi una 2700mAh avrei la ragionevole speranza di una maggior durata di funzionamento (maggior capacità=maggior durata). Non è così; una 2700, chiaramente non LSD, dopo un mesetto di permanenza nell'orologio avrebbe perso per autoscarica almeno una buona metà della propria capacità, mentre una LSD sarebbe ancora ai livelli massimi.

Per il CB, se non hai particolari necessità di analisi delle batterie, può andare bene un normale carichino di quelli che si trovano nei vari IPER, purché sia a canali separati: se ne parla diffusamente nel primo post di questa discussione.
Old 25-04-2010, 23:24   #5534
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
premesso che un cb decente già lo possiedo, chi sa dire qualcosa a proposito del beghelli che regalano con quella rivista in edicola? il prezzo mi sembra di 5,90€, e se fosse a canali separati ci si potrebbe fare un pensierino...
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 23:40   #5535
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
In giornata ho acquistato 2 confezioni di panasonic infinium AA da 2000 mA, dite che questo caricabatterie http://www1.duracell.com/power/it/pr...urcharger.aspx possa andare bene per le pile in questione?
Old 25-04-2010, 23:46   #5536
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Un consiglio...

Ho un caricabatterie Sony, venduto in bundle con 4 batterie da 2500 mHa. Il modello del caricatore è BCG-34HUE e sulla carta non sembra malaccio ma carica le batterie in poco più di 20 minuti. Qualcuno ne sa di più? Può andare o bisogna buttarsi su qualcosa di "più meglio"?

...e le batterie Sony? Ne ho alcuni set da 2500 e altri da 2700.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:05   #5537
lupo lucio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
A mio parere cio che oggi distingue principalmente le celle non è tanto la loro capacità (mAh) quanto l'autoscarica; mi spiego.
Verrebbe da pensare che se in un'orologio al posto di una 2000mAh mettessi una 2700mAh avrei la ragionevole speranza di una maggior durata di funzionamento (maggior capacità=maggior durata). Non è così; una 2700, chiaramente non LSD, dopo un mesetto di permanenza nell'orologio avrebbe perso per autoscarica almeno una buona metà della propria capacità, mentre una LSD sarebbe ancora ai livelli massimi.

Per il CB, se non hai particolari necessità di analisi delle batterie, può andare bene un normale carichino di quelli che si trovano nei vari IPER, purché sia a canali separati: se ne parla diffusamente nel primo post di questa discussione.
Grazie della risposta perfettamente esauriente. Infatti, leggendo tutto la spiegazione ad inizio thread, avevo capito che ci sono batterie ideali in un preciso utilizzo che in un altro. Appunti adesso vorrei chiederti precisamente quale modello potresti consigliarmi per orologi (quindi una ricaricabile LSD)? E per la fotocamera/mouse rimango con il consiglio che mi hai dato in precedenza (cioè Duracell Stay Charged e Sony Cycle Energy)?
Old 26-04-2010, 19:32   #5538
Giobart
Senior Member

L'Avatar di Giobart

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Quote:
Grazie della risposta perfettamente esauriente. Infatti, leggendo tutto la spiegazione ad inizio thread, avevo capito che ci sono batterie ideali in un preciso utilizzo che in un altro. Appunti adesso vorrei chiederti precisamente quale modello potresti consigliarmi per orologi (quindi una ricaricabile LSD)? E per la fotocamera/mouse rimango con il consiglio che mi hai dato in precedenza (cioè Duracell Stay Charged e Sony Cycle Energy)?
Sia per orologi che per il muose/tastiera sono indicate pile a bassa autoscarica, in ordine di preferenza Eneloop - Duracell Stay Charged - Sony Cycle Energy, come già indicate in precedenza da Franco, se prendi queste pile non avrai problemi di durata, ovviamente se caricate ed usate correttamente!

Ultima modifica di Giobart : 26-04-2010 alle 20:17.
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 21:28   #5539
lupo lucio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giobart Guarda i messaggi
Sia per orologi che per il muose/tastiera sono indicate pile a bassa autoscarica, in ordine di preferenza Eneloop - Duracell Stay Charged - Sony Cycle Energy, come già indicate in precedenza da Franco, se prendi queste pile non avrai problemi di durata, ovviamente se caricate ed usate correttamente!
Grazie della risposta, quindi le consigliate sia per orologi che per fotocamere? ultima cosa e poi non vi rompo più, consigliate di ricaricarle quando sono al limite della carica oppure prima? Ditemi tutti gli accorgimenti per un ottima carica e maggiore durata del ciclo di vita! Grazie mille a tutti a quest'ora non sapevo niente su questo argomento
Old 27-04-2010, 12:00   #5540
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Grazie della risposta, quindi le consigliate sia per orologi che per fotocamere? ultima cosa e poi non vi rompo più, consigliate di ricaricarle quando sono al limite della carica oppure prima? Ditemi tutti gli accorgimenti per un ottima carica e maggiore durata del ciclo di vita! Grazie mille a tutti a quest'ora non sapevo niente su questo argomento
Di norma gli apparati elettronici, siano essi fotocamere, mouse, radioline, ecc ....., sono muniti di cut-off per bassa tensione di alimentazione; ti avvertono quando le batterie sono scariche.
Eccezione per gli orologi che solitamente non sono dotati del dispositivo; in questo caso occorre verificare la tensione del/degli elementi e verificare che non scenda sotto 0,7/0,9 Volt.
Peraltro le nuove LDS sono celle discretamente robuste ed è sufficiente verificare che la tensione non scenda troppo; per il resto accettano anche qualche strapazzo .........
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian