Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 18:22   #2161
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non le conosco e non si può escludere qualche buon prodotto con marche sconosciute, oggi che viene tutto prodotto in Cine e India, però al di là delle marche per le batterie Ni-MH la tecnologia migliore finora è quella 'ibrida' spiegata nella mia firma, leggi bene il mio post informativo prima di acquistare.
Grazie dell'aiuto, le conoscevo poco, ho letto gli approfondimenti consigliati e comprendo bene il loro vantaggio rispetto alle normali ni-mh.. ho trovato su ebay delle Vapex "Instant" da 2100mAh a un buon prezzo: come sono? dovrei usare le batterie con una macchina fotografica, 2100mAh saranno sufficienti per un uso normale? Thanks
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 19:23   #2162
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
Grazie dell'aiuto, le conoscevo poco, ho letto gli approfondimenti consigliati e comprendo bene il loro vantaggio rispetto alle normali ni-mh.. ho trovato su ebay delle Vapex "Instant" da 2100mAh a un buon prezzo: come sono? dovrei usare le batterie con una macchina fotografica, 2100mAh saranno sufficienti per un uso normale? Thanks
Come vedi dal primo link di Sector, nel mio post, i mah dichiarati e quelli reali sono due cose diverse:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=716
inoltre se non le consumi tutte in giornata dureranno di più le ibride da 2100.

Però sulle ibride vapex c'è un avviso, leggi a questo link, personalmente non so dirti altro, sarebbe meglio se per ora prendi batterie anche di qualche altra marca della mia lista.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 07-04-2009 alle 21:14.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:07   #2163
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Come vedi dal primo link di Sector, nel mio post, i mah dichiarati e quelli reali sono due cose diverse, inoltre se non le consumi tutte in giornata dureranno di più le ibride da 2100.

Però sulle ibride vapex c'è un avviso, leggi a questo link, personalmente non so dirti altro, sarebbe meglio se per ora prendi batterie anche di qualche altra marca della mia lista.
Grazie 1000, ora non ho + dubbi purtroppo si fa davvero fatica a capirci qualcosa se non leggendo qui sui forum
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:34   #2164
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ho aggiornato il primo post, sopratutto ho aggiunto dei metodi di ricarica, quello che mi manca sono dei test sui caricatori, se avete link o suggerimenti scrivete pure...
Old 07-04-2009, 22:44   #2165
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
a parte che non so cosa ti cambia da 2100 a 2700... come se una macchina ha un serbatoio da 50 litri e una da 60... ti fa differenza?

poi dal pdf è chiaro che loro stessi sanno che a 2700 non riescono a farle infatti danno come capacità media 2450mAh

la resistenza interna è abbastanza elevata (30 m-ohm contro i 20 poco più di una ni-mh di qualità) infatti dai grafici di scarica si vede che non brilla già a 1350mA di carico e una fotocamera "bastarda" può succhiarne anche di più

i cicli di carica dichiarati sono appena 300 in condizioni di laboratorio, figuriamoci nell'uso normale...

la carica è estremamente difficile dato che vengono dichiarati appena 5mv di calo di tensione per il n-d-V e infatti loro stessi consigliano il termine della carica con il d-T increase a 1° al minuto

quindi in due parole: eneloop tutta la vita
Old 08-04-2009, 00:14   #2166
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Sanyo Eneloop dove comprare Online ?

Prego in PVT, grazie.
Old 08-04-2009, 08:05   #2167
IL brillo
Senior Member

Città: Messina
invece delle extreme che vende qd (ready to use) che mi dite ? Sicuramente ne avete già parlato , scusatemi se rifaccio la domanda .
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 06:36   #2168
ciobin2003
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao tutti, volevo dirvi che mi è arrivato il 600F da QD in sostituzione dell'808F guasto. Ditta molto seria! Sto facendo delle prove sia in usb che con l'alimentatore (ho comprato l'adattatore UK--> EU) e posso dire che tutto funziona perfettamente. Con la funzione refresh mi ha anche resuscitato due pile varta da 2500mah quasi defunte! Sarebbe interessante misurare quanti mah eroga con 1-2 batterie e quanti con 3-4 inserite. Qualcuno lo ha fatto?
Old 09-04-2009, 09:52   #2169
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Hanno fatto dei pasticci, infatti nel sito risulta una limitazione di 400gr per singolo oggetto spedibile in Italia, ma in realtà questa limitazione non c'è. Basta scriverglli e risolvono facendoti l'ordine manualmente.
Non è + possibile acquistare 3 caricabatterie in un unico ordine per l'Italia, poichè il peso massimo del singolo ordine diretto in Italia è di 2kg, tuttavia puoi scegliere un altro oggetto + leggero tra quelli del 3x2 e risparmiare qualcosa (ad esempio ci sono le borse della lowepro).
Ciao, bella questa segnalazione! Io stavo proprio pensando di fare l'ordine del caricatore + borsa lowepro (che è da un po' che mi serve), ma non so cosa scegliere per terzo. Si è parlato di batterie Hybrio, ma non le ho viste nella promozione 3x2 (se non con caricatore compreso.. ma ha senso? è anche vero che è gratis...). Insomma cosa acquisto per terzo?
Old 09-04-2009, 13:29   #2170
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi
Sanyo Eneloop dove comprare Online ?
Prego in PVT, grazie.
Ciao, lo spiego qui perchè interessa tutti, se hai bisogno di chiarimenti mandami un pvt.
Le Sanyo Eneloop sono molto costose nei negozi italiani, le meno costose e più diffuse sono le Uniross Hybrio che si trovano in molti negozi. Sono tutte identiche come prestazioni.
Per comperarle online a un buon prezzo cerca per es. eneloop su www.trovaprezzi.it oppure vedi da www.informaticaperte.it , www.component-shop.co.uk , quest'ultimo ha anche un buon caricatore lcd economico oltre ai La crosse.

Segnalo anche Eneloop Power Pack, anche se costa...
http://www.bitcity.it/test/168/

Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
invece delle extreme che vende qd (ready to use) che mi dite ? Sicuramente ne avete già parlato , scusatemi se rifaccio la domanda .
Nessuno le ha comperate nessuno qui finora, non farei la scorta ma nei prenderei volentieri una confezione assieme alle hybrio per provarle. Anche marche meno note possono essere valide essendo ritargate edovendo mantenere prestazioni elevate, a meno che siano proprio solo cloni di facciata.
Quote:
Originariamente inviato da ciobin2003 Guarda i messaggi
Ciao tutti, volevo dirvi che mi è arrivato il 600F da QD in sostituzione dell'808F guasto. Ditta molto seria! Sto facendo delle prove sia in usb che con l'alimentatore (ho comprato l'adattatore UK--> EU) e posso dire che tutto funziona perfettamente. Con la funzione refresh mi ha anche resuscitato due pile varta da 2500mah quasi defunte! Sarebbe interessante misurare quanti mah eroga con 1-2 batterie e quanti con 3-4 inserite. Qualcuno lo ha fatto?
Qualche buona nuova finalmente... La corrente media dovrebbe essere di 1A o 500mA, ma è impulsiva quindi se non hai un oscilloscopio non la misuri correttamente con un tester anche se si può fare un conto se si sa il duty cycle dell'onda.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 22:59   #2171
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
Quote:
Originariamente inviato da ciobin2003 Guarda i messaggi
Ciao tutti, volevo dirvi che mi è arrivato il 600F da QD in sostituzione dell'808F guasto. Ditta molto seria!...
Quanto tempo è passato da quando hai inviato il tuo guasto?
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:09   #2172
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Sunriis Guarda i messaggi
Ciao, bella questa segnalazione! Io stavo proprio pensando di fare l'ordine del caricatore + borsa lowepro
Purtroppo hanno introdotto la seguente limitazione: peso massimo complessivo delle merci dirette in Italia=2Kg, ed all'interno del pacco possono inserire solo oggetti il cui peso singolo è inferiore a 400gr.

Non so cosa cambia se dentro il pacco c'è un oggetto da 2kg o 10 da 2etti, ma se qualcuno ha + dimestichezza e vuole provare a chiederglielo senza
offenderli mi fa un favore.
Magari se si è in molti a fargli notare questa incongruenza, e che si è disposti ad accollarsi le spese di spedizione forse cambieranno idea.

Lo zaino lowepro l'ho comprato pure io da loro prima della limitazione ed in alcuni casi si spende la metà rispetto all'Italia...
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 07:27   #2173
ciobin2003
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da dex Guarda i messaggi
Quanto tempo è passato da quando hai inviato il tuo guasto?
In tutto un paio di settimane (tempo necessario il mio a raggiungere l'UK e il loro ad arrivare a me)
Old 11-04-2009, 16:22   #2174
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Lo zaino lowepro l'ho comprato pure io da loro prima della limitazione ed in alcuni casi si spende la metà rispetto all'Italia...
Anch'io ho uno zaino Lowepro, il microtrekker, ne sono davvero entusiasta: robustissimo, versatilissimo, stra-capiente (in relazione alle dimensioni) ed, inoltre, ha una resistenza all'acqua da pauraaa!
Old 11-04-2009, 17:30   #2175
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Io mi chiedevo se c'è maniera con un tester di valutare se alcune pile sono ancora utilizzabili o se sono da buttare.
Qualcuno mi può dire se si può fare ed eventualmente come e cosa valutare?
Grazie
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 19:51   #2176
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Io mi chiedevo se c'è maniera con un tester di valutare se alcune pile sono ancora utilizzabili o se sono da buttare.
Qualcuno mi può dire se si può fare ed eventualmente come e cosa valutare?
Grazie
capiti a fagiolo, ho aggiunto la cosa in FAQ proprio ieri

in generale date sempre un occhiata al primo post che aggiorno appena ho dati nuovi
Old 11-04-2009, 20:15   #2177
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
capiti a fagiolo, ho aggiunto la cosa in FAQ proprio ieri

in generale date sempre un occhiata al primo post che aggiorno appena ho dati nuovi
Presumo tu ti riferisca a questa domanda della FAQ vero?

Q. per controllare il livello di carica delle ni-mh basta misurare il voltaggio?

Io però o non ho capito bene la spiegazione o non credo si riferisca a quello che chiedo io...
Cioè io non voglio sapere il livello di carica di una pila, ma se è ancora utilizzabile o da buttare...
Perdonate la mia ignoranza "elettrica"...
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 07:56   #2178
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Purtroppo hanno introdotto la seguente limitazione: peso massimo complessivo delle merci dirette in Italia=2Kg, ed all'interno del pacco possono inserire solo oggetti il cui peso singolo è inferiore a 400gr.

Non so cosa cambia se dentro il pacco c'è un oggetto da 2kg o 10 da 2etti, ma se qualcuno ha + dimestichezza e vuole provare a chiederglielo senza
offenderli mi fa un favore.
Magari se si è in molti a fargli notare questa incongruenza, e che si è disposti ad accollarsi le spese di spedizione forse cambieranno idea.

Ma non avevi scritto poco fa che bastava scrivergli e lo spedivano lo stesso?
perché mi farebbe comodo aprofittare del 3x2, visto che mi serve sia il caricatore che la borsa
Old 12-04-2009, 11:31   #2179
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Cioè io non voglio sapere il livello di carica di una pila, ma se è ancora utilizzabile o da buttare...
Perdonate la mia ignoranza "elettrica"...
il principio è lo stesso, applichi una resistenza che simula il carico, nel frattempo misuri la tensione, se rimane sui 1.2V per diversi minuti allora la batteria è buona.

se vuoi simulare carichi pesanti, tipo la peggior fotocamera 2AA, usa una resistenza da 0,7-1 ohm, per carichi medi 2-4 ohm, per carichi leggeri (tipo mp3 o radio...) 10-15 ohm

ovviamente può succedere che una batteria adatta per carichi leggeri non sia adatta a carichi elevati, mentre se funge bene con carichi elevati non avrà problemi con carichi leggeri
Old 12-04-2009, 13:24   #2180
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Sunriis Guarda i messaggi
Ma non avevi scritto poco fa che bastava scrivergli e lo spedivano lo stesso?
Si, credo di essere stato l'ultimo a cui hanno spedito in Italia un singolo oggetto + pesante di 400gr, avresti dovuto decidere prima...

Altre persone mi hanno detto che adesso hanno introdotto questi limiti, prova a chiedere se spediscono ugualmente con un contributo spese di spedizione.
In caso fai sapere che rispondono.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP