Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2009, 11:19   #2721
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
confermo che è visa electron, non è mai stata visa e NON funziona sul circuito visa.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:58   #2722
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
dai,tagliamo la testa al toro...meglio il

uniross sprint CR-V3 o il Lacrosse RS-900 ?

ma il CR-V3 funziona anche con le AA??Xkè da questa foto non mi è molto chiaro...

PS:naturalmente era sottinteso,ma grazie per l'infinita pazienza :P
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:08   #2723
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
confermo che è visa electron, non è mai stata visa e NON funziona sul circuito visa.
sempre usata su siti esteri..........
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:11   #2724
IL brillo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi

ma il CR-V3 funziona anche con le AA??Xkè da questa foto non mi è molto chiaro...

PS:naturalmente era sottinteso,ma grazie per l'infinita pazienza :P
devi comprare quello che meglio serve a te , fissa le tue esigenze, e scegli di conseguenza, a me serviva una caricatore buono, quindi con carica su ogni batteria singolarmente e con i vari controlli di carica, semplice da usare, meglio se veloce ma non era una prerogativa visto che quello che usavo prima ci metteva oltre 10 ore (avevo deciso di cambiarlo solo per prendere un prodotto di qualità maggiore), infine ovviamente che non costasse troppo, in base a tutto questo ho optato per l'spk 808 (costa intorno ai 12 13 euro), e l'ho trovato assolutamente perfetto per l'uso che ne dovevo fare, sono veramente soddisfatto fino ad adesso. Fai lo stesso anche tu, non ha senso spendere dei soldi per qualcosa che non ti serve.

Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
sempre usata su siti esteri..........
E che centra , anche io, ma il discorso non era siti esteri o italiani, era visa o visa electron, la postepay non funziona su circuito visa. Ci sono siti italiani che supportano il circuito visa , altri visa electron, altri entrambi, lo stesso è per quelli esteri, non dipende mica dalla nazionalità, non ho capito il tuo intervento .

Ultima modifica di IL brillo : 10-06-2009 alle 12:13.
Old 10-06-2009, 13:33   #2725
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
La mia non ha quel logo (che era delle prime postepay), ma il logo visa. La uso regolarmente come carta visa, una volta per sbaglio ho scelto visa electron e non ha funzionato.

Se acquistate all'estero assicuratevi che l'indirizzo di spedizione coincida con quello registrato nella carta.

Se potete fare i bonifici gratuiti è possibile ricaricare gratuitamente la postepay con questi passaggi:
- bonifico per ricaricare il conto paypal
- trasferimento fondi da paypal alla postepay

La postepay del circuito mastercard non puo' essere ricaricata tramite paypal.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:41   #2726
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
devi comprare quello che meglio serve a te , fissa le tue esigenze, e scegli di conseguenza, a me serviva una caricatore buono, quindi con carica su ogni batteria singolarmente e con i vari controlli di carica, semplice da usare, meglio se veloce ma non era una prerogativa visto che quello che usavo prima ci metteva oltre 10 ore (avevo deciso di cambiarlo solo per prendere un prodotto di qualità maggiore), infine ovviamente che non costasse troppo, in base a tutto questo ho optato per l'spk 808 (costa intorno ai 12 13 euro), e l'ho trovato assolutamente perfetto per l'uso che ne dovevo fare, sono veramente soddisfatto fino ad adesso. Fai lo stesso anche tu, non ha senso spendere dei soldi per qualcosa che non ti serve.
A me serve semplicemente un caricatore da abbinare a delle ibride per farle durare il più possibile senza rovinarle...

PS: ho cercato spk 808 sia su google immagini(per vedere qualche foto) sia su trovaprezzi,ma non me lo trova...
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
La mia non ha quel logo (che era delle prime postepay), ma il logo visa. La uso regolarmente come carta visa, una volta per sbaglio ho scelto visa electron e non ha funzionato.
Io ho avuto 3 postepay(la prima cambiata xkè era la junior e,avuti 18 anni,ho voluto fare la standard x togliere i vincoli,la seconda xkè si era smagnetizzata)...la terza l'ho attivata a settembre-ottobre 2008,ce l'ho qui di fronte ai miei occhi

Il simbolo è il marchio Visa su sfondo bianco e sotto,fuori dal rettangolino bianco,la scritta electron

Ultima modifica di DeMoN3 : 10-06-2009 alle 13:44.
Old 10-06-2009, 14:41   #2727
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
Quote:
dove,sinceramente,non capisco cosa intenda per stilo da 2,1 amp...marca,tipologia(spero si riferisca ad ibride,dato che la domanda era specifica per quelle)...e il prezzo di 10€ cosa ne dite?
saranno delle generiche ni-mh da 2100mAh

Quote:
per il caricatore...il lacrosse rs-900 va bene o mi butto su altro?
a 36€ prendine 2

Quote:
Ho letto ora la descrizione del lacross rs-900 e c'è scritto che nella confezione sono incluse 4 batterie AA e 4 batterie AAA...come sono le batterie incluse?delle semplici ni-mh o delle ibride?Sono valide o cmq acquisto anche le ibride a parte
sono delle fetecchie prendi le ibride a parte, ti servirà per capire la differenza tra una batt buona e una no

Quote:

ma che cavolo ci fai con una cr-v3? la tua fotocamera deve specificatamente dichiarare di supportare tale batteria, altrimenti non puoi usarla. poi il caricatore crv3 carica solo crv3, il lacrosse carica solo ni-mh e ni-cd
Old 10-06-2009, 14:44   #2728
IL brillo
Senior Member

Quote:

Se acquistate all'estero assicuratevi che l'indirizzo di spedizione coincida con quello registrato nella carta.

Se potete fare i bonifici gratuiti è possibile ricaricare gratuitamente la postepay con questi passaggi:
- bonifico per ricaricare il conto paypal
- trasferimento fondi da paypal alla postepay

La postepay del circuito mastercard non puo' essere ricaricata tramite paypal.
scusami non mi ero aggiornato, pare che la postepay funzioni su circuito visa, visa electron e ovviamente postamat.
Quote:
A me serve semplicemente un caricatore da abbinare a delle ibride per farle durare il più possibile senza rovinarle...

PS: ho cercato spk 808 sia su google immagini(per vedere qualche foto) sia su trovaprezzi,ma non me lo trova...

Io ho avuto 3 postepay(la prima cambiata xkè era la junior e,avuti 18 anni,ho voluto fare la standard x togliere i vincoli,la seconda xkè si era smagnetizzata)...la terza l'ho attivata a settembre-ottobre 2008,ce l'ho qui di fronte ai miei occhi

Il simbolo è il marchio Visa su sfondo bianco e sotto,fuori dal rettangolino bianco,la scritta electron
http://www.spowerking.com/products.asp
comunque è stato ampiamente discusso e recensito in questo forum, quindi trovi un sacco di informazioni anche qui .

Ultima modifica di IL brillo : 10-06-2009 alle 14:46.
Old 10-06-2009, 14:45   #2729
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
saranno delle generiche ni-mh da 2100mAh

a 36€ prendine 2
Uhm...xò sul sito della lacrosse non ho trovato rs-900

Quote:
ma che cavolo ci fai con una cr-v3? la tua fotocamera deve specificatamente dichiarare di supportare tale batteria, altrimenti non puoi usarla. poi il caricatore crv3 carica solo crv3, il lacrosse carica solo ni-mh e ni-cd
ekkennesò,dalla foto mi sembrava tipo una sorta di adattatore xD

è xkè non ricordo quale utente,un paio di pagine fa,mi aveva detto che su mymemory c'erano 2 caricatori uniross,uno da circa 15€ e uno da circa 24€ e che quello da circa 24€(ovvero 18£) era stato ampiamente testato ed apprezzato...
Old 10-06-2009, 14:46   #2730
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Se vado per un servizio fotografico mi porto il secondo set di AA, non so di altre marche ma la serie professionale canon monta la slitta per le AA ricaricaricabili e va benissimo con quelle. Senza contare i flash che vanno con le AA.
i grip delle reflex ora iniziano a montare anche 2-3 batterie litio proprietarie, in alternativa alle AA. dopo ognuno sceglie in base alle proprie preferenze, il prodotto professionale ovviamente deve adattarsi alle condizioni di lavoro più disparate

per le compatte ci sono esigenze differenti, ma per alcune 2AA "sfigate" l'uso delle ni-mh è un vero dramma
Old 10-06-2009, 14:47   #2731
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Senza polemiche THORN, ma tu leggi cosa scrivi???

Quote:
Se vado per un servizio fotografico mi porto il secondo set di AA, non so di altre marche ma la serie professionale canon monta la slitta per le AA ricaricaricabili e va benissimo con quelle.
Non voglio parlare delle professionali Nikon (che conosco bene, montano TUTTE batterie al litio proprietarie), ma se proprio vogliamo parlare di Canon:

LA 50D (che è una semi-pro), LA 5D E LA 1D UTILIZZANO TUTTE LE LITIO RICARICABILI (la BP-511 per 50D, 5D e la LP-E4 per la 1D)

Quote:
la postepay NON fa parte del circuito visa electron, ma visa !
?????

Quote:
inoltre la postepay è una delle poche che non fa pagare nessuna commissione sul cambio valuta.
ANCHE QUESTA POI!!!

Le commissioni sul cambio valuta sono per la maggioranza delle carte di credito (quelle VERE, con i caratteri in rilievo) ASSOLUTAMENTE GRATUITE; alcune invece, applicano SOLO sui prelevamenti ATM dall'estero una commissione fissa.

Ma se non sai le cose, perchè non ti informi prima?
Old 10-06-2009, 14:49   #2732
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Uhm...xò sul sito della lacrosse non ho trovato rs-900

ekkennesò,dalla foto mi sembrava tipo una sorta di adattatore xD

è xkè non ricordo quale utente,un paio di pagine fa,mi aveva detto che su mymemory c'erano 2 caricatori uniross,uno da circa 15€ e uno da circa 24€ e che quello da circa 24€(ovvero 18£) era stato ampiamente testato ed apprezzato...
l'rs900 dovrebbe essere la versione con spina italiana del bc900 (io per dire ho il bc con adattatore per l'italia)

quelli sono i uniross 15 minuti, quello a barilotto con il display pare essere il migliore "15min", carica bene e stressa meno degli altri 15min

purtroppo senza analisi all'oscilloscopio non posso inserirlo in prima pagina
Old 10-06-2009, 14:53   #2733
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
i grip delle reflex ora iniziano a montare anche 2-3 batterie litio proprietarie, in alternativa alle AA.
Ed infatti il grip per la mia macchina (battery pack MB-D10) monta due batterie al litio, oppure in alternativa ben SEI AA

Quote:
Dopo ognuno sceglie in base alle proprie preferenze, il prodotto professionale ovviamente deve adattarsi alle condizioni di lavoro più disparate
E ci mancherebbe altro!
Old 10-06-2009, 15:01   #2734
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
LA 50D (che è una semi-pro), LA 5D E LA 1D UTILIZZANO TUTTE LE LITIO RICARICABILI (la BP-511 per 50D, 5D e la LP-E4 per la 1D)
si quella è la batteria standard, ma si usano anche le ricaricabili AA, e come ti ho detto, le volte che ho usato quelle macchine ho preferito la slitta con le AA, ma è a gusti...

Quote:
Le commissioni sul cambio valuta sono per la maggioranza delle carte di credito (quelle VERE, con i caratteri in rilievo) ASSOLUTAMENTE GRATUITE
la postepay credo sia l'unica carta di addebito (ecco così siamo precisi :P ) che non ha nessuna commissione aggiuntiva oltre il tasso di cambio, le altre che ho provato (spider della mps, etc) applicano una percentuale sulle transazioni in valuta estera.
Anche alcune carte di credito che mi sono state proposte si trattenevano 1-1.5% sulle spese in valuta estera.

la mia postepay posso confermare che per farla funzionare devo scegliere circuito visa e non visa electron

Quote:
Ma se non sai le cose, perchè non ti informi prima?
forse prima di rispondere in quel modo ti saresti dovuto informare meglio tu...
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 15:15   #2735
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Thorn, finiamola qui, ti prego, torniamo ON TOPIC PLEASE.
Old 10-06-2009, 15:23   #2736
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Sono appena stato all'esselunga...pacchi di batterie ibride non ne avevano,ma avevano 2 bundle della uniross(entrambi a 24,90€) e un bundle della panasonic(a 19,90€)...queste sono le immagini

dite che posso buttarmi su uno di questi 3 (che hanno il pregio di costare max 25€ ed hanno già 4 batterie ibride) ?O i caricatori a corredo rischiano di fare danni e quindi meglio sempre buttarmi sul lacrosse a 36€ + batterie a parte?

ripeto,non ho particolari necessità di misurare capacità etc etc...mi basta che il caricatore non rovini le batterie
Old 10-06-2009, 19:40   #2737
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
ripeto,non ho particolari necessità di misurare capacità etc etc...mi basta che il caricatore non rovini le batterie
Come ti hanno già suggerito Marchigiano, Carlo e il Brillo, vai di 808 su ebay.co.uk; trovi tutti i dettagli in firma e nelle pagine precedenti
Old 10-06-2009, 19:43   #2738
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Come ti hanno già suggerito Marchigiano, Carlo e il Brillo, vai di 808 su ebay.co.uk; trovi tutti i dettagli in firma e nelle pagine precedenti
hai visto i 3 bundle che ho trovato?consigli comunque di ordinare il 808 e di prendere le batterie a parte?
Old 10-06-2009, 19:48   #2739
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Assolutamente si; magari approfitta della spedizione dall'UK comprando nello stesso shop anche le ibride
Old 10-06-2009, 19:57   #2740
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
hai visto i 3 bundle che ho trovato?consigli comunque di ordinare il 808 e di prendere le batterie a parte?
I primi due (possiedo il secondo) sono caricatori a timer o a delta sulle coppie. I soli uniross con delta v su singola pila sono quelli più rapidi. Le panasonic della foto non sembrano le infinium, comunque eviterei non conoscendo il caricatore.

I negozi ebay dove puoi trovare ibride a buon prezzo e caricatori spk808 o spk600 sono:
Quality Discounts Ltd
RPT Batteries and Chargers

Però i caricatori da quality non vengono chiamati col loro nome, cerca: lcd , nel sito del negozio ebay e li vedi.

La risposta del primo negozio sul la crosse a 36€ è ottima, ma sospetto possa trattarsi del 700 a quel prezzo.
Per le pile devi chiedere ancora non hano capito di che csa stavi parlando. Se non hai parlato di 2100mAh ma lo hanno detto solo loro forse hanno capito dato che le ibride son quasi tutte di quella capacità, ma è megli ose chiedi conferma sui nomi delle batterie che hanno. Passagli il link del mio post con l'elenco delle ibride...

Anche il secondo negozio è promettente per la disponibilità che ha a scoprire articoli con funzionalità valide che un domani potrebbe tenere, la crosse, maha, spk...In italia manca ancora un concessionario Maha...anche a lui darei dagli il link a questa discussione e al mio post.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 10-06-2009 alle 20:04.
CarloR1t è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian