Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2016, 18:48   #64861
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ale92_ Guarda i messaggi
anche io ho tuttofibra a 30 mega e pensavo di passare alla 100 con tim smart fibra...a te cosa hanno detto? 49€ per l'attivazione e il prezzo è subito 39€ al mese vero? non c'è modo di prendere l'offerta a 19 € senza cambiare operatore nel mentre no?
Si è esattamente quello che mi hanno detto. 49 euro attivazione perchè ho la bolletta domiciliata, e 39 euro al mese. Sono solo preoccupato da 1) la competenza dell'operatrice 2) la tempistica. E 3) che non mi mandino a casa timvision o porcherie varie. Ma per questo.... Al massimo farò un reclamo suppongo

Più passano le ore più mi viene l'ansia per la competenza dell'operatrice Immagino ci siano anche operatori bravi e competenti, di sicuro. Ma altri... mi chiedo perchè tim abbia degli standard così bassi... voglio dire, è una grande azienda in fondo...
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 18:53   #64862
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

del 1/01/2016

solo durante la sottoscrizione (per errore) diventava 0€..

personalmente ho deciso di non provarci

edit: nel mio caso specifico passavo da tuttofibra a smartfibra
il mio caso è il primo "per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA": 39€ promozione 0€, come scritto la.

Alla prossima sorpresa...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 19:07   #64863
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Sono con la fibra anch'io nel dispositivo del tecnico gli risultava 108mb XD poi ho fatto lo speed test sul PC ed ho fatto 19ping/96mb download/22 upload 😁😁😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 19:10   #64864
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Scusate, ma è normale avere 6.2 di attenuazione in DS con 40 metri di cavo?
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 19:17   #64865
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
si, in linea teorica è chiaro.
però (se hai visto le immagini) la mia chiostrina ha l'adesivo CD 24..
dove il .. indica la derivazione (cosi ho letto da qualche parte)

e nell'armadio ci ci sono i codici da CD 22 a CD 32 e manca proprio il CD 24.
mi sembrerebbe un'assurdità aver fatto 2 scavi indipendenti, sarebbe stato più comodo collegare la mia chiostrina all'armadio

l'armadio dista 800 metri dalla centrale, la chiostrina 400 metri dall'armadio
hanno fatto 2 scavi paralleli?? sarebbe una soluzione "bizzarra"

grazie

Se sei in rigida, sei in rigida, punto! Inutile pensari a questioni apparentemente "logiche" o non logiche sul discorso vicinanza-armadi ecc perchè non si può sapere nell'arco di 50 anni come siano andate queste cose.

Se sei in rigida mettiti l'animo in pace, non si può fare niente di niente. Attivi la fibra in rigida e prendi quello che viene. Altrimenti rimani in ADSL.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 19:19   #64866
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nialeph Guarda i messaggi
Ho richiesto il passaggio a Tim VDSL2 ma alla fine è stata annullata perchè (cit. del tecnico) "la linea fa schifo".
Mi trovo a 300 metri dall'armadio ma evidentemente c'è qualcosa di deteriorato (rame, connessioni) perchè il tecnico di cui sopra rileva la stessa 'qualità di linea' anche sul distributore collocato su palo dove inizia il mio doppino.

Secondo voi ho qualche possibilità che telecom ci metta mano? cosa potrei fare?
Difficile che TIM faccia interventi ad-hoc per singole utenze.

Se il tecnico manda l'attivazione in KO tecnico non puoi fare altro che fare un'altra richiesta e sperare che venga un secondo tecnico per chiedergli magari un motivo più specifico, delle volte può capitare qualche tecnico poco competente.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 20-04-2016, 19:20   #64867
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Scusate, ma è normale avere 6.2 di attenuazione in DS con 40 metri di cavo?
Se sono davvero 40m direi di NO!
Old 20-04-2016, 19:22   #64868
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
esatto misteri..pens che fino a lunedi avevo la tua portante anche io in down e in up avevco 18mb si vede per qualche attivazione...
comunque il tecnico ha staccato la seconda presa e tolto un condensatore
La PRIMA cosa che ti avevano detto tutti qui è stata: "controlla l'impianto di casa".

Potevi risolvere tutto tranquillamente da solo, sapevi che non devono esserci assolutamente prese messe dopo quella del modem e che bisogna controllare la presa del modem che sia pulita e non abbia fusibili o condensatori.

Hai fatto un sacco di post per nulla.
Old 20-04-2016, 19:25   #64869
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
quasi gli stessi numeri di tu perdi in down io in up misteri della fede

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21085
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113884
SNR Upstream (dB): 6.5
SNR Downstream (dB): 7.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -24.7
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 20
Total SES (Severely Errored Secs): 20
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6000
Velocità in trasmissione (Kbps): 21085
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 274743
Total FEC Errors: 42569
Nessun mistero della fede, semplice fisica delle TLC.

Basta leggere qualche post di ironmark per rendersi conto dei migliaia di parametri che influiscono sulla connessione e che rendono ogni singola connessione unica.

Come ripeto sempre: "se l'impianto di casa è a posto (per davvero), allora non preoccuparti".
Old 20-04-2016, 19:27   #64870
cst13
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se sono davvero 40m direi di NO!
Veramente a questo punto ho paura che con altre attivazioni la mia portante scenda a 50 mega, considerando che non ho nemmeno una VDSL nel palazzo tranne la mia mi sembra inevitabile quando avverà.
Scommetto che non si può dire nulla alla telecom?
Giusto per informazione quanto dovrei avere di attenuazione? in US ho 0.8-9 e penso sia giusta
Old 20-04-2016, 19:27   #64871
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Keltosh Guarda i messaggi
Si è esattamente quello che mi hanno detto. 49 euro attivazione perchè ho la bolletta domiciliata, e 39 euro al mese. Sono solo preoccupato da 1) la competenza dell'operatrice 2) la tempistica. E 3) che non mi mandino a casa timvision o porcherie varie. Ma per questo.... Al massimo farò un reclamo suppongo

Più passano le ore più mi viene l'ansia per la competenza dell'operatrice Immagino ci siano anche operatori bravi e competenti, di sicuro. Ma altri... mi chiedo perchè tim abbia degli standard così bassi... voglio dire, è una grande azienda in fondo...
Lo fanno di proposito, ci provano. Così poi siamo noi a dover restituire. È successo a me, non con la fibra,ma semplicemente richiedendo la tim Smart casa. Fine Fuori tema, scusate.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 20-04-2016, 19:29   #64872
diaretto
Senior Member

Quote:
Veramente a questo punto ho paura che con altre attivazioni la mia portante scenda a 50 mega, considerando che non ho nemmeno una VDSL nel palazzo tranne la mia mi sembra inevitabile quando avverà.
Scommetto che non si può dire nulla alla telecom?
Giusto per informazione quanto dovrei avere di attenuazione?
Ma come fai a essere sicuro che il tuo armadio sia a 40m? Il numero sulla chiostrina coincide con quello di un armadio a 40m da te? Hai visto su kqi? Oppure sono tue supposizioni?

L'impianto di casa come è messo? A 40m (reali) non puoi avere 6.2 di attenuazione, nemmeno nel caso più particolare che si può.

P.S: il fatto che tu in US abbia quell'attenuazione conferma un po' dei miei dubbi sull'impianto di casa, o magari su un'errata lettura del modem. Hai provato a riavviarlo?
Old 20-04-2016, 19:41   #64873
cst13
Member

Quote:
Ma come fai a essere sicuro che il tuo armadio sia a 40m? Il numero sulla chiostrina coincide con quello di un armadio a 40m da te? Hai visto su kqi? Oppure sono tue supposizioni?

L'impianto di casa come è messo? A 40m (reali) non puoi avere 6.2 di attenuazione, nemmeno nel caso più particolare che si può.
Ho letto il numero sia su KQI che chiostrina, l'impianto di casa è a posto,modem sulla prima presa e il doppino arriva diretto senza ramificazioni.
Si riavviato varie volte,possibile modem difettoso?

Aggiungo che il modem ha sempre rilevato quei valori, fin dal primo giorno con il profilo 50/10
Attenuazione DS: 6.2
Attenuazione US: 0.9

Ultima modifica di cst13 : 20-04-2016 alle 19:51.
Old 20-04-2016, 19:47   #64874
kevincop87
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Ho letto il numero sia su KQI che chiostrina, l'impianto di casa è a posto,modem sulla prima presa e il doppino arriva diretto senza ramificazioni.
Per avere il modem difettoso devi essere davvero sforturnato...
però se sei a 40 metri sono strani i valori che hai..
kevincop87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 19:48   #64875
diaretto
Senior Member

Quote:
Ok che è sulla prima presa, ma dopo ce ne sono altre di prese?

La presa l'hai controllata? Ci sono fusibili/condensatori? I contatti sono eseguiti bene? Sia nella presa che col doppino esterno.
Old 20-04-2016, 19:56   #64876
cst13
Member

Quote:
Ok che è sulla prima presa, ma dopo ce ne sono altre di prese?

La presa l'hai controllata? Ci sono fusibili/condensatori? I contatti sono eseguiti bene? Sia nella presa che col doppino esterno.
Si ci sono altre prese ma sono scollegate dal doppino principale e sono sulla line 2 del modem, sono tutte rj11 senza condensatori o robaccia e ho controllato l'attacco.
Per doppino esterno intendi quello condominiale? non ci ho messo le mani perché non so qual'è il mio cavo.
Old 20-04-2016, 20:01   #64877
diaretto
Senior Member

Quote:
Si ci sono altre prese ma sono scollegate dal doppino principale e sono sulla line 2 del modem, sono tutte rj11 senza condensatori o robaccia e ho controllato l'attacco.
Per doppino esterno intendi quello condominiale? non ci ho messo le mani perché non so qual'è il mio cavo.
Per doppino esterno intendo la giunzione tra il tuo doppino di casa e quello condominiale.

Dovrebbe esserci una scatola vicino o sopra la tua porta di ingresso, li dovresti trovare suddetta giunzione.
Old 20-04-2016, 20:21   #64878
cst13
Member

Quote:
Per doppino esterno intendo la giunzione tra il tuo doppino di casa e quello condominiale.

Dovrebbe esserci una scatola vicino o sopra la tua porta di ingresso, li dovresti trovare suddetta giunzione.
ok ma ci sono 5 cavi collegati su di una piastra che poi entrano dentro una forassite, come faccio a capire qual'è il mio?
Old 20-04-2016, 20:23   #64879
diaretto
Senior Member

Se la scatola è dentro casa come fanno a essere 5 i doppini? Avrai aperto la chiostrina condominiale.
Old 20-04-2016, 20:33   #64880
cst13
Member

Quote:
Se la scatola è dentro casa come fanno a essere 5 i doppini? Avrai aperto la chiostrina condominiale.
Mi sono spiegato male, la giunzione penso sia nella scatola condominiale perché nella prima scatola di casa c'è solo una guaina con i due fili del telefono che arriva direttamente alla prima presa.

Nella scatola per le scale, come dicevo, c'è una piastra con tutti i cavi del palazzo ma sembrano messi tutti bene e comunque non saprei riconoscere il mio.
Non saprei risolvere questa situazione, sopratutto perché a 40 metri è imbarazzante avere questi problemi

Ultima modifica di cst13 : 20-04-2016 alle 21:53.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian