Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 20:28   #4461
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
chiedo principalmente all'utente che ha aperto questo topic; io uso le batterie ricaricabili esclusivamente in un flash (questo per intenderci http://www.the-digital-picture.com/R...sh-Review.aspx ....sul manuale c'è scritto che ci si può accorgere se le batterie sono scariche quando il tempo di ricarica del lampo diventa troppo lungo....ora mi chiedo, usandole in questo flash le ricaricabili, le brucio come usandole con una lampadina come dici tu nel post iniziale? perchè a quanto il flash continua a ciucciare...ci metterà sempre + tempo a caricare, ma continuando a ciucciare mi potrebbe portare la tensione sotto i 0,9V che raccomandi di non superare......sbaglio?.....posso usarle tranquillamente senza bruciarle?
ciao, proprio ieri sera per la prima volta mi si sono scaricate le duracell active charge (ibride) comprate apposta per il mio Metz 44AF 4iN (durate circa 200 scatti senza nemmeno caricarle, acquistate e inserite nel flash); come scritto nel manuale che hai citato, si capisce subito quando le batterie sono da ricaricare, perchè il flash anche dopo due minuti non riesce a caricarsi (nonostante il display lcd del flash continuasse a funzionare)..... infatti oggi le ho messe a caricare e la carica è durata circa due ore e mezzo, segno che si erano scaricate come si deve

non ho potuto controllare i voltaggi, ma escludo che con il flash possano scendere sotto 0,9v dato che per funzionare il lampo del flash ha bisogno di un buono spunto
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:44   #4462
aspide78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
ciao, proprio ieri sera per la prima volta mi si sono scaricate le duracell active charge (ibride) comprate apposta per il mio Metz 44AF 4iN (durate circa 200 scatti senza nemmeno caricarle, acquistate e inserite nel flash); come scritto nel manuale che hai citato, si capisce subito quando le batterie sono da ricaricare, perchè il flash anche dopo due minuti non riesce a caricarsi (nonostante il display lcd del flash continuasse a funzionare)..... infatti oggi le ho messe a caricare e la carica è durata circa due ore e mezzo, segno che si erano scaricate come si deve

non ho potuto controllare i voltaggi, ma escludo che con il flash possano scendere sotto 0,9v dato che per funzionare il lampo del flash ha bisogno di un buono spunto

benissimo...se è così direi che non ci sono problemi.....mi compro un pò di panasonic infinium allora....
Grazie della risposta.
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:58   #4463
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
chiedo principalmente all'utente che ha aperto questo topic; io uso le batterie ricaricabili esclusivamente in un flash (questo per intenderci http://www.the-digital-picture.com/R...sh-Review.aspx ....sul manuale c'è scritto che ci si può accorgere se le batterie sono scariche quando il tempo di ricarica del lampo diventa troppo lungo....ora mi chiedo, usandole in questo flash le ricaricabili, le brucio come usandole con una lampadina come dici tu nel post iniziale? perchè a quanto il flash continua a ciucciare...ci metterà sempre + tempo a caricare, ma continuando a ciucciare mi potrebbe portare la tensione sotto i 0,9V che raccomandi di non superare......sbaglio?.....posso usarle tranquillamente senza bruciarle?
con 4 batterie in serie (o sono in parallelo a 2 a 2?) quella più debole rischia sempre, le altre potrebbero stare ancora a 1.15V e la più debole scendere sotto i 0.8V e il flash neanche se ne accorgerebbe, per questo è importante comprare batterie più simili tra loro in capacità e robuste in modo che reggano al meglio le sovrascariche

in generale, appena vedi che il flash allunga un po i tempi, caricale subito senza cercare di spremerle al massimo
Old 30-12-2009, 21:25   #4464
aspide78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
di batterie nel flash neentreano 4...poi nn so se sono tutte in serie o in parallelo a coppie di 2 in serie....quindi per non rischiare di giocarmele dipende solo da mè se mi accorgo che il tempo di carica si allunga.....gia....se mi accorgo.....il fatto è che quando allestisco dei set e faccio foto....magari passa quasi un minuto da una foto all'altra.....booo......cmq uso sempre gruppi di batterie da 4 e con il lacrosse cercherò di mettere assieme quelle che hanno accumulo il + possibile uguale.......ma mettiamo che le batterie si scarichino tutte allo stesso modo....quando arrivano a tipo tensione 1v, il flash ad un certo punto non carica + il lampo oppure ci mette solo di +, ma arriva comunque a portare le batterie vicino allo zero se si continua ad utilizzarle?.....booo....capisco che la mia domanda sia un pò troppo mirata.....cmq grazie lo stesso delle risposte.
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:57   #4465
JCD's back
Senior Member

guarda io posso solo dirti che ieri sera nemmeno tenendolo acceso per due minuti si accendeva la luce di ready del flash; secondo me non puoi non accorgertene perchè la differenza di tempo è davvero parecchia
Old 30-12-2009, 22:45   #4466
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
di batterie nel flash neentreano 4...poi nn so se sono tutte in serie o in parallelo a coppie di 2 in serie....quindi per non rischiare di giocarmele dipende solo da mè se mi accorgo che il tempo di carica si allunga.....gia....se mi accorgo.....il fatto è che quando allestisco dei set e faccio foto....magari passa quasi un minuto da una foto all'altra.....booo......cmq uso sempre gruppi di batterie da 4 e con il lacrosse cercherò di mettere assieme quelle che hanno accumulo il + possibile uguale.......ma mettiamo che le batterie si scarichino tutte allo stesso modo....quando arrivano a tipo tensione 1v, il flash ad un certo punto non carica + il lampo oppure ci mette solo di +, ma arriva comunque a portare le batterie vicino allo zero se si continua ad utilizzarle?.....booo....capisco che la mia domanda sia un pò troppo mirata.....cmq grazie lo stesso delle risposte.
invece sei chiarissimo...vuoi sapere se il flash ha un limitatore di scarica interno come ad esempio le macchine digitali...

io non lo so.
secondo me dovresti vedere meglio su google,chiedere a chi ne ha uno uguale o simile,oppure fare delle prove con delle batterie buone ma non troppo costose e misurare il voltaggio quando il flash non riesce più a scattare...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:58   #4467
supertom
Member

L'Avatar di supertom

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Turin
Buongiorno e buone feste,qualcuno potrebbe aiutarmi? possiedo 4 batterie GP recyko (quindi hibride)le utilizzo nel joypad della x360 ,volevo sapere sè quando il joypad le rileva "scariche" nella prossima carica che dovrò fare devo prima scaricarle nel caricabatterie oppure x le hibride la scarica non è consigliata grazie.
supertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:17   #4468
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertom Guarda i messaggi
Buongiorno e buone feste,qualcuno potrebbe aiutarmi? possiedo 4 batterie GP recyko (quindi hibride)le utilizzo nel joypad della x360 ,volevo sapere sè quando il joypad le rileva "scariche" nella prossima carica che dovrò fare devo prima scaricarle nel caricabatterie oppure x le hibride la scarica non è consigliata grazie.
puoi tranquillamente evitare di scaricarle
Old 31-12-2009, 14:48   #4469
supertom
Member

L'Avatar di supertom

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Turin
Grazie x la risposta,ma posso tranquillamente evitare di scaricarle oppure dopo un tot di cicli di carica conviene fare una scarica ,o ripeto è dannoso x le hibride?
supertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:28   #4470
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
E' possibile salvare una batteria al piombo?
Mi spiego, la lampada di emergenza non si accende più e non è colpa dell'elettronica, dato che ho provato e fornisce corrente per la carica e dandogli una alimentazione esterna si accende, ma è proprio la batteria che non è in grado di dare una tensione sufficiente quando deve accendere le lampade.

cosa posso fare?

grazie
Old 31-12-2009, 16:17   #4471
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertom Guarda i messaggi
Grazie x la risposta,ma posso tranquillamente evitare di scaricarle oppure dopo un tot di cicli di carica conviene fare una scarica ,o ripeto è dannoso x le hibride?
io ogni tanto le scarico, ma solo per rendermi conto di quanta carica è rimasta; in realtà sia con le ibride che con le normali ni-mh, l'effetto memoria non esiste, per cui l'utilità della scarica viene meno
Old 31-12-2009, 18:39   #4472
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
E' possibile salvare una batteria al piombo?
Mi spiego, la lampada di emergenza non si accende più e non è colpa dell'elettronica, dato che ho provato e fornisce corrente per la carica e dandogli una alimentazione esterna si accende, ma è proprio la batteria che non è in grado di dare una tensione sufficiente quando deve accendere le lampade.

cosa posso fare?

grazie
Io non son esperto sulle batterie al piombo. Ma di solito quando la batteria al piombo è rovinata, va smaltita e sostituita.

Per sicurezza, vai in un negozio di elettronica e chiedi dello stato di salute della batteria. Io quando avevo problemi con la mia che alimenta una lampada alogena, sono andato in questo negozio di elettronica che l'ha "testata" (non so dirti cosa abbia fatto) Però mi ha detto che era in buona salute.
Old 31-12-2009, 18:47   #4473
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
le batterie e il maha c9000 è affidabile prenderlo dal sito nkon.nl ?

sembra abbia i prezzi piiu bassi del web.... ma chissa se è reale...
Old 31-12-2009, 19:01   #4474
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
le batterie e il maha c9000 è affidabile prenderlo dal sito nkon.nl ?

sembra abbia i prezzi piiu bassi del web.... ma chissa se è reale...

Cercate su eBay il venditore ak_xyz (è lo stesso)
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 13:32   #4475
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Io non son esperto sulle batterie al piombo. Ma di solito quando la batteria al piombo è rovinata, va smaltita e sostituita.

Per sicurezza, vai in un negozio di elettronica e chiedi dello stato di salute della batteria. Io quando avevo problemi con la mia che alimenta una lampada alogena, sono andato in questo negozio di elettronica che l'ha "testata" (non so dirti cosa abbia fatto) Però mi ha detto che era in buona salute.

grazie, ma dato che devo fare 30km per arrivare al più vicino negozio di elettronica, mi conviene comprare una nuova lampada appena la trovo...

buone feste a tutti
Old 02-01-2010, 14:01   #4476
JCD's back
Senior Member

solo un piccolo aggiornamento: circa due mesi fa ho preso le duracell active charge (4xAA) e le ho infilate subito nel mio flash Metz (ovviamente senza caricarle) e ho fatto circa 200 scatti, dopodichè l'altro giorno si sono scaricate; caricate col mio caricabatterie il tempo di ricarica è stato esattamente di 2h30' e praticamente la carica è termina a nemmeno un minuto di distanza l'una dall'altra (per un paio addirittura quasi nello stesso momento).....
Old 02-01-2010, 20:27   #4477
mister no
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho trovato in vendita delle Varta AA, sono valide? eventualmente per un utilizzo generico su vari apparecchi elettronici quale serie consigliate? Grazie.
mister no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 21:20   #4478
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mister no Guarda i messaggi
Ho trovato in vendita delle Varta AA, sono valide? eventualmente per un utilizzo generico su vari apparecchi elettronici quale serie consigliate? Grazie.
Io utilizzo le professional 2700mah su un flash Nikon SB800 e vanno benissimo. Da dei test che effettuai personalmente con il Maha risulterebbero nei primi posti della classifica del primo post
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 22:35   #4479
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao!
Gentilmente qualcuno mi può consigliare delle buone pile AA al litio e un carica batterie da 6 pile? qualcosa di pro, visto che è per lavoro!
grazie mille!
maxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 04:00   #4480
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
hei marcus...... sono stato contattato in PM dal venditore ufficiale del sito nkon............

mi ha scritto questo:

Hi,

Yes, nkon.nl is my shop and real
It is cheaper than ebay because I safe ebay fees.

Here you can read some experiences of French people:
http://forum.hardware.fr/hfr/Photonu...et_146_325.htm and backwards.

In Italy I am not well know, I hope to change that but it is difficult.

I found your question with google btw, searching on my ebay name "ak_xyz"

Regards,
Arjan

lho messo io in grassetto per evidenziarlo. che dici.. ci si puo fidare? so che qui si parla di batterie ne lthread... cmq ce anche un bundle molto buono nel prezzo con le maha ........UNICO problema... sara affidabile dal sito?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gemini si rifiuta di giocare a scacchi d...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian