Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 22:37   #4801
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
per la ricarica completa mi baso semplicemente (non insultatemi ho imparato certe cose per la prima volta leggendo la prima pagina di questo 3ad ) sulla lucina del caricatore che diventa verde più o meno ci mette 12 ore...

dovrò cambiarle
Old 05-02-2010, 06:37   #4802
madeline
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
per la ricarica completa mi baso semplicemente (non insultatemi ho imparato certe cose per la prima volta leggendo la prima pagina di questo 3ad ) sulla lucina del caricatore che diventa verde più o meno ci mette 12 ore...

dovrò cambiarle
non prendere energy!
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 08:24   #4803
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
non prendere energy!
ok...cerco delle sony o le energizer, che dici?Quelle di adesso sono delle Duracel da 2650mh
Old 05-02-2010, 10:30   #4804
madeline
Member

Quote:
ok...cerco delle sony o le energizer, che dici?Quelle di adesso sono delle Duracel da 2650mh
non devi prendere energizer...le duracell da 2650 mah sono vecchie!
Old 05-02-2010, 10:38   #4805
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
lo so infatti son quasi due anni che le ho

sony quindi?
Old 05-02-2010, 11:16   #4806
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Confermo che le energizer non reggono il confronto con le "altre".
Sono le prime che hanno raggiunto l'area ecologica assieme al CB giocattolo dopo l'arrivo del Maha, poi seguite da sbs..
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:50   #4807
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Una cosa che non ho capito: i caricatori shc 808F e 600F visualizzano lo stato della carica delle batterie quando vengono inserite? Non dico con precisione, hanno delle barrette, ma non so se quel display serva solo per vedere quanto manca alla fine della carica (come una barra di loading) o se possa anche far vedere se una batteria che si sta usando abbia o no bisogno di essere caricata.
Maha e LaCrosse cmq mi sembra che lo facciano, giusto?
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:51   #4808
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Una cosa che non ho capito: i caricatori shc 808F e 600F visualizzano lo stato della carica delle batterie quando vengono inserite? Non dico con precisione, hanno delle barrette, ma non so se quel display serva solo per vedere quanto manca alla fine della carica (come una barra di loading) o se possa anche far vedere se una batteria che si sta usando abbia o no bisogno di essere caricata.
Maha e LaCrosse cmq mi sembra che lo facciano, giusto?
il display mostra, per ogni batteria, la sagoma di una batteria con dentro 3 barrette (ognuna il 33% di carica) che si caricano/scaricano a seconda dello stato della batteria...se invece è da buttare lampeggia tutta la batteria
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:01   #4809
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
il display mostra, per ogni batteria, la sagoma di una batteria con dentro 3 barrette (ognuna il 33% di carica) che si caricano/scaricano a seconda dello stato della batteria...se invece è da buttare lampeggia tutta la batteria
Cioè per esempio se la batteria ha ancora il 70% di carica, inserendola in questo cb comincerà a lampeggiare solo l'ultima barretta?
Old 05-02-2010, 13:19   #4810
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Cioè per esempio se la batteria ha ancora il 70% di carica, inserendola in questo cb comincerà a lampeggiare solo l'ultima barretta?
esattamente...2 barre fisse e 1 lampeggiante

(parlo del 600, ma l'800 dovrebbe esser identico)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 14:58   #4811
albyhf
Member

Iscritto dal: Jan 2010
scusate, magari l'avete già detto 100 volte ma non riesco a trovarlo...

le batterie ricaricabili quando vanno riposte sapendo di non doverle usare per diverso tempo, è meglio lasciarle cariche o scariche?

il discorso poi è uguale per i vari tipi (ni-mh, litio, ecc) o varia a seconda del tipo?

grazie
albyhf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:10   #4812
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Vanno lasciate cariche che siano Ni-Mh o litio etc...
Old 05-02-2010, 15:12   #4813
albyhf
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
thank you
albyhf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:15   #4814
angelo963
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Ma raga, è una delle prime regole spiegate all'inizio di questo "immenso" thread !!
Riporto quanto scritto da Marchigiano:
come devo mantenere le batterie che non userò per parecchi mesi?
A. le ni-cd e ni-mh vanno scaricate a zero, le li-ion/poly scaricate al 30% residui, quindi riposte in luoghi asciutti e temperature più basse possibile. le ni-cd e ni-mh poi, al riutilizzo andrebbero caricate a C/10 per 12 ore: la sovraccarica aiuta a redistribuire l'elettrolita (break-in). lasciare autoscaricare per parecchi mesi delle ni-cd e ni-mh cariche causa l'ingrossamento dei cristalli che potrebbero perforare l'isolante alla successiva ricarica ....
Scaricare a zero s'intende a 0,9-1 VOLT perchè sotto questa soglia la batteria degenera irrimediabilmente, giusto?
Come mantenere le batterie in questo "limbo" di 0,9 Volt però non l'ho capito nemmeno io (e ti pareva ..... ).
Magari una mezza carica ogni 1 o 2 mesi ??
Old 05-02-2010, 18:25   #4815
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Scusa, ma quella frase non l'avevo vista, ma riguardo a quanto scritto, imho c'è un errore.
Una batteria Ni-Mh non va mai scaricata sotto gli 0,9V altrimenti si danneggerebbe irrimediabilmente...
Io sapevo che va messa da parte carica proprio perchè tende ad autoscaricarsi...
Se noi la scarichiamo tanto e la mettiamo pure da parte, al suo riutilizzo (ricarica) potremmo non riuscire a caricarla in quanto potrebbe, addirittura, verificarsi una inverisone di polarità..... e quaindi avremmo danneggiato irrimediabilmente la batteria...
Old 05-02-2010, 18:37   #4816
angelo963
Senior Member

@iron 84
E di cosa devi scusarti??
Io con "cerca" non ho mai trovato una beata ....., sarò impedito !!
Mi devo rileggere sempre 50 pagine prima di trovare quello che cerco e quella cosa è immancabilmente scritta alla cinquantunesima.
Meno male che abbiamo avuto lo stesso dubbio riguardo alla scarica estrema, penso comunque intendesse dire 0,9VOLT.
Resta il problema di come mantenerla in quello stato.
Aspettiamo i "guru"
Grazie
Old 05-02-2010, 21:01   #4817
madeline
Member

Quote:
lo so infatti son quasi due anni che le ho

sony quindi?
guarda con un paio delle mie sony classiche da 2100 mah...gioco circa 6 ore al giorno per 7 giorni!
Visto che il joypad consuma e penso lo utilizzarei spesso ti consiglio le eneloop!
Tiene conto che le sony ibride sono sempre delle eneloop sono sempre rimarchiata!
PEr duracell hanno ridefinito totalmente la sezione ricabile, pensa che le batterie da 2650 non vengono più prodotto e sono state sostiuite con delle 2450!
@iron le faccio scaricare dalla maha... ricordo inoltre che il manuale in caso di inutilizzo superiore ai 3 mesi, consiglia la ricarica in stile c/10 per 12 h
Old 05-02-2010, 21:03   #4818
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@iron 84
E di cosa devi scusarti??
Io con "cerca" non ho mai trovato una beata ....., sarò impedito !!
Mi devo rileggere sempre 50 pagine prima di trovare quello che cerco e quella cosa è immancabilmente scritta alla cinquantunesima.
Meno male che abbiamo avuto lo stesso dubbio riguardo alla scarica estrema, penso comunque intendesse dire 0,9VOLT.
Resta il problema di come mantenerla in quello stato.
Aspettiamo i "guru"
Grazie
Circa le Nixx, come avete detto vanno scaricate a circa 1,0V; a quella tensione sono praticamente vuote. Se di buona qualità, la loro resistenza interna, a quelle tensioni, fa si che scendano lentamente; ovviamente a tutto c'è un limite quindi meglio verificare ogni tanto che non scendano troppo.
Circa le Lixx il discorso è diverso. E' noto che sono "prive" di autoscarica, ma non è proprio così; anche loro, seppure mooolto lentamente si autoscaricano. Quindi vanno conservate ad una tensione di storage pari circa al voltaggio nominale che è di 3,3V per le LiFePo4 (A123), di 3,6V per le LiIon e 3,7V per le LiPo, tensioni, tutto sommato, non basse. Questo perché il pericolo maggiore per le Lixx si verifica quando la tensione scende sotto i 2,7V e se a questa tensione restano per un certo tempo ..... sono da buttare.
Solo le A123, per loro caratteristiche e perché estremamente robuste di "costituzione", anche se finiscono per un po sotto la tensione minima raccomandata di 2V di norma si riprendono: ma meglio non approfittarne.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:34   #4819
angelo963
Senior Member

Thanks
Old 06-02-2010, 00:49   #4820
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Seguo il thread da un po' ma ammetto di non averlo letto per intero, quindi scusate se presento cose già discusse.

Ho trovato due caricatori Uniross interessanti ed economici:
Il primo, Globe Trotter Pocket, è molto compatto, ha canali indipendenti, controllo di carica Delta V, e si trova a 10£ insieme a 4 AA 2300mAh. Il prezzo mi sembra molto interessante.
Il secondo, Technoline BL-700, ha una forma che ricorda moltissimo i due modelli più quotati (Maha/LaCrosse), ma a quanto leggo pecca in flessibilità: in particolare carica solo a 200mA, 500mA e 700mA. Costa 2/3 dei suoi concorrenti diretti.

Non saprei dare giudizi precisi, quindi chiedo a voi se siano due scelte da prendere in considerazione.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian