Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 22:36   #5101
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Grazie ad entrambi!
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 04:07   #5102
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Per colpa dell'insonnia mi son messo a cercare caricatori alternativi, per l'ennesima volta (perché se non mi distinguo non vale).
In contrapposizione al SCH-808F (quello con lo sportellino blu per intenderci) cosa ne dite del GP ReCyko+ Fast charger?
4 canali separati, metodi di fine carica: -dV, temperatura, timer. Correnti in mA di carica: 1150 per 1 o 2 AA, 766 per 3 e 575 se ce ne sono 4.
Prezzo decisamente interessante (bay): 21,5€ con 4 Recyko+ incluse (del valore di circa 9€).
Uhmmmm... ora che ci penso, grave mancanza: niente refresh/discharge

...e ora (speriamo)
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 06:22   #5103
madeline
Member

Iscritto dal: Mar 2007
raga il break in del MHC 9000 serve solo per batterie da buttare...lasciate perdere le istruzioni
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:36   #5104
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi, sopratutto per il link in inglese... Non ho ben capito come abbia fatto quell'utente a fare la seconda prova "terminando manualmente" la carica. Inoltre, i dati nei grafici sono presi dallo schermo del Maha... E per la temperatura?
Per la ricarica più completa (che lui chiamava esperimento 2) presumo abbia messo il caricatore in condizione forzata di ricarica a 1600mA (magari impostando i valori di ricarica per una batteria da 2500mA/h).
Non so come come si impostino le condizioni di ricarica del Maha, quindi dovresti consultarti con un esperto.
Comunque sia, Mr Happy scrisse che staccò la spina di alimentazione quando le batterie arrivarono a 40 gradi Celsius, evidentemente stava caricando oltre il punto del DeltaV negativo.

Per la temperatura misurata, si può fare con un termometro esterno (come lo faccio io), o con un data logger che memorizza ore e temperature o anche tensioni.
Mr Happy non ha specificato gli strumenti che ha impiegato, quindi le mie sono solo delle ipotesi.

Ciao

Bruno
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:17   #5105
EnergyVortex
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi ho un caricabatterie un pò datato ma di ottima qualità che era destinato alle NI-CD, che eroga 90 mA x 1.2 VCC e che ha la funzione di scarica-carica.
Mi era stato detto che questo caricabatterie non era adatto a pile ricaricabili Ni-Mh perchè aveva un tipo di ricarica lento e quindi non adatto a questa tipologia di pile così sono andato in un buon negozio di elettronica nella mia zona e il venditore mi ha consigliato un caricabatterie che andava bene sia per Ni-Cd che per Ni-Mh, che aveva la funzione di carica-scarica, e che aveva una ricarica lenta in pratica uno come il mio.
Quando gli ho detto che ne avevo uno simile e glie l'ho descritto mi ha detto (contro il suo interesse)che il mio va benissimo e che anzi la carica lenta aiuta a conservare la pila più a lungo.
Qual'è la verità???
Ciao e grazie
EnergyVortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:33   #5106
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
cosa ne dite del GP ReCyko+ Fast charger?
4 canali separati, metodi di fine carica: -dV, temperatura, timer. Correnti in mA di carica: 1150 per 1 o 2 AA, 766 per 3 e 575 se ce ne sono 4.
buono buono, dovrebbe essere sempre lo stesso fatto anche da magnex, sony e altri solo che cambiano lo chassis di fuori
Old 02-03-2010, 16:37   #5107
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mi è arrivato il materiale dagli Stati Uniti, quindi il caricabatterie iPowerUS GC-60, le eneloop, le 9V al litio e relativo caricabatterie.
Per le 9V non ho ancora avuto modo di farci nulla (non so nemmeno se sono già cariche o se sono da caricare), ma ho subito messo sotto le eneloop e il GC-60.
Prima cosa sulle batterie: ho provato a metterne due nel mouse wireless ma l'indicatore software mi dava le pile scariche (ma in realtà l'indicatore sul mouse mi dava verde e non rosso).
Per non sapere nè leggere nè scrivere le ho subito messe nel caricabatterie.
Di questo vi riporto più sotto il manuale di istruzioni in inglese.
Le impressioni sul caricabatterie sono positive: i materiali sono plastici, ma sembra ben costruito e robusto, il display retroilluminato è molto chiaro e anche bello da vedere. La ventolina in azione non è molto rumorosa. Lo switch posto sul fianco è un po' rognosetto da spostare, forse si "smollerà" un po' con l'uso.
Cominciano le domande.
1) Non ho capito cosa sono le batterie "Hi-Rate" (per le quali è prevista la modalità di ricarica Turbo). Può essere utilizzata ad esempio con le eneloop che ho acquistato?
2) Da quello che capite leggendo il manuale la modalità "Discharge" esattamente cosa fa? Attualmente ho messo le Eneloop in questa modalità: il voltaggio sta pian piano diminuendo mentre la percentuale avanza. In questa modalità le pile vengono solo scaricate o anche ricaricate alla fine della scarica? La capacità come viene calcolata?
Se avete domande o test da proporre dite pure!

CAUTIONS:
1. Always unplug the charger when not in use.
2. Do not use, place or store the charger where it may come into contact with water or moisture.
3. Always replace frayed or damaged wire and broken plugs immediately.
4. Use this charger with the AC adapter included in the package only.
5. It is recommended to first discharge and then charges your Ni-CD or Ni-MH battery once every 4~8 weeks.

OPERATING INSTRUCTIONS:
1. Connect AC power adapter to power outlet (AC100V-240V), and plug DC ping into Charger socket, the LCD display should be flash display few seconds when power on and display-off for standby, the cooling fan should run for 5 minutes and auto-stop when no batteries are put into the charger.

2. Refer to the embossed diagram on the charger to insert the batteries with the correct direction of polarity into the charger.

3. There are two separate circuitries built in this charger for charge and discharge. Four channels independently charge (discharge) 1-4 pieces AA (AAA) batteries with series connection.

4. Function Switch: The function switch on the left side of the charger has 3 optional "CHARGE" modes and one "DISCHARGE" mode.

5. Professional gauge with LCD display: Auto detect battery type AA or AAA, monitor Voltage (V), Capacity (mAh) & Working percentage (%). LCD display with back LED light.

6. CHARGE - Switch between Three Charging Modes: LCD flash display Voltage, Capacity & Working percentage when charging, LCD steady display and show 100% when batteries charged full.
  • TURBO mode - Super Fast Charging mode (Recommend for Hi-Rate batteries): AA channel charging current with 2000mA, for AA Hi-Rate or Ni-MH 2000mAh batteries charged full about 1.2 hour. AAA channel Charging current with 800mA, for AAA Hi-Rate Ni-MH 800mAh batteries charged full about 1 hour.
  • NI-MH mode - Fast Charging mode (Recommend for Ni-MH batteries): AA channel charging current with 1000mA, for AA Ni-MH 2000mAh batteries charged full about 2.5 hours. AAA channel Charging current with 400mA, for AAA Ni-MH 800mAh batteries charged full about 2.5 hours.
  • NI-CD mode - Quick Charging mode (Recommend for Ni-CD batteries): AA channel charging current 500mA, for AA Ni-CD 1200mAh batteries charged full about 2.5 hour. AAA channel Charging current 200mA, for AAA Ni-MH 500mAh batteries charged full about 2.5 hour.
  • Note: All charge modes with Negative Delta V, Zero Delta V & Safety Timer program control, the real charging time may be more than specifications. The charging time depends on batteries capacity & stable contact; it may yield different results with bad contacts. (Charger or battery contact terminals not clean or do not have good contact).

7. DISCHARGE - Switch for Discharge Mode and auto-calculate batteries capacity: LCD flash display Voltage, Capacity & Working percentage when discharging, LCD steady display and show 0% when batteries discharged end.
  • AA channel discharging current 620mA, when AA Ni-MH 2000mAh batteries charged full about 3 hours.
  • AAA channel discharging current 210mA, when AAA Ni-MH 800mAh batteries charged full about 3 hours.
  • The discharging time may take for a long time then specifications (or faster) when batteries capacity was different
  • Note: The capacity calculating depends on environment & stable power source, it may yield different results when temperature changed, unstable power source and batteries contact fault (charger or battery contact terminals not clean). The batteries capacity testing result may not absolutely correct with battery label print, It will depend on quality or self decline.

8. Cooling Fan - Turbo Cooling System: Automatically cooling batteries when charging or discharging, end of charge (discharge) or take out the battery that cooling fan will run extend 5 more minutes and auto-stop.

IMPORTANT NOTES:
  1. Always choose the correct charging mode with the matching battery type. Charging with the wrong mode may damage the batteries and/or the charger.
  2. Batteries will self-discharge when not in use. It is recommended that you do not let a battery sit idle for more than two months without recharging.
  3. Batteries will get warm during charge and this is normal.
  4. Keep the battery terminals clean.
  5. Always insert the battery in the charger with the correct polarity.
  6. Batteries with pairing same rang capacity for Best Performance.
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 16:45   #5108
EnergyVortex
Member

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
la batteria è da 2600mAh; con la maggiorazione di 1,6 diventano 4160mAh
se il caricabatterie eroga 150mA, devi fare 4160:150=27,73 ore
Ragazzi quindi utilizzando il mio caricabatterie che eroga 90 mA per caricare delle pile ni-mh da 2100 mah devo fare:
2100 x 1,6 : 90 = 37,3 ore???
Old 02-03-2010, 17:23   #5109
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da EnergyVortex Guarda i messaggi
Ragazzi quindi utilizzando il mio caricabatterie che eroga 90 mA per caricare delle pile ni-mh da 2100 mah devo fare:
2100 x 1,6 : 90 = 37,3 ore???
la verità è che una ricarica lenta fa aumentare la resistenza interna della pila.
il più delle volte anche gli addetti non ne sanno una cippa.

è meglio che ti compri un caricabatterie più moderno...

con quello a timer le rovini solo in quanto non sai mai qual'è la capacità residua e quindi sovraccarichi sempre le pile.

ne esistono anche da 15€ abbastanza buoni...

Ultima modifica di nicola1985 : 02-03-2010 alle 17:26.
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 17:26   #5110
nicola1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
arrivati i 4 caricatori spk sch600f.
spedizione celere 6 giorni(weekend compreso) e economica (9€ per 4 oggetti).

secondo me ho già mandato fuori uso un alimentatore usb perchè abituato al lacrosse ho messo AA e AAA insieme e dopo un pò il caricatore ha iniziato a lampeggiare...
pensavo fosse quel caricatore ma sostituendolo a parità di alimentatore funziona e viceversa provando gli altri caricatori con quell'alimentatore non funzionano...

la domanda è già non funzionava oppure l'ho rotto io quando ho messo 2 AA e 2AAA insieme?

ora ho messo un alimentatore preso da un mp3 da 500mah invece che 800mah e funziona...
dovrebbe essere solo più lento vero?

oppure l'amplificatore interno si autoregola e comunque carica a 2Ah?

farò dei test e vi farò sapere se il tempo di ricarica cambia con un ali diverso!

nel frattempo attendo lumi da chi ha questo bel carichino da viaggio!
Old 02-03-2010, 20:03   #5111
the_duke
Senior Member

Qualche aggiornamento.

Da quello che ho capito al termine del ciclo di scarica le eneloop non erano affatto scariche.
Infatti il voltaggio iniziale era attorno ai 1.26V / 1.27V mentre alla fine era fisso su 0.95V per tutte e quattro le pile. La corrente erogata è stata di 1306 mA per due delle batterie, 1316 mA e 1309 mA per le altre due.
Il processo di scarica ha richiesto all'incirca 3 ore.

Ora dovrei capire se usare la carica in "Turbo Mode" o in "NI-MH mode"...
Rimangono comunque valide le domande precedenti.

In ogni caso mi sembra che il GC-60 offra alla fine meno funzionalità del Maha pur costando sostanzialmente la stessa cifra.
Old 02-03-2010, 20:31   #5112
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Qualche aggiornamento.

Da quello che ho capito al termine del ciclo di scarica le eneloop non erano affatto scariche.
Infatti il voltaggio iniziale era attorno ai 1.26V / 1.27V mentre alla fine era fisso su 0.95V per tutte e quattro le pile. La corrente erogata è stata di 1306 mA per due delle batterie, 1316 mA e 1309 mA per le altre due.
Il processo di scarica ha richiesto all'incirca 3 ore.
--------------------------------------------
Qualsiasi cella Nixx a 0,95V può (deve) essere considerata scarica.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 21:28   #5113
the_duke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Qualsiasi cella Nixx a 0,95V può (deve) essere considerata scarica.
Scusami, rileggendo il mio post ho capito di essermi espresso male.
Facevo in realtà riferimento al mio post precedente dove dicevo che appena estratte le Eneloop dal blister ne avevo messe due nel mouse wireless, ma il software su pc continuava a darmi il segnale di pile scariche, mentre il piccolo led sul mouse mi aveva dato luce verde (non rossa).
Ho capito dopo che in realtà le batterie fuori dal blister erano cariche (infatti all'inizio del ciclo di scarica il GC-60 mi segnava per ogni pila un voltaggio di 1.26V / 1.27V), mentre alla fine eravamo sui 0.95V.
Old 02-03-2010, 22:09   #5114
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Per la ricarica più completa (che lui chiamava esperimento 2) presumo abbia messo il caricatore in condizione forzata di ricarica a 1600mA (magari impostando i valori di ricarica per una batteria da 2500mA/h).
Non so come come si impostino le condizioni di ricarica del Maha, quindi dovresti consultarti con un esperto.
Comunque sia, Mr Happy scrisse che staccò la spina di alimentazione quando le batterie arrivarono a 40 gradi Celsius, evidentemente stava caricando oltre il punto del DeltaV negativo.

Per la temperatura misurata, si può fare con un termometro esterno (come lo faccio io), o con un data logger che memorizza ore e temperature o anche tensioni.
Mr Happy non ha specificato gli strumenti che ha impiegato, quindi le mie sono solo delle ipotesi.

Ciao

Bruno
Il problema è che il Maha non da modo di impostare nulla, al di fuori della corrente di carica. L'unica modalità che fa impostare la capacità è il break-in, che però ricarica a 0.1C per 16 ore... Inoltre, il problema in questione è proprio che il Maha interrompe la carica per "sopraggiunti 1.47V" e non per -dV. Nel caso delle Eneloop, ciò si traduce in una carica non completa.

O quel test non è stato eseguito con il Maha, oppure l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe aver usato una modalità break-in con una capacità "fuori dal mondo" (arriva a 20.000 mAh), in modo che 0.1C sia 1600 mA. Forse in quella modalità il Maha non fa controlli e si limita a contare le 16 ore...
Comunque, misà che se invece di farmi pippe mentali mando un PM a Mr. Happy faccio prima
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:32   #5115
EnergyVortex
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
la verità è che una ricarica lenta fa aumentare la resistenza interna della pila.
il più delle volte anche gli addetti non ne sanno una cippa.

è meglio che ti compri un caricabatterie più moderno...

con quello a timer le rovini solo in quanto non sai mai qual'è la capacità residua e quindi sovraccarichi sempre le pile.

ne esistono anche da 15€ abbastanza buoni...
Innanzitutto grazie per la risposta.
Che caratteristiche deve avere il prossimo caricabatterie che compro ?
Cmq avendo già delle pile ni-mh che ho caricato varie volte con questo caricabatterie (tenendole però al max 8 ore ed infatti il led sul caricabatterie non si è mai spento) volevo provare a tenere in carica queste pile per il tempo necessario, il calcolo delle ore che ho fatto prima era giusto?
Cmq ho comprato delle Ni-Cd da 700 mah secondo te con quelle riesco ad alimentare una fotocamera tranquillamente o sono troppo poco potenti?
Grazie ancora.

Ultima modifica di EnergyVortex : 02-03-2010 alle 22:42.
Old 03-03-2010, 01:00   #5116
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Ho trovato in un negozio questi portapile, che consentono di mettere in serie in poco spazio 10 batterie, per poter avere una tensione di 12V

http://www.componenti-elettronici.co...to/23/923z.jpg

Secondo voi, con questo numero di pile, fino a che corrente di scarica posso arrivare?
Old 03-03-2010, 01:03   #5117
the_duke
Senior Member

Ulteriore test.
Dopo aver scaricato completamente le Eneloop le ho messe in carica. Ho utilizzato il secondo modo (quello indicato per le NI-MH, cioè con una corrente di 1000mA per le AA).
Appena avviata la carica la tensione visualizzata era sui 1.33V per tutte le pile (quindi credo misurasse la tensione a cui lavorava il caricabatterie) e che pian piano è aumentata.
Durante il processo ho più volte toccato le pile per verificare eventuali riscaldamenti, ma non le ho mai sentite neanche tiepide (fatto salvo un tepore leggermente percepibile alla fine).
Le 4 pile hanno avuto dei comportamenti diversi (faccio notare che venivano dallo stesso blister ed erano inutilizzate, fatto salvo 2 pile che ho messo per pochi secondi dentro al mouse).
2 pile (quelle nello slot 1 e 3) si sono caricate nell'arco di 2 ore mostrando inizialmente una tensione di 1.51V, ma per la prima il valore è diventato abbastanza presto 1.49V. Anche se l'indicatore che dice la percentuale di completamento della carica era al 100%, l'indicatore della corrente continuava ad aumentare, se pur lentamente. Alla fine la corrente erogata per queste è stata di 2110mA e 2165mA.
Le altre 2 pile invece hanno richiesto quasi 50 minuti in più e si sono assestati ad un valore di tensione pari a 1.59V e 1.58V. La corrente erogata si è fermata per entrambe a 2699mA, ma a differenza delle altre due anche lasciando qualche minuto le pile nel caricabatterie questo valore non si è più modificato.
Non mi spiego una differenza così netta fra le due coppie di pile: sono queste ad avere qualche problema o è il caricabatterie che non applica le stesse "politiche" per i vari slot?
Se qualcuno (marchigiano?) volesse chiarirmi le idee gliene sarei grato.
Ciao!
Old 03-03-2010, 09:04   #5118
dallas70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: bassa valle di Susa
Quote:
Originariamente inviato da EnergyVortex Guarda i messaggi
Che caratteristiche deve avere il prossimo caricabatterie che compro ?
Canali indipendenti e fine carica con minus delta V è il minimo... e lo trovi anche su questo:

http://www.en.varta-consumer.com/con...a-consumer.com

Io l'ho preso a 10€ con 2 stilo (ma c'è anche con le ministilo) a bassa autoscarica.
dallas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:05   #5119
nicola1985
Senior Member

in team con altri studenti stiamo progettando una monoposto della formula SAE.
volevo un consiglio.

Siccome per regolamento è obbligatoria la batteria è possibile sostituire la batteria al piombo con una molto più leggera al litio?

mi servirebbe solo per lo start.
il motore è un 600cc.
Old 03-03-2010, 14:02   #5120
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ricetta per batterie ben cotte

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Inoltre, il problema in questione è proprio che il Maha interrompe la carica per "sopraggiunti 1.47V" e non per -dV. Nel caso delle Eneloop, ciò si traduce in una carica non completa.

Una buona ricetta cucinare la batterie ricaricabili consiste nel staccare per pochi istanti l'alimentazione del caricabatterie e poi reinserirla.
Di solito la CPU si blocca, come pure l'erogazione della ricarica che rimane bloccata alla corrente preimpostata.
Aspetta un paio di ore oltre il tempo massimo di ricarica e se le batterie non sono saltate per aria, potresti anche fondere le plastiche del caricabatterie ... una buona fonduta MiMH/Maha

Di solito è così che muoiono le batterie lasciate in ricarica, basta una brevissima interruzione di corrente, che la CPU del caricabatterie passa al programma di ricarica enogastronomico e si dà alla cottura delle batterie.

Senti Mr Happy e chiedigli il trucco, poi facci sapere se lo sapevamo già
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian