|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5521 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
ciao ragazzi ho cercato nel forum e letto tutto l'articolo ad inizio thread, so già x certo che sarà la 1000esima domanda, e ve la rifaccio di nuovo.
Vorrei sostituire tutte le pile alcaline (non ricaricabili quindi), degli orologi e telecomandi che ho sparsi per casa, e utilizzare solo pile ricaricabili adatte a questo utilizzo. E poi ho una semplice fotocamera compatta digitale della olympus in cui già utilizzo pile ricaricabili della Varta da 2100mA di tipo Ni-Mh e altre della uniross sempre ni-mh ma da 2300mAh. Vorrei sostituire anche queste dato che non durano più niente e poi saranno 5 anni che vado in giro con le stesse pile che durano si e no mezz'ora ![]() Quindi vorrei che mi diceste quale modello dovrei acquistare per mettere su orologi, sveglie, telecomandi e quali invece per la fotocamera. Inoltre vi do le dimensioni. Per orologi/fotocamera/mouse e un telecomando mi servono quelle AA, mentre per la tastiera/telecomando AAA. Inoltre se vi può interessare ho un caricabatteria della uniross x-press 300 vorrei sapere come bisognerebbe caricare le batterie perchè era di mio fratello e il manuale l'ha perso. Inoltre ditemi se per quelle batterie ke mi consigliate dovrei prendere un altro caricabatteria, se si datemi il modello. Ciao e grazie mille della disponibilità!!! ![]()
----------------- Mercatino Personale ------------------ [Notebook] [Componenti vari] [Ram notebook] Commenti trattive da me concluse con: egounix Andrea850 sergi91 MATTEW1 Ultima modifica di lupo lucio : 22-04-2010 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Poiché non sempre è facile trovarle, puoi optare per le Duracell "StayCharged" (anello bianco): ormai è certo che siano Eneloop rimarchiate. Se non trovi nemmeno le Duracell puoi andare sulle Sony "CycleEnergy" (cartoncino azzurro), anch'esse con buona probabilità Eneloop rimarchiate. In ultima analisi, qualora non trovassi nessuna delle suddette, qualsiasi cella NiMH "LSD" o ibrida che dir si voglia, andrà bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5523 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Un consiglio...
Ho un caricabatterie Sony, venduto in bundle con 4 batterie da 2500 mHa. Il modello del caricatore è BCG-34HUE e sulla carta non sembra malaccio ma carica le batterie in poco più di 20 minuti. Qualcuno ne sa di più? Può andare o bisogna buttarsi su qualcosa di "più meglio"? ...e le batterie Sony? Ne ho alcuni set da 2500 e altri da 2700.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Vabbè, cmq grazie del chiarimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5525 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare a Bologna le Sanyo eneloop?? Ho comprato su ebay il caricatore MQN04 con 4 AA comprese ma non riesco a trovare un negozio che le abbia in modo da non comprare su internet, ricaricare paypal eccetera... Grazie!
![]() Un'altra domanda già che ci sono, le Panasonic come vi sembrano? Intendo sempre quelle ricaricabili... Le eneloop AA le fanno soltanto da 2000mh e mi servirebbe qualche pila più potente ma non saprei cosa scegliere tra Panasonic/Energizer/Duracell ! Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5527 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5528 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
ieri da mediaworld per 7 euro ho preso 4 pile duracell active charge da 2100mah. Che ne dite, mi sembrano buone pile. Ho anche i lcaricabatterie duracell.
Vi chiedo anche questo, ho una sola batteria da 1600mah della beghelli e poi due duracell da 1800mah. Posso mettere a caricare beghelli e duracell contemporaneamente nello stesso caricabatterie?una batteria sola nn la carica purtroppo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Io le ho viste a 14.90 proprio ieri in un centro commerciale famosissimo. Ma sei sicuro che siano da 2100mah?? Lo chiedo perchè quelle in catalogo e quelle che ho visto fino ad ora sono da 2000mah; sarebbero una novità e soprattutto non riconducibili alle Eneloop rimarchiate; in ogni caso 7 euro 4 ibride è un affare. Per la carica di due batterie con capacità differenti in un CB che carica a coppie la risposta è negativa; se non hai alternative ....consolati, l'ho fatto pure io (però sappi che stai rovinando una batteria). @ L E L E Come Ti ha consigliato caurusapulus in prima pagina trovi una bella lista di batterie con capacità dichiarata e capacità rilevata; di quelle che hai menzionato le migliori e che ho indirettamente collaudato sono le duracell 2650mah, molto vicine ai dati di targa anche se non piu' "di primo pelo". Sono però state sostituite a catalogo da batterie con capacità inferiore, 2450mah. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5530 |
Bannato
|
pardon, chiedo veni,a andavo a memoria. SOno da 2000mah, 1.2V, vero. Le ho pagate 6.99 euro ma non erano in offerta. Mi sebrava però un buon prezzo sinceramente perchè le altre costavano tutte sopra i 12 almeno. Meno male dai. Le sto usando ora su joypad xbox e sembrano andare decisamente bene. Volevo prenderne altre 4 a dire la verità, però poi ho lasciato mannaggia. LE carico con un caricabatterie duracell preso circa 2 anni fa con le mi batterie (appunto delle duracell da 1800 e rotti mah) però ricordo che caricavano batterie fino a 2100mah circa. QUindi dovrebbe andare comunque bene.
SOno buone pertanto queste batterie che ho preso?Le duracell fino ad ora sono andate sempre molto bene, sono soddisfatto. PEr la carica, rovinerei entrambe le batterie? perchè le beghelli nn importa, ma le duracell mi darebbe fastidio (nn queste nuove, quelle di prima, però mi dispiacerebbe cmq...) Cosa potrei fare sennò?non usare la beghelli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5531 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Se prima poteva esserci ( ma non c'era) il dubbio, ora c'è la certezza che hai fatto un affare, anzi non l'hai fatto perchè dovevi prenderne altre
![]() ![]() ![]() Le hai pagate la metà, magari hanno sbagliato l'etichettatura del blister?? Torniamo alla carica a coppie: ho scritto che mi è capitato anche "volontariamente" di caricare in coppia batterie di capacità differenti ma non ripetete la mia pirlata, ero in piena emergenza batterie; Tu rovineresti la Beghelli a lungo andare, se è quello che volevi sapere. C'è il mini CB della Duracell venduto in abbinamento a 2 active charge che carica anche la singola ma non saprei fino a che punto il gioco vale la candela. Altra alternativa, come dicevi Tu non usare la Beghelli ![]() Altre non ne conosco ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5532 |
Bannato
|
a sto punto vado a prenderne altre 4 di batterie li da mediaworld scusami.. così sono a posto e butto finalmente questa mia beghelli. con 8 pile(+ le due duracell di prima), due le uso per il mouse, 3 per la tastiera e ne ho ancora poi 5 per macchina fotografica e altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5533 | |
Senior Member
|
Quote:
Verrebbe da pensare che se in un'orologio al posto di una 2000mAh mettessi una 2700mAh avrei la ragionevole speranza di una maggior durata di funzionamento (maggior capacità=maggior durata). Non è così; una 2700, chiaramente non LSD, dopo un mesetto di permanenza nell'orologio avrebbe perso per autoscarica almeno una buona metà della propria capacità, mentre una LSD sarebbe ancora ai livelli massimi. Per il CB, se non hai particolari necessità di analisi delle batterie, può andare bene un normale carichino di quelli che si trovano nei vari IPER, purché sia a canali separati: se ne parla diffusamente nel primo post di questa discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5534 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
premesso che un cb decente già lo possiedo, chi sa dire qualcosa a proposito del beghelli che regalano con quella rivista in edicola? il prezzo mi sembra di 5,90€, e se fosse a canali separati ci si potrebbe fare un pensierino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5535 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
|
In giornata ho acquistato 2 confezioni di panasonic infinium AA da 2000 mA, dite che questo caricabatterie http://www1.duracell.com/power/it/pr...urcharger.aspx possa andare bene per le pile in questione?
![]() |
#5536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5537 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
|
Quote:
Ultima modifica di Giobart : 26-04-2010 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5539 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5540 | |
Senior Member
|
Quote:
Eccezione per gli orologi che solitamente non sono dotati del dispositivo; in questo caso occorre verificare la tensione del/degli elementi e verificare che non scenda sotto 0,7/0,9 Volt. Peraltro le nuove LDS sono celle discretamente robuste ed è sufficiente verificare che la tensione non scenda troppo; per il resto accettano anche qualche strapazzo ......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.