Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 01:20   #361
bigbearthechief
Senior Member

L'Avatar di bigbearthechief

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
ma scusa, e usare un bellissimo box firewire/usb mettendoci tu il disco che vuoi?
Io ho 4 ADS in cui posso mettere sia dischi che masterizzatori o lettori cd/dvd e ne sn ampiamente soddisfatta.
Ho messo dischi western digital, sn silenziosissimi, li accendo e spendo a caldo, nn installo nulla e vanno perfettamente.
Il myBook l'ho preso direi quasi per sfizio visto che era in offerta e alla fine mi sarebbe costata la stessa cifra il box + il disco da 500 GB.
I miei 2 sn solo USB e 2 hanno la doppia connessione USB e firewire.
Nella realtà li ho tutti attaccati via USB ad un hub alimentato dedicato a loro ed ecco xè anche io con la firewire mi sto perdendo
Silenziosi lo sono assolutamente e in atnti anni io nn ho mai avuto un solo problema.
Sempre che nn mi sia sfuggito qlcs nel tuo ragionamento..... il che nn mi meraviglierebbe molto
Ciaoo
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii
bigbearthechief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 03:14   #362
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bigbearthechief Guarda i messaggi
ma scusa, e usare un bellissimo box firewire/usb mettendoci tu il disco che vuoi?
Io ho 4 ADS in cui posso mettere sia dischi che masterizzatori o lettori cd/dvd e ne sn ampiamente soddisfatta.
Ho messo dischi western digital, sn silenziosissimi, li accendo e spendo a caldo, nn installo nulla e vanno perfettamente.
Il myBook l'ho preso direi quasi per sfizio visto che era in offerta e alla fine mi sarebbe costata la stessa cifra il box + il disco da 500 GB.
I miei 2 sn solo USB e 2 hanno la doppia connessione USB e firewire.
Nella realtà li ho tutti attaccati via USB ad un hub alimentato dedicato a loro ed ecco xè anche io con la firewire mi sto perdendo
Silenziosi lo sono assolutamente e in atnti anni io nn ho mai avuto un solo problema.
Sempre che nn mi sia sfuggito qlcs nel tuo ragionamento..... il che nn mi meraviglierebbe molto
Ciaoo
Ehm scusa l'Ot e la domanda ma tu sei una fanciulla (lumbarda ) e hai quel popò di PC?? Quello che vedo in firma? Sei in Canada a lavorare per ATI, dai su confessa
Old 09-07-2007, 11:15   #363
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Sono già passato per una bruttissima esperienza di un box+HD.

Ma ripeto, a questo punto preferisco la versione che ha il RAID incorporato. Ho un Notebook e non posso farlo diversamente.

Ciao
A
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 17:09   #364
bigbearthechief
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ehm scusa l'Ot e la domanda ma tu sei una fanciulla (lumbarda ) e hai quel popò di PC?? Quello che vedo in firma? Sei in Canada a lavorare per ATI, dai su confessa

Fanciulla nn molto, anzi per nulla.
Di fanciulla ormai ci sta mia figlia, splendida 18nne! e calcola che lei è la piccola di casa!
A te le conclusioni .....
Ma nell'animo sempre fanciulla sono
Io lavoro con i pc da quando sn stati messi in vendita per gli utenti privati, è stato un folle amore di circa 25 anni fa e mai è finito!
Diciamo che un decennio fa sn passata ad assemblarli io xè ormai le mie pretese andavano certo oltre quello che mi poteva essere dato dai vari Computer store.
Da quando sn qui le cose sono decisamente peggiorate in quanto si le cose costano meno, ma tutto va preso a scatola chiusa, nn visto e nn testato e toccato con mano (prova ne sia che sn ormai 4 mesi che lotto per prendere i monitor da 30" ma nn riesco ad arrivare a risolvere la questione nn avendo possibilità di vederli de visu se nn facendomi 2500 km andata e ritorno....)
In Canada ci sono proprio per i "fanciulli" cioè i figli a cui volevo potere offrire un futuro migliore rispetto a quello che avevo la sensazione potesse essere restando in Italia.
E quindi nel 2001 ho mandato qui il grande come exchange student e alla fine..... ho deciso di trasferire qui anche me stessa con "principessa" alias figlia piccola (ora 18nne).
In questo modo uno si è laureato qui e l'altra sta frequentando qui l'uni, il lavoro per il grande è arrivato in meno di 15 gg dalla laurea e cmq esiste una scelta tale da rendergli la gamma di possibilità di cambiamenti di lavoro quasi infinita e di conseguenza anche la possibilità di carriera e di girare.
Svelato il mistero ...... sn una madre piuttosto fuori testa e molto anomala in ogni senso ma...that's.....
Per loro sarà spero migliore il futuro, per me nn lo è (nè presente nè tantomeno il futuro) ma la vita è una ruota e ora è il loro turno!

Ciauzzzzzz

PS: la fissata di pc sn io e infatti ne ho 5 in rete
PS2: dimenticavo! se noti la macchina fotografica che ho, capirai che il mio campo di interessa è soprattutto la fotografia e la grafica (elaborazione foto ecc, il gioco nn mi hai mai interessato ma tutto il resto SI'!!)
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii

Ultima modifica di bigbearthechief : 12-07-2007 alle 17:12.
Old 12-07-2007, 18:41   #365
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
bigbearthechief: complimenti per le scelte che hai fatto nella vita che spesso è parecchio difficile fare, perchè tutti sanno in effetti che dietro grandi sacrifici o rischi possono esserci grandi soddisfazioni.
Old 12-07-2007, 18:45   #366
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Altro che fuori di testa: una madre che fa una scelta del genere, e che è appassionata di PC!!

Complimenti, davvero.

Tornando IT, penso che comprerò la versione RAID del WD (se trovi qualche commento, devono essere nnuovi perché non trovo niente su internet) in USA e me lo faccio spedire da un amico dal momento che in ITA costano no il doppio...

Venderò presto il mio Mybook 500GB!

Ciao
A
Old 12-07-2007, 19:14   #367
bigbearthechief
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
Altro che fuori di testa: una madre che fa una scelta del genere, e che è appassionata di PC!!

Complimenti, davvero.

Tornando IT, penso che comprerò la versione RAID del WD (se trovi qualche commento, devono essere nnuovi perché non trovo niente su internet) in USA e me lo faccio spedire da un amico dal momento che in ITA costano no il doppio...

Venderò presto il mio Mybook 500GB!

Ciao
A
nn potendo proseguire nell'OT sto zitta.....anche se avrei molto piacere a parlarne..... ma cmq resta che io sia completamente

La versione RAID invece, tornando a parlare di cose quasi serie, è la PRO? o quella è quella ethernet?

Mi pare di ricordare che NCIX la vendesse a 228 CAD ma nn ne sn certa.
Ora provo a vedere nei miei link e se trovo qlcs ti posto il tutto!
Ciaooo
Old 12-07-2007, 19:27   #368
jerrygdm
Senior Member

quanto costa la vers pro che è proprio la raid se non erro? Per un uso esterno usi il raid1 però immagino xchè il raid0 mi sembra sprecato su un hd esterno...non capisco però molto la cosa xchè visto che i dischi sono uno sopra l'altro se ti cade se parte uno è facile che parta anche l'altro...
Old 12-07-2007, 19:42   #369
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da bigbearthechief Guarda i messaggi

Fanciulla nn molto, anzi per nulla.
Di fanciulla ormai ci sta mia figlia, splendida 18nne! e calcola che lei è la piccola di casa!
A te le conclusioni .....
Ma nell'animo sempre fanciulla sono
Io lavoro con i pc da quando sn stati messi in vendita per gli utenti privati, è stato un folle amore di circa 25 anni fa e mai è finito!
Diciamo che un decennio fa sn passata ad assemblarli io xè ormai le mie pretese andavano certo oltre quello che mi poteva essere dato dai vari Computer store.
Da quando sn qui le cose sono decisamente peggiorate in quanto si le cose costano meno, ma tutto va preso a scatola chiusa, nn visto e nn testato e toccato con mano (prova ne sia che sn ormai 4 mesi che lotto per prendere i monitor da 30" ma nn riesco ad arrivare a risolvere la questione nn avendo possibilità di vederli de visu se nn facendomi 2500 km andata e ritorno....)
In Canada ci sono proprio per i "fanciulli" cioè i figli a cui volevo potere offrire un futuro migliore rispetto a quello che avevo la sensazione potesse essere restando in Italia.
E quindi nel 2001 ho mandato qui il grande come exchange student e alla fine..... ho deciso di trasferire qui anche me stessa con "principessa" alias figlia piccola (ora 18nne).
In questo modo uno si è laureato qui e l'altra sta frequentando qui l'uni, il lavoro per il grande è arrivato in meno di 15 gg dalla laurea e cmq esiste una scelta tale da rendergli la gamma di possibilità di cambiamenti di lavoro quasi infinita e di conseguenza anche la possibilità di carriera e di girare.
Svelato il mistero ...... sn una madre piuttosto fuori testa e molto anomala in ogni senso ma...that's.....
Per loro sarà spero migliore il futuro, per me nn lo è (nè presente nè tantomeno il futuro) ma la vita è una ruota e ora è il loro turno!

Ciauzzzzzz

PS: la fissata di pc sn io e infatti ne ho 5 in rete
PS2: dimenticavo! se noti la macchina fotografica che ho, capirai che il mio campo di interessa è soprattutto la fotografia e la grafica (elaborazione foto ecc, il gioco nn mi hai mai interessato ma tutto il resto SI'!!)

Me' cojoni, come si dice a Ottawa
Poi dicono che le donne se parli di calcio, motori e oggi informatica non ci capiscono una sverza....
Beh, sarai senz'altro un'esperta (dopo 25 anni di computer) quindi ci andrò con le pinze quando parlo con te
Monitor da 30"? Io mi accontenterei di un 24"...ma pure qui (io vivo a Milano tra l'altro) che ti credi? Che le cose siano diverse? Tutto è inscatolato, preconfezionato....Prova a chiedere di visionare 4 monitor...dove? Da Fnac? uaahahh... dai (pochi) negozi seri di computers? ari-uahaha..non parliamo poi se come me i tuoi interessi per il Pc...non sono propriamente...ehm...diciamo "standard"...della serie compro l'iMac perché fa figo lo accendo e via.... Se entri nel campo delle periferiche "professionali" ti puoi sparare...e ho detto che vivo a Milano...Sai qual'è il mio sogno?
Che qualcuno si decida ad aprire uno "store" dove se voglio comprare una scheda audo professionale la trovo! E se mi voglio comprare un HTPC come Alienware o Voodoo trovo pure quelli...Dove se devo spendere 500\1000 euro per un monitor da 24"...gradirei vedermi affiancati 5 o 6 samsung e magari altrettanti Eizo, Nec o Lacie
Tutto il mondo è Paese...è la "cultura" del PC (per parafrasare Steve Jobs) che deve cambiare....
Comunque complimenti per la scelta del posto: il Canada mi è sempre stato "qui" di vederlo e visitarlo...deve essere molto bello...
Ciauzzz
Old 12-07-2007, 20:27   #370
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

E' il Mybook premium II, il pro II è quello formattato per Mac (ma fa differenza???).

http://www.wdc.com/en/products/produ...21&language=en

No, lo userei Raid 1 perché tengo tutti i miei documenti sul disco esterno e voglio un backup.

Aridaje con questo cadere, ma non è che se ne prendo due diversi li tengo uno sotto la scrivania e uno sopra uno scaffale, così se viene il terremoto...

Ci sto attento e non lo faccio cadere!!!

Se hai qualche link mi fai un favorone, al momento lo trovo alla Dell al prezzo più basso...

Cia
A
Old 12-07-2007, 21:18   #371
jerrygdm
Senior Member

prova con trovaprezzi...

non ho ben capito cosa ti comperi...se ti prendi l'1,5TB con 2 dischi è tutto un'involucro bello grosso e costa 599dollari alla WD...

Dicevo sul cadere xchè 1 pagina fà è successo un caso triste...
Old 12-07-2007, 22:28   #372
bigbearthechief
Senior Member

Allora, ho trovato qlcs ma ora cerco ancora (ho la Principessa di casa che è stata operata 2 gg fa e debbo correre di contrinuo)

Queste sn review varie se vuoi le critiche o i problemi ti conviene andare nel covo degli insoddisfatti (vedi il forum su WD.....ovviamente l' si arriva quando ci sono problemi e quindi va cmq preso secondo la legge dei grandi numeri, lì arriva solo la percentuale degli insoddisfatti!)

1) QUI Si parla sul fondo di quello che interessa a te (There is also a 1TB (Terabyte, or 2x 500GB) model available....)

2) Un'altra QUI

Poi ce ne sn molte altre, ma mi sorge il dubbio che tu invece volessi eventuali store online per vedere i prezzi..... (che in effetti sn molto fluttuanti).

Ciao!
Old 12-07-2007, 23:30   #373
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Grazie dei link. Vanno bene, cercavo sia il prezzo più basso che le review.

So come vanno prese, grazie!

Per il caso che "cade il disco", allora non mi compro niente, perché se cade si rompe!

Se mi cade un Mybook da 1 TB... sono un pirla!

Ciao
A
Old 13-07-2007, 08:17   #374
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Prendine 2 da 500...risparmi e dimezzi rischi di failure vari...
Old 13-07-2007, 11:41   #375
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Che mi si devono rompere assieme?

No, voglio il RAID 1. Non voglio poi impazzire e aspettare l'inifinito facendo backup da disco a disco.

Ciao
A
Old 28-07-2007, 23:11   #376
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Salve a tutti..Ho comprato da poco un lacie 500gb usb.

Il disco è pre-formattato in formato fat 32 e io avrei intenzione di riformattarlo in ntfs..
Che tipo di formattazione mi consigliate, rapida o normale?
Io sarei per la normale, ma quanto dura? Non ho un ups, quindi se va via la corrente durante il processo di formattazione rischio di rompere l'hd?

Grazie anticipatamente delle risposte!

antonio
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 23:42   #377
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi

Il disco è pre-formattato in formato fat 32 e io avrei intenzione di riformattarlo in ntfs..
Io sarei per la normale, ma quanto dura? Non ho un ups, quindi se va via la corrente durante il processo di formattazione rischio di rompere l'hd?

antonio
non rompi niente rischi di dover riformattare dall'inizio
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 00:17   #378
bigbearthechief
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi

antonio
A mio avviso su un disco nuovo in cui va solocambiata la fat, è sufficiente una formattazione rapida, che ti dura direi un minuto.
Per quanto ne so io cmq , anche la perdita di potenza mentre formatti non dovrebbe assolutamente fare danni.
Se proprio quello accade quando si flasha il bios o si cambia firmware alla macchina fotografica ecc ecc.
Ciao
Old 29-07-2007, 01:35   #379
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Vai tranquillo al limite devi rifare la formattazione.

Ci vorrà una mezzora immagino. Io lo farei, su un disco nuovo controlli che non vi siano settori difettosi.

Ciao
A
Old 29-07-2007, 08:00   #380
jerrygdm
Senior Member

cosa? mezzora x una formattazione normale da 500mb?!? non ho idea ma ci metterà una bella manciata di ore

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP