Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 13:26   #3841
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Qualcuno sa se la differenza tra il La Crosse RS900 firmware 32 e il firmware 35 valgono 20€ di differenza di prezzo?
Grazie
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 14:24   #3842
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ed io aggiungo: ma questi firmware sono aggiornabili via pc? Nel caso il dispositivo abbia un'interfaccia per il computer...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 16:23   #3843
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Protezione termica "molto prudente"

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se la differenza tra il La Crosse RS900 firmware 32 e il firmware 35 valgono 20€ di differenza di prezzo?
Per me no.
Con l'ultima versione di firmware, il calore prodotto dalla ricarica di 4 batterie a 1000mA attiva spesso la protezione termica, poi la stessa cosa accade -ma meno frequentemente- con 2 batterie in ricarica a 1000mA e 2 in scarica a 500mA.

Insomma non si scasseranno certo le batterie con il firmware V.35, ma solo la pazienza di chi ne ha necessità di averle cariche in tempi brevi.

Qualcuno lo può confermare?
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 21:51   #3844
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
segnalo, se ancora interessa a qualcuno, che su play.com c'è in vendita l'Uniross U0148184 Ultra Fast Smart Charger 4 x Hybrio AA 2100mAh a 16.99€ (spedizione inclusa - come sempre per questo sito); inoltre 4xAA Uniross Hybrio 2100mAh a 11.99€ (mentre le 1600mAh, sempre Hybrio, a 6.49€), Uniross U0147941 Mini Charger With 2 x AA 1600mAh & 2 X AAA 800mAh HYBRIO a 11.99€, le 9v ed il relativo caricatore sempre Uniross (a 10.49€ e 11.99€ rispettivamente), oltre ad altre offerte tipo Sony cycle energy + caricatore o altre Uniross

p.s. ma come sono le Uniross 1600? sono da scartare a priori? considerato il prezzo, ci si potrebbe fare un pensierino oppure la differenza è troppo rispetto alle 2100?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 00:34   #3845
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Ed io aggiungo: ma questi firmware sono aggiornabili via pc? Nel caso il dispositivo abbia un'interfaccia per il computer...
quoto se si come?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 09:57   #3846
Dadooo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
segnalo, se ancora interessa a qualcuno, che su play.com ......inoltre 4xAA Uniross Hybrio 2100mAh a 11.99€ (mentre le 1600mAh, sempre Hybrio, a 6.49€),
.....
p.s. ma come sono le Uniross 1600? sono da scartare a priori? considerato il prezzo, ci si potrebbe fare un pensierino oppure la differenza è troppo rispetto alle 2100?
personalmente sto andando sempre su mymemory: 4 AA Uniross 2100 a 7,99 GBP spedite ne sto prendendo 2 pacchi al cambio fanno 17 euro... mi sembra meglio come prezzo.

per le uniross 1600 non saprei dirti onestamente...sarebbero da provare !
Dadooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 10:03   #3847
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
Originariamente inviato da Dadooo Guarda i messaggi
personalmente sto andando sempre su mymemory: 4 AA Uniross 2100 a 7,99 GBP spedite ne sto prendendo 2 pacchi al cambio fanno 17 euro... mi sembra meglio come prezzo.

Io ho preso due settimane fa le 1600 Hybrio proprio da Mymemory che sono in offerta 8 a 7.99£ (circa 9.50€) : il prezzo è ottimissimo e non era la prima volta che compravo da loro.
Il pacco non è all'altezza onestamente... erano in busta pluriball senza cartone a difenderlo e su 8 due sono pesantemente "bottate" : una delle due in più è anche irrimediabilmente rovinata direi dato si carica e scarica in meno di un'ora, mentre le altre ci mettono molto di più.
Sulle pile non so fare una recensione avendole in mano da troppo poco, però se posso fare un appunto Hybrio è scritto solo sulla confezione e non sulle pile : certamente lo saranno, ma dubitare è lecito...
Old 12-10-2009, 11:40   #3848
Dadooo
Member

considerato i prezzi delle Uniross in italia, almeno online , vale la pena rischiare immagino.
Old 12-10-2009, 12:27   #3849
Dadooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
....Quell'inserzione è chiusa; inoltre Astrobatts, da cui peraltro ho acquistato pure io trovandomi molto bene, al momento ha solo 2 oggetti in vendita
aggiungo che anche astrobatts non spedisce più in italia...questa la sua risposta appena ricevuta ad una mia richiesta di spedizione.

We are sorry, we do not ship to Italy

- astrobatts-uk

come alternativa ho trovato questo per le eneloop, che ne pensate ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=120468018361
Old 12-10-2009, 14:22   #3850
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
come alternativa ho trovato questo per le eneloop, che ne pensate ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=120468018361
http://cgi.ebay.it/4-x-Sanyo-Eneloop...ht_2195wt_1165

Qui costano meno e il venditore ha un infinità di feedback in più
Old 12-10-2009, 15:23   #3851
JCD's back
Senior Member

Quote:

Quote:
Io ho preso due settimane fa le 1600 Hybrio proprio da Mymemory che sono in offerta 8 a 7.99£ (circa 9.50€) : il prezzo è ottimissimo e non era la prima volta che compravo da loro.
Il pacco non è all'altezza onestamente... erano in busta pluriball senza cartone a difenderlo e su 8 due sono pesantemente "bottate" : una delle due in più è anche irrimediabilmente rovinata direi dato si carica e scarica in meno di un'ora, mentre le altre ci mettono molto di più.
Sulle pile non so fare una recensione avendole in mano da troppo poco, però se posso fare un appunto Hybrio è scritto solo sulla confezione e non sulle pile : certamente lo saranno, ma dubitare è lecito...

ecco io proprio questo vorrei evitare: so che ormai mymemory è fornitore ufficiale di questo thread, ma si è assolutamente certi della bontà del materiale? chiedo questo perchè in effetti i prezzi sono assurdi rispetto a tanti altri concorrenti, anche d'oltremanica
Old 12-10-2009, 15:31   #3852
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
ecco io proprio questo vorrei evitare: so che ormai mymemory è fornitore ufficiale di questo thread, ma si è assolutamente certi della bontà del materiale? chiedo questo perchè in effetti i prezzi sono assurdi rispetto a tanti altri concorrenti, anche d'oltremanica
Della bontà del materiale sono certo, nel senso che la confezione delle Uniross è la stessa identica che trovo all'auchan.
Delle 1600 dicevo solo che Uniross stessa scrive che sono Hybrio sulla confezione ma non sulle pile, scelta quanto meno discutibile.
Di MyMemory invece dicevo che spedite così le pile rischiano dei traumi : ci vorrebbero almeno due cartoni sopra e sotto a difesa dei blister (è la prima volta che mi capita però e non è il primo ordine che faccio...).
Old 12-10-2009, 15:36   #3853
JCD's back
Senior Member

Quote:
Della bontà del materiale sono certo, nel senso che la confezione delle Uniross è la stessa identica che trovo all'auchan.
Delle 1600 dicevo solo che Uniross stessa scrive che sono Hybrio sulla confezione ma non sulle pile, scelta quanto meno discutibile.
Di MyMemory invece dicevo che spedite così le pile rischiano dei traumi : ci vorrebbero almeno due cartoni sopra e sotto a difesa dei blister (è la prima volta che mi capita però e non è il primo ordine che faccio...).
ah ok, allora avevo capito male io

p.s. a quanto le trovi all'auchan?
Old 12-10-2009, 15:44   #3854
Dadooo
Member

appena ordinate 2 scatole di Uniross 2100mha da MyMemory... poco meno di 16 GBP...
in quanto tempo arrivano mediamente ?
Old 12-10-2009, 17:02   #3855
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
p.s. a quanto le trovi all'auchan?
Tempo fa c'erano in offerta sia le AA che le AAA (hybrio 2100 e 800) a 7.50€ per 4 pezzi e feci una discreta scorta : ora a prezzi normali si trovano a 7.50€ per 2 pezzi che è un prezzo normale/alto.

Quote:
appena ordinate 2 scatole di Uniross 2100mha da MyMemory... poco meno di 16 GBP...
in quanto tempo arrivano mediamente ?
7/10 gg circa...
Old 12-10-2009, 18:18   #3856
JCD's back
Senior Member

Quote:
Tempo fa c'erano in offerta sia le AA che le AAA (hybrio 2100 e 800) a 7.50€ per 4 pezzi e feci una discreta scorta : ora a prezzi normali si trovano a 7.50€ per 2 pezzi che è un prezzo normale/alto.
azzz.... io ho preso 2xAAA cycle energy a 6.50€
Old 13-10-2009, 19:04   #3857
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
@emmedi & songuid
Purtroppo non credo proprio che esistano interfacce per collegare il Lacrosse al pc

@JCD
Mymemory è un negozio serio e affidabile; il motivo dei prezzi bassi, come ci spiegò tempo fa Thorndyke, (oltre la sua onestà) è che trovandosi nelle isole del Canale della Manica gode di un regime fiscale agevolato

Che bello... vedo che ormai qui nel forum siamo tutti "ibridati"
Old 13-10-2009, 20:37   #3858
JCD's back
Senior Member

a proposito di ibridati avrei un piccolo problema: le due AAA cycle enrgy che ho preso, appena scartate le ho messe a scaricare e poi a caricare (misurando voltaggi e tempi), hanno avuto tempi di scarica praticamente identici (214 e 212 minuti) ma tempi di carica differenti (134 e 118 minuti)

oggi si sono scaricate (dopo 4 giorni nel cordless) e le ho solo ricaricate: la carica stavolta è durata di più per entrambe (segno che la capacità si sta assestando) ma anche il divario tra i due tempi (questa sera di 141 e 122 minuti).... ora capisco che è inutile farsi troppe seghe mentali, ma mi chiedevo se un divario così (87mAh nel primo caso, 115 stasera, misurati allo stesso modo) è normale oppure se è da imputare a dei malfunzionamenti del caricabatterie
Old 13-10-2009, 21:01   #3859
prezzia
Senior Member

Città: Avellino
Ragazzi ho una domanda
Ma la durata delle Eneloop ibride 2000mah è maggiore rispetto ad altre batterie non ibride di altre marche ma con maggiore potenza, tipo da 2600mah?
Ho concluso positivamente con: shojoman - drive97 - Zero84 - marksiena - MaRaUdEr!!! - THE MATRIX M+ - phantom101 - half - Er_Laziale - Izzarazzu - energy1959 - Malaui™ - Pinocchio - Di@bo[_Nik - xio - Bob45Ultras - Mangianastri

Ultima modifica di prezzia : 13-10-2009 alle 21:04.
prezzia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 14:06   #3860
robur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Salve a tutti. Avrei una domanda sui tempi di carica. Leggendo in qua e là sul web ho trovato pareri discordanti:
1. Capacità pile/amp caricabatterie
2. Capacità pile/amp caricabatterie * coefficiente di non so che cosa (in genere 1.4)

Ovviamente ciò ha la sua differenza! Che strada devo seguire?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian