Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 13:11   #5461
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Con lo sconto del 15% sulle batterie ( 7,43 euro 4 Eneloop) abbinato all' acquisto del Maha non ci devi pensare nemmeno un minuto!!
Oltre che il fornitore del suddetto CB, Arjan è anche fornitore delle Sanyo alla maggior parte di noi, quindi vai sul sicuro.
Puoi organizzare con degli amici che possono avere bisogno di ricaricabili un acquisto "sostanzioso" di batterie e dividere o annullare con loro il costo della spedizione; Ti ringrazieranno quando proveranno quelle batterie .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 16:24   #5462
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
ragazzi ho bisogno nuovamente di un consiglio

oggi ho fatto la mia sessione, tutto liscio senza problemi, la batteria ha durato ma a fine sessione il dispositivo dava battery low, funzionava senza problemi ma notificava la cosa.

ora, la sessione tramite il contaore è durata all'incirca 1 ora, il dispositivo probabilmente è stato acceso 1-1.5 ore

l'ho messo ora in carica e la batteria col tester da 11.9V, però non so a che percentuale di esaurimento sia la batteria, non so se sia al 50 o al 90%, penso che questo non ci sia modo di saperlo, giusto?

poi altra cosa, io la moto la uso 1 volta a settimana, a volta anche ogni 2 settimane, la batterie devo tenerla sempre attaccata al caricatore oppure posso caricare, lasciarla ferma 1-2 settimane e poi usarla? magari non so, passano 2 settimane e mi dura mezz'ora poi si spegne

EDIT: ho caricato e praticamente in meno di un'ora la batteria era già carica, questa volta 12.67V, mi fa sperare bene, la prima carica l'aveva completata lasciando la batteria a 12.20V...

ho anche trovato questo, sembra ottimo

http://www.wrs.sm/ProductDetail.aspx...c-0de0337f97bf

Ultima modifica di bracco_baldo : 10-04-2010 alle 20:01.
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 09:20   #5463
angelo963
Senior Member

Ho sfogliato un pò su internet circa la carica residua di una batteria al pb ma non ho trovato nulla, sembra una cosa difficile da capire con quelle sigillate, con quelle in acido si usa il densimetro; però questo lo riporto tale e quale perchè riassume un pò le cose:
Le batterie al piombo, ermetiche o meno che siano, si considerano scariche quando la tensione arriva a 1,8 V/elemento, quindi una batteria a 12V si può considerare scarica a 10,8V, mentre, per quanto riguarda le
batterie ermetiche, si devono caricare a 13,8 volt massimo per uso in tampone, meglio se 13,6 e a 14,1V massimi per uso ciclico.
Una batteria scaricata sotto i 10,8V e peggio completamente si può recuperare solo se viene caricata subito dopo la scarica, più tempo passa e meno probabilità ci sono di poterla recuperare, causa la solfatazione degli elementi.
Se la batteria lasciata sotto carica a 13,8V dopo qualche ora non assorbe ancora corrente si può buttare.
Un grazie a Gianni
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@ bracco_baldo
Ciao, probabilmente il tuo CB è piu' serio di quello che pensavo e ..se poi ha rilevato la fine carica direi che che puoi ritenerti soddisfatto...
bracco_baldo, mi sa che hai capito al volo che quel probabilmente che ti ho scritto era un "cambialo"; è difficile scrivere ad una persona che non ha fatto un buon acquisto senza offenderlo o farlo inc@@@@@, però quando si capisce che ci stà arrivano da solo, allora ....cambialo !!!
Due terminazioni con due tensioni diverse non devono farti sperare bene, non ha rilevato la carica in maniera ottimale e hai fatto bene a guardare altri CB, Deca e Ctek proposto da IRON67 sono marchi leader nel settore CB.
Allora si che puoi dormire tranquillo
Però le cose sarebbe meglio chiederle prima di gettare soldi
Ciao e buone sessioni ( che coincidenza proprio con l'inizio del mondiale moto).
Old 11-04-2010, 13:27   #5464
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Ho sfogliato un pò su internet circa la carica residua di una batteria al pb ma non ho trovato nulla, sembra una cosa difficile da capire con quelle sigillate, con quelle in acido si usa il densimetro; però questo lo riporto tale e quale perchè riassume un pò le cose:
Le batterie al piombo, ermetiche o meno che siano, si considerano scariche quando la tensione arriva a 1,8 V/elemento, quindi una batteria a 12V si può considerare scarica a 10,8V, mentre, per quanto riguarda le
batterie ermetiche, si devono caricare a 13,8 volt massimo per uso in tampone, meglio se 13,6 e a 14,1V massimi per uso ciclico.
Una batteria scaricata sotto i 10,8V e peggio completamente si può recuperare solo se viene caricata subito dopo la scarica, più tempo passa e meno probabilità ci sono di poterla recuperare, causa la solfatazione degli elementi.
Se la batteria lasciata sotto carica a 13,8V dopo qualche ora non assorbe ancora corrente si può buttare.
Un grazie a Gianni

bracco_baldo, mi sa che hai capito al volo che quel probabilmente che ti ho scritto era un "cambialo"; è difficile scrivere ad una persona che non ha fatto un buon acquisto senza offenderlo o farlo inc@@@@@, però quando si capisce che ci stà arrivano da solo, allora ....cambialo !!!
Due terminazioni con due tensioni diverse non devono farti sperare bene, non ha rilevato la carica in maniera ottimale e hai fatto bene a guardare altri CB, Deca e Ctek proposto da IRON67 sono marchi leader nel settore CB.
Allora si che puoi dormire tranquillo
Però le cose sarebbe meglio chiederle prima di gettare soldi
Ciao e buone sessioni ( che coincidenza proprio con l'inizio del mondiale moto).
ora ho fatto un primo tentativo, monitorerò un pò la situazione prima di decidere se cambiare CB o meno, mi sto segnando tutto su un foglio di carta e tra 2-3 ricariche saprò dire di più, a questo punto invece di tenere la batteria sempre collegata al CB monitorerò ogni tanto il voltaggio per assicurarmi che non scenda troppo, ed eventualmente caricherò...

il fatto che in 40 minuti la mia batteria sia già carica non va bene, l'ho capito da solo ormai. mi sono dimenticato di controllare se la batteria scottasse durante la carica, non vorrei che quel CB spari troppo forte e mi si rovini/rompa la batteria, sai quel discorso che c'era dei gas che non riesce a smaltire (penso di aver capito così)

l'altro dubbio che mi permane è: posso comprare un CB da 1.2A quando la mia batteria è 0.8A? per intenderci questo:

http://www.wrs.sm/ProductDetail.aspx...c-0de0337f97bf

o questo:

http://www.ctek.it/xs800.php

la mia batteria vorrebbe 0.2A di assorbimento, questi danno 0.8 o 1.2A... mentre il mio da 19€ dava 0.24V

Ultima modifica di bracco_baldo : 11-04-2010 alle 13:32.
Old 11-04-2010, 14:54   #5465
supertom
Member

L'Avatar di supertom

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Turin
ho comprato il blister da 2 di Panasonic Infinium, primo utilizzo nel joypad 360 delusione totale durata 15 giorno ,vabbè ho pensato saranno state un pò scariche,secondo utilizzo e prima carica durate 17 giorni,niente di paragonabile alle mie amatissime GP recyko che a ogni carica fanno tranqullamente un mese di onorato servizio.
supertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:01   #5466
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supertom Guarda i messaggi
ho comprato il blister da 2 di Panasonic Infinium, primo utilizzo nel joypad 360 delusione totale durata 15 giorno ,vabbè ho pensato saranno state un pò scariche,secondo utilizzo e prima carica durate 17 giorni,niente di paragonabile alle mie amatissime GP recyko che a ogni carica fanno tranqullamente un mese di onorato servizio.
io nei joypad dell'x360 ho 2 duracell da 2650 mha e 2 energizer da 2450 mha e saranno 3 mesi che sono cariche
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U

Ultima modifica di atarum0r0 : 11-04-2010 alle 16:12.
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 20:57   #5467
madeline
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0 Guarda i messaggi
io nei joypad dell'x360 ho 2 duracell da 2650 mha e 2 energizer da 2450 mha e saranno 3 mesi che sono cariche
dipende anche da quanto giocate...con le mie eneloop io ci faccio 7 giorni,,,
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 21:13   #5468
supertom
Member

L'Avatar di supertom

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
dipende anche da quanto giocate...con le mie eneloop io ci faccio 7 giorni,,,
Praticamente tutte le sere minimo 5 ore
supertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 22:39   #5469
angelo963
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
l'altro dubbio che mi permane è: posso comprare un CB da 1.2A quando la mia batteria è 0.8A?............... la mia batteria vorrebbe 0.2A di assorbimento, questi danno 0.8 o 1.2A...
Osservazione giustissima !!!
Prova a contattare direttamente DECA, saranno felici di darti spiegazioni (spero); non avere fretta di cestinare il CB appena acquistato, sono sempre13,8 volt stabilizzati (ho un bosch che nonostante il nome di stabilizzato non ha nulla: trasformatore, due diodi e un amperometro tanto per capirci); quando ti avvisa che è carica stacca il tutto e tranqui che nelle batterie al PB l'autoscarica è lentissima, ci stà una settimana senza ricariche eventuali, hai voglia .
Ciao
Old 12-04-2010, 10:37   #5470
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
salve a tutti, dopo aver letto buona parte della discussione mi sono deciso ad acquistare delle eneloop in sostituzione delle mie defunte duracell. ho comunque alcuni dubbi legati alla scelta del caricabatterie: va bene uno dei modelli sanyo o meglio rivolgermi verso altre marche? inoltre qualcuno mi potrebbe consigliare (anche in pv) un sito sicuro dove acquistare le eneloop in questione? grazie mille
Old 12-04-2010, 10:58   #5471
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da CancerFra84 Guarda i messaggi
salve a tutti, dopo aver letto buona parte della discussione mi sono deciso ad acquistare delle eneloop in sostituzione delle mie defunte duracell. ho comunque alcuni dubbi legati alla scelta del caricabatterie: va bene uno dei modelli sanyo o meglio rivolgermi verso altre marche? inoltre qualcuno mi potrebbe consigliare (anche in pv) un sito sicuro dove acquistare le eneloop in questione? grazie mille
Io capisco che le pagine sono tante, ma almeno leggere le prime e le ultime si potrebbe fare ?
A pagina precedente ci sono entrambe le risposte che cerchi.
Se poi è troppa fatica ancora ti posto qua sotto i link diretti.

1) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5461
2) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5475

Se poi è troppa fatica vengo anche a casa tua a premere il tasto del mouse..... scusami in anticipo, ma quando ci vuole, ci vuole.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 12:35   #5472
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io capisco che le pagine sono tante, ma almeno leggere le prime e le ultime si potrebbe fare ?
A pagina precedente ci sono entrambe le risposte che cerchi.
Se poi è troppa fatica ancora ti posto qua sotto i link diretti.

1) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5461
2) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5475

Se poi è troppa fatica vengo anche a casa tua a premere il tasto del mouse..... scusami in anticipo, ma quando ci vuole, ci vuole.

Sempre IMHO
Rik
perdona la svista, ma data la mole di info in prima pagina qualcosa mi era sfuggita, la prossima volta cercherò di essere più attento, ciao
Old 12-04-2010, 14:11   #5473
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Osservazione giustissima !!!
Prova a contattare direttamente DECA, saranno felici di darti spiegazioni (spero); non avere fretta di cestinare il CB appena acquistato, sono sempre13,8 volt stabilizzati (ho un bosch che nonostante il nome di stabilizzato non ha nulla: trasformatore, due diodi e un amperometro tanto per capirci); quando ti avvisa che è carica stacca il tutto e tranqui che nelle batterie al PB l'autoscarica è lentissima, ci stà una settimana senza ricariche eventuali, hai voglia .
Ciao
ciao, ti faccio un'ultima domanda poi dovrei essere a posto per un pò, la batteria se sta al freddo, 3-6° (temperatura esterna di casa mia) gli da qualche problema? si scarica più o meno velocemente? questo perchè la moto sta fuori e la notte qua fa ancora molto freddo
Old 12-04-2010, 15:38   #5474
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
...quanta garanzia c'è sulle batterie ricaricabili?

un giorno d'agosto del 2008, in un mediaworld, ho comprato 4 panasonic infinium AAA , utilizzandole molto molto poco e tali volte senza scaricarle a fondo. ultimamente, provando a caricarle con il lacrosse, mi sono accorto che per 2 mi da null. il multimetro mi da pochissimi volts (decisamente meno di 1V).

possono essere fallate?

un addetto di corsia di mediaworld mi ha detto che "me le avrebbe potute cambiare se fossero passati al massimo 6 mesi dall'acquisto, perchè non essendo un dispositivo elettronico non hanno 2 anni di garanzia".

ha ragione lui?

se si le posso recuperare il qualche maniera?

grazie!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:55   #5475
angelo963
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
ciao, ti faccio un'ultima domanda poi dovrei essere a posto per un pò, la batteria se sta al freddo, 3-6° (temperatura esterna di casa mia) gli da qualche problema? si scarica più o meno velocemente? questo perchè la moto sta fuori e la notte qua fa ancora molto freddo
Figurati, se posso essere di aiuto piu' che volentieri .
Si, la temperatura influisce molto sulle prestazioni di una batteria sia al PB sia al niMh.
Infatti la capacità nominale di una batteria al piombo diminuisce drasticamente con l’abbassarsi della temperatura, basti pensare che passando da 25°C a 0°C si ha mediamente una riduzione di capacità nominale di quasi il 30%.
Per contro l’aumento di temperatura pur provocando un aumento della capacità nominale della batteria può essere causa di effetti negativi quali l’aumento della corrente di autoscarica, inoltre nel caso di batterie ermetiche bisogna ricordare che un aumento della temperatura richiede sempre una diminuzione della corrente di carica.
Questo è tratto da un articolo specifico sulle batterie al PB, prendilo per buono perchè è una fonte autorevole, non è farina del mio sacco anche se sarà capitato a tutti in quelle mattine "toste" a -10c di avere qualche problema ad accendere l'auto .
Ciao
Old 12-04-2010, 17:53   #5476
bracco_baldo
Bannato

ok quindi eviterò di accendere la strumentazione durante le ore più fredde, ieri sera la batteria era a 12.67V, ho fatto un pò di esperimenti per scaricare i dati col bluetooth e già mi dava batt low, era molto freddo però. oggi ho controllato il voltaggio ed era già crollato a 12.20V, esattamente il voltaggio che ho ottenuto con la prima carica... ora ho altre priorità ma appena avrò due soldi mi comprerò quel carica batterie che ho trovato qua vicino casa della DECA
Old 12-04-2010, 18:12   #5477
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
...quanta garanzia c'è sulle batterie ricaricabili?

un giorno d'agosto del 2008, in un mediaworld, ho comprato 4 panasonic infinium AAA , utilizzandole molto molto poco e tali volte senza scaricarle a fondo. ultimamente, provando a caricarle con il lacrosse, mi sono accorto che per 2 mi da null. il multimetro mi da pochissimi volts (decisamente meno di 1V).

possono essere fallate?

un addetto di corsia di mediaworld mi ha detto che "me le avrebbe potute cambiare se fossero passati al massimo 6 mesi dall'acquisto, perchè non essendo un dispositivo elettronico non hanno 2 anni di garanzia".

ha ragione lui?

grazie!
Meno di 1V non significa che siano da buttare, tanto più se sono LSD come le Infinium; potrebbero essere ancora a 0,5 (o meno) ed essere recuperabili.
Poiché il LaCrosse le vede troppo scariche e non abilita la ricarica, prova a dargli una leggera caricatina (bastano pochi minuti) con un CB di quelli semplici, da supermercato, tanto da far loro recuperare un po' di tensione e poi le rimetti nel LaCrosse.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:22   #5478
angelo963
Senior Member

@speleopippo;.... ultimamente, provando a caricarle con il lacrosse, mi sono accorto che per 2 mi da null. il multimetro mi da pochissimi volts (decisamente meno di 1V).......

Prova a metterle in un CB "non intelligente", quel tanto che basta per alzare la tensione e farle riconoscere al C900, ora son viste come non ricaricabili per colpa della tensione prossima allo 0.
Sul Maha a volte funziona, tentare non costa nulla .
OOps preceduto....!!
Ciao

Ultima modifica di angelo963 : 12-04-2010 alle 18:24.
Old 12-04-2010, 19:17   #5479
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Il metodo autarchico per ricaricare le batterie troppo scariche

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi

grazie!
Solo per gli utenti più veloci ... e nessun'altro

Mentre stai caricando una batteria a 500mA ... la togli e ci metti quella troppo scarica: tempo massimo per la sostituzione 1,5 secondi (provare per credere) e poi te la ricarica!

Bruno

Anche se può sembrare impossibile che un caricatore intelligente abbia simili tempi di reazione, va considerato il circuito di multiplex che controlla sequenzialmente le 4 batterie eseguendo anche altre operazioni di contorno, alla fine la velocità non è un parametro rilevante ... 1,5 secondi sono poca cosa rispetto i 7000 secondi necessari a caricare una batteria.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:17   #5480
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
grazie ragazzi proverò i vostri sistemi!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP