Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 18:36   #4921
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
a una cosa secondo voi è meglio il la crosse rs900/bc900 oppure il maha powerex mh-c9000????
A un altra cosa chi ha acquistato il maha c9000 da nkon.nl la spina è compatibile con la nostra presa corrente italiana??
I c9000 venduti da nkon hanno l'alimentatore con spina "European Style" che puoi vedere qui. A me è arrivato così, quindi è OK. Certamente nkon non ti spedirà una spina inglese.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:23   #4922
madeline
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
I c9000 venduti da nkon hanno l'alimentatore con spina "European Style" che puoi vedere qui. A me è arrivato così, quindi è OK. Certamente nkon non ti spedirà una spina inglese.
mentre chi come me l'ha preso in USA, rimettendoci,(spesa totale ebay 60 €, poi però mi hanno ciulato 13 €di dogana) deve usare l'adattore...

@baolian: in tutta sincerità uso il break in, solo per batterie che ho stoccato per parecchio tempo scariche! nel caso in cui erano cariche ho fatto il classico refresh!
durante l'uso rimane accesso per indicare i vari valori...per quanto riguarda il resto è retroilluminato quindi perennemente accesso! naturalmente quando non lo usi stacca la spina!
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:43   #4923
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
qualcuno che possiede il Maha C9000 potrebbe dirmi gli ingombri e il peso (incluso il peso dell'eventuale alimentatore)? non mi servno misure precise al millimetro/grammo, mi basta sapere in linea di massima, per motivi di portabilità in caso di viaggio (ad esempio con il solo bagaglio a mano in aereo).

Altra cosa, chi ha acquistato da nkon ha pagato tramite paypal o c'è qualcuno che ha usato il bonifico bancario? in caso di bonifico come vi siete trovati (a parte aspettare qualche giorno in più per il bonifico)?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:49   #4924
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
comunque nn mi avete detto quale il meglio tra la crosse rs900/bc900 oppure il maha powerex mh-c9000,oppure uno vale l'altro??
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:53   #4925
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
meglio il maha
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 21:02   #4926
Cecc@_87
Senior Member

ok è meglio il maha ,motivo?
Old 17-02-2010, 21:03   #4927
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
qualcuno che possiede il Maha C9000 potrebbe dirmi gli ingombri e il peso (incluso il peso dell'eventuale alimentatore)? non mi servno misure precise al millimetro/grammo, mi basta sapere in linea di massima, per motivi di portabilità in caso di viaggio (ad esempio con il solo bagaglio a mano in aereo).

Altra cosa, chi ha acquistato da nkon ha pagato tramite paypal o c'è qualcuno che ha usato il bonifico bancario? in caso di bonifico come vi siete trovati (a parte aspettare qualche giorno in più per il bonifico)?
In cm, 16,6 x 11,0 x 4,6 ed il tutto pesa sui 490 grammi.
Io ho pagato con bonifico e non ho avuto problemi.

Ultima modifica di FrancoC. : 17-02-2010 alle 21:28.
Old 17-02-2010, 21:09   #4928
Cecc@_87
Senior Member

meglio il maha che il la crosse motivo?
Old 17-02-2010, 21:10   #4929
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
ok è meglio il maha ,motivo?
stando a quanto dicono qui e su forum stranieri, è più attendibile nelle misurazioni, più flessibile come impostazioni e anche come costruzione è superiore
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 21:12   #4930
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Ed è anche più potente, il ché, in certi casi, non guasta.
Old 17-02-2010, 21:34   #4931
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
In cm, 16,6 x 11,0 x 4,6 ed il tutto pesa sui 490 grammi.
Io ho pagato con bonifico e non ho avuto problemi.
mmm, credevo qualcosa meno diciamo che se viaggio in aereo col solo bagaglio a mano è bene che il caricabatterie resti a casa.

Vabbè, me ne frego e lo prendo lo stesso, uno di questi giorni mi faccio l'account paypal e lo prendo insieme a qualche batteria ibrida
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 21:48   #4932
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
mmm, credevo qualcosa meno diciamo che se viaggio in aereo col solo bagaglio a mano è bene che il caricabatterie resti a casa.

Vabbè, me ne frego e lo prendo lo stesso, uno di questi giorni mi faccio l'account paypal e lo prendo insieme a qualche batteria ibrida
E' l'unica cosa brutta che ho pensato del Maha quando è arrivato... "Questo, col cavolo che me lo porto nel bagaglio ryanair!".

A proposito... In quest'ottica, tra i vari caricabatterie etichettati come "decenti", ce n'è qualcuno di particolarmente piccolo e votato ai viaggi?
Ovviamente, non si cerca niente di clamoroso... Un sistema di controllo decente e una ricarica che non duri due giorni...
Magari venduto direttamente con adattatore da auto e/o USB.

Ultima modifica di _BlackTornado_ : 17-02-2010 alle 21:50.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 21:53   #4933
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
E' l'unica cosa brutta che ho pensato del Maha quando è arrivato... "Questo, col cavolo che me lo porto nel bagaglio ryanair!".

A proposito... In quest'ottica, tra i vari caricabatterie etichettati come "decenti", ce n'è qualcuno di particolarmente piccolo e votato ai viaggi?
Ovviamente, non si cerca niente di clamoroso... Un sistema di controllo decente e una ricarica che non duri due giorni...
sch600f...piccolo e leggerissimo (è tutta plasticaccia :P )
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 21:54   #4934
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Ho appena testato 4 eneloop (tipo vecchio), capacità rilevata 2290 mAh...sono stupito.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:23   #4935
dallas70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: bassa valle di Susa
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
....tra i vari caricabatterie etichettati come "decenti", ce n'è qualcuno di particolarmente piccolo e votato ai viaggi?
Io direi questo

http://www.en.varta-consumer.com/con...a-consumer.com

non sarà eccezionale (carica a 1/7 C), però ha i canali indipendenti e il controllo minus delta V. Non ha l'ingresso USB o 12V, carica solo 2 elementi per volta, ma tra i portatili (tra l'altro accetta tensioni tra i 100 e i 220V quindi va bene anche in altri paesi) mi sembra buono.

Ultima modifica di dallas70 : 18-02-2010 alle 08:26.
dallas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:25   #4936
Cecc@_87
Senior Member

ok verdetto finale

maha powerex c9000 47euro da nkon
la crosse bc900 v35 49euro su ebay

scelgo il maha?

sia il maha che il la crosse hanno 4 canali indipendenti giusto?

Ultima modifica di Cecc@_87 : 18-02-2010 alle 10:31.
Old 18-02-2010, 11:27   #4937
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao a tutti, dovrei acquistare 4 pile AA da utilizzare in un flash esterno Sigma e quindi avrei necessità di grande autonomia e se fosse possibile di tempi di ricarica del lampo rapidi. Ho letto qualche pagina di questa interessante discussione e a quanto pare per quanto riguarda il caricabatterie se ho capito bene consigliate il maha MH-C9000. Per le pile invece cosa mi consigliate? Grazie
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:33   #4938
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovrei acquistare 4 pile AA da utilizzare in un flash esterno Sigma e quindi avrei necessità di grande autonomia e se fosse possibile di tempi di ricarica del lampo rapidi. Ho letto qualche pagina di questa interessante discussione e a quanto pare per quanto riguarda il caricabatterie se ho capito bene consigliate il maha MH-C9000. Per le pile invece cosa mi consigliate? Grazie
pile ibride sanyo eneloop. Sono quelle che han minor resistenza interna.
Old 18-02-2010, 11:48   #4939
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
ok verdetto finale

maha powerex c9000 47euro da nkon
la crosse bc900 v35 49euro su ebay

scelgo il maha?

sia il maha che il la crosse hanno 4 canali indipendenti giusto?
Sono stato indeciso anch'io per un bel po, ma valutando la più ampia possibilità di programmazione e la maggior potenza ho optato per Maha.
E' più grosso, "ingombrante" e robusto come un "panzer", ma non devo portarmelo in giro ed è qui che fa bella mostra di se alla mia destra, come soprammobile sullo Shuttle.
La Crosse fabbrica gingilli meteo, orologi, svegliette ......; non per questo ritengo che il loro CB sia meno valido del C9000, ma mi fido di più di una ditta che fabbrica da anni batterie ricaricabili e relativi caricabatterie e che, non guasta, è a Taiwan e non in Cina.
In conclusione sono soddisfatto dell'acquisto.
Old 18-02-2010, 11:54   #4940
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
pile ibride sanyo eneloop. Sono quelle che han minor resistenza interna.
Grazie per il consiglio. Cercandole sulla baia si trovano solo da 2000MhA. Non è poca come capacità? Batterie al litio AA ricaricabili quindi non esistono ancora?
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian