|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Magari comprerò pile al litio non ricaricabili, come mi è stato suggerito da nicola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3102 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
![]() Per scrupolo, ho dato un'occhiata alla recensione della tua fotocamera sul noto sito (l'altro è Dpreview ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3103 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3104 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
il tuo difetto comunque sono le batterie, non la fotocamera (cioè la fotocamera è schizzinosa ma con batterie buone dovrebbe andare) se appena iniziato il test, con quindi 1620mAh ancora dentro, la tensione era già a 1.1V vuol dire che c'è un'alta resistenza interna e la batteria cala di tensione sotto un carico medio-alto se osservi il grafico delle eneloop e rayovac ibride in prima pagina, vedi che la tensione media durante la scarica a 1000mA è superiore ai 1.2V, 1.25V per le eneloop addirittura pure io ho una non ibrida 2650 che a 24h dalla carica, sotto scarica di 1000mA, eroga 2100mAh prima di scendere sotto 1.1V e 2200mAh fino a 0.8V quindi l'importante è tenere alta la tensione, almeno con le fotocamere che hanno soglie di spegnimento elevate. di solito 1.1V 1.15V le "peggiori" dovresti fare dei test alle tue batterie, per vedere se sono false o danneggiate. 1) le carichi a 1000 con le 2 ore di topoff, dopo 24h le scarichi a 1000 e possibilmente segui un po la tensione durante la scarica 2) le carichi ancora a 1000 con 2 ore di topoff e le metti in un cassetto per 30gg, poi le scarichi a 1000 sempre osservando possibilmente la tensione notare in questi casi l'utilità del maha (o in generale un caricatore/analizzatore), con un caricatore normale avresti buttato la fotocamera o altro, spendendo inutilmente i soldi, mentre adesso hai potuto focalizzare il problema sulle batterie
![]() |
![]() |
#3105 | |||
Senior Member
|
Le ho caricate quando ho comprato il maha.. credo 3 settimane fa.. poi le ho messe nella macchina, ho fatto 2-3 scatti appena messe, poi altri 3-4 dopo un po', e altri 4-5 ieri. Dopo di ciò ha segnalato le batterie scariche
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3106 |
Senior Member
|
AZZ! Ma io davo per scontato che tu avessi GIA' le Eneloop!
![]() Dagli ultimi test di Tweester le Eneloop sono risultate in assoluto quelle con il voltaggio più alto in scarica, seguono le Hybrio, poi le altre ibride... CHE ASPETTI A COMPRARLE??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
@lordalbert
di che marca sono le tue pile che stai usando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3108 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Dato che nel primo post non c'è chiedo: le Ni-Zn che capacità hanno attualmente, in mAh?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3110 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho preso quelle perchè le ho trovate al supermercato, senza doverle ordinare via internet. Poi da qualche parte (mi sembra wikipedia) ho visto l'elenco delle varie pile ibride, e di fianco alle sony ibride, tra parentesi c'era (made by sanyo)... Non so l'autorevolezza della fonte, ma ho pensato fosse un qualcosa di ribrandizzato, boh... o cmq molto simile. Ma non credo di cambiare molto con le eneloop.. magari 5-10 scatti in più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3111 | |
Senior Member
|
Certo, ora ricordo! La vecchiaia, brutta roba...
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3112 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi intrometto un momento dato che ho visto ci sono molti esperti da queste parti
![]() Sono molto indeciso su quale tra queste due batterie li-po acquistare per un rc-truck: Li-Po 1300mAh 11,1V 20C 3S1P - 40€ Li-Po 1200mAh 11,1V 10C 3S1P - 25€ La differenza sostanziale sta nella corrente di scarico sostanzialmente doppia per il primo tipo, come pure il prezzo ![]() Che dite, tale caratteristica puo' influenzare molto la resa del motore?
![]() |
#3113 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Hei domani mi arriva il nuoco caricatore! L'SCH-808F!
![]() ![]() ![]() Ora mi sono già un po pentito di avere preso solo 4 uniross rosse perchè ad ottobre dovrei prendere una reflex Penat< che va con le stilo! Mannaggia. Però ora mi succede una cosa. Ho 4 batterie ricaricabili che se anche le lasci attaccate tutta la notte, appena le metto nella macchina fotografica, o si accende e si spegne subito, o esce l'icona che segnala la batteria quasi scarica! Il fatto è che appena prese non presentavano questo problema! Dite che sono andate?
![]() |
#3114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]() io prenderei la 10C e se ho spazio dentro il truck ne prenderei 2 da mettere in parallelo, così avrei lo spunto della 20C ma il doppio di autonomia spendendo appena di più si ti è aumentata la resistenza interna, come a lordalbert
![]() |
![]() |
#3116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Si, le uniross in versione da 1.6A sono da evitare (non solo in quel sito) e lo si sapeva già. Da mymemory ho preso molte hybrio da 2A e si sono rivelate tutte buone (l'ultimo pacco è arrivato 2 settimane fa). In ogni caso prima di usarle dovresti ricaricarle e non farle scendere troppo di voltaggio dentro gli apparecchi. Su mymemory spesso finiscono le scorte, ma dopo qualche giorno tornano nuovamente disponibili (devi controllare tu perchè l'avviso non funziona). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3117 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3118 |
Senior Member
Città: Latina
|
magari quando avrò qualche € da buttare,prenderò un blister di enerloop per fare il confronto con le uniross...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Benissimo, quindi procedero' per le 10C. Per dare un'idea al momento uso su un truck diverso (con motore brushed 12V) una singola li-po 2800mAh 11,1V 3S1P da 25C e dopo 5 minuti di utilizzo sconsiderato ho piallato i denti del pignone del motore ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3120 | |
Senior Member
|
Quote:
@Lordalbert: COMPRATI LE ENELOOP! ![]() Ultima modifica di Debian-LoriX : 08-07-2009 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.